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Inviato: 11 Nov 2011 23:19 Oggetto: Vuoti di erogazione 650ie Aiutatemi vi prego!
Ciao raga,
ad agosto compro da un amico una raptor 650ie Euro 2 del 2007.
La moto aveva fatto 4200km e poi era stata ferma per 3 anni.
Appena presa le ho fatto fare la revisione (non ho un meccanico di fiducia, non gli ho dato particolari istruzioni). Tutto a posto.
Devo dire che sono uno che va abbastanza piano e oltretutto non ho esperienza in fatto di moto.
In questi giorni, dopo averci fatto un po' di chilometri nei mesi scorsi, percorrendo la tangenziale per andare al lavoro noto due cose che non mi piacciono: irregolarmente avverto nella terza e quarta marcia, non sempre, tra i 4/5000 giri o i 6/7000 degli "ammanchi", dei vuoti di erogazione, di potenza, di trazione.
Seconda cosa: facilmente mi si spegne al semaforo quando ingrano la prima.
Vorrei portarla a fare un tagliando, quali indicazioni do al meccanico?
Grazie!!
Edit,
non so se vi può servire saperlo, la sera non la lascio in box, ma per strada a prendere acqua.. Non so se c'entra
gnappoman
Impennata
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Inviato: 12 Nov 2011 0:22
Coprila dal freddo, la fai scaldare bene prima di partire?
brunowas
Ginocchio a Terra
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Inviato: 12 Nov 2011 1:05
a me (650ie) è capitato giusto pochi giorni fa dello spegnimento da ripartenza ingranando a marcia
banalmente col freddo pure se è ie il minimo si abbassa e va riportato a valore ottimale (1200-1300 rpm da manuale d'officina), quindi a motore bello caldo metti in folle e giri la vite del minimo (lato sx, agganciata al telaio) finchè non stabilizzi la cosa
per il vuoto non saprei mai sentito c'è stato un improvviso e marcato abbassamento delle temperature di recente?
DemaDev
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Inviato: 12 Nov 2011 9:06
stranissimo, il motore della 650 è famoso per essere bello continuo e progressivo in erogazione Hai provato come prima cosa a controllare se i cavi della batteria sono ben stretti e che non abbia i contatti ossidati?
BrainSpark
Solo Gas
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Inviato: 12 Nov 2011 18:31
mi hanno anche detto che può essere il filtro dell'aria...
Meccanici on-line?
gnappoman
Impennata
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Inviato: 12 Nov 2011 23:18
oddio, così a distanza per non saper nè leggere nè scrivere si può solo fare un brainstorming
quindi:
-alzare il minimo (a motore caldo e solo per lo spegnimento ai semafori)
-dare un occhio alle candele
-usare l'altro occhio per vedere com'è messo il filtro aria
-la benzina è sempre la stessa? potrebbe essere benzina sporca
-per valutare ogni ipotesi valutiamo pure lo stato del filtro benzina: è lercio o pulito?
di per sè il motore non ha assolutamente difetti tipici, congeniti o salcavolo cosa anzi! è una roccia sempre in tiro che beve pure poco!
l'acqua non c'entra la mia si è fatta già migliaia di km sotto l'acqua (e per "sotto l'acqua intendo non solo sotto la pioggia ma anche attraverso sottopassi allagati con l'acqua che ti arriva al ginocchio ) e non mi ha dato noie
DemaDev
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Inviato: 13 Nov 2011 1:14
grazie DemaDev, credo che farò così...
A parte questo mi sa che dovremo incontrarci , mi sa che già ci conosciamo: stessa city e credo stessa età....
gnappoman
Impennata
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Inviato: 13 Nov 2011 15:54
vedano, 21 anni. tu?
DemaDev
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Inviato: 13 Nov 2011 16:18
bella zio
Ultima modifica di gnappoman il 13 Nov 2011 16:41, modificato 1 volta in totale
gnappoman
Impennata
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Inviato: 13 Nov 2011 16:26
ok, mal che vada siamo a 6-7km di distanza
DemaDev
Ospite
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