blackduke ha scritto:
Be' ma allora non serve votare per scegliere la location, se poi ad esempio viene scelta dalle persone che non possono venire... A questo punto se si usa un modo democratico per scegliere una location mi sembrerebbe corretto esprimere una preferenza solo nel caso in cui si è sicuri di partecipare. Tanto immagino che entro il pomeriggio dello stesso giorno saprai se partecipare e quindi avresti tutto il tempo per votare. Altrimenti risulterebbero assolutamente false. Es. Siamo 10 partecipanti effettivi e ci sono 12 voti, nei partecipanti ci sono 2 persone con ranking basso e quindi non votanti... Risultato 8 voti veri e 4 di membri non partecipanti. Degli otto veri siamo all'incirca divisi al 50%, quindi 4 a 4, i due che non possono votare avrebbero scelto la stessa location, quindi avremmo un 6 voti a 4, ma in realtà con i voti dei non partecipanti ci troviamo con il sondaggio completamente rovesciato... Risultato la maggioranza si trova nella location che non ha scelto... Tanto vale non fare nessun referendum....
Quoto
stratocaster ha scritto:
Per la prossima settimana, propongo una votazione ultrademocratica: aggiungere una colonna in lista, a scelta multipla, per indicare il luogo desiderato.
Allo stesso tempo, propongo a chi non ha diritto di voto nei sondaggi, di darsi da fare a conquistarlo (bastano una manciata di messaggi) anziché storpiare il mio nome e farmi prendere per il culo da un gruppo di scalmanati!
e stra-Quoto!