Re-impacchetto tutto, mi vesto bardandomi bene da moto, indosso anche la giacca antipioggia gialla, saluto tutti ringraziando della provvidenziale ospitalità
e ricevo l’invito per il prossimo anno, sia nella loro tenda che nella mia eventuale tenda in fianco alla loro per condividere il fuoco in comune. Accetto con entusiasmo e così ho un motivo in più per tornarci ancora.
Lascio l’accampamento la cui bandiera è Samantha Fox con le protuberanze al vento e con il copricapo da indiana
e ritorno alla Versys che parte al primo colpo!
Alle 8.45 parto, ancora una volta e definitivamente in solitaria per Milano, decisa a fare una tirata unica.
Subito inizia una debole nevicata che smette dopo qualche paese per riprendere copiosamente prima di Monaco, tanto da farmi fermare a mettere anche l’antipioggia ai pantaloni e alla valigia da serbatoio.
Cerco un posto per fermarmi a fare colazione seria ma lo trovo solo verso le undici. Sempre sotto la neve e con la macchine a tutta velocità raggiungo Monaco, la oltrepasso e in Austria mi fermo da qualche parte a mangiare un panino…chissà com’è che ho fame, oggi! Compro anche la Vignetta austriaca che non ero riuscita a comprare all’andata e la appiccico come un trofeo sulla moto poi riparto. Ho trovato una discreta coda per arrivare in Austria ma le auto si fermano nelle corsie come se dovessero far passare la macchina delle emergenze, perciò le moto possono passare facilmente e se qualcuno mi vede si sposta pure per farmi passare.....non ho parole!
Alle 15.30 sono a Innsbruck.
Al Brennero ancora neve ma meno rispetto a prima, in aggiunta ci sono nuvole basse e freddo. Santa giacchina della Klan
, tenuta accesa tutto il tempo del ritorno. Mi ha permesso di fare un viaggio comodo e di non stancarmi troppo e di arrivare a casa in una tirata sola!
Passo in Italia e il traffico dapprima scarso ritorna ad essere il solito incasinato, niente indicatori di direzione, bruschi cambi di corsia e auto che se possono mi passano sopra, come un signore che nemmeno mi ha vista e ha cambiato corsia.
.
Ultimo pieno di benzina e alle 20.45 sono nel box, dopo aver scaricato i bagagli davanti a casa.
La mia avventura termina qua, contenta di essere riuscita a farcela anche se in solitaria, sebbene poi non sono mai stata sola sia per le persone che da casa mi pensavano sia per i nuovi amici conosciuti!
Non so se ci sarà per me un altro Elefantentreffen, io la spilla l’ho comprata e ci ho appeso l’anno 2012….vedremo!