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Inviato: 5 Nov 2011 18:32 Oggetto: Il precarico, questo sconosciuto
Salve a tutti...oggi ho preso dopo 1 anno ho preso in mano il libretto della moto... e ho scoperto che il precarico del mono posteriore e' settato per un peso di 68kg...
Ora, io ne peso quasi 100, senza contare borse etc, e spesso c'e' anche la zavorrina... secondo voi dovrei modificare le impostazione? Non ho capito se in caso di carichi maggiori debba andare su posizione inferiori o superiori a quella di base.... e cosa potrebbe cambiarmi?
Rux
Ginocchio a Terra
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Inviato: 5 Nov 2011 19:48
Innanzi tutto non ricordo se hai scritto che moto hai,almeno per sapere di cosa stiamo parlando.
Per quanto riguarda la taratura standard del mezzo sui 68kg,se ne pesi 100 e viaggi con la tipa devi assolutamente rendere piu dura la sospensione.Altrimenti rischi sempre il fondocorsa e col tempo la sospensione ne risente..
Se hai una ghiera devi ruotarla nel senso indicato dal libretto così da aumentare il precarico.
Ti porto l'esempio della mia che sono ad'aria.Ogni qual volta io vada col passeggero,devo aumentare la pressione aggiungendo aria fino a raggiungere i bar consigliati.
maxstreetbob
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Inviato: 5 Nov 2011 23:04
Maxstreetbob ha scritto:
Innanzi tutto non ricordo se hai scritto che moto hai,
In un altro topic,:
Rux ha scritto:
... il vn900 che ho va benissimo,
Se nel frattempo non l'ha cambiata, direi... una vn900
42
Admin2
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Inviato: 6 Nov 2011 0:13
42 ha scritto:
Se nel frattempo non l'ha cambiata, direi... una vn900
Grazie mille 42 sei la memoria storica del forum!!!
maxstreetbob
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Inviato: 6 Nov 2011 0:57
Maxstreetbob ha scritto:
Grazie mille 42 sei la memoria storica del forum!!!
naaaaaaa, basta cliccare su ricerca avanzata, mettere "rux" nel campo autore e cercare nei suoi messaggi
42
Admin2
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Inviato: 6 Nov 2011 14:09
arrr scusatemi, avevo dimenticato di scrivere il modello 8P
comunque si, e' ancorq quello... per indurirli bisogna avvitarlo giusto? Metterlo su posizioni piu' alte ( mi sa che conviene metterloa 7, la piu' dura a sto punto)
Rux
Ginocchio a Terra
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Inviato: 6 Nov 2011 14:16
Rux ha scritto:
arrr scusatemi, avevo dimenticato di scrivere il modello 8P
comunque si, e' ancorq quello... per indurirli bisogna avvitarlo giusto? Metterlo su posizioni piu' alte ( mi sa che conviene metterloa 7, la piu' dura a sto punto)
Si devi avvitare.Fai una prova,di sicuro in due è la soluzione migliore.
maxstreetbob
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Inviato: 6 Nov 2011 16:06
mmmm non sono sicuro di cosa fare: da libretto ci sono 7 posizioni, aumentando la posizione aumenta la '' forza di smorzamento in estensione''
solo che oper aumentare la posizione devo svitare la ghiera... quindi al momento non so cosa fare!
Rux
Ginocchio a Terra
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Inviato: 6 Nov 2011 16:22
Rux ha scritto:
mmmm non sono sicuro di cosa fare: da libretto ci sono 7 posizioni, aumentando la posizione aumenta la '' forza di smorzamento in estensione''
solo che oper aumentare la posizione devo svitare la ghiera... quindi al momento non so cosa fare!
Leggi bene questo link e vedrai che dopo qualcosa saprai fare! Vai tranquillo!!
Per indurirlo, bisogna portare il coso sulla tacca più alta, quindi girare la ghiera in senso anti orario
Si e da quello che vedo ti mancano due tacche poi se al massimo.Un consiglio.Hai la cinghia di trasmissione molto opaca....Dalla foto non si capisce se è sedimento o semplice sporco.
Per allungarle la vita al prossimo lavaggio (una volta asciugata)dagli una passata con uno spray al teflon.
maxstreetbob
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Inviato: 7 Nov 2011 23:07
hemm hummm... la cinghia si deve lavare?
Rux
Ginocchio a Terra
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Inviato: 7 Nov 2011 23:54
Rux ha scritto:
hemm hummm... la cinghia si deve lavare?
Eh si ogni tanto gli va data una pulita.E' vero che dicono che è esente da manutenzione,ma chi è del mestiere sa benissimo che ogni tanto questo trattamento và fatto.
Il materiale di cui è fatta la cinghia è kevlar molto resistente.Ed'è tarata per una determinata potenza.
Se la si lascia sempre sporca col tempo tende come a seccarsi e perde l'elasticità iniziale.
Con il trattamento al teflon,oltre a proteggerla,la si mantiene sempre in buone condizioni.
Lo spray lo trovi in qualsiasi Brico o negli Hoby center ecc ecc.
maxstreetbob
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Inviato: 8 Nov 2011 12:17
ma lo sptay al teflon che si usa per ingrassare le catene delle biciclette?
Rux
Ginocchio a Terra
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Inviato: 8 Nov 2011 14:03
Rux ha scritto:
ma lo sptay al teflon che si usa per ingrassare le catene delle biciclette?
No non è lo stesso prodotto.Puoi usare anche questo tra i tanti.L'importante è che sia espressamente per cinghie di trasmissione.No catene,no grassi vari.
Le frecce in rosso sono i punti in cui devi passare lo spray.Un pò come si fa per la catena.
Prima usa una spugnetta e passa la cinghia così da togliere lo sporco.Poi passala col compressore o uno straccio.Infine vai con lo spray.
maxstreetbob
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