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HM Crm 125 2t 2011 by toma 94 [Topic 4] RIPO
13735964
13735964 Inviato: 8 Set 2012 9:02
 
 
13736620
13736620 Inviato: 8 Set 2012 12:39
 

eh... infatti non volevo prenderla lì. Ho visto qui:
Link a pagina di Nrteam.it

però se tu l'hai presa la metà ho qualche dubbio...

avete il nome del ragazzo di nrteam? così gli mando un pm e mi informo
 
13736647
13736647 Inviato: 8 Set 2012 12:47
 

HM_CRM_125 ha scritto:
eh... infatti non volevo prenderla lì. Ho visto qui:
Link a pagina di Nrteam.it

però se tu l'hai presa la metà ho qualche dubbio...

avete il nome del ragazzo di nrteam? così gli mando un pm e mi informo


il referente del sito si chiama dal canale luca 0509_up.gif
 
13736729
13736729 Inviato: 8 Set 2012 13:28
 

qui sul forum il nick è dalcanaleluca, ma sul suo sito dovresti trovare un link per mandargli email
 
13739828
13739828 Inviato: 9 Set 2012 19:55
 

io avevo in mente di prendere la testa by dalca invece eusa_think.gif
 
13739850
13739850 Inviato: 9 Set 2012 20:05
 

io cel ho, testa ad incasso ricavata dal pieno, va veramente molto bene, già con 34 e jolly la moto fa un sacco più di giri di un rotax 122 "normale", poi con la testa il fuori giri è veramente lontano, puoi rimanere aperto con una marcia quasi all inifinito, l unico sbattimento è ricarburare, che io a dire la verità col 34 dell orto ancora non sono riuscito a fare una carburazione perfetta, è sempre un pelo magra in alto

poi devi regolare lo squish, cambiare la guarnizione di base del cilindro a seconda dello squish che devi ottenere, non so nella tua ma nell mx lo squish originale è 1.5 mm, l ho portato a 0.9mm e dalca consiglia un 0.80/0.85

se invece vuoi farti lavorare la tua testa e ti dovesse servire una testa da spedire ti posso vendere la mia originale
 
13739883
13739883 Inviato: 9 Set 2012 20:19
 

lukaskiline ha scritto:
io cel ho, testa ad incasso ricavata dal pieno, va veramente molto bene, già con 34 e jolly la moto fa un sacco più di giri di un rotax 122 "normale", poi con la testa il fuori giri è veramente lontano, puoi rimanere aperto con una marcia quasi all inifinito, l unico sbattimento è ricarburare, che io a dire la verità col 34 dell orto ancora non sono riuscito a fare una carburazione perfetta, è sempre un pelo magra in alto

poi devi regolare lo squish, cambiare la guarnizione di base del cilindro a seconda dello squish che devi ottenere, non so nella tua ma nell mx lo squish originale è 1.5 mm, l ho portato a 0.9mm e dalca consiglia un 0.80/0.85

se invece vuoi farti lavorare la tua testa e ti dovesse servire una testa da spedire ti posso vendere la mia originale


si anche il mio squish da originale è 1.5 mm...
pensavo di comprare la testa di dalca e poi far fare tutti gli "adattamenti" necessari ad un mio amico che elabora i 2t da anni..
grazie comunque per l'offerta =)
 
13739899
13739899 Inviato: 9 Set 2012 20:24
 

ma non c' è nessun adattamento complicato, usando l oring vecchio la monti e musuri lo squish, e seconda di quanto ti viene abbassi di un tot la guarnizione del cilindro, non esistono molte misure, 0.3/0.5/0.8, se vuoi stare tranquillo prendi un kit dell athena così cel hai tutte
ricordati di prendere quella a incasso altrimenti dovresti lavorare i piani superiori del cilindro per avere un buono squish
 
13739906
13739906 Inviato: 9 Set 2012 20:26
 

me lo ricorderò 0509_doppio_ok.gif grazie mille!
comunque ora che mi è arrivata la macchina (link in firma icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) volevo provare a tirar fuori tutta la potenza disponibile da sto rotax..
 
13740426
13740426 Inviato: 9 Set 2012 23:44
 

Ieri ho chiuso di nuovo il blocco icon_asd.gif
Ho messo un pistone forgiato monofascia, biella dal pieno (sta volta in tolleranza)
Cilindro completamente lavorato, piano testa ribassato di 5 decimi, controluce, travasi ,scarico booster dopo una bella ricromata, e ovviamente l'anello antidetonante.
Prima andava, ma ora, che coppia! 0509_pernacchia.gif icon_asd.gif
 
13740445
13740445 Inviato: 10 Set 2012 0:10
 

toma94 ha scritto:
volevo provare a tirar fuori tutta la potenza disponibile da sto rotax..


Una bella preparazione tutta da Dalca!
Hai da lasciarci giù parecchi dindi, ma se ti interessa relativamente dell'affidabilità puoi cominciare con uno Step 3 al cilindro + la testa dal pieno, e magari anche una bella centralina + accensione Zeeltronic, ma di roba da fare ce n'è all'infinito 0509_up.gif
 
13802020
13802020 Inviato: 29 Set 2012 15:33
 

hey toma! ho visto che hai un tuo amico col caballero 125 2 t, volevo sapere se ti sta tanto davanti dato che anch io ho l hm e un mio amico si sta per prendere il caba:)
 
13802099
13802099 Inviato: 29 Set 2012 16:18
 

Rispondo io per Toma.........
Allora con le SUE modifiche non credo gli stia tanto davanti.........
Dipende da che annata prende il tuo amico.........
Allora la 2011 ha il Gt GasGas e spinge bene ai bassi regimi e mura un po' in alto.....
Invece il motore del Derapage è il rotax 122, spinge poco in basso e tanto in alto........
Quindi come vel di punta gli staresti un po' tu avanti........
Invece nel 2012 Montano il Gt Athena che spinge poco in basso e tanto in alto...

Ovviamente parlo con i rapporti originali 16 di pignone per Hm e 15 credo per Caba......
è il classico confronto street vs racing.......

Però quella di Toma tanto street non è............ 0509_lucarelli.gif icon_twisted.gif
 
13802118
13802118 Inviato: 29 Set 2012 16:27
 

Edoxx2t ha scritto:
Rispondo io per Toma.........
Allora con le SUE modifiche non credo gli stia tanto davanti.........
Dipende da che annata prende il tuo amico.........
Allora la 2011 ha il Gt GasGas e spinge bene ai bassi regimi e mura un po' in alto.....
Invece il motore del Derapage è il rotax 122, spinge poco in basso e tanto in alto........
Quindi come vel di punta gli staresti un po' tu avanti........
Invece nel 2012 Montano il Gt Athena che spinge poco in basso e tanto in alto...

Ovviamente parlo con i rapporti originali 16 di pignone per Hm e 15 credo per Caba......
è il classico confronto street vs racing.......

Però quella di Toma tanto street non è............ 0509_lucarelli.gif icon_twisted.gif


allora io ho un hm con ripotenziamento originale hm e pignone da 14 (prendo lo stesso i 147) e il mio amico non so se prende il 2011 o il 2012, dici che in ripresa mi fregherà di tanto?
 
13802127
13802127 Inviato: 29 Set 2012 16:32
 

aeroxrosso ha scritto:
Edoxx2t ha scritto:
Rispondo io per Toma.........
Allora con le SUE modifiche non credo gli stia tanto davanti.........
Dipende da che annata prende il tuo amico.........
Allora la 2011 ha il Gt GasGas e spinge bene ai bassi regimi e mura un po' in alto.....
Invece il motore del Derapage è il rotax 122, spinge poco in basso e tanto in alto........
Quindi come vel di punta gli staresti un po' tu avanti........
Invece nel 2012 Montano il Gt Athena che spinge poco in basso e tanto in alto...

Ovviamente parlo con i rapporti originali 16 di pignone per Hm e 15 credo per Caba......
è il classico confronto street vs racing.......

Però quella di Toma tanto street non è............ 0509_lucarelli.gif icon_twisted.gif


allora io ho un hm con ripotenziamento originale hm e pignone da 14 (prendo lo stesso i 147) e il mio amico non so se prende il 2011 o il 2012, dici che in ripresa mi fregherà di tanto?


Di tantissimo no...........
Ti fregherà quei 2-3 secondi..............
Mi sembra che su 2ruote avevano fatto il confronto tra Husky sms 2t sbloccata,Hm crm 2t sbloccata e Fantic Caballero.
L'Hm si pone nel mezzo fra Meglio e Peggio....... icon_xd_2.gif

Tanto le differenze le fa il pilota, conosco gente che con il 125 2t, si sono fatti fregare dai motorini con sotto 86........ 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
 
13802515
13802515 Inviato: 29 Set 2012 19:37
 

Edoxx2t ha scritto:


Di tantissimo no...........
Ti fregherà quei 2-3 secondi..............
Mi sembra che su 2ruote avevano fatto il confronto tra Husky sms 2t sbloccata,Hm crm 2t sbloccata e Fantic Caballero.
L'Hm si pone nel mezzo fra Meglio e Peggio....... icon_xd_2.gif

Tanto le differenze le fa il pilota, conosco gente che con il 125 2t, si sono fatti fregare dai motorini con sotto 86........ 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif

da noi le gare in accelerazione si svolgono su una strada tutta in rettilineo dove ce esattamente un palo della luce ogni 150 metri, secondo te su 150 metri quanti me ne darà alla fine?
 
13802528
13802528 Inviato: 29 Set 2012 19:40
 

aeroxrosso ha scritto:
Edoxx2t ha scritto:


Di tantissimo no...........
Ti fregherà quei 2-3 secondi..............
Mi sembra che su 2ruote avevano fatto il confronto tra Husky sms 2t sbloccata,Hm crm 2t sbloccata e Fantic Caballero.
L'Hm si pone nel mezzo fra Meglio e Peggio....... icon_xd_2.gif

Tanto le differenze le fa il pilota, conosco gente che con il 125 2t, si sono fatti fregare dai motorini con sotto 86........ 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif

da noi le gare in accelerazione si svolgono su una strada tutta in rettilineo dove ce esattamente un palo della luce ogni 150 metri, secondo te su 150 metri quanti me ne darà alla fine?


Dipende quanto sei bravo con le marce, e quanto sono bravi i tuoi amici, ti batterà ma non di tanto........
Nella prova su 2ruote l'Hm girava 1.8 secondi in più della Caballero..
Boh vedi tu calcola 2-3 secondi in più non so quanti metri perdi su 150.........
 
13802537
13802537 Inviato: 29 Set 2012 19:43
 

Poi tu hai più esperienza con i 125, avendone già una. oltretutto ripo, il tuo amico appena prenderà il Caba è ripo o depo, comunque in tutti e due i casi lo batterai se è la prima volta che sale su una moto........ icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13802606
13802606 Inviato: 29 Set 2012 20:03
 

che razza di discorsi fate.....
 
13802640
13802640 Inviato: 29 Set 2012 20:12
 

lukaskiline ha scritto:
che razza di discorsi fate.....


Oh io che ci posso fare, lui fa domande io rispondo........
Non è che me freghi più di tanto, tanto io ho 14 anni 0510_sad.gif 0510_sad.gif è solo che se qualcuno mi fa una domanda io rispondo non è che gli rispondo indietro
 
13803023
13803023 Inviato: 30 Set 2012 1:10
 

Io non so come sia la testa di dalca, però molto probabilmente porterà dei miglioramenti... ma dato che hai detto che vuoi tirare fuori tutta la potenza dal rotax devi necessariamente lavorare sul g.t... però se fossi in te eviterei di alzare ulteriormente il cilindro con delle guarnizioni piu spesse, dato che il tuo motore gira gia piuttosto in alto in questo caso lo farebbe ancora di più e per un uso stradale non è il massimo. Io cercherei di aumentare un pò i bassi, che credo che sulla tua moto sono un pò scarsi... poi va beh come diceva tommi potresti anche pensare a una centralina, dal mio punto di vista sarebbe di certo un'ulteriore miglioramento, però per un uso stradale potresti farne anche a meno. Io se fossi in te opterei per un v-force 3 per guadagnare un bel pò di potenza in basso. Poi per quanto riguarda la termica io oltre alla testa farei uno step2, che da come dice il sito ha un ottimo rapporto tra affidabilità e prestazioni. Lo step3 lo eviterei, o almeno lo farei se abbinato a una preparazione completa, ma qui non è il tuo caso. Fammi sapere cosa decidi poi 0509_up.gif
 
13803038
13803038 Inviato: 30 Set 2012 2:08
 

con la testa la moto ha più medi e un allungo infinito, non senti più che la moto ti mura, semplicemente continua a strillare ma non si pianta di botto
 
13803188
13803188 Inviato: 30 Set 2012 9:19
 

Il V-Force III viene caldamente sconsigliato da Dalca in persona, mi ha detto che sul Rotax peggiora solo le cose... sul Rotax non c'è moltissimo da fare per migliorare i regimi sotto i 5-6000 giri, per il resto ci sono le varie preparazioni e ricambi racing 0509_up.gif
 
13803581
13803581 Inviato: 30 Set 2012 12:05
 

viene sconsigliato se comprato e montato, se lo fai lavorare da lui ha detto che è uno dei migliori pacchi lamellari in circolazione....ha solo bisogno di qualche accorgimento
 
13804537
13804537 Inviato: 30 Set 2012 18:07
 

Quando hai messo il carburatore hai tolto il mix?
 
13805039
13805039 Inviato: 30 Set 2012 20:08
 

aerox_2010 ha scritto:
Quando hai messo il carburatore hai tolto il mix?


Dovrebbe averlo fatto appena fatto il ripo
Leggi dall'inizio il 4 topic
 
13808154
13808154 Inviato: 1 Ott 2012 19:40
 

Alura Toma, ta get entensiu da mùntà argot d' autre so sta Moto???????
 
13831161
13831161 Inviato: 9 Ott 2012 13:33
 

ma perchè nn riesco a inviarti messaggio privati toma?
 
13852659
13852659 Inviato: 16 Ott 2012 20:47
 

toma eri tu che avevi fatto la lavorazione alla valvola?
 
14921226
14921226 Inviato: 7 Apr 2014 9:05
 

Moto venduta
Giusto per farvelo sapere icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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