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[WIP] RS 125 '07 (by NicolòM)
12850618
12850618 Inviato: 2 Gen 2012 16:08
Oggetto: [WIP] RS 125 '07 (by NicolòM)
 

Salve ragazzi! 0510_saluto.gif
Da circa una settimana sono un (felicissimo) possessore di un'RS '07 €3. La moto è stupenda ed era il mio sogno fin dalla tenera età icon_asd.gif .

La moto adesso monta:
icon_arrow.gif MOTORE
Scarico originale 0509_down.gif (da cambiare assolutamente)
Valvola rave sempre aperta (motivazione più in basso)
Snorkel stappato
Solenoide
Centralina bucata
Candela BR10EG
Carburazione un po' sballata icon_confused.gif
Gomma post Dunlop e ant Diablo

icon_arrow.gif ESTETICA
Portatarga regolabile (molto bello icon_biggrin.gif )
Luce Targa a leds
Frecce anteriori e posteriori gambo corto carbonio
Luci di posizione a led blu T10 (da cambiare con le bianche)
Paraserbatoio in carbonio

Ecco qualche foto icon_arrow.gif :

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La moto in questo momento è ferma sia perché non ho ancora la patente (colpa della motorizzazione icon_evil.gif ) e sia per un problema alla valvola rave, vi spiego meglio: il precedente proprietario non ha mai messo mano sulla moto, in alcuni casi è pregio, ma in questo è un vero problema perché non ha mai regolato né pulito la rave e di conseguenza andandola a smontare mi trovo avanti questa sorpresa: filo spezzato e valvola inchiodata nella sede. icon_evil.gif Non sto adesso a dirvi le bestemmie per cacciarla e pulirla a dovere ma potete immaginarle icon_mrgreen.gif .
Ecco il risultato 0509_up.gif icon_arrow.gif

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In questo momento sto aspettando che arrivi il nuovo filo ordinato dal venditore tedesco di ebay e non potendo attendere ho fissato la valvola in modo che stia sempre aperta 0509_up.gif . Aldilà del fatto che ho quel catorcio dello scarico originale e la carburazione grassa di massimo con la rave sempre aperta non mi sta dando alcun problema ai bassi, 0509_campione.gif naturalmente ha perso un pò di vigore sotto i 4k (non eccessivamente da non poterla guidare) ma già dai 6k spinge bene fino ai 9k dove devo cambiare perché si blocca eusa_wall.gif 0509_doppio_ok.gif . A breve posterò un video per farvi vedere l'erogazione icon_wink.gif .
Intanto una foto della sede senza cavo icon_arrow.gif

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Modifiche prossime icon_arrow.gif
-Installazione cavo rave
-Carburazione icon_asd.gif
-sostituzione scarico con uno più performante (jolly 111) eusa_drool.gif (quando rientrerà il ca$h icon_asd.gif )
-sostituzione specchietti
-sostituzione luci di posizione con led 6000k
-kit xenon anab. 6000k 0509_doppio_ok.gif
-lampada simil-xenon abbag.
-cupolino puig nero fumé ( eusa_think.gif )
-Paratacchi, parafango post., specchietti, silenziatore e fianchetti laterali in carbonio 0509_doppio_ok.gif
-Sostituzione gomme (michelin power one icon_twisted.gif )
-Led rave icon_cool.gif
-Bilancieri rossi
-stripes rosse sui cerchi
-altri particolari rossi...

Modifiche molto future icon_xd_2.gif icon_arrow.gif
-Step 2 eusa_drool.gif
-sostituzione pistone
-eliminazione tps icon_eek.gif
-carene vetroresina x pista
-disco braking margherita
-contamarce

Per adesso ho finito icon_biggrin.gif , vi aggiornerò con foto appena farò qualcosa di nuovo icon_wink.gif . Sono MOLTO graditi i commenti, ciao ragazzi e buon divertimento! 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
12852027
12852027 Inviato: 2 Gen 2012 21:44
 

Bella...bella icon_biggrin.gif ..proprio nuova!
A quanto vedo la strada dell'elaborazioni è molto lunga 0509_doppio_ok.gif ...secondo me dovresti inziare con il cavo e la carburazione icon_wink.gif
 
12852073
12852073 Inviato: 2 Gen 2012 21:51
 

Thenegoziator ha scritto:
Bella...bella icon_biggrin.gif ..proprio nuova!
A quanto vedo la strada dell'elaborazioni è molto lunga 0509_doppio_ok.gif ...secondo me dovresti inziare con il cavo e la carburazione icon_wink.gif

Grazie icon_biggrin.gif , comunque appena arriva il cavo rimonto la valvola e mi approccio alla carburazione, anche se con quella marmitta pensa sia proprio un'impresa icon_confused.gif , mi sta vendendo in mente di prenderne una originale a pochi soldi e svuotarla eusa_think.gif icon_cool.gif
 
12852181
12852181 Inviato: 2 Gen 2012 22:08
 

NicoloM ha scritto:

Grazie icon_biggrin.gif , comunque appena arriva il cavo rimonto la valvola e mi approccio alla carburazione, anche se con quella marmitta pensa sia proprio un'impresa icon_confused.gif , mi sta vendendo in mente di prenderne una originale a pochi soldi e svuotarla eusa_think.gif icon_cool.gif

..ma perché hai la depo? icon_eek.gif ...perche se è cosi grazie che non ti svuota in basso icon_asd.gif
Con 50€ spedita ti prendi una full power eusa_whistle.gif
 
12852706
12852706 Inviato: 2 Gen 2012 23:53
 

Thenegoziator ha scritto:

..ma perché hai la depo? icon_eek.gif ...perche se è cosi grazie che non ti svuota in basso icon_asd.gif
Con 50€ spedita ti prendi una full power eusa_whistle.gif

Purtroppo si 0509_down.gif , spinge bene ai bassi anche con la valvola aperta...ma oltre gli 8000 non va un caxxx icon_evil.gif icon_asd.gif .penso che farò come dici tu e la carburazione la rifarò quando monterò la marmitta altrimenti è inutile 0509_doppio_ok.gif
 
12854046
12854046 Inviato: 3 Gen 2012 13:35
 

porca boia,quanto sono belle le rs 0510_inchino.gif
 
12856652
12856652 Inviato: 4 Gen 2012 0:46
 

Peccato che questa sia l'ultima serie della VERA rs125, perchè è da poco uscita di produzione rimpiazzata da una 4 tempi icon_evil.gif 0510_sad.gif
 
12856690
12856690 Inviato: 4 Gen 2012 1:06
 

Bella 0509_up.gif
Lascia stare la 111 se non hai intenzione di fare modifiche al cilindro perchè quel "molto future" mi lascia perplesso icon_razz.gif
Fai un bel ripo base e poi piano piano appena cominci a prenderci gusto 34, testa, pistone cilindro e 111
Un passo alla volta
0510_saluto.gif
 
12857367
12857367 Inviato: 4 Gen 2012 11:33
 

Guarda...con la senza piombo che è quasi a 2€/litro penso che il 34 me lo scordo icon_asd.gif . Per il pistone fra qualche km lo dovrò comunque cambiare perché sono a 15000 km, ma comunque penso che la jolly la monterò verso l'anno prossimo (per motivi finaziari icon_confused.gif ) e la abbinerò ad una fasatura da 198º, cambiando guarnizione di base e ribassando la testa eusa_think.gif ....fino ad ora comunque ho acquistato uno scarico orgininale che svuoterò, almeno riuscirò a superare i 9k icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12857414
12857414 Inviato: 4 Gen 2012 11:41
 

NicoloM ha scritto:
Peccato che questa sia l'ultima serie della VERA rs125, perchè è da poco uscita di produzione rimpiazzata da una 4 tempi icon_evil.gif 0510_sad.gif


L'hanno rimessa sul sito poco tempo fa 0509_up.gif quindi credo sia ancora in "produzione"
 
12857444
12857444 Inviato: 4 Gen 2012 11:49
 

Ho visto! Strano icon_eek.gif
 
12857512
12857512 Inviato: 4 Gen 2012 12:02
 

NicoloM ha scritto:
Ho visto! Strano icon_eek.gif


io spero rimanga ancora per un bel pò eusa_pray.gif è una delle migliori 125 0510_inchino.gif
 
12857534
12857534 Inviato: 4 Gen 2012 12:05
 

Michele95 ha scritto:

io spero rimanga ancora per un bel pò eusa_pray.gif è una delle migliori 125 0510_inchino.gif

di sicuro il prezzo non lo abbassano...anzi icon_asd.gif
 
12865360
12865360 Inviato: 6 Gen 2012 12:42
 

bella moto complimenti 0509_up.gif la jolly 111 ti consiglio di prenderla una volta che avrai fatto tutte le modifiche al motore, messa su un ripo base è esagerata e non lavorerebbe come deve icon_smile.gif
 
12867075
12867075 Inviato: 6 Gen 2012 22:19
 

grazie 0509_up.gif comunque un mio amico ha la jolly 111 sotto un rs 2005 con ripo base + pistone monofascia...l'ho provata personalmente e devo dire che non ha tutto questo svuotamento ai bassi come si ribadisce eusa_think.gif
certo, non puoi partire a 2k giri però ai medio-alti e agli alti ha una spinta assurda! icon_biggrin.gif
e poi non posso permettermi di acquistare 10 tipi diversi di scarichi..ho altre elaborazioni su cui spender soldi icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12867640
12867640 Inviato: 7 Gen 2012 0:52
 

NicoloM ha scritto:
grazie 0509_up.gif comunque un mio amico ha la jolly 111 sotto un rs 2005 con ripo base + pistone monofascia...l'ho provata personalmente e devo dire che non ha tutto questo svuotamento ai bassi come si ribadisce eusa_think.gif
certo, non puoi partire a 2k giri però ai medio-alti e agli alti ha una spinta assurda! icon_biggrin.gif
e poi non posso permettermi di acquistare 10 tipi diversi di scarichi..ho altre elaborazioni su cui spender soldi icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif

Il pistone monofascia da la sua piccola parte solo nei primi 300km di utilizzo...dopo diventa come un normale pistone, solo che lubrifica di meno icon_asd.gif
Comunque è facile. Per non cambiare scarichi, fai le operazioni di termica tutte insieme. Lavorazione cilindro insieme alla marmitta icon_wink.gif
 
12868221
12868221 Inviato: 7 Gen 2012 10:20
 

Mah...vedrò eusa_think.gif ...sto ancora aspettando che mi arrivi il cavo rave e la pancia originale €0 icon_evil.gif
 
12868468
12868468 Inviato: 7 Gen 2012 12:01
 

io personalmente ho pensato di fare cosi: per ora ho il ripo base piu marmitta gianelli e ho preso la testa modificata, successivamente faro lavorare il cilindro e prenderò un pistone piu performante, dopo di questo se avro soldi prenderò una jolly 111 ma considerando che la marmitta in questi casi è un pezzo che non da la potenza che dà l'elaborazione del motore e nel rapporto qualità prezzo è molto piu conveniente spendere per un elaborazione che per una marmitta....
nel tuo caso però la marmitta diciamo che è essenziale quindi ti consiglio o di prenere una gianelli o una full power usata a basso costo (non piu di 100 euro) o come hai detto te svuoti una marmitta depotenziata che sarebbe piu conveniente ancora..e fino a che non la elabori completamente tieni quella icon_smile.gif
 
12868517
12868517 Inviato: 7 Gen 2012 12:20
 

Ok farò cosi icon_rolleyes.gif
 
12883713
12883713 Inviato: 11 Gen 2012 21:27
 

0510_saluto.gif raga aggiornamento! Ho acquistato lo scarico originale icon_biggrin.gif
problema: è per il rotax 123 icon_confused.gif
...ma l'ho pagato solo 28€ e soprattutto è VUOTO! 0509_doppio_ok.gif icon_twisted.gif

ecco una foto al volo:

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a breve gli darò una passata di nero e mi ingegnerò come adattarla icon_wink.gif (chi ha consigli si faccia avanti)
 
12884002
12884002 Inviato: 11 Gen 2012 22:20
 

mmm... non è proprio molto adatta se vuoi fare le cose per bene....
 
12884128
12884128 Inviato: 11 Gen 2012 22:48
 

Lascia perdere, non ti consiglio di metterti a sistemarla e adattarla.
Se è per 123 significa che sul 122 non gira bene..io te lo sconsiglio.
 
12884166
12884166 Inviato: 11 Gen 2012 22:56
 

Lo so che non è il massimo delle prestazioni...mi serviva uno scarico necessariamente a basso costo dato che devo anche comprare altre cose icon_neutral.gif

ma comunque è una cosa provvisoria ed è certamente meglio dello scarico depo, ho letto topics in cui dicono che è del tutto compatibile con il 122 (tranne il supporto centrale) e dato che la differenza tra il cilindro del 122 e quello del 123 risiede solo nel booster e in altri particolari alle luci non dovrebbero avere tutto questo abisso di differenza icon_wink.gif

per adattarla non c'è problema..mi sono fatto un cu*o come una casa negli ultimi anni passati con l'aerox che era più volte fermo che in moto icon_asd.gif
 
12886767
12886767 Inviato: 12 Gen 2012 19:17
 

icon_arrow.gif Scarico carteggiato e verniciato icon_wink.gif
Prima:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Dopo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Intanto ho riflettuto su una cosa...
se le vecchie chesterfield riuscivaro a raggiungere i famigerati 34 cv significa che questo scarico non fa schifo più di tanto icon_biggrin.gif 0509_banana.gif

Comunque...domani o dompodomani la metterò sotto e si vedrà icon_twisted.gif
 
12888195
12888195 Inviato: 13 Gen 2012 0:17
 

Beh quelle sono dicerie...sui 34cv sono un po scettico icon_asd.gif ...buon lavoro comunque, è venuta benissimo!
 
12890630
12890630 Inviato: 13 Gen 2012 19:48
 

NicoloM ha scritto:
icon_arrow.gif Scarico carteggiato e verniciato icon_wink.gif
Prima:
Immagine: Link a pagina di Img215.imageshack.us

Dopo:
Immagine: Link a pagina di Img193.imageshack.us

Intanto ho riflettuto su una cosa...
se le vecchie chesterfield riuscivaro a raggiungere i famigerati 34 cv significa che questo scarico non fa schifo più di tanto icon_biggrin.gif 0509_banana.gif

Comunque...domani o dompodomani la metterò sotto e si vedrà icon_twisted.gif

a parte il fatto che le chesterfield avevano il 122 e quindi non quello scarico ma lo stesso tuo motore cn lo scarico per il 122...
 
12891612
12891612 Inviato: 13 Gen 2012 23:35
 

Bella moto e bravo, te la cavi nei lavori di manutenzione 0509_up.gif
 
12892674
12892674 Inviato: 14 Gen 2012 14:40
 

Grazie icon_biggrin.gif
 
12907939
12907939 Inviato: 18 Gen 2012 21:44
 

AGGIORNAMENTO icon_arrow.gif
-cavo rave arrivato, valvola collegata e regolata
-circuito SAS scollegato 0510_inchino.gif
-ho dato un'occhiata a quello che è montato nel carburatore, è full power icon_wink.gif

A giorni farò un supporto per lo scarico e vedrò di montarlo...ci si sente 0510_saluto.gif
 
12934343
12934343 Inviato: 26 Gen 2012 16:15
 

Eccomi tornato icon_smile.gif
giorni fa ho avuto problemi a far ripartire la moto...alla fine era colpa della candela icon_rolleyes.gif
comunque questo è quello che ho fatto alla moto icon_arrow.gif
-valvola regolata
-getto max 172
-creata staffa reggi-scarico e montato
-solenoide spostato esternamente sul bullone radiatore icon_cool.gif
ecco qualche foto:

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0509_doppio_ok.gif

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Come si può notare il silenziatore si è alzato di molto ...ma l'ho dovuto montare al contrario perché i fori sul piattello erano inversi 0509_up.gif , anche se ora mi spara sulla targa icon_asd.gif
Il sound è cambiato moltissimo! è molto più metallico, forse anche perché l'ho pulita internamente con la soda icon_smile.gif
p.s. mi sono caga*to addosso quando ho sentito come spinge icon_redface.gif 0509_campione.gif
 
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