27/11/2011 Gran pasticcio a Genazzano.
(Motogiro nato da un’idea di Maurizio60)
Vicino Roma, tra colline e boschi troviamo Genazzano. Un centro di suggestiva rusticità posto al confine tra la provincia di Roma e quella di Frosinone; sorge edificato su di uno stretto sperone di tufo vulcanico a 375 m. s.l.m. che, con tenue inclinazione, declina dalle propaggini meridionali dei Monti Prenestini per immergersi nella vallata del Sacco.
Un giro non troppo lungo con rifocillamento da un suo amico che ha un ristorante proprio a Genazzano.
Maurizio60 ha scritto:
Per un disguido sulla data con il proprietario del ristorante Terremoto, non possono garantirci i posti che ci occorrono per il 27, quindi consigliato da un'amico che abita a Genazzano si cambia ristorante ma con lo stesso menù e la garanzia di un trattamento riservato... la cucina è sempre genuina e casareccia
Il Ristorante si chiama "La Piazzetta" e si trova in Piazza Giacomo Matteotti sempre a Genazzano
Con le scuse mie e del gestore del Ristorante Terremoto
Questo l’itinerario previsto :
Link a pagina di Maps.google.it
per un totale di circa 90km
Vista la vicinanza opterei per:
Appuntamento ore 9,15 in via Tiburtina presso il piazzale della Pompa carburanti atezza civico 1254, è comunque il primo distributore sulla destra percorrendo la Tiburtina dal raccordo in direzione Tivoli:
Link a pagina di Maps.google.it
Coordinate per GPS:+41° 56' 2.06", +12° 36' 20.17" (41.933906, 12.605603)
Il gruppo partirà alle ore 09,30 alla volta di Tivoli centro per la punta con il gruppo di Maurizio60 che avverrà approssimativamente intorno alle ore 10,00, da qui il gruppo si muoverà compatto sulla rotta dell’itinerario.
Itinerario andata:
Link a pagina di Maps.google.it
Itinerario di ritorno circa 40 km:
Link a pagina di Maps.google.it
L’andatura sarà turistico-panoramica e quindi adatta a tutti, il rientro è previsto con la luce solare o al primo imbrunire al massimo, ma comunque in gruppo.
Tengo in particolare a sensibilizzare chiunque, voglia aderire a questa uscita, di listarsi se effettivamente ha valutato una sua partecipazione al 100%, visto che ci sono persone che si adoperano per organizzare e garantire prenotazioni ai ristoratori, cerchiamo di non dare buche, anche nel rispetto dei gestori che ci lasciano parte del locale a nostra disposizione, dando così prova di educazione e maturità.
La lista chiude alle 12:00 del 26/11/2011**modificato da Slide**
Chi partecipa lo fa a proprio rischio e pericolo ed accetta implicitamente di tenermi libero da ogni responsabilità per eventuali danni, furti o incidenti subiti durante il giro o le tratte per raggiungere il luogo dell'appuntamento o tornare alla propria abitazione dopo il giro. Gli organizzatori declinano ogni responsabilità in caso di danni di qualsiasi natura a persone e/o cose prima, durante e dopo la manifestazione.