AlbertoSSP ha scritto:
Non ho avuto particolarmente freddo durante il viaggio... (durante il viaggio di ritorno le due brutte bestie che mi hanno fatto faticare sono state vento e sonno).
Il freddo l'ho patito lì, in particolare la prima notte... senza paglia nè niente ad isolare tra materassino e neve, direi che ho sofferto un bel po'.
Dentro la mia tenda, alle 7, 7.30 quando mi svegliavo, c'erano -2°C, e il mio materassino era un ghiaccciolo.
Anche io ho ppensato che per fortuna, come primo elefante, non è stato dei più duri...
L'anno prox mi organizzo col "polistirolo da cappotti" per edilizia come ho visto fare da più di qualcuno...
L'esperienza conta!
Molti avevano anche un materasso gonfiabile ho visto...l'ideale è staccarsi da terra soprattutto senza la paglia a disposizione (ma come hanno fatto a finirla così presto? )
e giustamente dormire caldi, il giorno dopo è tutta un'altra cosa, se si dirme male è come aver fatto una sfacchinata e sentirla nelle ossa (io poi avevo aiutato a spalare la neve ed in effetti per preparare il campo se ne fa di fatica!).
Bisognerebbe approfittare dei saldi di adesso per andare in un centro specializzato e comprarsi quello che pensiamo ci sia mancato, perchè poi tra un anno potremmo dimenticarci di qualcosa...
Io facevo così per i regali di Natale, li compravo a gennaio, sapendo cosa piaceva alle persone e li tenevo pronti per l'anno dopo... funziona!