Ciao a tutti, approfitto di un'oretta libera per cominciare a presentare il restauro di questa rs 125 spain's 2006. comprata di seconda mano con circa 12000km si presenta bene già di suo, eccezion fatta per le grafiche di lorenzo (per il quale provo una nutrita simpatia )
il problema, come si vede, non è tanto l'esterno quanto l'interno. Il target è quello di ottenere una moto non eccessivamente spinta e assetata e una curva coppia-potenza bella piena per essere usata tutti i giorni
mi scuso per la mancanza di foto della moto montata, ho cominciato a farle dopo aver smontato buona parte dei componenti, arriveranno comunque a moto ultimata
cominciamo a togliere qualche pezzo inutile:
via tutto l'impianto dell' aria secondaria
immagini visibili ai soli utenti registrati
e via il fonoassorbente
immagini visibili ai soli utenti registrati
cominciamo con ordine: la cassa filtro si presentava discretamente sporca e con la spugna tappata, lavarla non è servito a molto, quindi per la modica cifra di 9,90 eur(i) mi sono procurato un foglio a media porosità da 15mm da motocrossmarketing.
un'oliata con il filteroil della bardhal ed ecco il filtro nuovo. la differenza nel flusso d'aria che attraversa le 2 spugne è allucinante, l'originale si è confermata un vero e proprio tappo
immagini visibili ai soli utenti registrati
il radiatore era messo male: è stato una palla assurda raddrizzare più o meno le alette, pulire il tutto e dargli una spruzzata di nero, comunque il risultato finale appaga
prima:
immagini visibili ai soli utenti registrati
dopo:
immagini visibili ai soli utenti registrati
ecco il silenziatore originale
immagini visibili ai soli utenti registrati
ed ecco il nuovo, un giannelli in carbonio a 3 fori e un po' di rifornimenti:
immagini visibili ai soli utenti registrati
a fra poco per tutto il resto