REDCHAT ha scritto:
meglio partire dallo spingidisco. si molla il dado e si avvita la regolazione fino a che non inizia a sforzare contro lo spingidisco, dopo di che si svita di un quarto o mezzo giro. Poi si regola dall'alto. Basta che tenga leggermente in pressione lo spingidisco e tirando le marce avviene un leggero slittamento, che in pochi km consuma man mano tutta la frizione. Se invece non stacca bene e la moto da ferma in prima tende ad avanzare la frizione è sempre in presa e si consuma lo stesso, ma dura di più perchè comunque non slitta in alto ma trascina in basso. Probabilmente il meccanico per non farla trascinare quando si mette la prima ha registrato troppo lo spingidisco. Il problema del trascinamento e della folle che a motore acceso non entra è da attribuire ai dischi guarniti rovinati che non fanno staccare del tutto la frizione
Guarda problemi di folle ti dirò finora non me ne ha mai dati...per quel che riguarda il trascinamento me lo fa solo in prima a motore freddo ma niente di che..vedrò di risolvere il problema