FHT ha scritto:
intanto non ti permettere di criticare ciò che scrivo,se non sei informato sull' argomento.. casomai chiedi spiegazioni e/o smentisci ciò che ho scritto fornendo tesi/dati che dimostrino che io mi stia sbagliando;
per fare un esempio il classico Top tpr.. con canna nichelata e galvanizata è stato copiato dalla stage, infatti ha prodotto il modular, che ha le stesse caratteristiche del tpr anche le fasature sono presso chè identiche ma ha una lavorazione in meno sulla canna, e una piccola differenza nella testa e sulla luce di aspirazione..
lo stage sport non è altro che un Athena sporting ( tantèvero che è fornito con il pistone originale Athena) con una lavorazione grossolana e poco accurata. per non parlare della nichelatura.. lo stage recing non è altro che l'Athena racing e l' rt è un misto fra un Tcr per via della forma e colore della testa e un Polini big evo per alcuni punti molto simili, questo forse è uno dei pochi dove hanno lavorato di più infatti il suo costo è molto spropositato.
la Stage pro replica cromata o non non è altro che uno scarico nato dalla di uno scarico gianelli, modificata dal collettore ( infatti si rompono quasi tutte) e messa a bagno per renderla cromata,come qualità non è il massimo..
un altro esempio che mi viene in mente sono i carburatori Pwk sui quali fanno propio delle brutte lavorazioni, i pacchi lamellari,che chiunque abbia un minimo di esperienza capisce che non sono altro che copie di progetti decisamente riusciti meglio già presenti in commercio come quelli Polini e i Malossi..
la stage r1200 non è altro che una farina racing, l' hanno riprodotta cercando di cambiare qualche accorgimento ma il risultato fa vedere l'effettiva differenza....
la r/t non è altro che una Cristofolini "grezza" perchè ha qualche accorgimento in meno ed l'anno assemblata in modo leggermente diverso.. poi ci sarebbero anche gli alberi..
i variatori e le frizioni e rapporti..
queste sono tutte cose che dici te!!e tra l'altro ad occhio...il colore la forma ma cosa stai dicendo?ma vatti a vedere il reparto sviluppo stage 6 vai...e tanto per ribadire LA NICHELATURA LA FA TUTTA GILARDONI