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Affidabilità CBR 600RR [Dal mod. 2007 in poi]
12712159
12712159 Inviato: 23 Nov 2011 15:42
Oggetto: Affidabilità CBR 600RR [Dal mod. 2007 in poi]
 



Raga mi sono fatto un pò di ricerche... è:


Sono tra le scelte di una 600cc depo.. quindi.. una 636, un zx-6r, daytona e gsx-r k8.


Le prime tre citate ognuna ha avuti dei problemi... problema al cambio della 636, problema alla gurnizione coperchio punterie della zx-6r... Daytona tra dissestamento corpi farfallati , regolatore di tensione e cambio duro no comment... la gsx ancora non ho pareri... però arriviamo al dunque..

Prenderò una di queste depo per poi vendermela per la mia adorata CBR 600RR.. vorrei sapere la moto ha dei difetti? parlando della cbr dal 2007 ad oggi..

Sono un tipo che non cerca tanto estrema potenza.. (non voglio che ho il 600cc più veloce... perchè tanto sono in grado si soddisfare tutti..) In moto ci faccio tanti km.. farò viaggi di 600-700km in un giorno... (anche se è scomoda.. la voglia di moto supera qualsiasi dolore..) E poi ovviamente le pistate non mancheranno..

E affidabile?.. Ovvero ha anch'essa un difetto di fabbricazione?... Voglio una moto che seguendo tutti i tagliandi.. (SEMPRE.. candele irridium.. olio motul 300v.. ) non mi lasci MAI a piedi.. benzina e batteria permettendo icon_wink.gif..

Su pregi e difetti di una CBR =) Grazie
 
12712512
12712512 Inviato: 23 Nov 2011 16:49
 

Fammi capire, tra quanti anni potrai prendere effettivamente un CBR? Se non ho capito male hai circa 16 anni e vuoi prendere una 600 depo da cambiare a 21 con una CBR... quindi tu chiedi informazioni con 5 anni di anticipo? eusa_think.gif
 
12712549
12712549 Inviato: 23 Nov 2011 16:59
 

dirti che la cbr sia lo moto più affidabile sarebbe una stupidaggine e dirti che non ti si scaricherà mai la batteria o che non si rompa nulla ancora di più!
non me ne volere ma sono domande un pochino sciocche... nel senso che potresti beccarti la migliore come una sola gigante!

per rispondere alla tua domanda: nel complesso questa moto è meravigliosa! è la migliore per "iniziare" di tutte! perché comprende migliore gestibilità oltre ad essere a mio avviso la più comoda! per quanto riguarda la potenza... bè fidati non noteresti alcuna differenza con le altre! sono tutte bestie e quelle differenza di 4-5 cv stanno nel manico.
sulla mia ho solo notato che verso i 8000 giri fino ai 10000 ci sono delle vibrazioni un pochino fastidiose sulle pedane ma per strada quando ci vai, giusto?icon_biggrin.gif

altri difetti ( ma per me sono ESCLUSIVAMENTE PREGI!!!) non ci sta l'abs sul <2007/08 e tutti quei controlli del cavolo elettronici! ( che limitano la capacità di un pilota)
quindi se non sei uno scemo e hai esperienza sula moto puoi andare tranquillo! altrimenti, da quello che sembra non hai mai avuto una moto da corsa visto che sarebbe la prima (oltretutto depo), spendi qualche soldino in più e ti metti questo optional! allora si che diventa affidabile!

Affidabilità di motore: hanno scelto questo motore per la moto2... ci sara un perché! perchè è quello che presenta meno problemi di tutti. e perché lo puoi strapazzare come ti pare e rimarrà un'orologio svizzero! d'altronde honda fa di questo il suo punto forte!
io in quasi 15km che ci ho fatto MAI 1 solissimo problema!

ma ho letto il post prima di me e mi viene da farti la stessa domanda... ciao
 
12712692
12712692 Inviato: 23 Nov 2011 17:34
 

non ho minimamente capito 'sta giostra di cambi moto icon_biggrin.gif e non ho il CBR600. Ma ho il 954 e prima ancora il 929, mai dato grossi problemi, anzi per niente. Sul mio modello il punto debole era il regolatore di tensione ma dicono che hanno messo a posto pure quello. Per il resto, l'affidabilità delle Honda è leggendaria, e - per quanto posso dire - del tutto meritata.

ciao

B
 
12713200
12713200 Inviato: 23 Nov 2011 19:28
 

c'è un problema di vibrazione in frenata sulla ruota anteriore che non riescono a debellare,
ma che affligge solo alcune moto,per fortuna la mia no.
per il resto vai tranquillo.
 
12713927
12713927 Inviato: 23 Nov 2011 21:14
 

Tolmy questo che hai appena detto l'ho sentito.. di che si tratta?

Ho 19anni e mezzo se aggiungo 17mesi avrei l'età per guidare la CBR 600RR.. Dato che Comunque 17mesi senza moto non ce l'ha faccio proprio.. sto per valutare una depotenziata.... ma sto vedendo che ne hanno di difetti.. =(... quindi non saprei più cosa scegliere per questa" via di mezzo"..

In molti diranno " scusa se ad esempio prendi una ninja depo.. arrivi ai 21anni la ripotenzi e hai fatto... cosa te la prendi aafre la CBR 600RR?.." e perchè è una moto che sogno fin da quando ero piccolo.. e nessuno mi impedirà di realizzare il mio sogno icon_wink.gif.. Come da tradizione della mia famiglia... Moto Honda.. e auto Honda Sempre =)

16anni? xD magari li avessi ^^

In totale non ho molta esperienza.. Ho 14mila km in sh 125i, 25mila in R125, un 500km tra le 2 tempi 125cc. mmm.. un 200km con una ninja zx-6r piena potenza.. e poi vabbe le varie prove dell'ultima R6.. monster.. z750.. e basta..! Non mi reputo esperto..però non mi e sembrato cosi difficile governare un 600cc.. basta avere testa icon_wink.gif

SSimo83 oltre all'età puoi rispondermi anche tu?

Seether per il fatto della batteria intendevo.. se proprio devo rimanere a piedi preferisco sia per una batteria scarica o perchè sono rimasto a secco ma non per altri motivi icon_wink.gif

L'abs lo voglio a tutti i costi.. L'asfalto itaGliano non permette frenate in piena sicurezza, e l'ABS ci vuole..!

Conto di farci.. (calcolando anche il tempo che l'ha terrò).. sui 100mila km =)...per questo vi dicevo voglio una moto affidabile =)
 
12715514
12715514 Inviato: 24 Nov 2011 11:20
 

Difetti particolari non ne ha, poi certo se hai sfiga... ma quello vale per tutte le moto.
 
12715736
12715736 Inviato: 24 Nov 2011 12:25
 

allora fai una bella cosuccia
tieniti la r125! prenditi la cbr 600 rr e aspetta finché hai l'età
cosi ti ci diverti nei parcheggi e se vuoi sulla pista
poi quando potrai la prenderai e ci andrai in giro... spendere soldi per prenderti una depo poi rivendertela... oltre lo sbattimento hai pure una notevole svalutazione calcolando km che faresti e tempo che passerebbe... a livello puramente economico non so quanto ne valga la pena
 
12715891
12715891 Inviato: 24 Nov 2011 13:09
 

Chry44 ha scritto:

L'abs lo voglio a tutti i costi.. L'asfalto itaGliano non permette frenate in piena sicurezza, e l'ABS ci vuole..!


per carità, potendo averlo sarebbe criminale sconsigliarne l'installazione ma su due ruote non contare troppo sull'ABS e non contarci proprio quando davvero servirebbe, tipo pinzate in curva e simili...

ciao!

B.
 
12718526
12718526 Inviato: 24 Nov 2011 21:17
 

i modelli con abs non hanno il problema della vibrazione in frenata.
questa vibrazione,più o meno lieve,si avverte in frenata e non si riesce a capire da dove viene,tuttavia non mette in pericolo la stabilità della moto,però rompe le @@
 
12719497
12719497 Inviato: 25 Nov 2011 0:22
 

Bah che cosa strana...

Ovviamente se uno pinza conl'anteriore in curva ovvio vai a terra non perchè la ruota si blocca.. ma perche la potenza della frenata spinge molto il manubrio a chiudersi.. e chiude andare a terra...

Poi ovvio.. in pista ho imparato a dosare anche il freno anteriore completamente piegato (vabbe 100-130 delle mie gomme permettendo).. e credetemi aiuta moltissimo per fare il tempo giro icon_wink.gif..


Seether la R125 l'ho venduta proprio perchè se volevo partire da un semaforo spedito.. (ovvero sempre..) se uno con la panda andava di fretta mi bruciava... e se volevo fare un sorpasso a 80km/h ci mettevo teeeempo... e i sorpassi a 110km/h? IRREALIZZABILI!..

L'idea era infatti di tenermela fino ai 21..però non credevo che quella potenza mi avrebbe stufato cosi presto... Avevo raggiunto ormai il limite in quella moto.. è non sono il tipo da modifiche.. quindi.. l'ho venduta.. (anche se ero un pò scettico perchè quella moto l'amavo...) però mi e stata fatta una proposta che non potevo rifiutare eheh.. dato anche come l'avevo tenuta icon_wink.gif


Comunque davvero raga non so più che moto prendere depo =(.. avevo visto una Er-6N.. ma mio padre ha detto: " Se ti prendi quel gabinetto, ti dissocio da figlio... prenditi qualsiasi sportiva...e poi ti do anche un mezzo aiuto a comprarla"... e cosi... ora l'indecisione TOTALE!!

Voglio la CBR 0510_sad.gif Mi sento quasi un bimbo... che vuole il giocattolo =(... Uffa sogno di avere un CBR da quando avevo 4anni... Tutta colpa di mio padre... a 4anni mi portò dietro al suo CBR 1000F.. amavo il sounds.. amavo la moto.. amavo tutt di quella moto.. ricordo che chiesi a mio padre se esisteva una meno potente.. e papà mi disse che c'era la 600cc.. e io dopo 15anni e mezzo ricordo ancora quella discussione e quel pensiero fisso di CBR 600RR.. per questo vi dicevo.. non mi interessa sia la più lenta, quella che consuma di più o altro.. la scelgo col cuore.. per poi Sposare il tutto col il TOP dell'affidabilità dei motori HONDA icon_wink.gif
 
12719607
12719607 Inviato: 25 Nov 2011 7:13
 

Chry44 ha scritto:
Voglio la CBR 0510_sad.gif Mi sento quasi un bimbo... che vuole il giocattolo =(... Uffa sogno di avere un CBR da quando avevo 4anni...


Ti capisco, è stato così anche per me. Quando ero adolescente c'era il CBN400 (mi pare, o forse era CBR, avevo rimosso ogni ricordo) e poi, tanti anni dopo, che come mia prima moto mi è capitato per caso il CBR è stata una vera gioia. Sicuramente ti darà un sacco di soddisfazioni. Io non la cambierei mai per nessuna ragione ma devo ammettere che sulle strade di montagna è alle corde e se avessi i soldi per mantenere due moto gliene affiancherei una più adatta.

B.
 
12720102
12720102 Inviato: 25 Nov 2011 11:01
 

be allora vai su una naked "depo" che si rivende come il pane e poi ti fai il tuo amore... non vedo molte altre soluzioni.una sportiva depo è assolutamente sprecata! oppure fatti la ninjetta 250r e poi passi al cbr 600 rr. la ninjetta te lo posso garantire perché l'ho guidata tanto è parecchio più potente di un 125 e parecchio meno potente di un 600! quindi ti divertiresti in scatti e sorpassi nonché in pieghe, oltre un eccellente consumo se non la tiri. inoltre fai pure un po di scuola
oppure fai come una certa persona che si prende il cbr a 19 anni e preghi dio fino ai 21anni / compimento dei 2 anni di a2...
vedi te...
 
12720109
12720109 Inviato: 25 Nov 2011 11:05
 

Comunicazione d servizio:
Però, ragazzi, questo non è un topic dove si sceglie la moto depotenziata... nè dove si rimembrano i sogni della tenera età! Non andiamo OT, per cortesia!
Grazie! icon_wink.gif
 
12723498
12723498 Inviato: 25 Nov 2011 22:53
 

Le depo si le ho prese in cosiderazione.. a non sono proprio il mio stile.. mamma mia sarò viziato.. Ma non mi trovooo mi sembra di stare su uno scooter.. che io detestooo!!! icon_redface.gif

Vedevo la er-6n che si trova a poco o una z750.. però....

La ninja 250.. non la prederei per il semplice motivo che uno dei tanti motivi per cui ho cambiato la 125cc.. e perchè aveva gomme piccoline 100-130... Ottime per un 125cc ma le migliori partono da 110-150 (gomme di una rs..) quindi... le 110-130 si chiudono facilmente..

immagini visibili ai soli utenti registrati





Volevo andare oltre.. ma ho perso anteriore e posteriore.. contemporaneamente.. fortuna il ginocchio ha fatto la "rotella di bici da bambino".. e mi ha ritirato su..

La ninja 250.. ha un grandissimo motore.. e ha la potenza perfetta per la strada...! Il problema però la ciclistica bisogna migliorarla un pò.. le gomme sono sempre quelle... ecc.ecc e cosi stavo vedendo le depo.. purtroppo la situazione e tragica.. il foglio rosa per la A2 mi arriva a giorni...


Vabbe FINE OT. Raga quindi non avete fatto altro che aumtare il mio sogno.. la CBR è davvero Affidabile come Honda merita di essere.. s*iga permettendo eheh... =) Grazie a tutti... =)

Raga la CBR Ad esempio necessità di qualche intervento.. su ciclistica o altro.. per farla andare meglio? Meglio non intendo aumentare i cv... ma riuscire a utilizzare a pieno quelli che ha già a disposizione icon_wink.gif
 
12724324
12724324 Inviato: 26 Nov 2011 11:31
 

Dato che nonostante il mio richiamo, hai continuato ad andare OT e continui a fare domande che non c'entrano con l'argomento del topic, direi che è ora di chiudere.
Per la tua domanda sulla ciclistica, utilizza la funzione CERCA.
Grazie della collaborazione.
 
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