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Fantic TZ 125 by F4ntic - 2T Power
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12797918 Inviato: 15 Dic 2011 21:00
 

fanticperry ha scritto:
secondo me ti hanno fregato perchè il motore gas gas è un motore si racing ma da enduro e quindi con un'erogazione piu dolce mentre l'athena è piu cattivo
il prezzo chiavi in mano non lo sai

Allora io ho pagato 6800 la moto e 250€ per l'immatricolazione, con il kit di ripotenziamento (marmitta e corona)..
 
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12805561 Inviato: 18 Dic 2011 11:03
 

Wow ! icon_mrgreen.gif
 
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12805565 Inviato: 18 Dic 2011 11:07
 

no scusate ma su tutti i fantic la testa non è attaccata al telaio?? :

immagini visibili ai soli utenti registrati




non mi sembra proprio normale icon_rolleyes.gif
sui motori senza contralbero è d'obbligo fissare il cilindro o la testa al telaio altrimenti le sollecitazioni sono assurde e il consumo dei componenti è davvero troppo precoce icon_rolleyes.gif
 
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12805623 Inviato: 18 Dic 2011 11:34
 

Ld90 ha scritto:
no scusate ma su tutti i fantic la testa non è attaccata al telaio?? :

Immagine: Link a pagina di Img841.imageshack.us


non mi sembra proprio normale icon_rolleyes.gif
sui motori senza contralbero è d'obbligo fissare il cilindro o la testa al telaio altrimenti le sollecitazioni sono assurde e il consumo dei componenti è davvero troppo precoce icon_rolleyes.gif

mi sa che per tutti è cosi... ieri sera ci ho fatto caso sul fantic del 2012 di un mio amico e anche lì l attacco non era "attaccato" icon_asd.gif
 
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12805742 Inviato: 18 Dic 2011 12:21
 

Sono proprio fatti così, non ti so dire il perchè..

EDIT. Stanno facendo storie per l'immatricolazione della moto, il meccanico che si occupa di farmela mi ha detto che si è rivolto ad un agenzia e che per via di alcuni componenti spagnoli la procedura di immatricolazione è più lunga ma ormai è passato un bel po' di tempo..
Quanto ancora dovrò aspettare? icon_neutral.gif

Ultima modifica di F4ntic il 18 Dic 2011 12:31, modificato 1 volta in totale
 
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12805762 Inviato: 18 Dic 2011 12:29
 

F4ntic ha scritto:
Sono proprio fatti così, non ti so dire il perchè..


perchè non l'hanno fatto ebne ecco perchè icon_rolleyes.gif
 
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12805778 Inviato: 18 Dic 2011 12:32
 

Ld90 ha scritto:


perchè non l'hanno fatto ebne ecco perchè icon_rolleyes.gif


Magari hanno voluto risparmiare..
 
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12805782 Inviato: 18 Dic 2011 12:34
 

su una moto ad 7000€ è ottimo motivo per non farlo 0509_si_picchiano.gif
 
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12805793 Inviato: 18 Dic 2011 12:36
 

Ld90 ha scritto:
su una moto ad 7000€ è ottimo motivo per non farlo 0509_si_picchiano.gif

In effetti..mah, spero solo di non dover cambiare pezzi troppo presto.. icon_mrgreen.gif
 
12806138
12806138 Inviato: 18 Dic 2011 14:43
 

Ld90 ha scritto:
no scusate ma su tutti i fantic la testa non è attaccata al telaio?? :

Immagine: Link a pagina di Img841.imageshack.us


non mi sembra proprio normale icon_rolleyes.gif
sui motori senza contralbero è d'obbligo fissare il cilindro o la testa al telaio altrimenti le sollecitazioni sono assurde e il consumo dei componenti è davvero troppo precoce icon_rolleyes.gif

l avevo detto anch io tempo fa a me sembra na gran minch.... icon_asd.gif però magari vendono una staffa che regge in quel punto la testata
 
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12806228 Inviato: 18 Dic 2011 15:15
 

Molto bella, mi piace parecchio questa moto! 0509_up.gif

Poi mi faresti sapere quanto consumi? Quanti km al litro? Mi interessa icon_smile.gif
 
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12806312 Inviato: 18 Dic 2011 15:56
 

Moncio ha scritto:

l avevo detto anch io tempo fa a me sembra na gran minch.... icon_asd.gif però magari vendono una staffa che regge in quel punto la testata

che strano possibile che non ci abbiano pensato?
 
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12806365 Inviato: 18 Dic 2011 16:28
 

Tommi97 ha scritto:
Molto bella, mi piace parecchio questa moto! 0509_up.gif

Poi mi faresti sapere quanto consumi? Quanti km al litro? Mi interessa icon_smile.gif


Certo, siccome non ho la targa la uso solo in giardino e ci vorrà un po', ho fatto il pieno appena presa, appena lo finisco ti faccio sapere icon_smile.gif

fanticperry ha scritto:

che strano possibile che non ci abbiano pensato?

avranno preso il cilindro da qualche altra parte al posto che produrne uno esclusivo per questo moto..


Video con il sound in prima pagina 0509_up.gif

Ultima modifica di F4ntic il 18 Dic 2011 16:30, modificato 1 volta in totale
 
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12806673 Inviato: 18 Dic 2011 18:29
 

Ma era fredda?? eusa_think.gif
 
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12806887 Inviato: 18 Dic 2011 19:16
 

F4ntic ha scritto:

avranno preso il cilindro da qualche altra parte al posto che produrne uno esclusivo per questo moto..


Video con il sound in prima pagina 0509_up.gif

si l han preso dalla gas gas ma io non mi ricordo che avesse il sostegno li della testata ora controllo
 
12806941
12806941 Inviato: 18 Dic 2011 19:33
 

il gas gas ha sicuramente l'attacco al telaio come tutte le altre moto da cross-enduro sul mercato (fa eccezione solo l'husqvarna sms) icon_wink.gif
 
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12807009 Inviato: 18 Dic 2011 19:49
 

mosetheeraser ha scritto:
Ma era fredda?? eusa_think.gif

Sì, accesa da una trentina di secondi..
 
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12807048 Inviato: 18 Dic 2011 19:58
 

F4ntic ha scritto:

avranno preso il cilindro da qualche altra parte al posto che produrne uno esclusivo per questo moto..
si ma di solito lo si adatta alla moto
 
12807272
12807272 Inviato: 18 Dic 2011 20:49
 

F4ntic ha scritto:

Sì, accesa da una trentina di secondi..


Si sente, fanno uno a caldo dove apri bene se puoi 0509_up.gif 0509_up.gif
 
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12807663 Inviato: 18 Dic 2011 21:53
 

mosetheeraser ha scritto:


Si sente, fanno uno a caldo dove apri bene se puoi 0509_up.gif 0509_up.gif


Ci avevo già pensato, appena posso lo faccio icon_biggrin.gif
 
12807697
12807697 Inviato: 18 Dic 2011 21:59
 

ragazzi quel cilindro li o come minimo la testata non sono del gas gas infatti il 125 loro ha l attacco per la testata nella parte opposta a quella però molto vicino alla candela che va verso l alto quindi ci sta che il cilindro athena che hanno messo nuovo l abbiano adattato male o qualche altra cosa quindi cred che se uno si fa fare una testata per gas gas 125 ci sia anche sul caballero l attacco al telaio per il rinforzo
 
12807815
12807815 Inviato: 18 Dic 2011 22:25
 

Quindi questa cosa è un problema grave?
 
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12808351 Inviato: 19 Dic 2011 1:07
 

non grave però devi sentire il concessionario se lui dici che va bene chiama la casa direttamente per risolvere il problema, però prima controlla che ci sia un gancio al telaio dove in teoria stava la staffa se c è basta che chiedi una testata fatta diversa o il precedente cilindro che credo avesse la staffa fatta bene
 
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12810086 Inviato: 19 Dic 2011 17:01
 

Moncio ha scritto:
non grave però devi sentire il concessionario se lui dici che va bene chiama la casa direttamente per risolvere il problema, però prima controlla che ci sia un gancio al telaio dove in teoria stava la staffa se c è basta che chiedi una testata fatta diversa o il precedente cilindro che credo avesse la staffa fatta bene

Ok allora parlo col concessionario, tanto deve darmi la targa quando si decidono a farla..

Ecco il nuovo video del sound
 
12810404
12810404 Inviato: 19 Dic 2011 18:25
 

la staffa migliora il comportamento della moto per uso fuoristradistico, se hai un motard e non c'è vuol dire che non è necessaria.
 
12812155
12812155 Inviato: 20 Dic 2011 2:10
 

zane93 ha scritto:
la staffa migliora il comportamento della moto per uso fuoristradistico, se hai un motard e non c'è vuol dire che non è necessaria.

certo infatti la staffa sul cilindro c è per bellezza icon_asd.gif ma io non so voi ma è una cosa essenziale la staffa più che altro per le vibrazioni non per i salti ecc. infatti vibra molto di più senza quella e tutti i 125,250,300,500 la hanno quindi si vede serve l uniche che non la hanno sono le street che hanno il contralbero per smorzare le vibrazioni
 
12812292
12812292 Inviato: 20 Dic 2011 8:58
 

lascia perde moncio...evidenetemente per la strada il fatto che tutto si consumerà molto più rapidamente non fa niente, in enduro si però, eh icon_asd.gif

all'altezza della testata senza la staffa si hanno vibrazioni assurde, sti motori hanno i prigionieri solo alla base del cilindro, immaginate il resto del cilindro libero di oscillare quanto gli pare... non è che stiamo parlando di oscillazioni di centimetri, ma i decimi di mm parlando di motori sono una distanza abbastanza grande... quindi il pistone verrà sballottato a destra e sinsitra senza ritegno, la biella idem e prima che te ne rendi conto devi cambiare tutto icon_rolleyes.gif


in effetti ho visto pure io che i vecchi fantic la staffa ce l'hanno davanti, proprio come il gas gas... la fretta di mettere sto cilindro athena, che mi sembra proprio quello per il blocco yamaha (mi chiedo se abbiano cambiato tutto il blocco o l'abbiano almeno modificato per il nuovo cilindro) li ha portati a compiere errori grossolani come il non mettere sta staffa.... delusione fantic, sembrava sulla giusta via invece cade su ste cose, era molto meglio mantenere il cilindro gas gas 0509_down.gif
 
12812947
12812947 Inviato: 20 Dic 2011 13:51
 

volendo io togliere il contralbero dalla mia avevo mandato una mail alla htm chiedendo se era necessario montare una testa con l'attacco e una staffa, ma (se non sbaglio Paolo) mi avevano risposto che la rimozione del contralbero non comportava problemi e che la staffa casomai migliorava il comportamento della moto in uso fuoristradistico
 
12815115
12815115 Inviato: 20 Dic 2011 22:23
 

la staffa serve solo a rendere indeformabile il "quadrato" del telaio, è impensabile credere che il cilindro si muova, basti pensare a tutte le moto da strada come rs oppure esempio assurdo al motore di un kart che è ancorato al carter come un motore da moto e che non ha nessuna staffa
 
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12831478 Inviato: 26 Dic 2011 16:08
 

Bellissima eusa_drool.gif
 
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