755848
Inviato: 18 Ott 2006 20:28 Oggetto: cm si fa a vedere se una frizione è consumata?
raga vorrai sapere cm si fa a riconoscere una frizione consumata...alcuni mi hanno detto che si nota se la campana ha dei colori violacei se è così allora la mia è consumata
pako22
Senza Targa
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Inviato: 18 Ott 2006 20:37
a raga na mano vi prego
pako22
Senza Targa
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Inviato: 18 Ott 2006 20:41
se slitta e nn va il mezzo....
djroby
Minimoto Champ
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Inviato: 18 Ott 2006 20:46
e cm si sente se slitta??
pako22
Senza Targa
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Inviato: 18 Ott 2006 22:08
senti..........quando parti,con una frizione nuova o cmq presa bene i giri del motore li senti piuttosto regolari,fluidi.....se la frizione si sta usurando,ti resterà molto molto basso di giri,e se senti una cosa del genere ti consiglio di NON accelerare per provare a farlo salire di giri, ma di restare al minimo finché prenda il minimo indispensabile di giri per poi salire lentamente,in progressione....nn so se sn stato chiaro.......ah,e poi vai a comprartene una di nuova!!!!! ciao!!!
491gt
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Ott 2006 13:27
1 kosa ankora + semplice..mettiti davanti ad 1 salita e parti in punta d'acceleratore..se la moto va a scatti vuol dire ke e consumata..
pckw
Ospite
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Inviato: 19 Ott 2006 15:11
nn lo fa sempre, ma a volte lo fa anche in pianura(borbotta un po) quindi dovrei comprarne una nuova...quale mi cosigliate??? (UNA ECONOMICA)
RISP GRAZIE
pako22
Senza Targa
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758509
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Inviato: 19 Ott 2006 15:55
fly clutch 50 euro + o -
gabry91
Senza Freni
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Inviato: 19 Ott 2006 16:14
c'è ne sono anche a 20 euro..
Ed
Sbk
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Inviato: 19 Ott 2006 16:47
Ed ha scritto:
c'è ne sono anche a 20 euro..
si va beh ma x 20 meglio lascio qll konsumata..
pckw
Ospite
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758996
Inviato: 19 Ott 2006 17:45
Fai prima a smontare il tutto e guardare le spazzole e poi ne trai delle conclusioni, te ne accorgerai se è consumata, se non te ne intendi mplto, segui i consigli che ti hanno dato sopra, ma da quanto ho capito la tua frizione ha il piede nella fossa
comunque prenditi la malossi fly che ti viene sui 50 euro e non ti delude, è a mio avviso una delle migliori e non esagerata come prezzo fammi sapere, ciao.
manuzip
Solo Gas
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Inviato: 19 Ott 2006 18:26
be importante da non tralasciare e anche la campana , che se ovalizata fa brutti skerzi... fa strappare ecc.. quidni da controllare entrambe
prendi una rms o bettella , cmq frizioni leggere e non mattoni
Dunlop46
Ginocchio a Terra
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759242
Inviato: 19 Ott 2006 18:33
Beh tutto dipende dalle elaborazioni, su un base conviena una frizione leggera come l'rms super alleggerita, mentre su un intermedio conviene una malossi delta, o una fly che sono più pesanti .
Tutto và adeguato alle elaborazioni.
Ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
manuzip
Solo Gas
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Inviato: 19 Ott 2006 19:15
altrimenti la smonti e guardi come sono i ferodi...se sono consumati e quasi finiti è da cambiare
jova
Very Important Tinga
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Inviato: 19 Ott 2006 19:22
jova ha scritto:
altrimenti la smonti e guardi come sono i ferodi...se sono consumati e quasi finiti è da cambiare
io farei così
fastfabio
Senza Freni
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759602
Inviato: 19 Ott 2006 19:37
La campana e la frizione sono degli elmenti fondamentali,il quanto regolano l'intero andamento del mezzo, ricordo che quando comprai il motoprino era tutto originale, e aveva la frizione così consumata che ancora a 30 km/h slittava, io ti consiglio di cambiala , è tutto guadagnato.
manuzip
Solo Gas
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Inviato: 19 Ott 2006 20:20
prendi una rms o bettella , cmq frizioni leggere e non mattoni[/quote]
ma ke frizione e la rms??e 1 mondezza..
pckw
Ospite
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1202962
1202962
Inviato: 18 Feb 2007 12:49
raga scusate se riapro una vecchia discussione ma volevo sapere se quando la frizione e consumata in salita accellerando tutto fa un rumore nel carter tipo "trtrtrtrrtr" come se la cinghia non attaccasse( a me fa cosi`) e se questa frizione vada bene per una ela base ??
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