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Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

   

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Basta poco per realizzare un sogno... crederci [Hypermotard]
13880832
13880832 Inviato: 26 Ott 2012 19:21
 

MonsterStation ha scritto:


assolutamente non è una SS!!! e una moto che si comporta da moto!

Ovvero se all'uscita curva spalanchi viene sù! locicamente il peso del corpo facilita questa reazione sull'hyper perchè invece di avere il peso sui polsi e sulle pedane l'hai tutto nella zona lombare e quindi sposta il baricentro all'indietro...

La guidi molto di braccia e meno di gambe (inverso alle SS), e addirittura hai una visuale tutta differente in sella... quando nella SS vedi la ruota davanti e ti sembra che il manubrio sia lontano, sull'hyper hai il manubrio in bocca e poca percezione di dove sia l'anteriore e di cosa stia facendo... (impressione che ti viene con l'esperienza) ma diciamo che questa fantastica moto non può esser scuola perchè praticamente unica nel suo genere.


descrizione migliore non avrei potuto farla, quindi...grazie!

ps. dire che girare in pistini non è girare, credo sia una gran bella cazzata, ci vuole molta più tecnica nei pistini ricchi di cambi di direzione che in piste veloci, di certo sono una gran bella scuola.
 
13883555
13883555 Inviato: 27 Ott 2012 19:42
 

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l'altra domani! icon_asd.gif
ps. ho un buco nella mano! icon_rolleyes.gif eusa_doh.gif eusa_shifty.gif eusa_wall.gif rotfl.gif
 
13884874
13884874 Inviato: 28 Ott 2012 13:42
 

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prima:

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dopo:

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domanda per tutti voi:


con o senza???

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13884896
13884896 Inviato: 28 Ott 2012 13:50
 

ma assolutamente con!
 
13885026
13885026 Inviato: 28 Ott 2012 14:56
 

Non mi piace la trama, chi è il produttore?

ps. Con! È carino icon_biggrin.gif
 
13885174
13885174 Inviato: 28 Ott 2012 16:25
 

Jack24 ha scritto:
Non mi piace la trama, chi è il produttore?

ps. Con! È carino icon_biggrin.gif


alla fine ce l'ho lasciato!

produttore boh, ho fatto un acquisto cumulativo e c'era questo dentro! icon_wink.gif
 
13887230
13887230 Inviato: 29 Ott 2012 12:29
 

raf275 ha scritto:


descrizione migliore non avrei potuto farla, quindi...grazie!

ps. dire che girare in pistini non è girare, credo sia una gran bella cazzata, ci vuole molta più tecnica nei pistini ricchi di cambi di direzione che in piste veloci, di certo sono una gran bella scuola.


uff ma perchè non leggi quello che scrivo?non puoi girare in una pista da kart con una SS 600 o 1000..nessuna tecnica e nessuna scuola, giri sempre in prima e non hai fisicamente lo spazio per dar gas o far qualche bella piega...discorso che non tocca le moto non SS, mi pareva abbastanza chiaro come concetto
 
13887292
13887292 Inviato: 29 Ott 2012 12:47
 

skiddolo ha scritto:


uff ma perchè non leggi quello che scrivo?non puoi girare in una pista da kart con una SS 600 o 1000..nessuna tecnica e nessuna scuola, giri sempre in prima e non hai fisicamente lo spazio per dar gas o far qualche bella piega...discorso che non tocca le moto non SS, mi pareva abbastanza chiaro come concetto

leggo quello che scrivi, ma scrivi senza sapere.

c'è un pistino dalle mie parti, 1,6 km, vengono ad allenarsi piloti del civ, con r6, rs4 e s1000rr, mettono la seconda, al massimo la terza in appoggio, ma... tutti e dico tutti mi dicono che è una ottima scuola.
la tecnica non è "dare gas" o "fare una bella piega", la tecnica è nei cambi di direzione veloci in curve lente, curve che vanno raccordate, traiettorie da interpretare dove c'è poco spazio per aprire il gas.
ma tu ovviamente non puoi saperlo, visto che a quanto pare ancora devi girare in pista, eppure credi di sapere tutto. icon_wink.gif
 
13887469
13887469 Inviato: 29 Ott 2012 14:13
 

Secondo mè cè una parte di ragione in entrambi i concetti... ovvero:

Pista piccola: Raf a ragione, guidare in un pistino è molto più complesso che girare in un "pistone" icon_asd.gif i cambi di direzione secchi e decisi da affrontare con precisione mettono pilota e moto di fronte a una bella bega, per questo vengono usati da professionisti per girare... testanto ciclistica e allenando il fisico di chi guida... poco importa la velocità e il motore....

Pista Grande: Logicamente nelle grandi scarichi tutte o quasi tutte le marce, potendo lavorare sul motore e sulla sua erogazione a tutti i regimi... le regolazioni in queste piste prevedono anche setting di sospensioni e leveraggi ma diciamo che sono set-up più specifici per ogni tipo di pista, non si va a ricercare un "limite" ma ben sì l'assetto perfetto.

Logicamente al "principiante" o l'"amatore" non converrà girare in un kartodromo con un 1000 SS, non si divertirebbe, quindi costoro prediligono piste veloci dove si può far galoppare il mezzo, senza menate di limiti regolazioni o fisico... perchè in fondo è solo divertimento.
Diverso invece se il principiante è alle primissime armi e non vuole lanciarsi a velocità folli per prendere confidenza con i cordoli, allora in quel caso può girare in qualche pistino per cominciare a entrare nell'ottica di regole in pista e movimenti in sella...
 
13887798
13887798 Inviato: 29 Ott 2012 15:43
 

MonsterStation ha scritto:
Secondo mè cè una parte di ragione in entrambi i concetti... ovvero:

Pista piccola: Raf a ragione, guidare in un pistino è molto più complesso che girare in un "pistone" icon_asd.gif i cambi di direzione secchi e decisi da affrontare con precisione mettono pilota e moto di fronte a una bella bega, per questo vengono usati da professionisti per girare... testanto ciclistica e allenando il fisico di chi guida... poco importa la velocità e il motore....

Pista Grande: Logicamente nelle grandi scarichi tutte o quasi tutte le marce, potendo lavorare sul motore e sulla sua erogazione a tutti i regimi... le regolazioni in queste piste prevedono anche setting di sospensioni e leveraggi ma diciamo che sono set-up più specifici per ogni tipo di pista, non si va a ricercare un "limite" ma ben sì l'assetto perfetto.

Logicamente al "principiante" o l'"amatore" non converrà girare in un kartodromo con un 1000 SS, non si divertirebbe, quindi costoro prediligono piste veloci dove si può far galoppare il mezzo, senza menate di limiti regolazioni o fisico... perchè in fondo è solo divertimento.
Diverso invece se il principiante è alle primissime armi e non vuole lanciarsi a velocità folli per prendere confidenza con i cordoli, allora in quel caso può girare in qualche pistino per cominciare a entrare nell'ottica di regole in pista e movimenti in sella...


vedo che qualcuno ha colto la mia osservazione..alla luce di questo, quanti piloti civ ci sono qui? icon_smile.gif
 
13887823
13887823 Inviato: 29 Ott 2012 15:50
 

io sono pilota civ civ.
 
13888036
13888036 Inviato: 29 Ott 2012 17:21
 

Quello che hai scritto tu è ben diverso da quanto descritto da la collega di marca.
skiddolo ha scritto:


dipende, solitamente si va per settori..non ho mai visto (tranne chi va a cazzeggiare) girare milloni su piste da kart, piuttosto non ci vai visto che è inutile..ergo se uno VA in pista va nelle piste giuste, un motard non gira al mugello e una SS non gira nelle piste da kart..poi può succedere per mille motivi, metti che vuoi stare con amici e bla bla bla..ma quello non è girare icon_smile.gif è passare il tempo
"

Passare il tempo, beh, prova a girare col tuo 600 in pistini poi prova una pista grossa, dimmi tu poi dove è più difficile limare i tempi e dove è più difficile andare al limite. Ripeto, se non conosci, evita di parlare.
 
13888056
13888056 Inviato: 29 Ott 2012 17:32
 

raf275 ha scritto:
Quello che hai scritto tu è ben diverso da quanto descritto da la collega di marca.
Passare il tempo, beh, prova a girare col tuo 600 in pistini poi prova una pista grossa, dimmi tu poi dove è più difficile limare i tempi e dove è più difficile andare al limite. Ripeto, se non conosci, evita di parlare.


si però non mi chiamare la collega.

Alla mattina ho l'alzabandiera.
 
13888090
13888090 Inviato: 29 Ott 2012 17:43
 

raf275 ha scritto:
Quello che hai scritto tu è ben diverso da quanto descritto da la collega di marca.
Passare il tempo, beh, prova a girare col tuo 600 in pistini poi prova una pista grossa, dimmi tu poi dove è più difficile limare i tempi e dove è più difficile andare al limite. Ripeto, se non conosci, evita di parlare.


ripeto, se cerchi la prestazione e il tempo sul giro, non vai in piste dove metti al massimo la seconda. te non hai una sportiva, forse non capisci che vuol dire...se non conosci, evita di parlare icon_asd.gif
 
13888160
13888160 Inviato: 29 Ott 2012 18:09
 

la cover in carbonio del display dalla foto sembra che copra molto le spie di sinistra, non mi piace 0509_down.gif

0510_saluto.gif
 
13888697
13888697 Inviato: 29 Ott 2012 21:04
 

fabry78 ha scritto:
la cover in carbonio del display dalla foto sembra che copra molto le spie di sinistra, non mi piace 0509_down.gif

0510_saluto.gif

Errore di parallasse, tutta prospettiva! Fidati che incornicia per bene, se fa una foto dalla posizione di guida si capisce icon_biggrin.gif
 
13888770
13888770 Inviato: 29 Ott 2012 21:18
 

skiddolo ha scritto:


ripeto, se cerchi la prestazione e il tempo sul giro, non vai in piste dove metti al massimo la seconda. te non hai una sportiva, forse non capisci che vuol dire...se non conosci, evita di parlare icon_asd.gif
sarà che ho avuto una 636 e l'ho usata anche in pista, sarà che ho girato a Vallelunga e a magione con la mia ex tuono con una s1000rr e con una rsv4 , sarà che giro con la gsxr 750 k8 del mio socio di uscite, credo di poter affermare che in pista ne so ben più di te e di certo ho più esperienza. E fidati, è più difficile girare con 150 cavalli in pistini che in piste "serie". Ma se non vuoi credermi, libero di farlo, ma fossi in te eviterei di parlare di ciò che non so, farei magre figure.
 
13888784
13888784 Inviato: 29 Ott 2012 21:20
 

@jack, scusami, è il correttore del cellulare che sballa! Ah, non è un errore di parallasse, è che è solo appoggiato, per evitare di incastrarlo e poi toglierlo, giusto per fare una foto, ma ci va preciso preciso.
 
13888860
13888860 Inviato: 29 Ott 2012 21:31
 

Ora che guardo meglio è vero! Si vede che tra le spie di destra e il carbonio c'è spazio icon_lol.gif
Sembrava bombato il carbonio! 0509_up.gif
 
13889036
13889036 Inviato: 29 Ott 2012 21:56
 

skiddolo ha scritto:


uff ma perchè non leggi quello che scrivo?non puoi girare in una pista da kart con una SS 600 o 1000..nessuna tecnica e nessuna scuola, giri sempre in prima e non hai fisicamente lo spazio per dar gas o far qualche bella piega...discorso che non tocca le moto non SS, mi pareva abbastanza chiaro come concetto


BOMBA!

pistino piccolo è uguale solo a velocità inferiori. la tecnicità è data solo dal disegno del tracciato.

se poi per te "tecnica" è solo superare i 250 o fare una staccata lunghissima allora si parla di 2 pianeti diversi.
 
13889502
13889502 Inviato: 30 Ott 2012 7:34
 

raf275 ha scritto:
@jack, scusami, è il correttore del cellulare che sballa! Ah, non è un errore di parallasse, è che è solo appoggiato, per evitare di incastrarlo e poi toglierlo, giusto per fare una foto, ma ci va preciso preciso.


allora assolutamente cover!
 
13889875
13889875 Inviato: 30 Ott 2012 10:50
 

DemaDev ha scritto:


BOMBA!

pistino piccolo è uguale solo a velocità inferiori. la tecnicità è data solo dal disegno del tracciato.

se poi per te "tecnica" è solo superare i 250 o fare una staccata lunghissima allora si parla di 2 pianeti diversi.


no avete ragione, è più bello girare di prima e seconda rischiando di girare col motore sottocoppa e quindi facendo curve RIDICOLE se non si ha il giusto manico..ma qui avete girato con gli rsv4 a magione, quindi il manico c'è icon_asd.gif per curiosità, ci avete mai girato in pistini da kart con le grosse cilindrate ss? io nei pistini ci ho sempre girato in kart e in scooter e la cosa è fattibile..ma pensare di girare con moto da 120cv per 200kg in curve dove difficilmente sei in coppia con la seconda...o c'hai manico da vendere oppure non hai capito una sega di che vuol dire girare

giro in pistini con moto piccole da quando ho 14 anni, che io non ci abbia ancora girato con il 600 non vuole dire che non sappia come si gira..un motard ha una curva di coppia decisamente diversa, prova te a limare un tempo stando col motore sotto coppia (puoi accorciare i rapporti ma fino a un certo punto) quindi si, è più difficile ovvio, ma salvo che non sia un preciso allenamento per un determinato campionato è completamente INUTILE girarci

se pensi che girare forte li significa che poi giri forte anche sulle piste più grandi dove devi fare affidamento a punti di staccata a velocità più sostenute, velocità in curva decisamente superiori..c'è un mondo che cambia e questo a quanto pare lo sai già perché sei un esperto icon_asd.gif

se è per questo ti dico, ci son ragazzini del civ (e lo puoi vedere nei pistoni anche) che si bevono i milloni col 125..c***o è manico quello, ma torna sulla terra perchè ne io ne te credo che abbiamo quel manico..altrimenti stavi gareggiando e non andando a spasso per divertimento...

dopo tutto sto marasma di roba mi sembra abbastanza chiaro quando sia inutile e noioso girare in una pista da kart
 
13889889
13889889 Inviato: 30 Ott 2012 10:55
 

per il discorso di prima, guarda questo pivelli in pista

Link a pagina di Youtube.com

vanno così piano che in uscita di curva non gli si alza la moto per la coppia spaventosa icon_asd.gif non è setting buono, è che non girano la manopola icon_asd.gif
 
13890103
13890103 Inviato: 30 Ott 2012 12:28
 

skiddolo ha scritto:


no avete ragione, è più bello girare di prima e seconda rischiando di girare col motore sottocoppa e quindi facendo curve RIDICOLE se non si ha il giusto manico..ma qui avete girato con gli rsv4 a magione, quindi il manico c'è icon_asd.gif per curiosità, ci avete mai girato in pistini da kart con le grosse cilindrate ss? io nei pistini ci ho sempre girato in kart e in scooter e la cosa è fattibile..ma pensare di girare con moto da 120cv per 200kg in curve dove difficilmente sei in coppia con la seconda...o c'hai manico da vendere oppure non hai capito una sega di che vuol dire girare

giro in pistini con moto piccole da quando ho 14 anni, che io non ci abbia ancora girato con il 600 non vuole dire che non sappia come si gira..un motard ha una curva di coppia decisamente diversa, prova te a limare un tempo stando col motore sotto coppia (puoi accorciare i rapporti ma fino a un certo punto) quindi si, è più difficile ovvio, ma salvo che non sia un preciso allenamento per un determinato campionato è completamente INUTILE girarci

se pensi che girare forte li significa che poi giri forte anche sulle piste più grandi dove devi fare affidamento a punti di staccata a velocità più sostenute, velocità in curva decisamente superiori..c'è un mondo che cambia e questo a quanto pare lo sai già perché sei un esperto icon_asd.gif

se è per questo ti dico, ci son ragazzini del civ (e lo puoi vedere nei pistoni anche) che si bevono i milloni col 125..c***o è manico quello, ma torna sulla terra perchè ne io ne te credo che abbiamo quel manico..altrimenti stavi gareggiando e non andando a spasso per divertimento...

dopo tutto sto marasma di roba mi sembra abbastanza chiaro quando sia inutile e noioso girare in una pista da kart


te la stai cantando e suonando da solo andando avanti a monologhi.

dimmi quanti hanno detto che le piste piccole sono il terreno di caccia ideale delle grosse SS (ti risparmio la fatica: nessuno).

qui si sta cercando di far passare semplicemente un concetto a prova di idiota: le piste piccole offrono cose diverse dalle piste grandi e pure loro hanno loro perchè.

questo perchè è il continuo cambio di direzione e l'essere obbligati a seguire con precisione le traiettorie giuste per non rimanere impastati (e sapere che comunque prendi la curva una manata di gas ti può portare bene o male fuori non fa parte del giochetto, perchè allora sì se ci vai per quello hai capito poco).

poi c'è kartodromo e kartodromo: da quello minuscolo e con poche curve "morbide" a quello di dimensioni più generose e tutto tortuoso.

ma mi ripeto: stai facendo tutto tu in nome di non si sa che cosa. probabilmente in virtù di gusti personali che vuoi elevare a criteri oggettivi.

perchè anche girare solo in 1^, 2^ e 3^ se in quel momento ciò che stai cercando è un altro tipo di divertimento va benissimo.

tu stesso dici che si rischia di girare sottocoppia. questo se appunto non sei buono. l'abilità sta anche in quello e può venir fuori pure in piste piccole.
 
13890174
13890174 Inviato: 30 Ott 2012 12:56
 

DemaDev ha scritto:


te la stai cantando e suonando da solo andando avanti a monologhi.

dimmi quanti hanno detto che le piste piccole sono il terreno di caccia ideale delle grosse SS (ti risparmio la fatica: nessuno).

qui si sta cercando di far passare semplicemente un concetto a prova di idiota: le piste piccole offrono cose diverse dalle piste grandi e pure loro hanno loro perchè.

questo perchè è il continuo cambio di direzione e l'essere obbligati a seguire con precisione le traiettorie giuste per non rimanere impastati (e sapere che comunque prendi la curva una manata di gas ti può portare bene o male fuori non fa parte del giochetto, perchè allora sì se ci vai per quello hai capito poco).

poi c'è kartodromo e kartodromo: da quello minuscolo e con poche curve "morbide" a quello di dimensioni più generose e tutto tortuoso.

ma mi ripeto: stai facendo tutto tu in nome di non si sa che cosa. probabilmente in virtù di gusti personali che vuoi elevare a criteri oggettivi.

perchè anche girare solo in 1^, 2^ e 3^ se in quel momento ciò che stai cercando è un altro tipo di divertimento va benissimo.

tu stesso dici che si rischia di girare sottocoppia. questo se appunto non sei buono. l'abilità sta anche in quello e può venir fuori pure in piste piccole.


0509_campione.gif

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@skiddolo:

Link a pagina di Circuitointernazionaledelvolturno.it


1600 metri, arrivo alla fine del rettilineo in quarta con la mia, a 160 km/h, con la gsxr 750 del socio a 150 appoggiando la terza.
poi voglio vederti a fare tutta quella serie di curve che si raccordano una dopo l'altra.
quella è scuola, non gli ovali da sesta piena e 300 km da 5 km di lunghezza.
poi...se tu giri in scooter, alzo le mani.
vorrà dire che ti chiederò tanti consigli di setting sopsensioni e motore.
ah, non ho mai detto di aver manico, ma solo che ho girato in determinate piste con determinate moto, credo sia ben diverso.
 
13890209
13890209 Inviato: 30 Ott 2012 13:14
 

skiddolo ha scritto:
per il discorso di prima, guarda questo pivelli in pista

Link a pagina di Youtube.com

vanno così piano che in uscita di curva non gli si alza la moto per la coppia spaventosa icon_asd.gif non è setting buono, è che non girano la manopola icon_asd.gif



Mi sembri un pò troppo spocchioso nel parlare ragazzo mio,non credi?appena qualcuno da un parere gli dai subito contro,girare in piste piccole cono ss 600/1000 ha senso,prima di tutto ti fai un idea della moto a bassa velocità come risponde ai comandi,e cambi di direzione,secondo è un buon allenamento fisico,per non stancarsi subito alla guida della moto icon_xd_2.gif
 
13890528
13890528 Inviato: 30 Ott 2012 14:51
 

Questo topic è relativo alle Presentazioni e lavori sulle moto, quindi vi invito ad evitare OT e a rimanere nell'argomento originario, grazie.
 
14225573
14225573 Inviato: 26 Mar 2013 0:42
 
 
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