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12000km di castrol TTS: i risultati
12860354
12860354 Inviato: 4 Gen 2012 23:21
Oggetto: 12000km di castrol TTS: i risultati
 

finalmente è arrivato il nuovo acquisto: rs 125 2006 (spain's purtroppo) avevo promesso di postare le foto della termica per saggiare la qualità del castrol TTS visto che per 12000km è stato usato esclusivamente quest'olio su cui rimangono parecchi dubbi...
è un work in progress quindi abbiate pazienza

condizioni di utilizzo: la moto è stata sbloccata a km 0 con kit ufficiale aprilia e scarico arrow, carburata presso un meccanico che conosce il suo lavoro egregiamente e lasciata leggermente grassa, tagliandata e con 2 pistate sulle spalle

testa:

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si presenta bene, ci sono dei leggeri residui che crescono in granulometria verso lo scarico..

collettore di scarico:

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non il massimo, si vedono abbastanza bene i residui molli più recenti e le incrostazioni vere e proprie

cilindro:

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dovrebbe essere ancora in tolleranza comunque c'è una sola leggerissima strisciata tra la luce di scarico principale e il booster sulla destra, sempre all'ingresso del booster di destra una bavetta metallica che rimuoverò il prima possibile ha causato una leggera incrostazione sotto di essa, ovviamente dentro il booster
per il resto è quasi immacolato

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piccolo tributo a mastro lindo icon_asd.gif
la cambierò comunque

a breve il pistone e altre foto più dettagliate (si spera) del cilindro

sotto con i commenti
 
12860444
12860444 Inviato: 4 Gen 2012 23:45
 

Beh ha incrostato un bel po...ma forse sarà per via della carburazione. Io quando ho tirata fuori la testa (dopo aver usato per lo stesso chilometraggio mutul) non era cosi incrostata...nonostante ci andavo in giro grasso eusa_think.gif

p.s. se devi fare un w.i.p. c'è la sezione apposita in alto icon_wink.gif
 
12860470
12860470 Inviato: 4 Gen 2012 23:54
 

posso dire lo stesso per il motul quando lo usavo sulla derbi, la testa era come nuova verso le luci di apirazione e c'era una piccolissima incrostazione verso lo scarico, era andata meglio anche per cilindro e scarico icon_smile.gif
inutile dire che useremo il 710 anche per l'rs 0509_up.gif

se riesco in questi giorni posto il lavoro in w.i.p
 
12860585
12860585 Inviato: 5 Gen 2012 0:04
 

castrol non è il top... non usa basi ottimissime al contrario di motul per esempio che produce basi attraverso l'esterificazione
 
12860647
12860647 Inviato: 5 Gen 2012 0:41
 

E io che sono passato dal motul al castrol eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12861447
12861447 Inviato: 5 Gen 2012 11:59
 

cavolo icon_smile.gif vai di motul 710 icon_smile.gif
 
12864838
12864838 Inviato: 6 Gen 2012 2:40
 

penso che questa valga come prova della superiorità del 710 sul ttx, non mi dispiacerebbe vedere come si comporta il bardahl
 
12867163
12867163 Inviato: 6 Gen 2012 22:46
 

quali sono invece le differenze di prezzo tra questi oli?
 
12867326
12867326 Inviato: 6 Gen 2012 23:29
 

NicoloM ha scritto:
quali sono invece le differenze di prezzo tra questi oli?

Che comunemente il Castol TTS te lo danno a 12€...ed il Mutul 710 molti lo vendono ancora a 20-22€ al litro. Io per mia fortuna lo reperivo a 12€, ma tanto su ebay se prendi un bel pacco da 4l li paghi comunque meno del prezzo di listino generale.
 
12867514
12867514 Inviato: 7 Gen 2012 0:06
 

Io uso il Bardahl KGR dai tempi del 125.
15.000 km fatti allora, nessun problema riscontrato, e la moto è passata di mano altre 3 volte dopo averla posseduta io (comprata usata a 7.000 km circa, uni-proprietario).
So per certo che la moto ha fatto più di 25.000 totali, tutti con lo stesso pistone.

Anche sul 250 continuo ad usare il KGR, ma ho fatto troppi pochi km ancora per poter dare giudizi. Precedentemente, la moto ha percorso 3000 km da chi me l'ha venduta, fatti con il Castrol TTS se ben ricordo.

Il KGR lo trovo dal mio auto-ricambista di fiducia a 13,50 € al litro
 
12867542
12867542 Inviato: 7 Gen 2012 0:18
 

Il difetto del KGR è che nella combustione puzza un bel po...mente il 710 ha un buon odore. Comunque sia, torniamo in topic...qui si parla di TTS icon_asd.gif
 
12942571
12942571 Inviato: 28 Gen 2012 23:16
 

con un bel po' di ritardo ecco le foto del pistone:

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qua il tts si è comportato bene, pochi segni di usura e pistone perfettamente nella sua dimensione nominale 53,99mm

fasce con qualche rigatura leggermente sopra la norma ma perfettamente in tolleranza
 
12943926
12943926 Inviato: 29 Gen 2012 14:48
 

Beh in 12.000km non ha perso la misura originale è un ottima cosa icon_smile.gif
D'altronde pare messo abbastanza bene, forse sul cielo si nota un po la carburazione grassa eusa_think.gif
 
12945258
12945258 Inviato: 29 Gen 2012 20:49
 

sul pistone in effetti il tts si è comportato bene
però visti anche gli altri componenti preferisco sempre il 710
 
13066883
13066883 Inviato: 1 Mar 2012 11:01
 

salve a tutti, a breve dovrò passare per forza a questo olio. io ho
utilizzato il bardhal e ci mancava poco che mi rovinava il kit d46 del
mio ciclomotore.
ma si trova ancora in commercio il tts? qui da me è sparito dagli
scaffali, lasciando spazio al power 1 racing castrol, è il medesimo?
 
13067489
13067489 Inviato: 1 Mar 2012 14:09
 

weber40dcom ha scritto:
salve a tutti, a breve dovrò passare per forza a questo olio. io ho
utilizzato il bardhal e ci mancava poco che mi rovinava il kit d46 del
mio ciclomotore.
ma si trova ancora in commercio il tts? qui da me è sparito dagli
scaffali, lasciando spazio al power 1 racing castrol, è il medesimo?

Certo che si trova ancora in commercio il castrol tts. Il power 1 racing credo sia una cosa simile, non sono proprio sicuro che sia uguale chimicamente icon_razz.gif ...sarà sintetico 100% anche questo.
 
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