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W.I.P. RS 125 Monster
12701060
12701060 Inviato: 20 Nov 2011 21:53
Oggetto: W.I.P. RS 125 Monster
 



Ciao a tutti è giunto il momento di aprire il mio primo w.i.p

la moto si presenta così:


icon_arrow.gif Modifiche meccaniche:

Kit Ripotenziamento aprilia
Jolly moto 107
Carburatore dell'orto 34 con relativo collettore
Pacco lamellare v-force3
Pistone bifascia vertex grafitato
preparazione leggera del cilindro
Spugna filtro polini

icon_arrow.gif Modifiche ciclistica:

Olio forcelle sostituito con un 15w
KIt catena 520 corona e pignone regina chain 16-40
Pastiglie brembo rosse sint all'anteriore
Pastiglie SBS sinterizzate al posteriore
Disco anteriore braking a margherita
Gomme Dragon Supercorsa Pro

icon_arrow.gif Modifiche estetiche:

Cupolino puig fumè chiaro
Specchi far con copribuchi in carbonio
Portatarga valtermoto
Luce targa a led biondi
Paratacchi in carbonio by bicilindrico
Parafango posteriore in carbonio veronesi racing
Minitermometro stage 6
Contamarce gp crono
Manopole progrip
Bilancieri evotech
Viteria e dadi in ergal rosso
Nottolini in ergal rosso lightech
Xeno 6000k anabbagliante
Luci di posizione a 4 led bianchi
adesivi monster energy
stripes bianchi sui cerchi
freccie gambo corto a led carbon-look


icon_arrow.gif Modifiche future:

silenziatore galassetti conico gp/scarov completa
rapporti trasmissione 17-40
zeeltronic
unghia monoposto
lavorazione piu' seria al cilindro
disco posteriore a margherita

ora un po' di foto 0509_banana.gif 0509_banana.gif

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spero vi piaccia 0509_si_picchiano.gif
a voi i commenti icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Ultima modifica di DonPasticcio il 20 Nov 2011 22:18, modificato 1 volta in totale
 
12701112
12701112 Inviato: 20 Nov 2011 21:59
 

Ma che bella la motozappa lá dietro!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Bella Davideeee
0510_saluto.gif
 
12701583
12701583 Inviato: 20 Nov 2011 23:35
 

Non per sminuire le altre...ma questa è davvero stupenda icon_eek.gif ..estetica pulita e non troppo pesante, il top 0509_doppio_ok.gif

matrixmanfry ha scritto:
Ma che bella la motozappa lá dietro!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Bella Davideeee
0510_saluto.gif

Dici l'IQ la dietro?...beh allora dovresti sentire la Smart 0509_pernacchia.gif
 
12702275
12702275 Inviato: 21 Nov 2011 10:43
 

Wow bellissima complimenti!!! Non hai fatto nessun tipo di pataccata, bravo 0509_up.gif
Anche se io al posto dello stop rosso ne metterei uno trasparente icon_mrgreen.gif
 
12703033
12703033 Inviato: 21 Nov 2011 14:00
 

Thenegoziator ha scritto:
Non per sminuire le altre...ma questa è davvero stupenda icon_eek.gif ..estetica pulita e non troppo pesante, il top 0509_doppio_ok.gif

matrixmanfry ha scritto:
Ma che bella la motozappa lá dietro!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Bella Davideeee
0510_saluto.gif

Dici l'IQ la dietro?...beh allora dovresti sentire la Smart 0509_pernacchia.gif


Grazie mille anche la tua non scherza icon_asd.gif
No la motozzappa è il liberty che si vede nella prima foto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
12703048
12703048 Inviato: 21 Nov 2011 14:02
 

SunFun ha scritto:
Wow bellissima complimenti!!! Non hai fatto nessun tipo di pataccata, bravo 0509_up.gif
Anche se io al posto dello stop rosso ne metterei uno trasparente icon_mrgreen.gif


Grazie icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

ora mi vado a informale sullo stop.. Magari a led 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12703124
12703124 Inviato: 21 Nov 2011 14:14
 

Ottima idea 0509_doppio_ok.gif
 
12703433
12703433 Inviato: 21 Nov 2011 15:08
 

Bella ! 0509_up.gif Quanti km ci hai fatto ?
 
12705880
12705880 Inviato: 21 Nov 2011 22:13
 

Desmo94 ha scritto:
Bella ! 0509_up.gif Quanti km ci hai fatto ?


ancora ci esco da un mesetto.. la moto l'ho presa di seconda mano
 
12706087
12706087 Inviato: 21 Nov 2011 22:49
 

bellissima, come piacciono a me, nera e senza fronzoli, stupenda nella sua semplicità icon_biggrin.gif

il v-force 3 l hai lavorato? come rende su un rs?
come mai non hai preferito della boyesen dual stage?
 
12706211
12706211 Inviato: 21 Nov 2011 23:07
 

Si la motozappa e' il liberty 4tempi con cui ancora si ostina ad andare a scuola. 0509_si_picchiano.gif
E' a malapena senza tappi!!! icon_xd_2.gif
 
12708086
12708086 Inviato: 22 Nov 2011 14:59
 

matrixmanfry ha scritto:
Si la motozappa e' il liberty 4tempi con cui ancora si ostina ad andare a scuola. 0509_si_picchiano.gif
E' a malapena senza tappi!!! icon_xd_2.gif


motozappa si chiama cosi perchè è un 4t modificato e il rumore è infernale (piu' forte dell'rs)
si io la mattina lo preferisco per il traffico ._.
 
12708124
12708124 Inviato: 22 Nov 2011 15:07
 

lukaskiline ha scritto:
bellissima, come piacciono a me, nera e senza fronzoli, stupenda nella sua semplicità icon_biggrin.gif

il v-force 3 l hai lavorato? come rende su un rs?
come mai non hai preferito della boyesen dual stage?


Grazie mille icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

il v-force 3 è nato per impieghi principalmente da cross-enduro però va bene anche sull' rs

icon_arrow.gif esempio: la mia è quasi morta in basso, li il v-force 3 rende l'erogazione della potenza più corposa in basso e in generale più fluida...e per montarla è necessario un lavoro di raccordo del collettore di aspirazione

spero di essere stato abbastanza chiaro icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
12708574
12708574 Inviato: 22 Nov 2011 17:16
 

DonPasticcio ha scritto:


Grazie mille icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

il v-force 3 è nato per impieghi principalmente da cross-enduro però va bene anche sull' rs

icon_arrow.gif esempio: la mia è quasi morta in basso, li il v-force 3 rende l'erogazione della potenza più corposa in basso e in generale più fluida...e per montarla è necessario un lavoro di raccordo del collettore di aspirazione

spero di essere stato abbastanza chiaro icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


io intendevo proprio internamente l hai lavorato?? so che molto asimmetrico come pacco, e se fatti i dovuti accorgimenti migliora moltissimo
 
12709175
12709175 Inviato: 22 Nov 2011 19:26
 

Io sconsiglio sempre il v-force sulle rs...piu che altro lo consiglio sui motard/motocross.
Una moto come questa ha più bisogno di alti corposi che bassi...poi alla fine uno la moto se la personalizza come vuole.
Io per esempio con la termica lavorata e tutto quanto che non sto a elencare icon_asd.gif ...con delle lamelle Aktive in carbonio da 0.45 (quelle del v-foce sono da 0.35, e hanno due petali..mente l'originale 3) arrivavo a 12.200rpm, con la stessa spinta di quando stavo a 8.000 icon_mrgreen.gif
 
12710165
12710165 Inviato: 22 Nov 2011 22:42
 

Thenegoziator ha scritto:
Io sconsiglio sempre il v-force sulle rs...piu che altro lo consiglio sui motard/motocross.
Una moto come questa ha più bisogno di alti corposi che bassi...poi alla fine uno la moto se la personalizza come vuole.
Io per esempio con la termica lavorata e tutto quanto che non sto a elencare icon_asd.gif ...con delle lamelle Aktive in carbonio da 0.45 (quelle del v-foce sono da 0.35, e hanno due petali..mente l'originale 3) arrivavo a 12.200rpm, con la stessa spinta di quando stavo a 8.000 icon_mrgreen.gif


secondo te se cambiassi lamelle al v-force3 con delle 0.45 o maggiori dovrei ottenere piu' coppia in alto? (ora sto privilegiando l'allungo domani monto pignone da 17)
 
12710227
12710227 Inviato: 22 Nov 2011 22:58
 

guarda me, ho un motard tutto da alti/allungo 0509_si_picchiano.gif

potrei risolvere il mio problema di essere grasso sotto con lamelle più dure?

io vorrei mettere le boyesen che mi sembrano una soluzione molto intelligente
 
12710670
12710670 Inviato: 23 Nov 2011 8:31
 

Secondo un mio modesto parere conviene piu seprendere 50€ per delle lamelle in carbonio o vetronite che 130 per un v-force. Mettendo lamelle da 0.40 già si privilegia piu gli alti...ovviamente tutto va un po accoppiato alla termica. Con una base non credo che rendano bene le 0.50 icon_lol.gif
Date un occhiata on-line, di lamelle ce ne sono molte...

Le lamelle non risolvono problemi di carburazione...certe smagriscono, certe ingrassano...ma non credetevi chissa cosa icon_wink.gif
 
12735965
12735965 Inviato: 29 Nov 2011 14:02
 

un po' di aggiornamenti:
icon_arrow.gif carburazione
icon_arrow.gif pignone da 17

sperando entro natale
icon_arrow.gif scarov 0509_banana.gif
icon_arrow.gif zeel
 
12736188
12736188 Inviato: 29 Nov 2011 14:55
 

Montanto una Scarov spero che il tuo cilindro sia abbastanza spinto da farti camminare la moto icon_asd.gif
La Zell te la monti da solo? ..intendo tutto il cablaggio ecc.
Questo è un ottimo acquisto, ricordati di prendere anche il programmatore se la vuoi sfuttare come si deve. Mi sembra che bisogna anche spostare lo statore eusa_think.gif
 
12736819
12736819 Inviato: 29 Nov 2011 17:00
 

Si prima di montarla bisogna fare la misura di anticipo statico, avvicinare il pickup a 0,30 dalla banda, effettuare la misura di ritardo scintilla(stroboscopica)...non è proprio una cosa plug and play icon_asd.gif
 
12737119
12737119 Inviato: 29 Nov 2011 18:08
 

Dovrebbe avere uno step 1 per questo gli ho consigliato la Scarov... (e anche per potermi prendere la sua 107 0509_pernacchia.gif )

Davide la Zeel non è cosi' semplice da mettere e non credo che il meccanico nostro sia capace 0509_down.gif
E' meglio se fai la modifica €2 che in teoria dovrebbe essere più semplice.
 
12739488
12739488 Inviato: 30 Nov 2011 9:28
 

ci vuole almeno un elaborazione intermedia...come dite voi, step II icon_wink.gif
 
12753542
12753542 Inviato: 3 Dic 2011 14:35
 

Si credo anch'io sia più semplice cambiare a €2 oppure fare rimappata la mia.
Per la marmitta sto pensando prima di lavorare il cilindro ma non voglio perdere troppo in affidabilità e consumi icon_biggrin.gif
 
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