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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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ela per top racinng ac
12867697
12867697 Inviato: 7 Gen 2012 1:29
Oggetto: ela per top racinng ac
 

va bene secondo voi:
top racing
for race only
carenzi
21
collettore diritto
v. lam. stage r/t
filtro : consiglio? (no red sponge)
multivar mhr 101
fly+campana top alettata
 
12867745
12867745 Inviato: 7 Gen 2012 2:16
Oggetto: Re: ela per top racinng ac
 

vespicella55 ha scritto:
va bene secondo voi:
top racing
for race only
carenzi
21
collettore diritto
v. lam. stage r/t
filtro : consiglio? (no red sponge)
multivar mhr 101
fly+campana top alettata


albero se non ce l'hai io prenderei l'athena e come frizione una stage 6 anche non regolabile, come cilindro poi prenderti anche l'athena e per il resto va bene 0509_up.gif
 
12868335
12868335 Inviato: 7 Gen 2012 11:15
 

va bene però al posto della fly io ti consiglio la polini 3g che costa uguale però è regolabile e poi si consuma di meno...la campana top è uguale all'originale io la comprai e poi la tolsi subito fu una fregatura.....come filtro a cono potresti prendere quello stage 6 doubble layer che dicono che sia ottimo....poi se non gli abbini i suoi correttori il 101 non va bene......
 
12868383
12868383 Inviato: 7 Gen 2012 11:31
 

ma non va bene.. hai sbagliato pezzi.. intanto il carenzi ti si frantuma come niente, piuttosto un hpc che è temprato dai filetti, o un rhq che è il migliore, con 160 euro te loporti a casa, il pacco r/t è inutile, bastava un vl12 o vl14.. il multivar 101 è inutile perche non lavora bene con i correttori originali e con la cinghi, filtro tienti l'originale, la campana fa solo massa volanica quindi puoi prendere anche la malossi da 15 euro per dirti, la fly va bene anche se potresti mettere qualcosaltro tipo polini..
 
12868415
12868415 Inviato: 7 Gen 2012 11:43
 

FHT ha scritto:
ma non va bene.. hai sbagliato pezzi.. intanto il carenzi ti si frantuma come niente, piuttosto un hpc che è temprato dai filetti, o un rhq che è il migliore, con 160 euro te loporti a casa, il pacco r/t è inutile, bastava un vl12 o vl14.. il multivar 101 è inutile perche non lavora bene con i correttori originali e con la cinghi, filtro tienti l'originale, la campana fa solo massa volanica quindi puoi prendere anche la malossi da 15 euro per dirti, la fly va bene anche se potresti mettere qualcosaltro tipo polini..

ma tu parli per sentito dire o le hai provate veramente le caz*** che dici? icon_asd.gif io monto il carenzi sotto un evo 3 e non mia ha mai dato problemi....il fatto che si frantuma come dici tu è legato ad una partita difettosa di tempo fa ora gli alberi nuovi non hanno più questo difetto....poi il pacco rt è di gran lunga migliore del vl malossi.....
 
12868435
12868435 Inviato: 7 Gen 2012 11:49
 

con il carenzi è meglio non averci a che fare piu di tanto non è buono ocome albero, è inutile risparmiare 80 euro che ti prendi un albero migliore che comunque riesci a rivendere, la stage copia tutto, dai motori agli scarichi ai pacchi, tranne qualche progetto fatto da loro che vabe .
 
12868549
12868549 Inviato: 7 Gen 2012 12:31
Oggetto: Re: ela per top racinng ac
 

vespicella55 ha scritto:
va bene secondo voi:
top racing
for race only
carenzi
21
collettore diritto
v. lam. stage r/t
filtro : consiglio? (no red sponge)
multivar mhr 101
fly+campana top alettata


l' mhr 101 va bene anche con correttori e cinghia originali, ce l'ho montato e va una meraviglia con il 2+.
ovvio che con correttori dell'over e cinghia in kevlar è un'altra storia.
come filtro prenditi l'e13.
per il resto va bene.!
tara e carbura bene con la malossi! è una gran marmitta per il 2+ 0509_up.gif
 
12869059
12869059 Inviato: 7 Gen 2012 14:57
 

prima cosa il carenzi costa 55 € e me lo hanno molto consigliato. poi con il mio budget non posso comprare l'over range! vuol dire che metto il multivar 2000 perchè non posso comprare anche i correttori. poi la campana è alettata della top è identica alla malossi wing clucth bell. poi sotto la v. lam. c'è scritto prestazioni superiori alla malossi e polini
 
12869098
12869098 Inviato: 7 Gen 2012 15:07
 

al posto del multivar prendi il motoforce racing che ti da più ripresa e poi costa anche meno....io te l'ho detto la campana top è identica all'originale io la montavo l'ho tenuta 3 settimane poi ho comprato la stage6.....
 
12869136
12869136 Inviato: 7 Gen 2012 15:18
 

ma vedi che la campana originale non è alettata, comunque a me hanno detto che basta una alettata! comunque per il variotore motorface com'è?
 
12869178
12869178 Inviato: 7 Gen 2012 15:33
 

guarda io a casa ho una campana top tpr e ti assicuro che è identica all'originale poi io te lo sto dicendo per te a me non mi interessa nulla se la vuoi prendere prendila a me cosa cambia? icon_rolleyes.gif comunque il variatore motoforce racing l'ho montato al posto del multivar malossi e poi l'ho fatto montare sotto lo scooter di un mio amico al posto del polini 6 rulli e ti assicuro che ti fa guadagnare tanta ripresa in più, la moto sale prima di giri....poi ti danno tutto per montarlo l'unico problema che ho avuto è che i rulli che c'erano dentro erano troppo pesanti erano 5 5.5 e 6 g e a me servivano da 4.....per il resto è ok....
 
12869243
12869243 Inviato: 7 Gen 2012 15:50
 

da che misura porta i rulli?
 
12869411
12869411 Inviato: 7 Gen 2012 17:07
 

luigif12 ha scritto:

..poi il pacco rt è di gran lunga migliore del vl malossi.....


dimostrami che il pacco rt è il migliore... possono scrivere qualunque cosa.. dimostrami le differenze tra rt che altro non è che un originale lavorato e un vl 14.. la stage copia tutti i prototipi di altre case ci fa qualche lavoro sopra e aumente il prezzo, solo che la qualità è scadente.. vedi tpr e modular, la cromatura fa pena.. anche la top ha fatto delle cazzate (come la top che è prodotta dalla gianelli) ma rispetta le altre case la stage no..
 
12869609
12869609 Inviato: 7 Gen 2012 18:01
 

a me hanno detto che il pacco R/T è migliore dei malossi e polini e il v-force by tassinari è il massimo! poi non lo so, mai provati! comunque l'ela:

top racing
carenzi
for race only
21
e 13
coll. diritto: prendo quello stage con il rialzo o un malossi-polini? perchè quello stage senza rialzo mi sembra troppo basso!
v. lam. vl 13 o stage R/T??
multivar 2000 o motorface?
frizione? (preferisco non regolabile e che non si consumi subito)
campana? (basta che è alettata)
 
12869836
12869836 Inviato: 7 Gen 2012 18:59
 

ti sei sbagliato, o meglio mi hai dato ragione introducendo quello v force che è ugale copiato a quello top solo che uno e nero e uno e giallo.. quello top si comporta in un modo erogando la potenza a diversi regimi, quello stage no e consuma anche di piu. poi lui puo tenere tranquillamente l'airbox nons erv e un cono, ne tanto meno alza/inclina pacco..
 
12869890
12869890 Inviato: 7 Gen 2012 19:15
 

vespicella55 ha scritto:
a me hanno detto che il pacco R/T è migliore dei malossi e polini e il v-force by tassinari è il massimo! poi non lo so, mai provati! comunque l'ela:

top racing
carenzi
for race only
21
e 13
coll. diritto: prendo quello stage con il rialzo o un malossi-polini? perchè quello stage senza rialzo mi sembra troppo basso!
v. lam. vl 13 o stage R/T??
multivar 2000 o motorface?
frizione? (preferisco non regolabile e che non si consumi subito)
campana? (basta che è alettata)


frizione prenditi la pinasco se c'è o la stage 6 e lo stesso per la campana, come variatore prenditi uno stage 6 sport pro o un ottimo athena sporting, il collettore dritto è un pò inutile e come pacco prenditi lo stage 6 v force 3 by tassinari (casa americana specializzata nella produzione di valvole lamellari) 0509_up.gif
 
12869920
12869920 Inviato: 7 Gen 2012 19:23
 

deck93 ha scritto:


frizione prenditi la pinasco se c'è o la stage 6 e lo stesso per la campana, come variatore prenditi uno stage 6 sport pro o un ottimo athena sporting, il collettore dritto è un pò inutile e come pacco prenditi lo stage 6 v force 3 by tassinari (casa americana specializzata nella produzione di valvole lamellari) 0509_up.gif


apparte la frizione potresti usare anche l'originale con le molette biance.. tanto serve solo a staccare.. la campana puoi tenere benissimo l'originale che tanto il paso non ti cambia, per il raffreddamento non dovrebbe scaldarsi molto.. lo stage sport non è il massimo.. è un misto fra pinasco e polini come ho gia detto prima.. e l'athena è un altro miscuglio fra pinasco malossi è un po piu economico ma io resterei su un classico multivar.
 
12869967
12869967 Inviato: 7 Gen 2012 19:33
 

FHT ha scritto:


apparte la frizione potresti usare anche l'originale con le molette biance.. tanto serve solo a staccare.. la campana puoi tenere benissimo l'originale che tanto il paso non ti cambia, per il raffreddamento non dovrebbe scaldarsi molto.. lo stage sport non è il massimo.. è un misto fra pinasco e polini come ho gia detto prima.. e l'athena è un altro miscuglio fra pinasco malossi è un po piu economico ma io resterei su un classico multivar.


diciamo che l'athena è un ottimo variatore, è ai livelli del multivar (ormai superato come variatore dal pinasco 18/19 e dallo stage 6 sport) e oltretutto costa anche meno icon_wink.gif
 
12871006
12871006 Inviato: 8 Gen 2012 1:17
 

e un vario pinasco rulli da 19 mm o l'athena o motorface o stage come sono? se no resto sul multivar. e poi il pacco lamellare quale prendo un vl 13? o uno stage r/t?
 
12871025
12871025 Inviato: 8 Gen 2012 1:27
 

vespicella55 ha scritto:
e un vario pinasco rulli da 19 mm o l'athena o motorface o stage come sono? se no resto sul multivar. e poi il pacco lamellare quale prendo un vl 13? o uno stage r/t?


prenditi l'athena o lo stage 6 e come pacco meglio lo stage 6 0509_up.gif
 
12871688
12871688 Inviato: 8 Gen 2012 12:27
 

come variatore se vuoi più ripresa del multivar compra il motoforce racing che costa anche meno....
 
12872076
12872076 Inviato: 8 Gen 2012 14:30
 

si voglio + ripresa perchè la "fro" svuota ai bassi!
 
12872395
12872395 Inviato: 8 Gen 2012 16:28
 

sono molto indeciso. non so che vario prendere, chi dice che è meglio il motorface, chi l'athena ecc... quale prendo? poi per il pacco chi dice che lo stage consuma di + chi dice che è meglio! ma per primo vorrei sapere il collettore: a me sembra troppo basso quello della stage o va bene così?
 
12872494
12872494 Inviato: 8 Gen 2012 17:11
 

vespicella55 ha scritto:
sono molto indeciso. non so che vario prendere, chi dice che è meglio il motorface, chi l'athena ecc... quale prendo? poi per il pacco chi dice che lo stage consuma di + chi dice che è meglio! ma per primo vorrei sapere il collettore: a me sembra troppo basso quello della stage o va bene così?


il collettore dritto è inutile
il pacco lamellare lo stage 6
e il variatore athena 0509_up.gif
 
12872499
12872499 Inviato: 8 Gen 2012 17:12
 

FHT ha scritto:


apparte la frizione potresti usare anche l'originale con le molette biance.. tanto serve solo a staccare.. la campana puoi tenere benissimo l'originale che tanto il paso non ti cambia, per il raffreddamento non dovrebbe scaldarsi molto.. lo stage sport non è il massimo.. è un misto fra pinasco e polini come ho gia detto prima.. e l'athena è un altro miscuglio fra pinasco malossi è un po piu economico ma io resterei su un classico multivar.

ma quante boiate ai postato fino ad ora?! la stage che copia ahahaha oddio sto morendo...non è perchè la stage 6 è arrivata da qualche anno in italia è inferiore a malossi....vai in germania e ti diranno l'opposto...
 
12872538
12872538 Inviato: 8 Gen 2012 17:26
 

raga io lo voglio mettere il collettore diritto. va bene lo stage o è troppo basso? poi per il pacco prendo l' r/t. il vario motorface o athena, che hanno + del multivar?
 
12872796
12872796 Inviato: 8 Gen 2012 18:44
 

vespicella55 ha scritto:
raga io lo voglio mettere il collettore diritto. va bene lo stage o è troppo basso? poi per il pacco prendo l' r/t. il vario motorface o athena, che hanno + del multivar?

no lo stage in viton per 19-21 è perfetto...e come filtro ci puoi abbinare quello lungo stage 6 o un malossi e13...come variatore ti basta un multivar 2000
 
12872942
12872942 Inviato: 8 Gen 2012 19:22
 

luigif12 ha scritto:
guarda io a casa ho una campana top tpr e ti assicuro che è identica all'originale poi io te lo sto dicendo per te a me non mi interessa nulla se la vuoi prendere prendila a me cosa cambia? icon_rolleyes.gif comunque il variatore motoforce racing l'ho montato al posto del multivar malossi e poi l'ho fatto montare sotto lo scooter di un mio amico al posto del polini 6 rulli e ti assicuro che ti fa guadagnare tanta ripresa in più, la moto sale prima di giri....poi ti danno tutto per montarlo l'unico problema che ho avuto è che i rulli che c'erano dentro erano troppo pesanti erano 5 5.5 e 6 g e a me servivano da 4.....per il resto è ok....


eusa_naughty.gif la campana tpr è alettatata e ha le alette blu
se non ci credi guarda qua Link a pagina di Biollamotors.it
 
12873035
12873035 Inviato: 8 Gen 2012 19:44
 

Giux_Tm ha scritto:

ma quante boiate ai postato fino ad ora?! la stage che copia ahahaha oddio sto morendo...non è perchè la stage 6 è arrivata da qualche anno in italia è inferiore a malossi....vai in germania e ti diranno l'opposto...


intanto non ti permettere di criticare ciò che scrivo,se non sei informato sull' argomento.. casomai chiedi spiegazioni e/o smentisci ciò che ho scritto fornendo tesi/dati che dimostrino che io mi stia sbagliando;
per fare un esempio il classico Top tpr.. con canna nichelata e galvanizata è stato copiato dalla stage, infatti ha prodotto il modular, che ha le stesse caratteristiche del tpr anche le fasature sono presso chè identiche ma ha una lavorazione in meno sulla canna, e una piccola differenza nella testa e sulla luce di aspirazione..
lo stage sport non è altro che un Athena sporting ( tantèvero che è fornito con il pistone originale Athena) con una lavorazione grossolana e poco accurata. per non parlare della nichelatura.. lo stage recing non è altro che l'Athena racing e l' rt è un misto fra un Tcr per via della forma e colore della testa e un Polini big evo per alcuni punti molto simili, questo forse è uno dei pochi dove hanno lavorato di più infatti il suo costo è molto spropositato.
la Stage pro replica cromata o non non è altro che uno scarico nato dalla di uno scarico gianelli, modificata dal collettore ( infatti si rompono quasi tutte) e messa a bagno per renderla cromata,come qualità non è il massimo..
un altro esempio che mi viene in mente sono i carburatori Pwk sui quali fanno propio delle brutte lavorazioni, i pacchi lamellari,che chiunque abbia un minimo di esperienza capisce che non sono altro che copie di progetti decisamente riusciti meglio già presenti in commercio come quelli Polini e i Malossi..
la stage r1200 non è altro che una farina racing, l' hanno riprodotta cercando di cambiare qualche accorgimento ma il risultato fa vedere l'effettiva differenza....
la r/t non è altro che una Cristofolini "grezza" perchè ha qualche accorgimento in meno ed l'anno assemblata in modo leggermente diverso.. poi ci sarebbero anche gli alberi..
i variatori e le frizioni e rapporti..
 
12873088
12873088 Inviato: 8 Gen 2012 19:56
 

FHT ha scritto:


intanto non ti permettere di criticare ciò che scrivo,se non sei informato sull' argomento.. casomai chiedi spiegazioni e/o smentisci ciò che ho scritto fornendo tesi/dati che dimostrino che io mi stia sbagliando;
per fare un esempio il classico Top tpr.. con canna nichelata e galvanizata è stato copiato dalla stage, infatti ha prodotto il modular, che ha le stesse caratteristiche del tpr anche le fasature sono presso chè identiche ma ha una lavorazione in meno sulla canna, e una piccola differenza nella testa e sulla luce di aspirazione..
lo stage sport non è altro che un Athena sporting ( tantèvero che è fornito con il pistone originale Athena) con una lavorazione grossolana e poco accurata. per non parlare della nichelatura.. lo stage recing non è altro che l'Athena racing e l' rt è un misto fra un Tcr per via della forma e colore della testa e un Polini big evo per alcuni punti molto simili, questo forse è uno dei pochi dove hanno lavorato di più infatti il suo costo è molto spropositato.
la Stage pro replica cromata o non non è altro che uno scarico nato dalla di uno scarico gianelli, modificata dal collettore ( infatti si rompono quasi tutte) e messa a bagno per renderla cromata,come qualità non è il massimo..
un altro esempio che mi viene in mente sono i carburatori Pwk sui quali fanno propio delle brutte lavorazioni, i pacchi lamellari,che chiunque abbia un minimo di esperienza capisce che non sono altro che copie di progetti decisamente riusciti meglio già presenti in commercio come quelli Polini e i Malossi..
la stage r1200 non è altro che una farina racing, l' hanno riprodotta cercando di cambiare qualche accorgimento ma il risultato fa vedere l'effettiva differenza....
la r/t non è altro che una Cristofolini "grezza" perchè ha qualche accorgimento in meno ed l'anno assemblata in modo leggermente diverso.. poi ci sarebbero anche gli alberi..
i variatori e le frizioni e rapporti..

queste sono tutte cose che dici te!!e tra l'altro ad occhio...il colore la forma ma cosa stai dicendo?ma vatti a vedere il reparto sviluppo stage 6 vai...e tanto per ribadire LA NICHELATURA LA FA TUTTA GILARDONI
 
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