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MaLaGuTi CeNtRo Sl **StAgE 6**
13041266
13041266 Inviato: 23 Feb 2012 20:54
 

questa lavorazione la feci sulla minimoto, comunque col dremel hai provato un pò a prenderci la mano?
 
13041397
13041397 Inviato: 23 Feb 2012 21:11
 

essiocentro4ever ha scritto:
yes quelli...perchè mi dici di smussare solo quelli lato aspirazione?io li smusso tutti per l'affidabilità non cerco prestazioni...il cilindro non voglio toccarlo perchè voglio che mi duri il più possibile icon_biggrin.gif

allora io li ho smussati tutti sul mio ma perchè lo volevo alleggerire!!
tu se vuoi solo più affidabilità fai un bello smusso lato aspirazione mentre lato scarico elimina solo un pò lo spigolo 0509_up.gif
 
13041429
13041429 Inviato: 23 Feb 2012 21:15
 

eh no non ho avuto tempo comunque ho provato ad accenderlo per vedere come gira veloce 0509_si_picchiano.gif ci ho pensato che prima devo prenderci mano infatti stavo pensando con che cosa eusa_think.gif mmm con il carburatore che devo ridurre un pò la dimensione del lato collettore se nnon non ci entra bene
 
13041456
13041456 Inviato: 23 Feb 2012 21:17
 

ma per smussare penso si intenda levigare gli spigoli vivi per arrontondarli, in modo da eliminare le turbolenze. o mi sbaglio essiocentro?
 
13041466
13041466 Inviato: 23 Feb 2012 21:18
 

darkdragon94 ha scritto:
ma per smussare penso si intenda levigare gli spigoli vivi per arrontondarli, in modo da eliminare le turbolenze. o mi sbaglio essiocentro?

nn ti sbagli!!

essiocentro4ever ha scritto:
eh no non ho avuto tempo comunque ho provato ad accenderlo per vedere come gira veloce 0509_si_picchiano.gif ci ho pensato che prima devo prenderci mano infatti stavo pensando con che cosa eusa_think.gif mmm con il carburatore che devo ridurre un pò la dimensione del lato collettore se nnon non ci entra bene

fai pratica io la prima volta ho fatto dei fossi assurdi icon_xd_2.gif
 
13041507
13041507 Inviato: 23 Feb 2012 21:24
 

si vedrai che la pratica è molto importante, ad essere sincero ti ci vorrebbero delle settimane o dei mesi per usarlo abbastanza bene da lavorare dei carter, ma se usi molto impegno e prudenza ce la fai.
 
13041557
13041557 Inviato: 23 Feb 2012 21:30
 

si esatto per arrotondarli...io avevo visto il video di assettocorse che è fatto veramente bene secondo me 0509_up.gif ma comunque sono abbituato a usare cose di sto genere quindi penso che un giorno mi basti icon_smile.gif
 
13041581
13041581 Inviato: 23 Feb 2012 21:33
 

ah d' accordo, ma comunque non sottovalutare il dremel, provalo per bene icon_xd_2.gif prima di mettere mano sull' alluminio ti consiglio di munirti di frese in carburo di tungsteno, acciaio o diamantate, non usare quelle rosa di rubino o corindone, non vanno bene.

Ultima modifica di darkdragon94 il 23 Feb 2012 21:35, modificato 1 volta in totale
 
13041591
13041591 Inviato: 23 Feb 2012 21:33
 

ma su che gt? sullo sport mkII? icon_asd.gif
 
13041673
13041673 Inviato: 23 Feb 2012 21:41
 

_Phantom_F12_ ha scritto:
ma su che gt? sullo sport mkII? icon_asd.gif


no sullo sport vecchio icon_sad.gif
 
13041774
13041774 Inviato: 23 Feb 2012 21:51
 

ma lo hai gia fatto altre volte? cioè sei pratico? perchè io direi ch appena hai l'mkII di vendere quello vecchio,io direi che se sei pratico lo potresti pure fare cosi lo vendi lo stesso,ma se e la prima volta direi di lasciare stare se no poi se sbagli non lo riesci a vendere più,ed allenarti su un gt che non te ne fai piu niente......
 
13044968
13044968 Inviato: 24 Feb 2012 19:00
 

allora i miei lavori oggi sono stati:
icon_arrow.gif ho rivisto il travaso più grande perchè avevo questa forma--->/ (un pò più acuto fate 30 gradi) e l'ho portato a così--> _
icon_arrow.gif lucidata testata e cielo pistone
icon_arrow.gif smussati spigoli pistone e quelli della fascia(proprio una spelatina quasi inesistente)
icon_arrow.gif rifinito il carburatore ed ora il collettore ci entra senza problemi
icon_arrow.gif ho tolto qualche imperfezione alla luce di scarico e a un travaso
domani passerò ai carter ma li pulirò soltanto per il momento
 
13045058
13045058 Inviato: 24 Feb 2012 19:15
 

essiocentro4ever ha scritto:
allora i miei lavori oggi sono stati:
icon_arrow.gif ho rivisto il travaso più grande perchè avevo questa forma--->/ (un pò più acuto fate 30 gradi) e l'ho portato a così--> _
icon_arrow.gif lucidata testata e cielo pistone
icon_arrow.gif smussati spigoli pistone e quelli della fascia(proprio una spelatina quasi inesistente)
icon_arrow.gif rifinito il carburatore ed ora il collettore ci entra senza problemi
icon_arrow.gif ho tolto qualche imperfezione alla luce di scarico e a un travaso
domani passerò ai carter ma li pulirò soltanto per il momento


ottimo lavoro! posta delle foto del travaso più grande perchè non ho capito cos'hai fatto
 
13045113
13045113 Inviato: 24 Feb 2012 19:25
 

penso che il travaso primario avesse il lato superiore lievemente inclinato e lui l' ha portato orizzontale.
 
13045758
13045758 Inviato: 24 Feb 2012 21:41
 

darkdragon94 ha scritto:
penso che il travaso primario avesse il lato superiore lievemente inclinato e lui l' ha portato orizzontale.


si ecco icon_biggrin.gif le foto spero domani ma non so se riesco...
 
13045768
13045768 Inviato: 24 Feb 2012 21:44
 

ma così hai alzato le fasi, hai provato a misurarle prima? bene o male quanti mm hai tolto? spero meno di 1.
 
13045784
13045784 Inviato: 24 Feb 2012 21:49
 

ma hai presente il travaso dentro...ecco è li che ho tolto ma non tanto max 1 mm...comunque avevo in mente di lucidare la luce di scarico dite che serve a favorire l'espulsione dei fumi?o lascio stare?
 
13045798
13045798 Inviato: 24 Feb 2012 21:53
 

il travaso nel cilindro? comunque 1mm sono intorno ai 5°, non è mica poco. lucidare lo scarico serve davvero.
 
13045813
13045813 Inviato: 24 Feb 2012 21:55
 

ti dico solo che ade se guardo attraverso il travaso riesco a vedere l'interno del cilindro ma a malapena cioè se sto li a cercare la giusta angolazione...comunque allora domani lucido anche lo scarico
 
13045838
13045838 Inviato: 24 Feb 2012 22:01
 

comunque se la differenza coi secondari non è eccessiva con quel millimetro hai guadagnato potenza agli alti, e hai perso un pochino di tiro ai bassi, però se è troppo dovrai tenere un minimo parecchio alto e avrai difficoltà ai bassi.
 
13045896
13045896 Inviato: 24 Feb 2012 22:17
 

in pratica il travaso era come formato da due scalini uno più alto e un più basso ma non sara stato nemmeno 1 mm...questo dovuto molto probabilmente a una mal produzione durante la fusione(giusto?) e io l'ho porta a quello più basso...con questo secondo me ho migliorato il passaggio della benza quindi migliorando tutto l'arco di erogazione
 
13045920
13045920 Inviato: 24 Feb 2012 22:22
 

devi fare una foto icon_xd_2.gif fatto sta che se hai alzato il travaso hai modificato la fasatura. per saperlo davvero bisognerebbe vedere le fasature prima e dopo.
 
13046932
13046932 Inviato: 25 Feb 2012 13:32
 

ecco le foto:
icon_arrow.gif durante i lavori

immagini visibili ai soli utenti registrati


icon_arrow.gif pistone lucidato

immagini visibili ai soli utenti registrati


icon_arrow.gif travaso principale

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


icon_arrow.gif tutto il complesso(se notate il carburatore verso l'imbocco del collettore è lucidato ed è stato diminuito lo spessore, si intravede lo scarico lucidato)

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13047007
13047007 Inviato: 25 Feb 2012 13:52
 

complimenti ottimo lavoro icon_smile.gif
 
13047167
13047167 Inviato: 25 Feb 2012 14:36
 

ottimo lavoro.... ma per lucidare il pistone hai usato il dremel?
 
13047250
13047250 Inviato: 25 Feb 2012 15:02
 

bravo ottimo lavoro! a questo punto magari ci lucidi il venturi e il gt lo lavori a cannone! almeno lo scarico! 0509_up.gif
 
13048151
13048151 Inviato: 25 Feb 2012 19:58
 

no no ho usata carta vetrata...il venturi avevo una mezza idea di farlo domani...mi potresti spiegare cosa vuol dire lavorarlo a cannone?non ne ho mai sentito parlare icon_rolleyes.gif
 
13048168
13048168 Inviato: 25 Feb 2012 20:01
 

essiocentro4ever ha scritto:
no no ho usata carta vetrata...il venturi avevo una mezza idea di farlo domani...mi potresti spiegare cosa vuol dire lavorarlo a cannone?non ne ho mai sentito parlare icon_rolleyes.gif

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif lui intendeva lavorarlo moltissimo icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
13048201
13048201 Inviato: 25 Feb 2012 20:07
 

a ok pensavo che fosse un metodo icon_xd_2.gif ma ne sei sicuro fr?? 0509_marlowe.gif comunque metti il tuo topic in firma
 
13048236
13048236 Inviato: 25 Feb 2012 20:16
 

si ne sono sicuro anche io uso dire così icon_asd.gif
il topic..... ceh non so dove si trova il link da copiare in firma icon_redface.gif
 
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