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Phantom Mhr Team by Si.Mi Racing
12640192
12640192 Inviato: 5 Nov 2011 16:12
Oggetto: Phantom Mhr Team by Si.Mi Racing
 

Preparatore: Simi.Racing
Nickname: magiko
Età: 20
Marca mezzo: Malaguti
Modello mezzo: phantom f12 twin disc
Cilindrata originale: 49,2
Cilindrata odierna: 70


MECCANICA
Cilindro: mhr team 7t rivisto nelle fasatura e nello scarico,camicia lavorata
Carter motore: raccordati,barenati e sabbiati sia internamente che esternamente
Marmitta: STAGE 6 r1400
Albero: malossi rhq biella 85 + basetta 5mm alza gt

ALIMENTAZIONE
Carburatore: 25 dell orto
Collettore: collettore dritto mhr
Pacco lamellare: v-force Stage 6 by tassinari
Filtro: malossi mhr e13

TRASMISSIONE
Carter: complessivo over range
Frizione: malossi mhr delta clutch
Campana: malossi mhr wing clutch bell
Copri-ingranaggi: top performance
Rapporti primari: malossi mhr 13/44
Rapporti secondari : originali

ELETTRONICA
Accensione completa: malossi mhr selettra
Cavo candela: ngk rosso schermato
Candela: malossi iridium

PARTI RIMOSSE
impianto elettrico completamente eliminato
motorino d'avviamento rimosso
miscelatore eliminato

ESTETICA
Cerchi: mbk nitro 13'
Colorazione cerchi: rossi lucido verniciati a polvere
Carena anteriore: create palpebre con vtr, frecce anteriori stuccate
Carena posteriore: stop chiuso completamente con vtr, riga in mezzo la carena chiusa con stucco
Colore carene: nero lucido vernicate ad acqua a carrozziere.

TUNING
Manubrio naked: tnt rosso ergal
Mozzo naked: tnt rosso ergal derivazione booster spirit
Rialzo ammortizzatore stage 6 ssp rosso ergal
Viti carter: tnt rosso ergal
Copricarter: originale intagliato
Copripompa: originale intagliato selettra style
Ammortizzatore: sr originale

ecco qui il mio catorcio da guerra.. è stato il primo motorino cosi potente che ho fatto... ci ho messo un po di tempo a metterlo apposto.. ma ora diciamo che va parecchio bene! il blocco ora è smontato si stanno rivedendo un po di cose tra cui carter e gt...
l'unico dispiacere è non avere foto dei carter lavorati che sn andati persi nei meandri dei vari computer

come era:
Link a pagina di Img339.imageshack.us
come è :
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
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Ultima modifica di magiko il 5 Nov 2011 19:32, modificato 1 volta in totale
 
12640626
12640626 Inviato: 5 Nov 2011 18:24
 

Bello, mi piace! (a parte il naked, ma sono gusti icon_asd.gif )

Passa dai miei, se ti va 0509_up.gif
 
12640631
12640631 Inviato: 5 Nov 2011 18:26
 

bellissimo di estetica e con un ela stupenda!!!! bello sopratutto la targa per gli elicotteri icon_xd_2.gif
 
12640873
12640873 Inviato: 5 Nov 2011 19:22
 

come elaborazione è buona.
non sei il primo che vedo mettere il collettore dritto orientato alla parte opposta della ruota!
io avrei messo la basetta della stage e avrei girato tutto sulla ruota.
per il resto l'elaborazione è fantastica, mancherebbe un ammortizzatore a gas posteriore!
 
12640915
12640915 Inviato: 5 Nov 2011 19:30
 

bel motorino! entrambi stesso motore 0509_up.gif però leggendo tutto mhr (trofeo) quando arrivi a stage 6 r1200 eee questa è da cambiare sul 7t non ci sta! compra l'mhr team a curva alta che è apposita per il 7t! passa dal mio
 
12640923
12640923 Inviato: 5 Nov 2011 19:31
 

le foto sono vecchiette... infatti adesso monta l'ammortizzatore a gas della top del nitro.. si ho optato x girarlo in avanti perche non mi piace avere staffe e telaietti modificati... ehm la targa... ehm eusa_whistle.gif
è la r1400... ho messo questa perche avendo le fasature e lo scarico lavorato.. è stata quella che mi ha dato piu soddisfazioni nei bassi -medi regimi.. cioe quelli che prediligo..
 
12640951
12640951 Inviato: 5 Nov 2011 19:37
 

scusa r1400, ma lavorando lo scarico le fasature avrai più coppia essendo più alte, quindi una maggiore accelerazione, l'mhr team e studiata apposta apposta per questo motore, quindi il 7t non darà il massimo con un r1400! dato che il nuovo 7t serie factory e tutto lavorato e l'mhr team e la sua "bimba"
 
12641419
12641419 Inviato: 5 Nov 2011 21:56
 

appunto l r1400 è una marmitta molto da basso... la team è comunque una marmitta studiata per tutto l'arco di rotazione del gt.... icon_wink.gif
 
12641816
12641816 Inviato: 5 Nov 2011 23:47
 

Vista l'elaborazione spintissima e l'utilizzo pistaiolo (o almeno me lo auguro icon_asd.gif ) sposto il topic nella sezione dedicata agli scooter pronto pista. 0509_up.gif
 
12642105
12642105 Inviato: 6 Nov 2011 0:49
 

vabbe dai diciamo che è pistaiolo.... eusa_wall.gif
 
12642847
12642847 Inviato: 6 Nov 2011 12:10
 

veramente vello scooter e sopratutto una bella ela 0509_up.gif
comunque ti volevo chiedere come ti trovi con il carburatore verso l'anteriore, non ti da problemi di nessun tipo?
 
12643604
12643604 Inviato: 6 Nov 2011 15:52
 

no mai dato problemi.. ne in impennata... ne con le buche.. mai visto ne sentito un vuoto
 
12643703
12643703 Inviato: 6 Nov 2011 16:22
 

ma ce ne sono che fanno così...
è che è bellissimo avere il filtro sulla ruota posteriore anche nei minarelli.
ma sono scelte. perchè se lo usa per strada così in avanti è più protetto da pioggia e sporcizie e la pula non lo nota icon_asd.gif
 
12644299
12644299 Inviato: 6 Nov 2011 18:53
 

diciamo che il filtro per la pula sarebbe l'ultimo dei problemi.... eusa_whistle.gif
 
12644644
12644644 Inviato: 6 Nov 2011 20:15
 

magiko ha scritto:
no mai dato problemi.. ne in impennata... ne con le buche.. mai visto ne sentito un vuoto

ma hai dovuto limare la vaschetta del carburatore o altri "adattamenti" o messo su e via?
 
12644950
12644950 Inviato: 6 Nov 2011 21:20
 

ho limato via quel pezzettito curvo che c'e sul copricarter... e per il 25 ho limato un pelino la vaschetta.... ma tanto non si deve sciogliere perche se cosi fosse vorrebbe dire che si ha qualche serio problema di raffreddamento icon_wink.gif
 
12647104
12647104 Inviato: 7 Nov 2011 13:49
 

magiko ha scritto:
ho limato via quel pezzettito curvo che c'e sul copricarter... e per il 25 ho limato un pelino la vaschetta.... ma tanto non si deve sciogliere perche se cosi fosse vorrebbe dire che si ha qualche serio problema di raffreddamento icon_wink.gif

ok grazie mille!
 
12665046
12665046 Inviato: 11 Nov 2011 9:58
 

hey boss finalmente so che robazza monti, bravo.. ottima soluzione il carburo davanti meglio che dietro per la fluidodinamica, unica pecca secondo me il 25 che è vecchia storia, progetti vecchi e superati, secondo me meglio un vhst... Bello il phantom, passa dal mio di f 12!
 
12666306
12666306 Inviato: 11 Nov 2011 15:05
 

mtcorse ha scritto:
hey boss finalmente so che robazza monti, bravo.. ottima soluzione il carburo davanti meglio che dietro per la fluidodinamica, unica pecca secondo me il 25 che è vecchia storia, progetti vecchi e superati, secondo me meglio un vhst... Bello il phantom, passa dal mio di f 12!


c'è anche il 25 strombato della malossi, se parli in generale del 25 e consigliabile uno a valvola piatta per miglior passaggio di benzina con venturi conico centrato
 
12667154
12667154 Inviato: 11 Nov 2011 18:59
 

be ascolta il 25 della malossi non è un gran che lo stesso,
io andrei per esperienza su un bel vhst marchiato stage se uno non a voglia di sbattersi più di tanto o se no ma richiedono molta più cura il mikuni o pwk o se no un bel koso 0509_up.gif
 
12667657
12667657 Inviato: 11 Nov 2011 20:47
 

piaggio95 ha scritto:


c'è anche il 25 strombato della malossi, se parli in generale del 25 e consigliabile uno a valvola piatta per miglior passaggio di benzina con venturi conico centrato
strombato andrà sicuramente meglio, ma cio non toglie che ha la valvola cilindrica che disperde pressione e crea turbolenze per niente, e in piu ha un condotto ultralungo.. ricordati che piu tutto il corpo venturi valvola imbocco è corto piu il carburatore è prestazionale, guardati i vhsb o vhsa i tmx ecc tutti ultra corti
 
12668051
12668051 Inviato: 11 Nov 2011 21:57
 

mtcorse ha scritto:
piaggio95 ha scritto:


c'è anche il 25 strombato della malossi, se parli in generale del 25 e consigliabile uno a valvola piatta per miglior passaggio di benzina con venturi conico centrato
strombato andrà sicuramente meglio, ma cio non toglie che ha la valvola cilindrica che disperde pressione e crea turbolenze per niente, e in piu ha un condotto ultralungo.. ricordati che piu tutto il corpo venturi valvola imbocco è corto piu il carburatore è prestazionale, guardati i vhsb o vhsa i tmx ecc tutti ultra corti


si infatti quella a valvola piatta sono migliori , ma anche esteticamente più belli! cioè quello che non capisco perchè prendere un PWK della stage 6 se puoi prendere benissimamente prendere un PWK non marchiato che costa la metà è sono uguali ??? li ho avuti tutti e due senza nessun cambio di prestazioni....dell'orto 25 (mi dava più allungo 136.1 km/h e meno ripresa), PWK 26 stage 6,PWK 26 (mi davano entrambi ottima ripresa e allungo favoloso,cioè uguali), TM 26 (non ho sentito alcun cambiamento,girava solo un pò più altino di giri)
 
12668331
12668331 Inviato: 11 Nov 2011 22:41
 

i pwk non li uso granchè, conosco bene i vhst, monto il 26 della stage sul phantom, e so che sui vhst da dellorto a stage anche se poco ma di differenza ce n è, a partire da polverizzatore ecc
 
12669372
12669372 Inviato: 12 Nov 2011 12:01
 

si ma alla fine sono uguali...il passaggio benzina/aria e lo stesso, magari cambia che uno ha la valvola cromata,il polverizzatore diverso,spillo ecc-...ci sarà sempre un minimo di differenza....poi ho notato anche una cosa che anche se i carter sono raccordati, dipende anche dai volumi interni e sopratutto dall'albero
 
12696708
12696708 Inviato: 19 Nov 2011 18:17
 

e lo so il 25 nn è il massimo.. infatti sto optando il modo per mettere il 26vhst pero non voglio quei maledetti telaietti che non mi piacciono affatto... grazie a tt per i complimenti
 
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