Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 1 di 1
 
K 1600 GT: qualcuno ce l'ha?
12893325
12893325 Inviato: 14 Gen 2012 18:32
Oggetto: K 1600 GT: qualcuno ce l'ha?
 

Sto aspettando che mi consegnino una K 1600 GT che arriverà (si spera) ad inizio febbraio. Qualcuno di voi la possiede o ha impressioni da riferire? non mi pare che qui sul forum ce ne siano.

Franco
 
12893624
12893624 Inviato: 14 Gen 2012 19:56
 

Secondo me questo è il primo topic sulla K1600 tralasciando quelli di presentazione del modello
Speriamo che anche qui i K1600 siano parecchi.
Complimenti per l'acquisto.

Ultima modifica di maxbel74 il 8 Mar 2012 16:50, modificato 1 volta in totale
 
12894467
12894467 Inviato: 15 Gen 2012 1:25
 

Complimenti per l'acquisto anche da parte mia......ne ho viste tre passare di seguito(erano in gruppo)la scorsa stagione attraverso la mia cittadina.....il rombo era da M3....non so se avete presente,e che maneggevolezza in manovra in un incrocio....0509_up.gif
 
12894622
12894622 Inviato: 15 Gen 2012 9:44
 

Io ho avuto modo di provarla per pochi km, quindi ti posso comunicare solo qualche sensazione superficiale.
Da fermo, ovviamente, spostarla è abbastanza complicato (sempre 330 hg sono) ma, appena in movimento, sembra un SH 150, impressionante. 0509_up.gif
La mia VFR alle basse velocità , in confronto, sembra un camion.
Il motore è imbarazzante; ad un certo punto mentre trotterellavo a 1000 giri ho aperto (turistica o no, 1600 cc dovrebbero spingere forte) e la moto è partita bene ma non ha avuto quello scatto che mi aspettavo.
Poi, ho guardato il quadro strumenti e mi sono accorto che ERO IN SESTA. icon_eek.gif
In pratica un cambio automatico, metti la sesta e ci fai (quasi) tutto. icon_biggrin.gif
E' molto fluida sia nella guida che nell'erogazione del motore.
A me è piaciuta molto anche se non è il genere di moto che comprerei.
 
12895780
12895780 Inviato: 15 Gen 2012 16:57
 

Complimenti gran moto 0509_doppio_ok.gif
Anch'io come vito 54 ho avuto modo di farci un giretto, ed ho avuto le stesse senzazioni,coppia da trattore, praticamente non usi mai il cambio e la solita grandissima manegevolezza che hanno la gran parte delle moto del' elica.
Un ottima super turer prottetiva, da salirci su e non scendere mai 0509_up.gif
 
12921798
12921798 Inviato: 22 Gen 2012 23:46
 

Io l'ho solo vista in azione ed e a dir poco spettacolare l'agilità che ha, da pirla potevo provarla e non ho voluto perchè non mi piace provare le moto altrui e più forte di me anche se era in prova del concessionario eusa_wall.gif
 
12935655
12935655 Inviato: 26 Gen 2012 21:16
 

Ci sono salito sopra ma non l'ho provata, per sentito dire è fantastica, ma per il mio gusto la carena da GT non è adatta; facessero anche una S sport tourer un pensierino potrei farcelo.

0510_saluto.gif

Edo
 
12942084
12942084 Inviato: 28 Gen 2012 20:09
 

Intanto ho avuto la sentenza: arriverà in concessionaria fra l' 8 ed il 10 febbraio, quindi non so se già oer il 10 sarà immatricolata e, tempo permettendo, la ritirerò entro il 15 se nulla cambia. Nell'attesa mi piglierò un esaurimento nervoso

Franco
 
13034071
13034071 Inviato: 22 Feb 2012 10:52
 
 
13035969
13035969 Inviato: 22 Feb 2012 18:35
 

Complimenti 0509_doppio_ok.gif ,anche per la scelta del colore,se ne vedono solo di bianche e che palle sto bianco icon_rolleyes.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13036343
13036343 Inviato: 22 Feb 2012 19:49
 

Il bianco è stato il colore della prima importazione: per avere questa ho dovuto aspettare un po' di più ma ne sono felice

FRanco
 
13089035
13089035 Inviato: 6 Mar 2012 20:50
 

Bella Bella e ancora spettacolare l'ho vista è sentita domenica e dovo dire che è proprio una bomba 0509_doppio_ok.gif , ma anche il padrone e proprio forte 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
13090306
13090306 Inviato: 7 Mar 2012 9:53
 

Grazie, si fa quel che non si può icon_mrgreen.gif

Una domanda: ma cosa me ne faccio di un buonodel 50% di sconto Termignoni? non ho mezzi su cui montare una termignoni, si può scambiare con qualcosa?

Franco
 
13090591
13090591 Inviato: 7 Mar 2012 11:45
 

Ciao Franco,è bellissima non c'è che dire,l'ho provata più volte e ogni volta mi piace sempre di più......provala x bene così alla bisteccata mi dici come la senti....... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif Ancora complimenti x l'aquisto 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif Ciao a presto doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13092714
13092714 Inviato: 7 Mar 2012 20:20
 

Ma ciaoooo, che piacere rileggerti qui ... certo che ci sarò alla bisteccata, non me la perderei per nulla al mondo. Se partecipi a qualche evento del Tinga, magari, riusciamo a vederci anche prima se ce ne fossero in zona 0510_five.gif

Per il resto in 3 giorni le ho messo su 1.000 km ed è pronta per il primo tagliandino. Io stesso, abituato a questo tipo di moto, sono stupito dalla sua maneggevolezza. La "messa in piega" è insospettabilmente agile, il faro adattivo, di notte, è molto più efficace di quello che si possa credere, le regolazioni elettroniche di centralina e sospensioni sono utilissime e semplicissime in corsa, ma quello che stupisce è il motore. Al momento nessun motore è così efficace e fluido su tutto l'arco di utilizzo e le vibrazioni sono praticamente inesistenti, è un altro pianeta.
Accelerazione e ripresa sono assolutamente superiori a quelli della Kawa malgrado il peso, mentre a livello di velocità massima sospetto che si pigli un filo di paga dalla GTR, ma è solo una sensazione.
Inoltre, mi sono trovato a dover leggere le marce per i primi 500 km (e a volte ancora lo devo fare) per capire dove mi trovavo. In effetti una volta sono partito in terza da totalmente fermo e me ne sono accorto solo leggendo l'indicatore delle marce: quasi non c'era differenza con la prima! le marce te le puoi dimenticare: in 6° riprende sempre, a qualsiasi numero di giri e pure sui tornanti stretti in salita.

Parlando di difetti, questo pregio è anche l'unico vero difetto di questa moto: "è poco moto", dà grandi sensazioni ma non grandi emozioni, hai un mezzo perfetto ma poco umano, non vibra, non trasmette la sensazione meccanica che una bicilindrica o anche una 4 cilindri dnno: è il Mr. Spock delle moto, tutto perfetto ma sembra che guidi lei e non tu. Per il resto, puoi partire e fermarti quando ti stanchi tu, lei non si stanca assolutamente mai: partire e fermarti dopo 1.000 km di viaggio deve essere considerato di semplice ed ordinaria amministrazione.
Sinora, avendola tirata al massimo solo sino a 180 km/h raggiunti appena sotto i 5.000 giri, ho fatto una media indicata di 6 l. ogni 100 km, meglio dell'altra. L'idea corrisponde a quanto speso, credo che l'indicazione sia giusta. Non vedo l'ora di rimetterle il sedere sulla sella, spero piova a lungo altrimenti mi rovino

Franco

Ultima modifica di Vecmazz il 7 Mar 2012 20:33, modificato 2 volte in totale
 
13092739
13092739 Inviato: 7 Mar 2012 20:25
 

prussianblue ha scritto:
Ci sono salito sopra ma non l'ho provata, per sentito dire è fantastica, ma per il mio gusto la carena da GT non è adatta; facessero anche una S sport tourer un pensierino potrei farcelo. 0510_saluto.gif
Edo


Non mi stupirei se la facessero, in fondo il progetto Concept era declinabile in modi diversi; per me questa al momento è perfetta, perccato solo che i costi dei carburanti ormai abbiano raggiunto livelli assurdi e non più sostenibili.
 
13094342
13094342 Inviato: 8 Mar 2012 7:31
 

ciao franco . ti ho mandato un mp ... roby ...
 
13100442
13100442 Inviato: 9 Mar 2012 17:40
 

olivermicio ha scritto:
ciao franco . ti ho mandato un mp ... roby ...


Ciao Roby: purtroppo non ho ricevuto MP: vedo che l'hai mandato ieri. Ti prego di rimandarmelo o di continuare qui anche in pubblico, se in topic, grazie. Inoltre, ho visto che non sono abilitato all'invio di MP, quindi le cose potrebbero essere collegate. Ho scritto per avere lumi ed una correzione al blocco, ma se scrivi un mp è facile che io non riceva. Al massimo scrivimi una mail

Franco
 
13108476
13108476 Inviato: 11 Mar 2012 23:01
 

Vecmazz ha scritto:
Grazie, si fa quel che non si può icon_mrgreen.gif

Una domanda: ma cosa me ne faccio di un buonodel 50% di sconto Termignoni? non ho mezzi su cui montare una termignoni, si può scambiare con qualcosa?

Franco


Bella domanda a cui non so che dire eusa_think.gif
 
13141521
13141521 Inviato: 20 Mar 2012 10:28
Oggetto: Re: K 1600 GT: qualcuno ce l'ha?
 

Ciao
vivo a Roma da due anni ed ho deciso di abbandonare il bicilindrico ; bmwista da sempre , ho una K1600 GTLda dicembre 2011,
vuoi le mie impressioni : " che dire è un jet su due ruote " 0509_welcome.gif
semplicemente spaventosa, davvero in tutto.
non posso che complimentarmi con te per l'acquisto 0509_mitra.gif

Claudio



Vecmazz ha scritto:
Sto aspettando che mi consegnino una K 1600 GT che arriverà (si spera) ad inizio febbraio. Qualcuno di voi la possiede o ha impressioni da riferire? non mi pare che qui sul forum ce ne siano.

Franco
 
13148128
13148128 Inviato: 21 Mar 2012 18:37
 

Claudio, non posso che confermare anch'io quanto dici: in realtà la reattività ai bassi è incredibile e la moto è incredibilmente dolce in piega, insospettabilmente visto il peso che sparisce del tutto durante la guida. Facile da mettere sul cavalletto, dolce e potente, con un cardano che non si sente e una serie di dotazioni incredibili.

L'unica cosa che non va è il prezzo della benzina, anche se i consumi sono incredibilemnte contenuti per un motore ed un peso del genere 0509_doppio_ok.gif

Io ho scelto la GT perchè l'assetto della GTL era un po' troppo arretrato per me (lo è anche quello della stessa GT) e perchè uso la moto prevalentemente da solo. Ecco, direi che l' unico difetto sta nei semimanubri non più regolabili, a differenza di quelli della K 1300 GT : una moto del genere non può non avere una regolazione al manubrio e, direi, anche alle pedane.

Stupendo il fanale, veramente incredibile, esco di notte apposta a volte per vedere la luce che si piega verso l'interno della curva: credevo fosse una soluzione del marketing ed invece funziona alla grande.

Anzi, sai che ti dico? mi cambio e vado a fare un breve giretto notturno icon_biggrin.gif

Franco
 
13148393
13148393 Inviato: 21 Mar 2012 19:38
 

Vediamo se siete stati attenti nell'ammirare e studiare le vostre k1600.

Avete notato che il parafango posteriore è estensibile?
 
13150699
13150699 Inviato: 22 Mar 2012 9:57
 

Grazie alla BMW di Roma ho provato la gt una mezza giornata per una gita in 2, queste in 2 righe le mie impressioni (venendo dalla Hayabusa)
Punti di forza:
Estetica, veramente bella, tranne conta giri e conta km grigioplastica che sono inquadrabili e molto cheap
Motore esente da vibrazioni, elastico, sound incredibile soprattutto in quarta dai 2000 ai 3000, e nuovamente di 7000 in su
Consumi decenti
Ottimo equilibrio appena in marcia
Cruise control
Sospensioni regolabili al volo
Cupolino regolabile elettrico, ottima protezione per il pilota, meno per il passeggero.

Difetti
Sella pilota dura, dopo un ora già mi faceva male il posteriore
Mancanza della retromarcia, per peso e posizione in sella spingere in dietro stando in sella non e' agevole e può bastare poco per trovarsi in situazioni difficili
Tendenza ad allargare le curve, ci si trova a piegare parecchio anche per fare curvoni non incredibili, sia in autostrada che sulle statali
In due anche con i settaggi appositi il posteriore e' troppo morbido (se non in sport), e sulle giunzioni autostradali il posteriore ondeggia
Poco mordente del freno anteriore
Avantreno poco preciso (in parte influisce la guida in coppia e le gomme, quindi le do il beneficio del dubbio)

Parlando del motore, la linearità ed elasticità e' ottima, superiore a quella di un grosso 4 cilindri (hayabusa) ma non di tantissimo, di contro il tiro non e' mai esaltante con tutto che i rapporti non sono "da 300", e nei sorpassi fuori città ci si trova a dover scendere in quarta per togliersi di mezzo velocemente
 
13157139
13157139 Inviato: 23 Mar 2012 18:14
 

Ho avuto in prova per una giornata una k1600GTL praticamente nuova. Aveva 5 km era appena stata targata e grazie alla mia amicizia con il responsabile della concessionaria dove sono cliente, ho avuto l'onore di provarla per primo ed andare a fare il primo pieno icon_asd.gif
Adesso ne avrei di cose da dire, ma quello che mi è rimasto impresso e il motore...non serve piu cambiare marcia,riprende senza la minima vibrazione in 6° marcia sotto i 2000 giri icon_eek.gif .
Di elettronica,funzioni varie ce nè sono per tutti i gusti, prima di scoprire tutto mi ci sarebbero volute minimo due settimane...
L'unico neo secondo mè è l'altezza da terra scarsissima. (io sono alto 1,90).
Rinnovo i complimenti a tutti i possessori di queste due versioni io preferisco di gran lunga la GT almeno le selle sono due e quella del pilota si puo registrare...
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif
 
13206993
13206993 Inviato: 5 Apr 2012 14:49
 

Vecmazz ha scritto:
Bene, ieri sono andato dal concessionario ed attendo l' immatricolazione ma, alla fine e dopo tanto penare, eccola qui:

Immagine: Link a pagina di Img696.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img46.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img717.imageshack.us

Giusto per la primavera. Vediamo se per sabato sarà messa su strada, immatricolata ed assicurata, così passerò un costoso we di felicità icon_mrgreen.gif

Franco


Ciao Franco icon_biggrin.gif , ti ho riconosciuto dalle foto, nei hai fatta di strada dal FJR 1300 icon_razz.gif .
Gran bella moto 0509_doppio_ok.gif . Dopo la FJR, io sono alla seconda BMW il K 1200 GT (speriamo nn abbia i problemi delle K 4 cil. fronte marcia il 1600 ovviamente).
Auguroni Valter (STartreck)
doppio_lamp.gif
 
13247511
13247511 Inviato: 16 Apr 2012 16:31
 

mactsk ha scritto:
Grazie alla BMW di Roma ho provato la gt una mezza giornata per una gita in 2, queste in 2 righe le mie impressioni (venendo dalla Hayabusa)
Punti di forza:
Estetica, veramente bella, tranne conta giri e conta km grigioplastica che sono inquadrabili e molto cheap
Motore esente da vibrazioni, elastico, sound incredibile soprattutto in quarta dai 2000 ai 3000, e nuovamente di 7000 in su
Consumi decenti
Ottimo equilibrio appena in marcia
Cruise control
Sospensioni regolabili al volo
Cupolino regolabile elettrico, ottima protezione per il pilota, meno per il passeggero.

Difetti
Sella pilota dura, dopo un ora già mi faceva male il posteriore
Mancanza della retromarcia, per peso e posizione in sella spingere in dietro stando in sella non e' agevole e può bastare poco per trovarsi in situazioni difficili
Tendenza ad allargare le curve, ci si trova a piegare parecchio anche per fare curvoni non incredibili, sia in autostrada che sulle statali
In due anche con i settaggi appositi il posteriore e' troppo morbido (se non in sport), e sulle giunzioni autostradali il posteriore ondeggia
Poco mordente del freno anteriore
Avantreno poco preciso (in parte influisce la guida in coppia e le gomme, quindi le do il beneficio del dubbio)

Parlando del motore, la linearità ed elasticità e' ottima, superiore a quella di un grosso 4 cilindri (hayabusa) ma non di tantissimo, di contro il tiro non e' mai esaltante con tutto che i rapporti non sono "da 300", e nei sorpassi fuori città ci si trova a dover scendere in quarta per togliersi di mezzo velocemente


Ho avuto la Hayabusa (primo modello, quella "cattiva" e devo dire che non sono d'accordo nemmeno con uno dei tuoi commenti; sei sicuro di aver provato la GT?

Franco
 
13247641
13247641 Inviato: 16 Apr 2012 17:02
 

Assolutamente.
Ovvio che le impressioni di guida non saranno uguali per tutti, dipende da come si guida la moto e da cosa si cerca, io ero curioso di provare una moto turistica (gt appunto) e non sono rimasto in parte soddisfatto, mi sembra solo strano che tu non sia d'accordo neanche su uno dei miei punti, neanche su quelli positivi?

Non ho una grande esperienza in moto gran turismo, anzi e' stata la prima che ho provato, e probabilmente mi aspettavo troppo, ma PER ME una moto che arriva a costare 25K euro non deve farmi scrivere cose del genere dopo averla provata.
E non sto dicendo che chi la compra sbaglia, se puoi permettertela e ti appassiona sono il primo a dire che va comprata.

Poi magari nel forum Suzuki mi dici che differenze hai trovato tra la vecchia Busa e la nuova e di quanto la vecchia ti e' sembrata più cattiva (immagino nell'erogazione, visto che comunque ha circa 30 cv in meno, e meno coppia).


Vecmazz ha scritto:


Ho avuto la Hayabusa (primo modello, quella "cattiva" e devo dire che non sono d'accordo nemmeno con uno dei tuoi commenti; sei sicuro di aver provato la GT?

Franco
 
16410361
16410361 Inviato: 26 Lug 2024 15:23
 

Buon giorno Ragazzacci!

Riapro questo vecchio post perchè mi son preso una scuffia per un K1600 GT del 2013, bianca, per cui lo stesso modello di quelle di cui si parlava qua sopra.

Com'è andata? In questi 12 anni qualcuno del forum ha avuto altre occasioni di girarci o se n'è comprata una?

Ho letto del possibile cavalletto centrale elettrico della 1a serie.. ma sembra un chimera...
Qualcuno sui forum ha accennato che si poteva "liberarla" dai fastidiosi tappi catalizzatori (due...) per farla correre libera.. Ma sempre solo frasi smozzicate e buttate là.

Io sarò a terra, credo, a settembre.
E penso andrò a vederla. Spero di provarla, visto che mi manca come esperienza.

Spero di legger intanto considerazioni di chi, magari, ci ha macinato chilometri!

V Lamps!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©