questa lavorazione la feci sulla minimoto, comunque col dremel hai provato un pò a prenderci la mano?
darkdragon94
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Inviato: 23 Feb 2012 21:11
essiocentro4ever ha scritto:
yes quelli...perchè mi dici di smussare solo quelli lato aspirazione?io li smusso tutti per l'affidabilità non cerco prestazioni...il cilindro non voglio toccarlo perchè voglio che mi duri il più possibile
allora io li ho smussati tutti sul mio ma perchè lo volevo alleggerire!!
tu se vuoi solo più affidabilità fai un bello smusso lato aspirazione mentre lato scarico elimina solo un pò lo spigolo
fr711
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Inviato: 23 Feb 2012 21:15
eh no non ho avuto tempo comunque ho provato ad accenderlo per vedere come gira veloce ci ho pensato che prima devo prenderci mano infatti stavo pensando con che cosa mmm con il carburatore che devo ridurre un pò la dimensione del lato collettore se nnon non ci entra bene
essiocentro4ever
Solo Gas
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Inviato: 23 Feb 2012 21:17
ma per smussare penso si intenda levigare gli spigoli vivi per arrontondarli, in modo da eliminare le turbolenze. o mi sbaglio essiocentro?
darkdragon94
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Inviato: 23 Feb 2012 21:18
darkdragon94 ha scritto:
ma per smussare penso si intenda levigare gli spigoli vivi per arrontondarli, in modo da eliminare le turbolenze. o mi sbaglio essiocentro?
nn ti sbagli!!
essiocentro4ever ha scritto:
eh no non ho avuto tempo comunque ho provato ad accenderlo per vedere come gira veloce ci ho pensato che prima devo prenderci mano infatti stavo pensando con che cosa mmm con il carburatore che devo ridurre un pò la dimensione del lato collettore se nnon non ci entra bene
fai pratica io la prima volta ho fatto dei fossi assurdi
fr711
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Inviato: 23 Feb 2012 21:24
si vedrai che la pratica è molto importante, ad essere sincero ti ci vorrebbero delle settimane o dei mesi per usarlo abbastanza bene da lavorare dei carter, ma se usi molto impegno e prudenza ce la fai.
darkdragon94
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Inviato: 23 Feb 2012 21:30
si esatto per arrotondarli...io avevo visto il video di assettocorse che è fatto veramente bene secondo me ma comunque sono abbituato a usare cose di sto genere quindi penso che un giorno mi basti
essiocentro4ever
Solo Gas
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Inviato: 23 Feb 2012 21:33
ah d' accordo, ma comunque non sottovalutare il dremel, provalo per bene prima di mettere mano sull' alluminio ti consiglio di munirti di frese in carburo di tungsteno, acciaio o diamantate, non usare quelle rosa di rubino o corindone, non vanno bene.
Ultima modifica di darkdragon94 il 23 Feb 2012 21:35, modificato 1 volta in totale
darkdragon94
Minimoto Champ
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Inviato: 23 Feb 2012 21:33
ma su che gt? sullo sport mkII?
_Phantom_F12_
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13041673
Inviato: 23 Feb 2012 21:41
_Phantom_F12_ ha scritto:
ma su che gt? sullo sport mkII?
no sullo sport vecchio
essiocentro4ever
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Inviato: 23 Feb 2012 21:51
ma lo hai gia fatto altre volte? cioè sei pratico? perchè io direi ch appena hai l'mkII di vendere quello vecchio,io direi che se sei pratico lo potresti pure fare cosi lo vendi lo stesso,ma se e la prima volta direi di lasciare stare se no poi se sbagli non lo riesci a vendere più,ed allenarti su un gt che non te ne fai piu niente......
_Phantom_F12_
Solo Gas
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Inviato: 24 Feb 2012 19:00
allora i miei lavori oggi sono stati:
ho rivisto il travaso più grande perchè avevo questa forma--->/ (un pò più acuto fate 30 gradi) e l'ho portato a così--> _
lucidata testata e cielo pistone
smussati spigoli pistone e quelli della fascia(proprio una spelatina quasi inesistente)
rifinito il carburatore ed ora il collettore ci entra senza problemi
ho tolto qualche imperfezione alla luce di scarico e a un travaso
domani passerò ai carter ma li pulirò soltanto per il momento
essiocentro4ever
Solo Gas
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13045058
13045058
Inviato: 24 Feb 2012 19:15
essiocentro4ever ha scritto:
allora i miei lavori oggi sono stati:
ho rivisto il travaso più grande perchè avevo questa forma--->/ (un pò più acuto fate 30 gradi) e l'ho portato a così--> _
lucidata testata e cielo pistone
smussati spigoli pistone e quelli della fascia(proprio una spelatina quasi inesistente)
rifinito il carburatore ed ora il collettore ci entra senza problemi
ho tolto qualche imperfezione alla luce di scarico e a un travaso
domani passerò ai carter ma li pulirò soltanto per il momento
ottimo lavoro! posta delle foto del travaso più grande perchè non ho capito cos'hai fatto
piaggio95
Ginocchio a Terra
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13045113
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Inviato: 24 Feb 2012 19:25
penso che il travaso primario avesse il lato superiore lievemente inclinato e lui l' ha portato orizzontale.
darkdragon94
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Inviato: 24 Feb 2012 21:41
darkdragon94 ha scritto:
penso che il travaso primario avesse il lato superiore lievemente inclinato e lui l' ha portato orizzontale.
si ecco le foto spero domani ma non so se riesco...
essiocentro4ever
Solo Gas
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Inviato: 24 Feb 2012 21:44
ma così hai alzato le fasi, hai provato a misurarle prima? bene o male quanti mm hai tolto? spero meno di 1.
darkdragon94
Minimoto Champ
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13045784
13045784
Inviato: 24 Feb 2012 21:49
ma hai presente il travaso dentro...ecco è li che ho tolto ma non tanto max 1 mm...comunque avevo in mente di lucidare la luce di scarico dite che serve a favorire l'espulsione dei fumi?o lascio stare?
essiocentro4ever
Solo Gas
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13045798
Inviato: 24 Feb 2012 21:53
il travaso nel cilindro? comunque 1mm sono intorno ai 5°, non è mica poco. lucidare lo scarico serve davvero.
darkdragon94
Minimoto Champ
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13045813
Inviato: 24 Feb 2012 21:55
ti dico solo che ade se guardo attraverso il travaso riesco a vedere l'interno del cilindro ma a malapena cioè se sto li a cercare la giusta angolazione...comunque allora domani lucido anche lo scarico
essiocentro4ever
Solo Gas
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13045838
Inviato: 24 Feb 2012 22:01
comunque se la differenza coi secondari non è eccessiva con quel millimetro hai guadagnato potenza agli alti, e hai perso un pochino di tiro ai bassi, però se è troppo dovrai tenere un minimo parecchio alto e avrai difficoltà ai bassi.
darkdragon94
Minimoto Champ
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Inviato: 24 Feb 2012 22:17
in pratica il travaso era come formato da due scalini uno più alto e un più basso ma non sara stato nemmeno 1 mm...questo dovuto molto probabilmente a una mal produzione durante la fusione(giusto?) e io l'ho porta a quello più basso...con questo secondo me ho migliorato il passaggio della benza quindi migliorando tutto l'arco di erogazione
essiocentro4ever
Solo Gas
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13045920
Inviato: 24 Feb 2012 22:22
devi fare una foto fatto sta che se hai alzato il travaso hai modificato la fasatura. per saperlo davvero bisognerebbe vedere le fasature prima e dopo.
darkdragon94
Minimoto Champ
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Inviato: 25 Feb 2012 13:32
ecco le foto:
durante i lavori
immagini visibili ai soli utenti registrati
pistone lucidato
immagini visibili ai soli utenti registrati
travaso principale
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
tutto il complesso(se notate il carburatore verso l'imbocco del collettore è lucidato ed è stato diminuito lo spessore, si intravede lo scarico lucidato)
immagini visibili ai soli utenti registrati
essiocentro4ever
Solo Gas
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Inviato: 25 Feb 2012 13:52
complimenti ottimo lavoro
BIX95
Very Important Tinga
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Inviato: 25 Feb 2012 14:36
ottimo lavoro.... ma per lucidare il pistone hai usato il dremel?
fr711
Super Sport
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Inviato: 25 Feb 2012 15:02
bravo ottimo lavoro! a questo punto magari ci lucidi il venturi e il gt lo lavori a cannone! almeno lo scarico!
piaggio95
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Feb 2012 19:58
no no ho usata carta vetrata...il venturi avevo una mezza idea di farlo domani...mi potresti spiegare cosa vuol dire lavorarlo a cannone?non ne ho mai sentito parlare
essiocentro4ever
Solo Gas
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13048168
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Inviato: 25 Feb 2012 20:01
essiocentro4ever ha scritto:
no no ho usata carta vetrata...il venturi avevo una mezza idea di farlo domani...mi potresti spiegare cosa vuol dire lavorarlo a cannone?non ne ho mai sentito parlare
lui intendeva lavorarlo moltissimo
fr711
Super Sport
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13048201
Inviato: 25 Feb 2012 20:07
a ok pensavo che fosse un metodo ma ne sei sicuro fr?? comunque metti il tuo topic in firma
essiocentro4ever
Solo Gas
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Inviato: 25 Feb 2012 20:16
si ne sono sicuro anche io uso dire così
il topic..... ceh non so dove si trova il link da copiare in firma
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