kiwikiwi ha scritto:
Grazie a tutti!
Mi hanno appena detto che dovrebbe uscire sul prossimo Cafè Racer con altre foto sempre della stessa serie
@aledavi: Per l'omologazione come sai purtroppo in italia non si potrebbe cambiare neanche una vite senza essere considerato un delinquente
Detto questo, con questa moto ero riuscito a far mettere a libretto le nuove misure attraverso un vecchio ingeniere con relazioni, timbri, firme ecc. Mi ricordo che era stato un casino ma alla fine le misure ci sono. Ci avevo ri-provato in seguito ma ing. in pensione e non ci sono mai più riuscito. Quindi numeri di telaio-motore-gomme corrispondono. Certo, altre cose, a cominciare dallo scarico, sono fuori...
Per le forcelle: Sono un po' fissato con la ciclistica "massiccia" e, non nascondo, tante volte sovradimensionata. Però oltre a essere a mio parere tra le migliori come rapporto qualità/prezzo ti permettono (insieme al mono posteriore) di guidare la moto in maniera completamente diversa. La sto usando tutti i giorni e ti fa fare di tutto senza il minimo problema, le gomme sono quasi oltre al "chiuso" e probabilmente potrebbe dare anche di più.
@S_Davide: Ti ringrazio. Si il codone è un po' troppo lungo, ma la lunghezza era un po' limitata dalla forma del telaio e dallo spazio sotto al codino per la batteria, fanalino e parte dell'impianto. Però per rimediare ho fatto quello della Orange troppo corto...
Mi hanno appena detto che dovrebbe uscire sul prossimo Cafè Racer con altre foto sempre della stessa serie
@aledavi: Per l'omologazione come sai purtroppo in italia non si potrebbe cambiare neanche una vite senza essere considerato un delinquente
Detto questo, con questa moto ero riuscito a far mettere a libretto le nuove misure attraverso un vecchio ingeniere con relazioni, timbri, firme ecc. Mi ricordo che era stato un casino ma alla fine le misure ci sono. Ci avevo ri-provato in seguito ma ing. in pensione e non ci sono mai più riuscito. Quindi numeri di telaio-motore-gomme corrispondono. Certo, altre cose, a cominciare dallo scarico, sono fuori...
Per le forcelle: Sono un po' fissato con la ciclistica "massiccia" e, non nascondo, tante volte sovradimensionata. Però oltre a essere a mio parere tra le migliori come rapporto qualità/prezzo ti permettono (insieme al mono posteriore) di guidare la moto in maniera completamente diversa. La sto usando tutti i giorni e ti fa fare di tutto senza il minimo problema, le gomme sono quasi oltre al "chiuso" e probabilmente potrebbe dare anche di più.
@S_Davide: Ti ringrazio. Si il codone è un po' troppo lungo, ma la lunghezza era un po' limitata dalla forma del telaio e dallo spazio sotto al codino per la batteria, fanalino e parte dell'impianto. Però per rimediare ho fatto quello della Orange troppo corto...
ahahah be allora dai se hai delle dritte da darmi magari cerco un ingegnere stagionato pure io! per le forcelle hai fatto benissimo, lo farei anch'io se non avessi il tarlo della preoccupazione in caso di "sbarrellamento". Bravissimo ancora comunque, capaci tanti di partire da una guzzi o cb, la tua invece è un'opera da mostrare nelle scuole!