mactsk ha scritto:
Grazie alla BMW di Roma ho provato la gt una mezza giornata per una gita in 2, queste in 2 righe le mie impressioni (venendo dalla Hayabusa)
Punti di forza:
Estetica, veramente bella, tranne conta giri e conta km grigioplastica che sono inquadrabili e molto cheap
Motore esente da vibrazioni, elastico, sound incredibile soprattutto in quarta dai 2000 ai 3000, e nuovamente di 7000 in su
Consumi decenti
Ottimo equilibrio appena in marcia
Cruise control
Sospensioni regolabili al volo
Cupolino regolabile elettrico, ottima protezione per il pilota, meno per il passeggero.
Difetti
Sella pilota dura, dopo un ora già mi faceva male il posteriore
Mancanza della retromarcia, per peso e posizione in sella spingere in dietro stando in sella non e' agevole e può bastare poco per trovarsi in situazioni difficili
Tendenza ad allargare le curve, ci si trova a piegare parecchio anche per fare curvoni non incredibili, sia in autostrada che sulle statali
In due anche con i settaggi appositi il posteriore e' troppo morbido (se non in sport), e sulle giunzioni autostradali il posteriore ondeggia
Poco mordente del freno anteriore
Avantreno poco preciso (in parte influisce la guida in coppia e le gomme, quindi le do il beneficio del dubbio)
Parlando del motore, la linearità ed elasticità e' ottima, superiore a quella di un grosso 4 cilindri (hayabusa) ma non di tantissimo, di contro il tiro non e' mai esaltante con tutto che i rapporti non sono "da 300", e nei sorpassi fuori città ci si trova a dover scendere in quarta per togliersi di mezzo velocemente
Ho avuto la Hayabusa (primo modello, quella "cattiva" e devo dire che non sono d'accordo nemmeno con uno dei tuoi commenti; sei sicuro di aver provato la GT?
Franco