Ronfo ha scritto:
Beh, dai, sono cose che non si fanno spesso e un giro così, dei passi delle Alpi, sarà roba che ricorderai per sempre e che ti motiverà a continuare a viaggiare in moto e a tornare magari con più calma in posti dove sei solo transitato "in piega".
Piuttosto, invece di fare una tirata unica, se riesci, spezzalo, e approfitta per vedere qualche cosa che ti interessa.
Con un materassino,una tendina monoposto leggera da cicloturista e due panini, non costa così caro stare fuori una notte e nel contempo approfitti di un trasferimento comunque. costoso.
Anni fà avevo la famiglia al mare sul Gargano e per andarci spezzavo il viaggio in due e mi mettevo qualcosa di strano da andare a vedere.
Ad esempio la spada nella roccia di San Galgano a Galgano tra Siena e Follonica.
Bella strada di collina e atmosfera da antichi cavalieri.Gli inglesi si inventano Re Artù e noi abbiamo la vera spada nella roccia in mezzo all'Italia.
Un'altra volta (meno culturale....) sono andato a bermi una birra "in pellegrinaggio" a Tavullia in omaggio al 46
Alla mia età mi vergogno un pò ma non ho saputo resistere.
Immagine:
Link a pagina di 1.bp.blogspot.com
Immagine:
Link a pagina di Tanogabo.it
Sul tuo percorso ci sono centinaia di posti interessanti.
Giusto Ronfo condivido il tuo modo di vedere, purtroppo non ho molti giorni a disposizione (moglie e due figlie) e comunque 1000 km in un giorno non mi spaventano, sono due anni che con la mia motina mi giro l'europa con una media di circa 900 km al giorno.......l'anno scorso le prime tappe sono state Potenza Vipiteno primo giorno 1000km, Vipiteno Amsterdam secondo giorno km 980.......per un totale di quasi duemila km in due giorni....
adesso sono stanco di autostrade e visto che le gomme sono consumate solo al centro voglio andare a togliere il gradino facendo qualche curva..... prima di cambiarle