lorysr ha scritto:
allora: postami una foto in cui dalla testata di un kart parte una staffa che si va a fissare in qualche posto.
dal messaggio che hai scritto gia si capisce varie cose, come il fatto che i2t girano piu dei 4t, cosa esattamente errata, poi strano sei proprietario di un 250 a miscela e dovresti sapere che come moto non supera 8500 giri mentre un qualsiasi altro motore 250 4t ne fa almeno 3000 di piu, poi ti invito almeno a guardare le evidenze prima di parlare, osservando moto da strada 2t vedrai che nessuna ha un collegamento tra testa e telaio, nessun motorino ha questo collegamento, e visto che ora mi ci metto di impegno, dici che tale collegamento serva per far consumare di meno un motore quindi fargli avere una maggiore affidabilità, come maii motori 2tempi per ultraleggeri (aerei) non presentano questa soluzione??
poi neanche i rotax 125 da tutti ammirati per la loro longevità presentano la staffa di ancoraggio al telaio.
quindi tranquilli anche se non presente la moto non vi esploderà da sotto le chiappe, certo rimane il fatto che è antiestetico, una testata meglio potevano farla, ma se non vado errato il motore in questione dovrebbe essere fatto per essere montato su moto da cross come ricambio al posto dell'originale, la causa dell'utilizzo di questo motore, è da ricercare proprio in questo forum, dove tutti snobbano il meraviglioso gruppo termico gas gas, colpevole di un mezzo cavallo di meno rispetto alla concorrenza.
la foto del kart te la trovo domani, poi i 2t girano più alti in generale non puoi confrontapiù alti di un 4t prima cosa dovresti fare il confronto 125 2t e 250 4t e il 125 arriva molto più alto cioè 15000 giri mentro il 4t a 12000 è gia al limite se non più quindi in generale il 2t gira più alto ed è vero, gli scooter non hanno le staffe perchè non arrivano a tanti giri i loro motori e mezzi sono 4t, per il fatto degli aerei non servono perchè non credo un aereo pigli delle buche in cielo o abbia simili problemi dato che non mi intendo di aerei e perciò questo non lo so, il rotax non ce l ha per il semplice fatto che non lo usa nessuno in modo spinto nel cross o in specialità dove ci sono forti botte che prende la moto tipo cross enduro e motard perciò non vedo dove ho detto qualcosa di sbagliato inoltre la longevita del rotax deriva anche dal pistone bifascia.