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velocita max rs 06 50 originaled
767179
767179 Inviato: 22 Ott 2006 8:10
Oggetto: velocita max rs 06 50 originaled
 

Buongiorno!
siccome vorrei comprare una rs50 nuova , 2006, senza strozzature a che velocità arriva?
intendo quindi ORIGINALE , ma senza strozzature
 
767196
767196 Inviato: 22 Ott 2006 8:21
 

Dovrebbe fare i 95Km/h segnati m effettivi saranno 90km/h.
 
767198
767198 Inviato: 22 Ott 2006 8:24
 

ps: non ho mai guidato una moto con marce(vabbe apparte le vespe con marce)appena la compro conviene togliere subito le strozzatrure?
 
767205
767205 Inviato: 22 Ott 2006 8:27
 

Si anche perchè se cammini tanto tempo con le strozzature il motore si sforza e quando le togli poi non va un caxxo
 
767243
767243 Inviato: 22 Ott 2006 8:48
 

non devo prima fare il rodaggio con le strozzatrure?
oppure gia rodaggio senza strozzi?
grazie
 
767282
767282 Inviato: 22 Ott 2006 9:06
 

o con o senza è uguale, tanto non devi sforzarlo comunque!
tantovale togliersi il pensiero!
 
767354
767354 Inviato: 22 Ott 2006 9:34
 

Fabryx-GPR ha scritto:
Dovrebbe fare i 95Km/h segnati m effettivi saranno 90km/h.



sì, si parla di 92-94 segnati ORIGINALE icon_wink.gif
 
767436
767436 Inviato: 22 Ott 2006 10:12
 

ok! grazie mille a TUTTI.
quindi mi spiegate bene per il rodaggio , i primi 500km come li devo percorrere?
ho fatto varie ricerche sul forum , ma non ho capito molto.
cioè cosa dovrei fare? cambiare subito senza far raggiungere il massimo di giri?
cosa? non sforzarla e nn farla andare molto veloce?
grazie!
 
767598
767598 Inviato: 22 Ott 2006 11:02
 

Se la compri in negozio loro ti consiglieranno ovviamente di fare prima 500 km con i diaframi... poi dopo i 500 km c'è il 1° tagliando, D'obbligo, poi ne fatrai altri 500 o giu di li, e togli il 2° diaframa, e li, nuovo tagliando...

poi la moto sarà senza fermi...

o il primo l'ho fatto con i diaframi, il 2°m, di rodaggio, l'ho fatto subito senza...

pero ricorda che se li togli devi andare cmq piano... per i primi 500 nond evi superare i 50kmh, non devi tirare le marce, quindi niente giri alti del motore... niente 2_° passegegro e così via....

da un buon rodaggio dipende una buona urata del motore e una buona resa...

se fai male il rodaggio, avrai una moto che andrà meno dele altre icon_wink.gif
 
767710
767710 Inviato: 22 Ott 2006 11:34
 

sono ignorante, non me ne intendo di ste cose , ma vorrei saperne di +.

cioè i primi 1000km ke nn raggiungerò troppo tardi dato il poco utilizzo del motore li devo fare tutti in rodaggio? PALLE!!
cosa sono i diaframmi icon_question.gif icon_question.gif icon_confused.gif icon_lol.gif quindi i fermi li tolgo dopo i 1000km?
grazie 1000 per la vs completa disposizione! icon_wink.gif
 
767712
767712 Inviato: 22 Ott 2006 11:35
 

scusate di nuovo ke vuoldire non TIRARE le marcie?
 
767718
767718 Inviato: 22 Ott 2006 11:37
 

è una cagata che li devi levare solo dopo avere fatto il rodaggio, basta che non la tiri per quei 500 km (BASTANO 500!!! icon_twisted.gif ) e li puoi levare subito appena la prendi icon_wink.gif
 
767725
767725 Inviato: 22 Ott 2006 11:38
 

peppen ha scritto:
scusate di nuovo ke vuoldire non TIRARE le marcie?


non tirare le marce vuol dire non cambiare quando sei quasi in fuorigiri icon_biggrin.gif
infatti per i primi km non devi assolutamente fare arrivare il motore a regimi troppo alti icon_wink.gif
 
767848
767848 Inviato: 22 Ott 2006 12:09
 

maurogerman89 ha scritto:
peppen ha scritto:
scusate di nuovo ke vuoldire non TIRARE le marcie?


non tirare le marce vuol dire non cambiare quando sei quasi in fuorigiri icon_biggrin.gif
infatti per i primi km non devi assolutamente fare arrivare il motore a regimi troppo alti icon_wink.gif

ahhhhhhhhhhhhhhh!
adesso ho capito quindi devo cambiare diciamo tipo a metà accellerazione?
cioè non faccio il massimo di giri tipo a 3 quarti o la meta esatto?
se è cosi ho capito e quindi sti 500km vanno cosi?
se tipo qualche volta per sbaglio faccio fare tutti i giri che succede?
 
767859
767859 Inviato: 22 Ott 2006 12:12
 

le strozzature levale subito, però per 100-200 km cammina piano icon_wink.gif icon_wink.gif
 
767891
767891 Inviato: 22 Ott 2006 12:21
 

non succede nulla se ti capita qualche volta di andare a cambiare a giri troppo alti nel rodaggio, l' iportante è che non sia la regola, senno fai danno icon_lol.gif
 
767942
767942 Inviato: 22 Ott 2006 12:32
 

daccordo
grazie 1000 a tutti per le risposte.
 
769181
769181 Inviato: 22 Ott 2006 19:07
 

Si infatti toglili subito, poi dopo i primi 2300 tirala... poi prendi e butatla nel cesso xke ti andrà piu lenta di una lambretta degli anni 50 icon_wink.gif


il fatto che la usi poco, non centra... il rodaggio va fatto e anche bene... e pure x i km giusti, altrimenti la moto ti durerà poco e renderà la metà....

allora, se lo fai senza strozature o diaframi devi cambiare marce presto, senza far salire le marce.... cambi sui 5/6000 giri circa..... non devi superare i 50 e fare questo per i primi 500 km, poi la porti a fare il tagliando e vedi cosa ti dicono...

se inizia a tirarla prima di quei km farai un rodaggio pessimo e la moto andrà davvero male e durerà poco...

te lo dice uno che ha la moto da 10 anni e da originale fa mangiare molta molta molta m***a a tutti quei 50 fiammanti con scarico filtro e carburatore dentro le carene icon_wink.gif
 
769423
769423 Inviato: 22 Ott 2006 20:13
 

però che cosa pallosa sto rodaggio , se non lo faccio e guido la moto normalmente che misuccede?

cm
 
769438
769438 Inviato: 22 Ott 2006 20:16
 

peppen ha scritto:
però che cosa pallosa sto rodaggio , se non lo faccio e guido la moto normalmente che misuccede?

cm


che con l'andare avanti nel tempo le prestazioni diminuiscono vistosamente e gli altri 50 ti daranno la m***a... icon_confused.gif
 
769441
769441 Inviato: 22 Ott 2006 20:17
 

peppen ha scritto:
però che cosa pallosa sto rodaggio , se non lo faccio e guido la moto normalmente che misuccede?

cm



che farà 80 kmh anzichè 95 e gripperai dopo 1000km.


fallo bene, lo fanno tutti.... se ogni giorno di fai il tuo giretto in due settimane ti sei fatto i 500km anche andando al max a 50kmh. Ahh... scordati le partenze brucianti in rodaggio, altrimenti peggiori la situazione.
 
769466
769466 Inviato: 22 Ott 2006 20:23
 

scusate ma lo stesso vale per un monomarcia? tipo vespa lx?ovviamente senza cambio ma che so andando piano!?!?
 
769483
769483 Inviato: 22 Ott 2006 20:25
 

peppen ha scritto:
scusate ma lo stesso vale per un monomarcia? tipo vespa lx?ovviamente senza cambio ma che so andando piano!?!?



vale x tutte
 
769734
769734 Inviato: 22 Ott 2006 21:26
 

tutti i 50.....
tutti quanti hanno i diaframi.....
le moto di grossa clindrata naon hanno bisognio di questo trattamento xke vendute con il motore gia rodato o cmq gia pronto x correre... anche se cmq io preferisco far ambientare il motore per le prime centinaia di km e non partire a 12000giri dal concesionario icon_wink.gif


cmq usa questo rodaggio x fare pratica con la moto... prendere confidenza con le marce ecc ecc....

anche se è un 50, è cmq pericolosa xkè corre parecchio....

adesso non la vedo piu una bomba, ma ricordo che appena tolto i diaframi, la moto mi sembrava un missile......

quindi prendici la mano, o finirai anche tu, come gran parte dei ragazzi che vedo, che hanno la fiancata tutta raschiata dall'asfalto.... icon_wink.gif
 
769756
769756 Inviato: 22 Ott 2006 21:30
 

Sonmaury5 ha scritto:
tutti i 50.....
tutti quanti hanno i diaframi.....
le moto di grossa clindrata naon hanno bisognio di questo trattamento xke vendute con il motore gia rodato o cmq gia pronto x correre... anche se cmq io preferisco far ambientare il motore per le prime centinaia di km e non partire a 12000giri dal concesionario icon_wink.gif


cmq usa questo rodaggio x fare pratica con la moto... prendere confidenza con le marce ecc ecc....

anche se è un 50, è cmq pericolosa xkè corre parecchio....

adesso non la vedo piu una bomba, ma ricordo che appena tolto i diaframi, la moto mi sembrava un missile......

quindi prendici la mano, o finirai anche tu, come gran parte dei ragazzi che vedo, che hanno la fiancata tutta raschiata dall'asfalto.... icon_wink.gif


PAROLE SAGGIE icon_cool.gif icon_cool.gif
 
771595
771595 Inviato: 23 Ott 2006 14:24
 

tutto quello sopra elencato è più che giusto io il rodaggio lo fatto due volte, ti elenco la seconda perchè la prima volta non è andata a buon fine
i primi 500 km mai sopra gli 8000 giri (non sotto gli 8000 perchè altrimenti la salita di casa mia non la facevo), poi passati i 500 dopo aver scaldato il motore ho fatto una bella tirata 9500 giri circa, poi ogni 200-150 km altra bella tirata, e a 2000 km super tirata fino ai 98 e giro in alta langa di 103km (il giro più lungo che abbia mai fatto da piemonte a liguria). fino adesso 3500 km mi è sempre andata bene inoltre ti consiglio di oliare spesso la catena e di tirarla almeno una volta al mese
 
772782
772782 Inviato: 23 Ott 2006 18:11
 

Allora, per fare un buon rodaggio devi innanzitutto scaldare bene il motore (ma questa regola vale sempre.. per scaldarlo non bisogna stare fermi, ma bisogna andare piano). Fare i primi 100km sempre piano, senza farla salire di giri troppo. Mai restare comunque sempre agli stessi giri, bisogna continuare a salire (per quanto possibile) e scendere.
Superati i 100 -150km puoi fare A MOTORE BEN CALDO qualche piccola tirata. Non vuol dire tirare come un dannato la sesta, significa semplicemente che, ad esempio nella cambiata seconda-terza tiri su un po' la seconda. Con il passare dei km queste tirate vanno fatte sempre più spesso, e fallo salire sempre più in altro (prima di passare i 10000 aspetta da avere su un bel po' di km comunque, sicuramente dopo i 400).
Queste "tiratine" non sono nocive perché nelle marce basse il motore non è sotto sforzo e comunque devono durare poco tempo.

Io ti consiglio di togliere subito i fermi, rovinano il motore. Inoltre usa sempre un buon olio di qualità, e durante il rodaggio aggiugi circa 200 millilitri per pieno di olio totalmente sitentico di ottima qualità (lo stesso che usi per fare miscela). In questo modo al cilindro arriva una miscela più grassa, aumenti di circa un punto percentuale.
Ultima cosa da fare (ma in questo caso non vale la pena, visto che il motore è tutto originale e già ben carburato), durante il rodaggio bisognerebbe ingrassare leggermente la carburazione.


Un'ultima cosa: mai sforzare troppo il motore durante il rodaggio. Evita salite troppo ripide e ricordati che meglio stare con una marcia bassa ad alti giri che con una marcia alta sotto sforzo (con il motore decisamente sottocoppia)..
 
772838
772838 Inviato: 23 Ott 2006 18:20
 

Sonmaury5 ha scritto:
anche se è un 50, è cmq pericolosa xkè corre parecchio....


altroché se è pericolosa.. va troppo per un quattordicenne.
mio cugino con la sua rs 50 5m replica (reggiani) del '93 è morto rompendosi l'osso del collo. E poi è stato schiacciato dalle ruote della corriera. Ma la colpa probabilmente era dell'autista alcolizzato che ha tagliato la curva, infatti la strada è molto stretta, la corriera era in ritardo di 17 minuti ed era vuota, l'autista si sapeva che era alcolizzato, il test dell'acol non l'hanno fatto... risultato? colpa di mio cugino (che ovviamente non poteva difendersi) perché aveva montato il 19 icon_eek.gif

Occhio quando andate in giro.... non state attenti solamente a quello che fate, ma anche a quello che fanno gli altri icon_wink.gif
 
772897
772897 Inviato: 23 Ott 2006 18:28
 

ciao raga, volevo sl dirvi ke io i primi 500km li farei cn le strozzature, xkè anke se li togli e nn vuoi superare i 50km, qualke volta ti capiterà di sicuro di superarli, magari anke senza akkorgertene.
poi 6 tu ke devi sciegliere.
lo so ke è 1 po palloso andare per 500km a 50km/h cn 1 moto a marce ke t puo tirare molto di +.
1 mio amiko ha l'hm derapage, lui ha tolto subito le strozzature, andava sempre a 75 durante il rodaggio, e ora ke l'ha finito, la sua moto nn gli tira + di 80!!!
se fossi in te aspetterei almeno 500km
 
772929
772929 Inviato: 23 Ott 2006 18:33
 

quoto carlo83...e mi disp x tuo cugi.. icon_wink.gif
 
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