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Il precarico, questo sconosciuto
12640659
12640659 Inviato: 5 Nov 2011 18:32
Oggetto: Il precarico, questo sconosciuto
 

Salve a tutti...oggi ho preso dopo 1 anno ho preso in mano il libretto della moto... e ho scoperto che il precarico del mono posteriore e' settato per un peso di 68kg...

Ora, io ne peso quasi 100, senza contare borse etc, e spesso c'e' anche la zavorrina... secondo voi dovrei modificare le impostazione? Non ho capito se in caso di carichi maggiori debba andare su posizione inferiori o superiori a quella di base.... e cosa potrebbe cambiarmi?
 
12640994
12640994 Inviato: 5 Nov 2011 19:48
 

Innanzi tutto non ricordo se hai scritto che moto hai,almeno per sapere di cosa stiamo parlando.
Per quanto riguarda la taratura standard del mezzo sui 68kg,se ne pesi 100 e viaggi con la tipa devi assolutamente rendere piu dura la sospensione.Altrimenti rischi sempre il fondocorsa e col tempo la sospensione ne risente..
Se hai una ghiera devi ruotarla nel senso indicato dal libretto così da aumentare il precarico.
Ti porto l'esempio della mia che sono ad'aria.Ogni qual volta io vada col passeggero,devo aumentare la pressione aggiungendo aria fino a raggiungere i bar consigliati. icon_wink.gif
 
12641613
12641613 Inviato: 5 Nov 2011 23:04
 

Maxstreetbob ha scritto:
Innanzi tutto non ricordo se hai scritto che moto hai,

In un altro topic,:
Rux ha scritto:
... il vn900 che ho va benissimo,


Se nel frattempo non l'ha cambiata, direi... una vn900 icon_wink.gif
 
12641976
12641976 Inviato: 6 Nov 2011 0:13
 

42 ha scritto:


Se nel frattempo non l'ha cambiata, direi... una vn900 icon_wink.gif



Grazie mille 42 sei la memoria storica del forum!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
12642126
12642126 Inviato: 6 Nov 2011 0:57
 

Maxstreetbob ha scritto:
Grazie mille 42 sei la memoria storica del forum!!!

naaaaaaa, basta cliccare su ricerca avanzata, mettere "rux" nel campo autore e cercare nei suoi messaggi icon_redface.gif
 
12643287
12643287 Inviato: 6 Nov 2011 14:09
 

arrr scusatemi, avevo dimenticato di scrivere il modello 8P

comunque si, e' ancorq quello... per indurirli bisogna avvitarlo giusto? Metterlo su posizioni piu' alte ( mi sa che conviene metterloa 7, la piu' dura a sto punto)
 
12643303
12643303 Inviato: 6 Nov 2011 14:16
 

Rux ha scritto:
arrr scusatemi, avevo dimenticato di scrivere il modello 8P

comunque si, e' ancorq quello... per indurirli bisogna avvitarlo giusto? Metterlo su posizioni piu' alte ( mi sa che conviene metterloa 7, la piu' dura a sto punto)


Si devi avvitare.Fai una prova,di sicuro in due è la soluzione migliore. icon_wink.gif
 
12643650
12643650 Inviato: 6 Nov 2011 16:06
 

mmmm non sono sicuro di cosa fare: da libretto ci sono 7 posizioni, aumentando la posizione aumenta la '' forza di smorzamento in estensione''

solo che oper aumentare la posizione devo svitare la ghiera... quindi al momento non so cosa fare!
 
12643705
12643705 Inviato: 6 Nov 2011 16:22
 

Rux ha scritto:
mmmm non sono sicuro di cosa fare: da libretto ci sono 7 posizioni, aumentando la posizione aumenta la '' forza di smorzamento in estensione''

solo che oper aumentare la posizione devo svitare la ghiera... quindi al momento non so cosa fare!








Leggi bene questo link e vedrai che dopo qualcosa saprai fare! icon_wink.gif Vai tranquillo!! 0509_up.gif

Come regolare le sospensioni della moto
 
12645857
12645857 Inviato: 7 Nov 2011 0:06
 

Scrivo qua le scoperte della giornata, a imperitura memoria!

La vulcan ha questo tipo di ghiera

immagini visibili ai soli utenti registrati



Per indurirlo, bisogna portare il coso sulla tacca più alta, quindi girare la ghiera in senso anti orario
 
12645949
12645949 Inviato: 7 Nov 2011 1:09
 

Rux ha scritto:
Scrivo qua le scoperte della giornata, a imperitura memoria!

La vulcan ha questo tipo di ghiera

Immagine: Link a pagina di Lh6.googleusercontent.com

Per indurirlo, bisogna portare il coso sulla tacca più alta, quindi girare la ghiera in senso anti orario




Si e da quello che vedo ti mancano due tacche poi se al massimo.Un consiglio.Hai la cinghia di trasmissione molto opaca....Dalla foto non si capisce se è sedimento o semplice sporco.
Per allungarle la vita al prossimo lavaggio (una volta asciugata)dagli una passata con uno spray al teflon. 0509_up.gif
 
12650275
12650275 Inviato: 7 Nov 2011 23:07
 

hemm hummm... la cinghia si deve lavare?
 
12650494
12650494 Inviato: 7 Nov 2011 23:54
 

Rux ha scritto:
hemm hummm... la cinghia si deve lavare?




Eh si ogni tanto gli va data una pulita.E' vero che dicono che è esente da manutenzione,ma chi è del mestiere sa benissimo che ogni tanto questo trattamento và fatto.
Il materiale di cui è fatta la cinghia è kevlar molto resistente.Ed'è tarata per una determinata potenza.
Se la si lascia sempre sporca col tempo tende come a seccarsi e perde l'elasticità iniziale.
Con il trattamento al teflon,oltre a proteggerla,la si mantiene sempre in buone condizioni.
Lo spray lo trovi in qualsiasi Brico o negli Hoby center ecc ecc.
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12651515
12651515 Inviato: 8 Nov 2011 12:17
 

ma lo sptay al teflon che si usa per ingrassare le catene delle biciclette?
 
12651915
12651915 Inviato: 8 Nov 2011 14:03
 

Rux ha scritto:
ma lo sptay al teflon che si usa per ingrassare le catene delle biciclette?




No non è lo stesso prodotto.Puoi usare anche questo tra i tanti.L'importante è che sia espressamente per cinghie di trasmissione.No catene,no grassi vari.

Link a pagina di Esska.it

immagini visibili ai soli utenti registrati



Le frecce in rosso sono i punti in cui devi passare lo spray.Un pò come si fa per la catena.
Prima usa una spugnetta e passa la cinghia così da togliere lo sporco.Poi passala col compressore o uno straccio.Infine vai con lo spray.
 
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