Leggi il Topic


Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

   

Pagina 17 di 18
Vai a pagina Precedente  123...161718  Successivo
 
Basta poco per realizzare un sogno... crederci [Hypermotard]
13876359
13876359 Inviato: 25 Ott 2012 13:50
 
 
13876473
13876473 Inviato: 25 Ott 2012 14:17
 

Jack24 ha scritto:
Impazziti, per due tubetti di titanio saldati icon_eek.gif
A dirla tutta son pure brutte! icon_confused.gif


mooooolto brutte eusa_wall.gif
 
13876545
13876545 Inviato: 25 Ott 2012 14:38
 

secondo voi, può servirmi il gas rapido o lo rivendo??? icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
13876636
13876636 Inviato: 25 Ott 2012 14:55
 

rivendi icon_wink.gif
 
13877866
13877866 Inviato: 25 Ott 2012 20:07
 

non so per la tua, ma solitamente è una manna dal cielo..io sicuramente lo prenderò appena possibile..i gas di serie di solito sono da 2 giri -.-
 
13877878
13877878 Inviato: 25 Ott 2012 20:10
 

mh, le pedane non son regolabili?come ti trovi?
 
13877915
13877915 Inviato: 25 Ott 2012 20:18
 

le pedane sono regolabili, anche se minimamente.
ancora non le monto nè le provo, se sabato piove comunque mi dedico alla moto! icon_wink.gif

per il gas rapido, io in uscita già ora mi ritrovo a volte che l'anteriore si alzi da terra, e non sono aggressivissimo. vorrei almeno provarlo, ma mi rompo di asmontare e rimontare! du palle!

però...non mi avete risposto, meglio copricatena o copriforcellone???

cioè, meglio così:

immagini visibili ai soli utenti registrati



o così:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di raf275 il 25 Ott 2012 20:25, modificato 1 volta in totale
 
13877924
13877924 Inviato: 25 Ott 2012 20:20
 

Non ti ho risposto per non fare l'assillante, COVER FORCELLONE TUTTA LA VITA!! È meraviglioso, se di buona fattura la moto ne giova non poco. 0509_up.gif
 
13877957
13877957 Inviato: 25 Ott 2012 20:27
 

Jack24 ha scritto:
Non ti ho risposto per non fare l'assillante, COVER FORCELLONE TUTTA LA VITA!! È meraviglioso, se di buona fattura la moto ne giova non poco. 0509_up.gif


ma va che non sei assillante,nazi,mi fa sempre piacere leggerti, poi un parese è sempre ben accetto! 0510_abbraccio.gif
ps. ho cambiato foto per la cover catena, forse l'altra rendeva meglio visto che la mia moto non i fronzoli di quella nell'immagine, però qui è più completa.
 
13877995
13877995 Inviato: 25 Ott 2012 20:35
 

assolutamente copri forcellone icon_wink.gif se ti si alza in uscita è anche probabile che sia un problema di setup eh, io il gas rapido ti consiglio di tenerlo a priori icon_wink.gif poi male che vada lo smonti se non ti trovi bene, anche se dubito icon_smile.gif
 
13878108
13878108 Inviato: 25 Ott 2012 21:06
 

skiddolo ha scritto:
assolutamente copri forcellone icon_wink.gif se ti si alza in uscita è anche probabile che sia un problema di setup eh, io il gas rapido ti consiglio di tenerlo a priori icon_wink.gif poi male che vada lo smonti se non ti trovi bene, anche se dubito icon_smile.gif


si vede che sei abituato ad una jap sportiva!
non è set up, è la somma di motore, posizione, impostazione moto! è fatta così, non ci fai nulla! icon_wink.gif
 
13878692
13878692 Inviato: 26 Ott 2012 8:35
 

raf275 ha scritto:


si vede che sei abituato ad una jap sportiva!
non è set up, è la somma di motore, posizione, impostazione moto! è fatta così, non ci fai nulla! icon_wink.gif


appunto, impostazione moto icon_wink.gif se non hai mai messo mani alla ciclistica vuol dire che è di serie che è tutto fuorchè sportiva icon_wink.gif
 
13878891
13878891 Inviato: 26 Ott 2012 9:57
 

Ma credo che il gas rapido possa solo complicarti di più la vita...

Alla fine l'hyper tira da paura anche con 1/4 di gas. Perchè montarlo?

Bisognerebbe accorciare un pelo l'attuale corsa del gas... quella sarebbe una modifica perfetta... ma un kit gas Rapido credo che potrebbe metterti in "difficoltà" su strada in uscita da curve strette. 0509_up.gif
 
13879142
13879142 Inviato: 26 Ott 2012 11:21
 

io il forcellone non lo coprirei assolutissimamente tutto, bastano i paracatena in carbonio, poi sempre li siamo, gusti.

0510_saluto.gif
 
13879325
13879325 Inviato: 26 Ott 2012 12:36
 

skiddolo ha scritto:


appunto, impostazione moto icon_wink.gif se non hai mai messo mani alla ciclistica vuol dire che è di serie che è tutto fuorchè sportiva icon_wink.gif


skid, non per offenderti, ma mi sa che non conosci le moto come credi di conoscerle.

oltre al fatto che sulla ciclistica ho già messo mano, si parla di impostazione, non di set up, tra l'altro l'Hyper soprattutto la S è già settata sul rigido dalla fabbrica.

oltre questo, parliamo di una Naked che fa il verso ad una motard, quindi busto eretto e peso non concentrato sull'anteriore ma sul posteriore.

partendo dal fatto che anche con una supersportiva può alzare l'anteriore in uscita se la guidi aggressivamente, non vuol dire che sia settata male, solo che prendi tutti i cavalli subito.
con una moto come l'hyper succede più spesso, in primis per la coppia che esprime il motore già ad un numero di giri basso, in più per la posizione di guida,che scarica ulteriormente il peso sul posteriore, quindi facilita questa tendenza.
il gas rapido può essere d'aiuto in pista, dove serve ancora di più tutto e subito, in strada decisamnete meno, ciò non toglie che facendoci la mano, si può usare anche per strada.
ti conviene studiare un po' di più sui forum "seri"! icon_wink.gif
 
13879522
13879522 Inviato: 26 Ott 2012 13:28
 

Scusa Raf, prima di tutto complimenti per la motazza, TANTA ROBA, e poi modifiche ben mirate!

Per il discorso gas rapido, non hai più di una "rondella"? io avevo tre opzioni, la più piccola(sembrava quasi originale) la media ( quello che usavo..un giusto compromesso) e la piccola (tra quarti di giro da tutto chiuso a tutto aperto, sulla mia era da suicidio, sulla tua è da kamikaze icon_asd.gif )

gio
 
13879667
13879667 Inviato: 26 Ott 2012 14:08
 

raf275 ha scritto:


skid, non per offenderti, ma mi sa che non conosci le moto come credi di conoscerle.

oltre al fatto che sulla ciclistica ho già messo mano, si parla di impostazione, non di set up, tra l'altro l'Hyper soprattutto la S è già settata sul rigido dalla fabbrica.

oltre questo, parliamo di una Naked che fa il verso ad una motard, quindi busto eretto e peso non concentrato sull'anteriore ma sul posteriore.

partendo dal fatto che anche con una supersportiva può alzare l'anteriore in uscita se la guidi aggressivamente, non vuol dire che sia settata male, solo che prendi tutti i cavalli subito.
con una moto come l'hyper succede più spesso, in primis per la coppia che esprime il motore già ad un numero di giri basso, in più per la posizione di guida,che scarica ulteriormente il peso sul posteriore, quindi facilita questa tendenza.
il gas rapido può essere d'aiuto in pista, dove serve ancora di più tutto e subito, in strada decisamnete meno, ciò non toglie che facendoci la mano, si può usare anche per strada.
ti conviene studiare un po' di più sui forum "seri"! icon_wink.gif


bhe si in effetti di solito non ho a che fare con qualcosa che non sia sportivo =P e che sui forum seri che frequento non gira di sta roba xD
 
13879834
13879834 Inviato: 26 Ott 2012 14:47
 

giio ha scritto:
Scusa Raf, prima di tutto complimenti per la motazza, TANTA ROBA, e poi modifiche ben mirate!

Per il discorso gas rapido, non hai più di una "rondella"? io avevo tre opzioni, la più piccola(sembrava quasi originale) la media ( quello che usavo..un giusto compromesso) e la piccola (tra quarti di giro da tutto chiuso a tutto aperto, sulla mia era da suicidio, sulla tua è da kamikaze icon_asd.gif )

gio


grazie per i complimenti, ne ho 4 di anelli, quindi...non mi resta che provarli, partendo dal più estremo! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

vedremo come va! 0509_up.gif
 
13879854
13879854 Inviato: 26 Ott 2012 14:50
 

skiddolo ha scritto:


bhe si in effetti di solito non ho a che fare con qualcosa che non sia sportivo =P e che sui forum seri che frequento non gira di sta roba xD


beh, affermare che un hyper non sia sportiva.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
ps. la mia moto è capace di fare questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



"sta roba", credo sia un po' riduttivo.

certo io non ne sono in grado, ma ti auguro di non incrociarne mai una con uno che sappia guidarla, ti ricrederesti di molte convinzioni (stupide) che ti ritrovi. icon_wink.gif
 
13879898
13879898 Inviato: 26 Ott 2012 15:00
 

raf275 ha scritto:


grazie per i complimenti, ne ho 4 di anelli, quindi...non mi resta che provarli, partendo dal più estremo! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

vedremo come va! 0509_up.gif


sei un pazzo....poi rischi che il setup delle sospensioni ti faccia impennare icon_asd.gif
 
13879915
13879915 Inviato: 26 Ott 2012 15:03
 

raf275 ha scritto:


beh, affermare che un hyper non sia sportiva.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
ps. la mia moto è capace di fare questo:

Immagine: Link a pagina di Static.blogo.it

"sta roba", credo sia un po' riduttivo.

certo io non ne sono in grado, ma ti auguro di non incrociarne mai una con uno che sappia guidarla, ti ricrederesti di molte convinzioni (stupide) che ti ritrovi. icon_wink.gif


non stavo affatto sminuendo la hyper, anzi, secondo me è fantastica come moto..soprattutto come dotazione tecnica..ma da qui a definirla sportiva c'è un abisso icon_smile.gif diciamo sportiveggiante ok icon_wink.gif

anche perchè, saran mie convinzioni, ma non ho mai visto una hyper girare come una ss su circuito..

Ultima modifica di skiddolo il 26 Ott 2012 15:05, modificato 1 volta in totale
 
13879924
13879924 Inviato: 26 Ott 2012 15:05
 

raf275 ha scritto:


beh, affermare che un hyper non sia sportiva.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
ps. la mia moto è capace di fare questo:

Immagine: Link a pagina di Static.blogo.it

"sta roba", credo sia un po' riduttivo.

certo io non ne sono in grado, ma ti auguro di non incrociarne mai una con uno che sappia guidarla, ti ricrederesti di molte convinzioni (stupide) che ti ritrovi. icon_wink.gif


la sua convinzione (stupida) è che sia settata male?
 
13879941
13879941 Inviato: 26 Ott 2012 15:09
 

skiddolo ha scritto:


non stavo affatto sminuendo la hyper, anzi, secondo me è fantastica come moto..soprattutto come dotazione tecnica..ma da qui a definirla sportiva c'è un abisso icon_smile.gif diciamo sportiveggiante ok icon_wink.gif

anche perchè, saran mie convinzioni, ma non ho mai visto una hyper girare come una ss su circuito..


dipende da che circuito. Su circuiti stretti, con molti cambi di direzione e rettilinei corti l'hyper è in grado di Bastonare l'80% dell SS a parità di manico.

Logico che al Mugello non cè storia.
 
13880062
13880062 Inviato: 26 Ott 2012 15:42
 

MonsterStation ha scritto:


dipende da che circuito. Su circuiti stretti, con molti cambi di direzione e rettilinei corti l'hyper è in grado di Bastonare l'80% dell SS a parità di manico.

Logico che al Mugello non cè storia.


eh bhe, che fai come un'altro utente che dice che un millone su una pista da kart non è manegevole? icon_smile.gif se parliamo di sportività lo si fa in modo serio, non sui kart
 
13880070
13880070 Inviato: 26 Ott 2012 15:44
 

skiddolo ha scritto:


eh bhe, che fai come un'altro utente che dice che un millone su una pista da kart non è manegevole? icon_smile.gif se parliamo di sportività lo si fa in modo serio, non sui kart


è vabbè, ma siamo realisti... l'utilizzo su pista la maggior parte delle volte avviene su circuiti piccoli...

Non sempre si ha la possibilità di Girare al Mugello, a vallelunga o a misano.
 
13880083
13880083 Inviato: 26 Ott 2012 15:48
 

MonsterStation ha scritto:


è vabbè, ma siamo realisti... l'utilizzo su pista la maggior parte delle volte avviene su circuiti piccoli...

Non sempre si ha la possibilità di Girare al Mugello, a vallelunga o a misano.


dipende, solitamente si va per settori..non ho mai visto (tranne chi va a cazzeggiare) girare milloni su piste da kart, piuttosto non ci vai visto che è inutile..ergo se uno VA in pista va nelle piste giuste, un motard non gira al mugello e una SS non gira nelle piste da kart..poi può succedere per mille motivi, metti che vuoi stare con amici e bla bla bla..ma quello non è girare icon_smile.gif è passare il tempo

ecco perchè ho detto "non è una sportiva", non che sia un cesso di moto che non cammini, ma semplicemente che non è una sportiva per denominazione icon_smile.gif

per la storia del setup, faccio volentieri marcia indietro, non conosco la moto e magari è davvero come dici te..fatto sta che nelle gare di motard difficilmente vedo le moto che si impennano senza "motivo"
 
13880109
13880109 Inviato: 26 Ott 2012 15:56
 

skiddolo ha scritto:


dipende, solitamente si va per settori..non ho mai visto (tranne chi va a cazzeggiare) girare milloni su piste da kart, piuttosto non ci vai visto che è inutile..ergo se uno VA in pista va nelle piste giuste, un motard non gira al mugello e una SS non gira nelle piste da kart..poi può succedere per mille motivi, metti che vuoi stare con amici e bla bla bla..ma quello non è girare icon_smile.gif è passare il tempo

ecco perchè ho detto "non è una sportiva", non che sia un cesso di moto che non cammini, ma semplicemente che non è una sportiva per denominazione icon_smile.gif

per la storia del setup, faccio volentieri marcia indietro, non conosco la moto e magari è davvero come dici te..fatto sta che nelle gare di motard difficilmente vedo le moto che si impennano senza "motivo"


Ma non è un Motard, e non è nemmeno una SS.

E una naked vestita da Motard con sospensioni da SS.... è un ibrido. E coma tale và guidata in modo "ibrido" capita che metti il ginocchio fuori e in tornante sei costretto a metterci il piede...

E una moto strana, difficilmente giudicabile perchè ci vuole tempo per capirla e molti km.
 
13880124
13880124 Inviato: 26 Ott 2012 16:01
 

MonsterStation ha scritto:


Ma non è un Motard, e non è nemmeno una SS.

E una naked vestita da Motard con sospensioni da SS.... è un ibrido. E coma tale và guidata in modo "ibrido" capita che metti il ginocchio fuori e in tornante sei costretto a metterci il piede...

E una moto strana, difficilmente giudicabile perchè ci vuole tempo per capirla e molti km.


hai assolutamente ragione icon_smile.gif però questo discorso in ogni caso la tira fuori dalle SS icon_smile.gif ti ripeto, non sono contro questa moto, non la sminuisco e nulla..anzi è una delle poche ducati che vorrei davvero provare perchè mi attira molto, ma non confondiamo i campi in ogni caso icon_wink.gif merita di stare in una SUA categoria che sicuramente si è guadagnata, ma non infiliamola dove non può stare icon_smile.gif
 
13880146
13880146 Inviato: 26 Ott 2012 16:09
 

skiddolo ha scritto:


hai assolutamente ragione icon_smile.gif però questo discorso in ogni caso la tira fuori dalle SS icon_smile.gif ti ripeto, non sono contro questa moto, non la sminuisco e nulla..anzi è una delle poche ducati che vorrei davvero provare perchè mi attira molto, ma non confondiamo i campi in ogni caso icon_wink.gif merita di stare in una SUA categoria che sicuramente si è guadagnata, ma non infiliamola dove non può stare icon_smile.gif


assolutamente non è una SS!!! e una moto che si comporta da moto!

Ovvero se all'uscita curva spalanchi viene sù! locicamente il peso del corpo facilita questa reazione sull'hyper perchè invece di avere il peso sui polsi e sulle pedane l'hai tutto nella zona lombare e quindi sposta il baricentro all'indietro...

La guidi molto di braccia e meno di gambe (inverso alle SS), e addirittura hai una visuale tutta differente in sella... quando nella SS vedi la ruota davanti e ti sembra che il manubrio sia lontano, sull'hyper hai il manubrio in bocca e poca percezione di dove sia l'anteriore e di cosa stia facendo... (impressione che ti viene con l'esperienza) ma diciamo che questa fantastica moto non può esser scuola perchè praticamente unica nel suo genere.
 
13880375
13880375 Inviato: 26 Ott 2012 17:11
 

MonsterStation ha scritto:


assolutamente non è una SS!!! e una moto che si comporta da moto!

Ovvero se all'uscita curva spalanchi viene sù! locicamente il peso del corpo facilita questa reazione sull'hyper perchè invece di avere il peso sui polsi e sulle pedane l'hai tutto nella zona lombare e quindi sposta il baricentro all'indietro...

La guidi molto di braccia e meno di gambe (inverso alle SS), e addirittura hai una visuale tutta differente in sella... quando nella SS vedi la ruota davanti e ti sembra che il manubrio sia lontano, sull'hyper hai il manubrio in bocca e poca percezione di dove sia l'anteriore e di cosa stia facendo... (impressione che ti viene con l'esperienza) ma diciamo che questa fantastica moto non può esser scuola perchè praticamente unica nel suo genere.


grazie per la spiegazione icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 17 di 18
Vai a pagina Precedente  123...161718  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

Forums ©