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come trattare al meglio athena [sporting con uso cittadino]
12700799
12700799 Inviato: 20 Nov 2011 20:55
Oggetto: come trattare al meglio athena [sporting con uso cittadino]
 



ragazzi ho usato la funzione cerca ma non ho trovato abbastanza.... vorrei mettere il 70 athena sporting e siccome lo scooter lo uso tutti i giorni volevo sapere se è affidabile e come trattarlo al meglio... grazie a tutti icon_smile.gif
 
12700838
12700838 Inviato: 20 Nov 2011 21:04
 

io lo sto per mettere, comunque riscaldalo sempre bene, al minimo possibilmente senza fare le solite sgasate da sbruffone, usa olio decente( vedi motul 710), non tirare sempre, fai la carburazione un pochino grassa,soprattutto durante il rodaggio
 
12700850
12700850 Inviato: 20 Nov 2011 21:06
 

ok grazie senti... come velocita dopo il rodaggio ovviamente va bene 60\70 o il motore a questa velocità si rovina? poi ogni tanto le tirate ci sono ma non sempre
 
12700851
12700851 Inviato: 20 Nov 2011 21:06
 

usa sempre olio 100% sintetico la mattina scaldalo sempre e non tirarlo a freddo....tiralo quanto e caldo.....
io monto l'athena sporting con un ela completa...praticamente lo uso tutti i giorni ora sono a 2200 km e ancora va,e ti dico che io lo tratto anche un po male dato che ho avuto delle delusioni (credo provocate dal meccanico) glie lo ho portato 3 volte e in queste 3 volte me lo ha sempre peggiorato sempre di +.....comunque io appena acceso parto e vado piano per 1 km e poi inizio a tirare invece certe volte lo tiro subito ma poco tipo fino a 70 e poi lascio,comunque per trattarlo a meglio scaldalo sempre bene e per 1 o 2 km vai a bassi giri...
comunque bisogna vedere anchje il resto dell'elaborazione....che monti oltre al gt?
 
12700870
12700870 Inviato: 20 Nov 2011 21:10
 

_Phantom_F12_ ha scritto:
usa sempre olio 100% sintetico la mattina scaldalo sempre e non tirarlo a freddo....tiralo quanto e caldo.....
io monto l'athena sporting con un ela completa...praticamente lo uso tutti i giorni ora sono a 2200 km e ancora va,e ti dico che io lo tratto anche un po male dato che ho avuto delle delusioni (credo provocate dal meccanico) glie lo ho portato 3 volte e in queste 3 volte me lo ha sempre peggiorato sempre di +.....comunque io appena acceso parto e vado piano per 1 km e poi inizio a tirare invece certe volte lo tiro subito ma poco tipo fino a 70 e poi lascio,comunque per trattarlo a meglio scaldalo sempre bene e per 1 o 2 km vai a bassi giri...
comunque bisogna vedere anchje il resto dell'elaborazione....che monti oltre al gt?

lo tratti proprio di m***a il gt hahahahaha
 
12700871
12700871 Inviato: 20 Nov 2011 21:11
 

monto: variatore polini rulli polini mcd polini, red sponge, 17,5,( aumento i getti) pro replica ( lo so che un po tappa) campana malossi frizione pinasco pacco lammellare vl 13 malossi
 
12700881
12700881 Inviato: 20 Nov 2011 21:11
 

non sono i km/h che contano ma i giri del motore
 
12700883
12700883 Inviato: 20 Nov 2011 21:12
 

skara2008 ha scritto:
ok grazie senti... come velocita dopo il rodaggio ovviamente va bene 60\70 o il motore a questa velocità si rovina? poi ogni tanto le tirate ci sono ma non sempre
puoi andare anche ad una velocità costa di 80 all'ora l'importante è come ci arrivi,cioè se ci arrivi a manetta e dopo decelleri per rimanere a velocità costante, oppure he ci arrivi in maniera progressiva
 
12700891
12700891 Inviato: 20 Nov 2011 21:14
 

skara2008 ha scritto:
monto: variatore polini rulli polini mcd polini, red sponge, 17,5,( aumento i getti) pro replica ( lo so che un po tappa) campana malossi frizione pinasco pacco lammellare vl 13 malossi

no ti prego raddrizza sta elaborazione
 
12700902
12700902 Inviato: 20 Nov 2011 21:15
 

quindi in poche parole ci devo arrivare piano?
 
12700914
12700914 Inviato: 20 Nov 2011 21:19
 

skara2008 ha scritto:
quindi in poche parole ci devo arrivare piano?

si esatto
 
12700924
12700924 Inviato: 20 Nov 2011 21:22
 

andando a 60 con il 70 consumo di meno rispetto al 50 perche di regola il carburatore non aperto quasi tutto come su un cinquantino giusto?
 
12700927
12700927 Inviato: 20 Nov 2011 21:23
 

O_o ma non si puo mettere un gt cosi con un ela cosi.....cioè anche se lo tratti al meglio,però avendo un carburatore piccolo una marmitta che tappa ecc ecc il gt si scalda di più e quindi rischi il grippaggio piu velocemente,invece se metti un carburatore tipo il 21 e come marmitta una bella athena sporting il discorso cambia e non di poco....cioè il gt respira anche meglio e vai anche di +
 
12700928
12700928 Inviato: 20 Nov 2011 21:24
 

no è come dire che andando a 50 all'ora con la ferrari si consuma come andando a 50 allora con la matiz a metano ahahahahahhahaha
 
12700933
12700933 Inviato: 20 Nov 2011 21:25
 

vanzi ha scritto:
no è come dire che andando a 50 all'ora con la ferrari si consuma come andando a 50 allora con la matiz a metano ahahahahahhahaha

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif comunque cambia marmitta e carburatore 0509_up.gif
 
12700939
12700939 Inviato: 20 Nov 2011 21:26
 

il 19 posso metterlo ma per la marmitta non ho soldi... ma se al 17,5 metto i getti piu grandi?
 
12700947
12700947 Inviato: 20 Nov 2011 21:28
 

non centra niente getti qui e getti la,comunque gia un 19 e molto meglio del 17.5,comunque se elabori uno scooter non devi avere paura dei consumi,se ne hai fai un base oppure lascialo 50 cc,comunque gia un 19 e discreto ma quella marmitta non sta ne in cielo e ne in terra,metti l'athena sporting....comunque il 17.5 e troppo piccolo metti il 19 o se puoi un 21 ma gia il 19 va bene....come marmitta io ti consiglierei di cambiarla poi vedi un po te
 
12700949
12700949 Inviato: 20 Nov 2011 21:28
 

questi discorso lo facevo anchio..ma se amenti i getti avari solo uno scooter scarburato..perche' non rendera' mai come u 21 o 19
 
12700952
12700952 Inviato: 20 Nov 2011 21:30
 

con il 19 aumenteranno tanto?
 
12700962
12700962 Inviato: 20 Nov 2011 21:31
 

il consumo in + lo sentirai,ma come gia detto se vuoi elaborare uno scooter non devi avere timore dei consumi,se non vuoi consumi eccessivi fai o un elaborazione base, oppure lascialo 50 cc.....con un 17.5 torturi solo quel gt e basta...
 
12700967
12700967 Inviato: 20 Nov 2011 21:31
 

skara2008 ha scritto:
con il 19 aumenteranno tanto?

aumentano le prestazioni di molto e di poco i consumi
 
12701048
12701048 Inviato: 20 Nov 2011 21:52
 

va bene ok... però la marmitta posso lasciarla anche se un po tappa
 
12701069
12701069 Inviato: 20 Nov 2011 21:54
 

io ti consiglio di mettere anche una marmitta usata, con 130 euro ti compri un athne sporting
 
12701078
12701078 Inviato: 20 Nov 2011 21:55
 

ok va bene... ma se la tengo cosa succede di grave?
 
12701090
12701090 Inviato: 20 Nov 2011 21:57
 

che il g.t tende a scaldarsi di piu' e lo scooter non da il massimo delle prestazioni
 
12701115
12701115 Inviato: 20 Nov 2011 22:00
 

vanzi ha scritto:
io lo sto per mettere, comunque riscaldalo sempre bene, al minimo possibilmente senza fare le solite sgasate da sbruffone, usa olio decente( vedi motul 710), non tirare sempre, fai la carburazione un pochino grassa,soprattutto durante il rodaggio
quoto!!!! 0509_up.gif con tutti i motori però! 0509_doppio_ok.gif
 
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