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problema aerox con tpr e mhr team
12777419
12777419 Inviato: 10 Dic 2011 18:09
Oggetto: problema aerox con tpr e mhr team
 

ciao a tutti

ho un aerox con elaborazione semitrofeo.. ho montato un top tpr e mi sono messo a fare il rodaggio.. solo che quando viaggio (andando piano per via del rodaggio) apro sopra la metà gas il motorino affoga e se non tolgo il gas si spenge.. oltre ad affogare quando apro sopra la metà gas qualche volta si affoga anche appena lo accendo appena e giro la manopola del gas
potrebbe essere la carburazione??
sono carburato con:

21,filtro originale bucato,getto max 82(provato anche con getto da 90 e stesso problema)getto min 45, spillo seconda tacca dall'alto, 2 giri di svitamento della vite aria/miscela
taratura invece:

molla contrasto rossa,mollettine gialle polini,rulli da 4.7

per favore datemi dei consigli anche perchè non ho voglia di portarlo dal meccanico e spendere soldi
 
12777472
12777472 Inviato: 10 Dic 2011 18:39
 

Io ho un base e ho un getto da 98..con l'originale avevo un 86...quindi quel getto è molto piccolo data la tua elaborazione,infatti secondo me devi alzare il getto di minimo 20 punti cioè un 100 o 102 e ti consiglierei vivamente di mettere un filtro aperto perchè quell'airbox secondo me funge un pò da "tappo",soprattutto con la mhr team..se monti un filtro aperto metti un getto da 110-115 0509_up.gif
 
12790580
12790580 Inviato: 13 Dic 2011 23:03
Oggetto: Re: problema aerox con tpr e mhr team
 

un buco nel filtro originale è un danno per la vite della miscela..
 
12790617
12790617 Inviato: 13 Dic 2011 23:13
 

Prova a fare un ulteriore prova: prova a tirare l'aria quando stai andando normalmente e vedere come reagisce il motore:
-se il motore reagisce meglio che senza l'aria tirata, vuold ire che devi aumentare il getto max e quindi significherebbe che sei magro;
-se il motore inizia a peggiorare e fare suoni tipo entrata in azione di un limitatore allora vuol dire che devi dimunire il getto max e quindi sei grasso.
In ogni caso si può capire se sei grasso o magro anche dal colore degli elettrodi della candela icon_wink.gif .
 
12792803
12792803 Inviato: 14 Dic 2011 17:33
 

fabri1 ha scritto:
un buco nel filtro originale è un danno per la vite della miscela..


cosa?? se viene lavorato a dovere il filtro aria originale con la red sporge raggiunge delle prestazioni intermedie tra un filtro originale e un cono. non parlo per sentito dire ma lo fatto 5 volte su 5 scooter diversi tutti con benefici. solo che dopo bisogna ricarburare cosa normale
 
12793359
12793359 Inviato: 14 Dic 2011 19:28
 

quel filtro è bello perchè chiuso, se lo avvicini ad uno aperto cambia tutto! rotfl.gif
 
12793629
12793629 Inviato: 14 Dic 2011 20:34
 

ho la connessione lenta senno caricavo un video e ti facevo sentire il sound altro che filtro a cono suono molto cupo e pieno spettacolare icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

ogni uno che sente i motorini cui lo modificato rimane a bocca aperta... a volte anche la pula ma non sapendo da dove proviene il rumore ti lascia stare.
 
12793675
12793675 Inviato: 14 Dic 2011 20:42
 

allora rimane un bel filtro anche in questo caso 0509_mitra.gif
 
12793786
12793786 Inviato: 14 Dic 2011 21:03
 

senza dubio 0509_doppio_ok.gif
 
12798086
12798086 Inviato: 15 Dic 2011 21:23
 

iccionsr quando sono andato a svitare la candela ho notato che era di un colore marroncino chiaro.. quindi significherebbe che è magro??
 
12798224
12798224 Inviato: 15 Dic 2011 21:49
 

se era chiara si se invece era color nocciola era perfetta
 
12800379
12800379 Inviato: 16 Dic 2011 15:53
 

blueaerox ha scritto:
iccionsr quando sono andato a svitare la candela ho notato che era di un colore marroncino chiaro.. quindi significherebbe che è magro??

Ma era di quel colore dopo che gli hai dato una tirata? Perchè se l'hai smontata dopo un normale utilizzo non vale molto come prova...
 
12800625
12800625 Inviato: 16 Dic 2011 16:57
 

giusto
 
12800984
12800984 Inviato: 16 Dic 2011 18:27
 

no no era di quel colore dopo una ventina di chilometri più o meno
comunque ora ho risolto il problema era che si era staccato il seeger dello spillo 0509_campione.gif
 
12801902
12801902 Inviato: 16 Dic 2011 22:05
 

blueaerox ha scritto:
no no era di quel colore dopo una ventina di chilometri più o meno
comunque ora ho risolto il problema era che si era staccato il seeger dello spillo 0509_campione.gif

Ah bene. Sta attento però quando monti il fermo che è un attimo perderlo icon_wink.gif .
 
12802014
12802014 Inviato: 16 Dic 2011 22:25
 

si e dopo sono c***i trovarne un altro a meno che non ai un altro carburatore
 
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