Leggi il Topic


56° Elefantentreffen 2012, kasketta in solitaria
12944510
12944510 Inviato: 29 Gen 2012 18:03
Oggetto: 56° Elefantentreffen 2012, kasketta in solitaria
 

Elefantenteffen 2012 in solitaria…ma non doveva andare proprio così....

La preparazione per l’Elefante 2012, il mio primo Elefante, il desiderio che ho coltivato per mesi, nasce appunto mesi prima, quando l’idea di andarci sembrava solo una idea ma simpatica. La voce di sparge e le persone si aggiungono per andarci. Perfino sul Tinga più avanti si apre un topic!
Fino a che la data 26 gennaio 2012 si avvicinava sempre di più. 0509_lucarelli.gif

La mia moto, una Kawasaki Versys 2010 gialla doppio_lamp.gif , aveva già macinato 25.000 km in un anno e qualche mese, aveva assaggiato tornanti e piste, fatto l’Italia e l’estero e all’idea di andare anche all’Elefante scodinzolava contenta e ignara dell’avventura che l’aspettava.

Pian piano sono cominciati i preparativi e gli acquisti mirati all’impresa:
-giacchino riscaldato della Klan, con attacco alla batteria
-manopole riscaldate Oxford (grazie a Kart64 per la pazienza del loro montaggio)
-pulizia e ingrassaggio catena di fino
-cambio piastra bauletto posteriore che si era rotto in una delle mie (tante) cadute da ferma
-gli stivali invernali e alzati di 6 cm (così dicono) della Daytona, Lady Evoque, comprati sul mitico sito internet di luigi.de (Louis!).
-giacca invernale Rev’it Ventura una taglia più della mia, comprata all’ultimo appunto per farci stare sotto oltre alla Klan altre due maglie.
-pantalone invernale già c’era, i guanti pure, le moffole della OJ già collaudate da un pezzo…..
-calze a compressione graduata da uomo (mantengono i piedi asciutti d’estate e caldi d’inverno) con sopra un altro paio di calzettoni (ricordarsi di avere lo stivale un numero in più del proprio, d’estate lo si corregge con una soletta ed il gioco doppia stagione è fatto!)
-sottocasco in materiale tipo neoprene acquistato in Norvegia durante una sosta ad un benzinaio mentre si andava a Capo Nord
-sottoguantini all’occorrenza
-maglie di ricambio (anche un maglioncino di lana nero comprato per l’occasione ma mai usato)
-beauty per il bagno (rivelatosi inutile nella buca!)

Per la moto solite cose: cinghie, fascette, forbici da elettricista, nastro americano, telo per coprirla, spray al silicone secco ovunque tranne che sulla sella (a meno di voler fare una scivolata alla grande!), grasso sulle giunture dei tubi, dischi et affini, spray nelle serrature, bauletti controllati…

Mancava il discorso gomme eusa_think.gif …per la Versys non esistono gomme da neve, la mia monta un treno Michelin Pilot Road3 con sopra 13.000 km ma in ottima forma!
Il dilemma c’è stato fino all’ultimo: che faccio? Tassello? Non ce ne sono vere. Catene? Mmm…Ganci? Spray? Fascette? Corda? icon_question.gif

Sapete che ho fatto? Son partita con le mie e ho sperato in bene! eusa_pray.gif E così è stato. icon_lol.gif
 
12944523
12944523 Inviato: 29 Gen 2012 18:06
 

U.U ma come..interrompi il racconto sul più bello?!?!?! icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Com'è andata,ti sei divertita,è stato emozionante, hai rischiato la vita ( icon_eek.gif ) hai conosciuto qualche altro biker pazzerello come te..l'attrezzatura anti freddo è stata sufficiente..etc etc..
 
12944528
12944528 Inviato: 29 Gen 2012 18:09
Oggetto: Parte: dove dormirò?
 

Per la permanenza nella buca (che io manco sapevo esattamente di cosa si trattasse, poi ho capito) avevo un invito da un amico del Tinga che proponeva oltretutto una tenda riscaldata: come rifiutare? Una volta che ho stabilito che sarei partita confermo la mia presenza nella tenda.
Purtroppo qualche giorno prima della partenza mi avvisa con rammarico di non potere più partire… 0510_sad.gif

Pazienza, mi metterò d’accordo con altri…

Un mio amico di Milano cambia la moto un mese prima di partire e non se la sente di sottoporla al sale delle strade di montagna…

Pazienza, mi metterò d’accordo con altri….e nel frattempo sul forum si scatenano i post...

Però, mi dice, l’altro nostro amico verrebbe volentieri con te, perfino sua moglie gli ha dato l’ok a venire con te (si sa mai, in questi affari di famiglia!) e ci si mette d’accordo qualche giorno prima di partire.
SMS dell’ultimo momento: grazie per la tua pazienza ma non parto più…

Pazienza mi metterò d’accordo con altri…

Un altro amico del Tinga viene silurato sul piano ferie dal posto di lavoro e non può più partire…

Pazienza (mi metterò d’accordo con altri)

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Decido fermamente di partire giovedì 26 e con un altro amico del Tinga sentito la notte della partenza (oramai eravamo agli sgoccioli, un altro ancora gentilissimo si era offerto di partire con me ma il venerdì) che veniva da Firenze ci si dà un mezzo appuntamento per fare un po’ di strada insieme dopo Verona Nord, dove le due autostrade si riunivano per il Brennero, verso le 10.30.
E con un altro del forum con la possibilità di dormire in tenda con loro…va bene!

Così la mattina del 26 parto bella bella, tutta baulettata lateralmente e posteriormente, col sacco a pelo, una pentola, due zuppe, del pane, per Solla, guidata dal mitico tomtom in carica continua (si sa mai..).

Arrivata dopo Verona mi accorgo che il primo autogrill in realtà è Garda sud. Avviso via sms e fatta la seconda colazione aspetto gli arrivi.....alle 12.00 decido che se voglio arrivare al Brennero per un’ora decente, calda e senza troppo gelo, sarei dovuto partire. Avviso di nuovo e stavolta con anche il cellulare in auricolare parto. Mi arriva più avanti la telefonata che si erano fermati a pranzo da un’altra parte (oramai più indietro di dove fossi arrivata io in quel momento) pertanto saluto e proseguo......sola.

Elefantentreffen di kasketta in solitaria!
 
12944542
12944542 Inviato: 29 Gen 2012 18:13
Oggetto: Parte: il viaggio di andata e i tre amici
 

Proseguo con rassegnata ostinazione, meta: Solla.

Passo il Brennero senza problemi, tanti camion e molta attenzione ma il traffico tedesco-austriaco pur veloce che sia mi è parso ordinato e con rispetto per i motociclisti.
Arrivo fino a Innsbruck e poco dopo la mia attenzione e lucidità crollano. Mi fermo ad una stazione di servizio, addocchio un dolce e un caffè lungo e caldo e così faccio amicizia con tre simpatici ragazzi di Pesaro Urbino del groppo GiroVagando e mi aggrego a loro per gli ultimi kilometri.
Loro avevano in programma di dormire a Salisburgo e decido che va bene anche a me, la stanchezza e l’ora mi imponevano di spezzare il viaggio.

All’imbrunire arriviamo ad un albergo della catena Ibis già da loro collaudata nel 2010 e fatta una bella doccia calda e messa sotto telo la moto, si parte per un delizioso ristorantino rustico in città.
Sarà stata la fame ma il pasto era ottimo! Due birrette per mandare giù la carne e un pezzo di strudel caldo con crema alla vaniglia!
Unica nota dolente: mi chiama l’amico del Tinga che aveva proposto di ospitarmi in tenda per dirmi che erano, a sua insaputa, essendo anche lui ospite, già in soprannumero….

Pazienza... a questo punto non mi posso più rivolgere ad altri...che Dio me la mandi buona! 0510_inchino.gif

Quattro passi al gelo per riprendere il taxi, un saluto veloce, concordare l’ora della colazione e mi sono addormentata subito.
Colazione, preparazione bagagli e via verso Solla. Ultimo pieno prima di arrivare (la benzina qui costa molto meno che da noi, sigh…) e emozionata seguo le loro indicazioni per l’Elefante!

Il clima? Alla partenza sole e temperature miti a Milano. Al Brennerpass ho letto –6 e mi dicono che era così fino alla sera. Neve dal Brennero in poi ma non sulle strade.
A Solla si è arrivati senza problemi di strada. Meno male perchè loro avevano un KTM e due BMW con gomme tassellate e io no... icon_lol.gif
Messa giù la moto e tirati giù i contenuti dei bauletti e il sacco a pelo, partiamo a piedi per l’ingresso alla buca!
 
12944557
12944557 Inviato: 29 Gen 2012 18:17
Oggetto: Consigli sulla buca per le ragazze!
 

Prima di proseguire con l’avventura, due parole sulla buca:
care ragazze, la vita in buca è dura! Non esistono bagni, non c’è l’acqua, non ci sono prese elettriche.
Per fare i propri bisogni ci sono dei pezzi di camion attrezzati con dei water a caduta, senza acqua, quelli per le “damen” usati anche dagli “herren” perciò non vi sto a raccontare cosa potete trovare icon_eek.gif …o forse è meglio di si: portarsi stivaloni di ricambio agli stivali da moto e non delle scarpine (coprirsi la caviglia e tenerci dentro il pantalone è meglio). Le stradine nella buca sono dei sentierini con fango e ghiaccio, attenzione alle cadute (fatta una con tonfo su chiappa sinistra assai dolorosa). Se c’è tanta neve per montare la tenda o muoversi si sprofonda nella neve.
Difficile cambiarsi i vestiti a meno di avere una propria tenda e di avere del teporino….FA FREDDO!!!!
Il fuoco è una della più importanti fonte di calore, cibo e aggregazione conviviale, resta pertanto l’odore di fumo appiccicato a tutto, munirsi di vestiario adatto.
Per le lenti a contatto io le ho messe nel contenitore appena il fumo del fuoco mi ha fatto lacrimare e le ho rimesse ciucciandole e mettendoci una goccia di collirio la mattina dopo.
Per il resto, c’è una zona dove vendono la birra prima di entrare ma è meglio starci alla larga, così mi han detto, e due baracchini in fondo alla buca che vendono gadgets (costosi ma li trovate solo qui) e panini e bibite calde (the con rum, per esempio).
I capelli li ho legati in qualche modo e li ho slegati una volta arrivata a casa, scordatevi la parola lavarsi i capelli.
Portatevi un cappello che copra anche le orecchie! Serve! I guanti non ve lo sto a dire!
Per le mestruzioni: credo sia impossibile stare in buca!
 
12944609
12944609 Inviato: 29 Gen 2012 18:33
 

vulkanika, ben rientrata
eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
hai tutta la mia ammirazione e stima
0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

alla faccia dei maschietti che si sono ritirati uno ad uno 0509_down.gif
 
12944614
12944614 Inviato: 29 Gen 2012 18:34
Oggetto: Nella buca...
 

Si arriva nella zona che si vede con la web cam: lì si paga (20 eurini) e ti danno il mitico adesivo, un sottobicchiere commemorativo in cartone, il programma che non ho neanche aperto, la targhettina con la scritta 2012 da attaccare alla spilla e ti mettono un braccialetto al polso.
Passato così l'ingresso si entra in buca.
Aiuto i tre amici a trovare un posto per piantare le loro tende ma il posto per me non ce l’hanno. Cerco di chiamare gli amici del Tinga ma nella buca i cellulari funzionano male e senza generatori non si possono caricare. 0510_help.gif

Mentre aiuto loro a spalare la neve per fare lo spazio per le tende (ed era finita la paglia che vendevano per fare da fondo alla tenda) (paglia e fasce di legna le passa l’organizzazione pagandole), mi dicono che loro non possono ospitarmi a meno di una necessità….in emergenza si fa tutto… 0510_help.gif

Dalla tenda prima della nostra una persona con la quale avevamo scambiato qualche battuta spiritosa all’arrivo mi chiede se ero legata sentimentalmente ai tre amici, perché se volevo loro un posto in tenda ce l’avevano, o meglio, non una banale tenda ma nel capannone che avevano montato, con la stufa dentro!

Pazienza…..stavolta non mi rivolgo ad altri, accetto volentieri! 0509_banana.gif

E così faccio amicizia con un gruppo di veterani dell’Elefante che piano piano col passare degli anni si sono attrezzati fino ad avere il capanno con lettini e stufa (io avevo perfino una brandina per isolarmi dal pavimento che è freddo icon_asd.gif ), generatore di corrente, treppiede per il fuoco, bombola del gas con fornello, pentole e panca porta provviste, tavolo e sedioline....e altro che non ho visto).

Scopro che sono almeno una decina di amici in due tende, molto simpatici, di età differenti, molto rustici e alla mano. Il capo si chiama Giuseppe, detto il Diavolo ma non so perchè.
Metto dentro la tenda le mie cose, mi tolgo l’attrezzatura e mi metto scarponi e pantaloni e comincio a gironzolare nella buca.
Vedo di tutto, quel che mi colpisce è l’accampamento pacifico ma movimentato fatto da persone diverse di culture diverse che si diverte a fare cose impensabili.

Perfino a me hanno chiesto se sono normale venire all’elefante in solitaria...tanto normale non devo essere sembrata...

Gente vestita in ogni modo, ospitalità e fraternità, gentilezza e sorrisi…gente strana tanta!

Conosco un altro veterano dell’Elefante, 22 all’attivo, Lupo con la sua lupomobile, un signore italiano molto sorridente che quest’anno si è lasciato convincere dalla comodità ed ha accettato di unirsi ad un gruppo di amici con la tenda tipo capanno, con stufa e con travi di legno all’ingresso che noi abbiamo chiamato subito il parquet!
Ho comprato ancora un adesivo di scorta (si sa mai che lo perdo o non si attacca), la patch da cucire sul cappello o sulla giacca, la mitica spilla alla quale attaccare la targhettina e due portachiavi per i miei due amici rimasti a casa, soprannominati “i conigli” icon_asd.gif , per farli rosicare ben bene! eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

Proseguendo nel giro sento uno che mi apostrofa e la parola “Tinga"... 0509_banana.gif finalmente! Sono Zeta e Sarrusoia che hanno appena finito di montare la tenda nella punta di una V che unisce due strade…spero che nessun ubriaco abbia dato loro fastidio! Purtroppo non troverò nessun altro del Tinga anche se me ne sono andata in giro a chiedere ad alcuni italiani… icon_cry.gif

Una cosa cui prestare attenzione per le conseguenze viste su alcune persone è la gentilezza e l’ospitalità con cui si viene accolti negli accampamenti: di solito si offre qualcosa da bere. Ma ogni accampamento offre una cosa diversa: chi vino, chi birra, che vin brulè…alla fine si mischia così tanto che si rischia di stare male!
Per le ragazze: gli uomini fanno plin plin un po’ dovunque, beati loro, ma attente alle scarpe, ecco anche perchè consigliavo stivali. icon_lol.gif

Ritornata all’accampamento mi sono aggregata per andare a fare un kilometro e mezzo di passeggiata fino a Solla e mangiare un piatto caldo. Un capannone, o meglio una rimessa, dove ho trangugiato una gulashsuppe e due birrettine con torta di noci per chiudere. Pensavo di poter usufruire di un bagno decente ma eusa_naughty.gif anche qui solo la fossa! icon_rolleyes.gif

Sante salviettine umidificate! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Ritorno alla buca (mostrare il braccialetto identificatore messomi così stretto dalla signora all’ingresso che non riuscivo a farlo scorrere sulla pelle) due chiacchiere davanti al fuoco, dove ho scoperto di essere stata fortunata perché la serata era mite, la notte prima c’era –14 e gli altri anni più neve da non vedere di là del proprio naso....
 
12944657
12944657 Inviato: 29 Gen 2012 18:41
Oggetto: La notte
 

Messa in branda, mi infilo nel mio sacco a pelo con indosso la superpippo, un paio di calze e una maglietta tecnica icon_mrgreen.gif e piombo nel sonno 0509_zzz.gif . Mi sveglio di notte dal freddo….si era spenta la stufa! eusa_doh.gif Mi infilo il secondo paio di calze e mi raggomitolo ancora di più, finchè qualcuno non va a metterci della legna eusa_clap.gif e tutto torna più caldino. Nel frattempo sento uno fuori che vomita icon_rolleyes.gif e un italiano che deve essere scivolato e sbattuto col sedere per terra. Come faccio a sapere che era italiano? Dalle imprecazioni che ha tirato giù! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Non mi scappa mica la pipì verso le cinque??? icon_eek.gif Purtroppo esco dal sacco a pelo, mi infilo gli scarponi e esco dalla tenda nella...fossa biologica personale fatta da loro dietro un mucchione di neve!!! Mitica! icon_biggrin.gif e comoda.
Ritorno nella branda e alle sette e mezza tutti o quasi in piedi attorno al fuoco, con una tazza di orzo caldo e delle merendine. Uno tira fuori un panettone che nel viaggio si era schiacciato ed aveva una forma ovale strana ma una volta messo a scaldare sul fuoco doveva essere rinato!
Decido intanto di partire in mattinata senza aspettare il giorno dopo per le previsioni del tempo che davano neve domenica e perchè mi dovevo fare il ritorno da sola...
 
12944682
12944682 Inviato: 29 Gen 2012 18:46
 

eusa_clap.gif brava, adesso aspetto il resto del racconto : eusa_shifty.gif
 
12944701
12944701 Inviato: 29 Gen 2012 18:49
 

icon_eek.gif ........ ammirazione totale!


pure ZzetaA hai trovato! hihih!! bel report, sembra d'esser lì! e invece no icon_sad.gif

ma lo sapevi cosa stavi facendo?? ihihh! ma grande!! eusa_clap.gif
 
12944717
12944717 Inviato: 29 Gen 2012 18:51
Oggetto: Il ritorno a casa
 

Re-impacchetto tutto, mi vesto bardandomi bene da moto, indosso anche la giacca antipioggia gialla, saluto tutti ringraziando della provvidenziale ospitalità 0510_inchino.gif e ricevo l’invito per il prossimo anno, sia nella loro tenda che nella mia eventuale tenda in fianco alla loro per condividere il fuoco in comune. Accetto con entusiasmo e così ho un motivo in più per tornarci ancora.
Lascio l’accampamento la cui bandiera è Samantha Fox con le protuberanze al vento e con il copricapo da indiana icon_rolleyes.gif e ritorno alla Versys che parte al primo colpo! eusa_dance.gif

Alle 8.45 parto, ancora una volta e definitivamente in solitaria per Milano, decisa a fare una tirata unica.
Subito inizia una debole nevicata che smette dopo qualche paese per riprendere copiosamente prima di Monaco, tanto da farmi fermare a mettere anche l’antipioggia ai pantaloni e alla valigia da serbatoio.
Cerco un posto per fermarmi a fare colazione seria ma lo trovo solo verso le undici. Sempre sotto la neve e con la macchine a tutta velocità raggiungo Monaco, la oltrepasso e in Austria mi fermo da qualche parte a mangiare un panino…chissà com’è che ho fame, oggi! Compro anche la Vignetta austriaca che non ero riuscita a comprare all’andata e la appiccico come un trofeo sulla moto poi riparto. Ho trovato una discreta coda per arrivare in Austria ma le auto si fermano nelle corsie come se dovessero far passare la macchina delle emergenze, perciò le moto possono passare facilmente e se qualcuno mi vede si sposta pure per farmi passare.....non ho parole! 0509_up.gif

Alle 15.30 sono a Innsbruck.

Al Brennero ancora neve ma meno rispetto a prima, in aggiunta ci sono nuvole basse e freddo. Santa giacchina della Klan 0510_inchino.gif , tenuta accesa tutto il tempo del ritorno. Mi ha permesso di fare un viaggio comodo e di non stancarmi troppo e di arrivare a casa in una tirata sola!
Passo in Italia e il traffico dapprima scarso ritorna ad essere il solito incasinato, niente indicatori di direzione, bruschi cambi di corsia e auto che se possono mi passano sopra, come un signore che nemmeno mi ha vista e ha cambiato corsia. 0509_vergognati.gif .
Ultimo pieno di benzina e alle 20.45 sono nel box, dopo aver scaricato i bagagli davanti a casa.

La mia avventura termina qua, contenta di essere riuscita a farcela anche se in solitaria, sebbene poi non sono mai stata sola sia per le persone che da casa mi pensavano sia per i nuovi amici conosciuti!

Non so se ci sarà per me un altro Elefantentreffen, io la spilla l’ho comprata e ci ho appeso l’anno 2012….vedremo!
 
12944721
12944721 Inviato: 29 Gen 2012 18:52
 

Veramente complimenti, ce ne fossero di donne come te.
 
12944742
12944742 Inviato: 29 Gen 2012 18:55
Oggetto: Re: Il ritorno a casa
 

bello bello bello! eusa_clap.gif

kasketta ha scritto:


... io la spilla l’ho comprata e ci ho appeso l’anno 2012….vedremo!


icon_asd.gif icon_asd.gif mah!!
 
12944762
12944762 Inviato: 29 Gen 2012 19:00
Oggetto: Il dopo Elefante
 

Vedrò di farvi vedere qualche foto...

La moto e l'attrezzatura: piene di sale!

Ho passato la mattinata a lavare magliette, una mutanda (ricordatevi ragazze che i salvaslip sono impagabili in queste circostanze!), calze, sottopantaloni, antivento, giacca e pantaloni da moto, borsa da serbatoio, casco e visiera, bauletto posteriore, porta casco (sembra una ca@@ata, ma avere una borsa che tiene il casco sia come valigia che come riscaldante è utilissimo!), scaldacollo, sottocasco, e chi ne ha più ne metta!

Devo ancora svuotare e lavare i due bauletti laterali e domani porto la moto al motolavaggio... è uno schifo! Sale ovunque, soprattutto dove non ho spruzzato il silicone secco in spray.
Consiglio infatti datomi da un tecnico della Touratech di Trento incontrato con il suo BMW nella buca che sembrava appena uscito dalla concessionaria icon_eek.gif : spraiare tutto col silicone secco in spray, tranne la sella e le gomme!
La prossima volta: daie de spraie!

Io mi sono fatta una doccia che sembrava durare una eternità...
Oggi ho dei doloretti sparsi un pò dovunque ma contate che ho anche spalato la neve e sono caduta sul lato sinistro! icon_mrgreen.gif
 
12944779
12944779 Inviato: 29 Gen 2012 19:04
 

Puff puff! Finita la fatica del report vi ringrazio per gli apprezzamenti!
Ammetto che ancora adesso stento a credere a quello che mi è successo, ho imparato che bisogna avere fiducia, lasciarsi andare sapendo che qualcosa di bello accadrà.
A me è andata di lusso, ho saputo di un motociclista italiano che aveva finito la benzina e sbracciandosi ha chiesto aiuto trovandolo...qualcuno che aiuto lo si trova sempre! 0509_campione.gif
Io ci ho messo del mio preparando me e la moto, poi..... icon_xd_2.gif
 
12944845
12944845 Inviato: 29 Gen 2012 19:18
 

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
WOW che intraprendenza e che spirito eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
Poi ti farò i complimenti di persona, quando ti conoscerò in un giro del gruppo Sos o Fermoni icon_mrgreen.gif
 
12944904
12944904 Inviato: 29 Gen 2012 19:30
 

Wauhhhhh che report Kasketta!!!

In effetti andar all'Elefantentreffen implica dimenticare di lavarsi e cambiarsi, parlamosi chiaro si torna a vivere da orsi... l'unico problema potendo essere al ritorno, quando ci si ferma im qualche autogrill eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif (e beccare uno che ci conosce... ma noooooooooooo) icon_asd.gif

Sono felice che abbia portato a termine e alla grande questo tuo progetto... evviva la versys con gomme normali 0509_up.gif Ti ha detto tutto bene e questo è il più bello

0510_saluto.gif
 
12944933
12944933 Inviato: 29 Gen 2012 19:36
 

A Salisburgo, dopo tanti km, avevo fame!!!



Qui la piccolina si sta rifocillando poco prima di arrivare a Solla...neve ma nemmeno tanta!



Finalmente arrivata e parcheggiata in fila indiana!



Io c'ero! 0509_doppio_ok.gif



Ecco come si presenta uno spazio per mettere la tenda...



...e come ingegnarsi per portare alla tenda la legna!

 
12944989
12944989 Inviato: 29 Gen 2012 19:47
 

Il mitico accampamento!



Questo verrebbe dal Canada....sarà vero? eusa_liar.gif



E non potevo non farla!



Altri soggetti...



 
12945026
12945026 Inviato: 29 Gen 2012 19:56
 

Il distributore dell'acqua...



Altra visuale dell'accampamento al tardo pomeriggio del venerdì




Qualche rifiuto tipico della zona... icon_asd.gif



e al mattino...



Al ritorno alla colazione la versys sotto una tettoia al riparo dalla nevicata

 
12945076
12945076 Inviato: 29 Gen 2012 20:05
 

carissima, complimentoni per l'impresa davvero eroica 0509_up.gif

cio' sta a dimostrare che oramai non ti ferma piu' nessuno 0509_doppio_ok.gif

continua a inviarci le foto dell'impresa icon_biggrin.gif
 
12945140
12945140 Inviato: 29 Gen 2012 20:20
 

Complimenti,esperienza bellissima,anche se faticosa. eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
12945164
12945164 Inviato: 29 Gen 2012 20:26
 

Kascketta!!!!!
Se l'impresa e il coraggio,sono dell'immaginario maschile.......
Sei un GRAND'UOMO!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12945308
12945308 Inviato: 29 Gen 2012 21:01
Oggetto: Re: Il ritorno a casa
 

kasketta ha scritto:
Re-impacchetto tutto, mi vesto bardandomi bene da moto, indosso anche la giacca antipioggia gialla, saluto tutti ringraziando della provvidenziale ospitalità 0510_inchino.gif e ricevo l’invito per il prossimo anno, sia nella loro tenda che nella mia eventuale tenda in fianco alla loro per condividere il fuoco in comune. Accetto con entusiasmo e così ho un motivo in più per tornarci ancora.
Lascio l’accampamento la cui bandiera è Samantha Fox con le protuberanze al vento e con il copricapo da indiana icon_rolleyes.gif e ritorno alla Versys che parte al primo colpo! eusa_dance.gif

Alle 8.45 parto, ancora una volta e definitivamente in solitaria per Milano, decisa a fare una tirata unica.
Subito inizia una debole nevicata che smette dopo qualche paese per riprendere copiosamente prima di Monaco, tanto da farmi fermare a mettere anche l’antipioggia ai pantaloni e alla valigia da serbatoio.
Cerco un posto per fermarmi a fare colazione seria ma lo trovo solo verso le undici. Sempre sotto la neve e con la macchine a tutta velocità raggiungo Monaco, la oltrepasso e in Austria mi fermo da qualche parte a mangiare un panino…chissà com’è che ho fame, oggi! Compro anche la Vignetta austriaca che non ero riuscita a comprare all’andata e la appiccico come un trofeo sulla moto poi riparto. Ho trovato una discreta coda per arrivare in Austria ma le auto si fermano nelle corsie come se dovessero far passare la macchina delle emergenze, perciò le moto possono passare facilmente e se qualcuno mi vede si sposta pure per farmi passare.....non ho parole! 0509_up.gif

Alle 15.30 sono a Innsbruck.

Al Brennero ancora neve ma meno rispetto a prima, in aggiunta ci sono nuvole basse e freddo. Santa giacchina della Klan 0510_inchino.gif , tenuta accesa tutto il tempo del ritorno. Mi ha permesso di fare un viaggio comodo e di non stancarmi troppo e di arrivare a casa in una tirata sola!
Passo in Italia e il traffico dapprima scarso ritorna ad essere il solito incasinato, niente indicatori di direzione, bruschi cambi di corsia e auto che se possono mi passano sopra, come un signore che nemmeno mi ha vista e ha cambiato corsia. 0509_vergognati.gif .
Ultimo pieno di benzina e alle 20.45 sono nel box, dopo aver scaricato i bagagli davanti a casa.

La mia avventura termina qua, contenta di essere riuscita a farcela anche se in solitaria, sebbene poi non sono mai stata sola sia per le persone che da casa mi pensavano sia per i nuovi amici conosciuti!

Non so se ci sarà per me un altro Elefantentreffen, io la spilla l’ho comprata e ci ho appeso l’anno 2012….vedremo!

Sono estasiato , non mi vengono parole se non SEI UNA GRANDE!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
12945330
12945330 Inviato: 29 Gen 2012 21:05
 

Complimenti kasketta... e grazie per il bellissimo report, l'ho letto tutto d'un fiato 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
12945407
12945407 Inviato: 29 Gen 2012 21:24
 

Io ti scrivo solo a pro forma visto che ci siamo sentite poco fa.

Ripeto e ripeterò ancora per molto tempo che wonder woman te fa 'na pippa.

Ti manca solo di saper volare poi ti potremo chiamare Super Tiziana.
E dove non si arriva volando si arriva con la ToraVersys. Anche lei merita un elogio.
 
12945581
12945581 Inviato: 29 Gen 2012 22:13
 

Davvero complimenti anche da parte mia 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_five.gif 0510_five.gif

0510_saluto.gif
 
12945582
12945582 Inviato: 29 Gen 2012 22:13
 

Grande Kasketta, hai veramente tutta la mia Stima, e ci ho messo la "S" maiuscola non a caso...

0510_saluto.gif
 
12945810
12945810 Inviato: 29 Gen 2012 23:12
 

Grazie a tutti voi con la G maiuscola!!!! 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12945921
12945921 Inviato: 29 Gen 2012 23:58
 

Me lo potevi dire stavo solo anche io!!!

Ho visto che molti si erano offerti per darti compagnia invece nisba icon_asd.gif icon_asd.gif

Grande!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport Uscite Solitarie o Extra Tinga

Forums ©