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carene sbk britannica [komptech]
12630178
12630178 Inviato: 3 Nov 2011 11:16
Oggetto: carene sbk britannica [komptech]
 

Ciao raga apro un'altro topic visto che l'argomento non ci appizza nulla col togliere peso 0509_up.gif !
sono andato da Kompotech (tral'altro gentilissimi!!) e loro hanno disponibile solo la versione pista in vtr che hanno preso dal modello di una carena di un 999 RS che ha corso nella SBK britannica.
il codone rs è favoloso e l'ho ordinato sedutastante!
la carena loro dicono che è per la prima serie ma è priva delle prese d'aria supplementari (cosa che a me non piace per cui sarebbero perfette) mentre ha i classici "bozzi" della prima serie..(che invece mi piacciono!)
ora non so se comprarla o meno perchè ho paura che non monti....
la 999 inglese è uguale alla nostra??
da cos'altro si vede se la carena è per 2003 ???

tral'altro non so se farmi fare un buco solo e mettere un faretto poliellissoidale togliendo quel casermone che ha creato mamma ducati oppure fargli fare 2 buchi (40€ ad alloggiamento)...voi che dite?
 
12630189
12630189 Inviato: 3 Nov 2011 11:22
Oggetto: Re: carene sbk britannica
 

wol ha scritto:
Ciao raga apro un'altro topic visto che l'argomento non ci appizza nulla col togliere peso 0509_up.gif !
sono andato da Kompotech (tral'altro gentilissimi!!) e loro hanno disponibile solo la versione pista in vtr che hanno preso dal modello di una carena di un 999 RS che ha corso nella SBK britannica.
il codone rs è favoloso e l'ho ordinato sedutastante!
la carena loro dicono che è per la prima serie ma è priva delle prese d'aria supplementari (cosa che a me non piace per cui sarebbero perfette) mentre ha i classici "bozzi" della prima serie..(che invece mi piacciono!)
ora non so se comprarla o meno perchè ho paura che non monti....
la 999 inglese è uguale alla nostra??
da cos'altro si vede se la carena è per 2003 ???

tral'altro non so se farmi fare un buco solo e mettere un faretto poliellissoidale togliendo quel casermone che ha creato mamma ducati oppure fargli fare 2 buchi (40€ ad alloggiamento)...voi che dite?


In teoria la 999 inglese è uguale...
Non capisco però il casino dell'assenza delle feritoie superiori su carene 2003... eusa_think.gif eusa_think.gif

Hai un paio di foto semmai di queste carene? 0509_up.gif
 
12630505
12630505 Inviato: 3 Nov 2011 13:07
 

guarda che mi sa che tu hai capito male, non è una moto costruita per l'inghilterra ma una moto che correva nel campionato britannico, quindi uguale in tutto e per tutto alle altre RS, quindi carenatura anteriore in solo due pezzi, cupolino saldato insieme alle due pancie laterali, e vascone.
per quanto riguarda il monoposto che tu hai comprato, sai che al 99.9% dovrai modificarlo , oppure comprare una staffa apposta che vende bursi, altrimenti non monta,

ti rimando a questo topic da me aperto, dove anomico mi spiegava come montare un monoposto RS su serbatoio originale , senza stare a comprare sella e fondo sella modello RS che costano una barca di euri

codone monoposto modello RS in vtr [dove trovarlo?]
 
12630552
12630552 Inviato: 3 Nov 2011 13:22
 

Saggia descrizione di Gonzo!!!

La carena è come quella che ho (la puoi vedere nel mio topic, atto III . . . tipo Il Padrino icon_lol.gif ). E' una RS, ma in VTR. L'avevo vista ma non ho potuto prenderla perché mi serve in carbonio. Il prezzo è ottimo. La carena è bellissima.

Comunque le feritoie dovrebbe averle, se è qualle prima serie. Solo che ha quelle piccole SBK che sono le più belle. La carena monta tranquillamente, per il codone, come dice Gonzo, devi acquistare il supporto di Bursi o modificare il codone creando delle staffe o qualcosa del genere.

Il fondo sella non so se sia compreso, me lo dissero, ma non ricordo.
 
12630680
12630680 Inviato: 3 Nov 2011 13:56
 

ca**o!!mi sa che ho fatto il passo più lungo della gamba....
comunque io pensavo di eliminare tutta la parte che sostituisce la sella e tagliarla come il codone originale..

visto che ho il telaietto biposto, non so, ma monta???

anomico mi illustreresti passo passo come modificare il mio telaietto per farlo uguale uguale all'rs?
(ma che materiale è? in ferro?acciaio?alluminio?)
 
12630848
12630848 Inviato: 3 Nov 2011 14:24
 

wol ha scritto:
cazzoooo!!mi sa che ho fatto il passo più lungo della gamba....
comunque io pensavo di eliminare tutta la parte che sostituisce la sella e tagliarla come il codone originale..

visto che ho il telaietto biposto, non so, ma monta???

anomico mi illustreresti passo passo come modificare il mio telaietto per farlo uguale uguale all'rs?
(ma che materiale è? in ferro?acciaio?alluminio?)


Cerco di risponderti io... quello che monta anomico è una versione scatolata in alluminio, mentre quello RS ha in più un traversino e due "asole" in cui montare gli sganci rapidi propri soli del codone RS, e credo anche l'angolo di inclinazione dei tubi sia diverso, e in più la parte finale non in tubi... è questo nella fattispecie

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questo è quello che monta anomico..

immagini visibili ai soli utenti registrati



E questo invece è un telaietto monoposto "semplice"

immagini visibili ai soli utenti registrati



Sembrano parecchio differenti tra loro, quindi non so quanto sia possibile modificarli/adattarli

In più credo sia parecchio difficile che un codone RS monti su un telaietto biposto originale...
 
12630907
12630907 Inviato: 3 Nov 2011 14:33
 

ma dove si potrebbe acquistare un telaietto rs??
 
12630927
12630927 Inviato: 3 Nov 2011 14:36
 
 
12630961
12630961 Inviato: 3 Nov 2011 14:43
 

...ma in che casino ti sei andato a cacciare? Per montare un codone devi svenarti peggio di un mutuo... eusa_doh.gif
 
12631433
12631433 Inviato: 3 Nov 2011 16:18
 

s76r ha scritto:
...ma in che casino ti sei andato a cacciare? Per montare un codone devi svenarti peggio di un mutuo... eusa_doh.gif

ahhaha l'hai detto!! icon_asd.gif
 
12631461
12631461 Inviato: 3 Nov 2011 16:25
 

anomicoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

come si modifica il telaietto????????????????????
hai le misure???
260 pure pure ma è orribile e 350 euri mi sembrano un pò tantini!!

ma col telaietto monoposto monta??
 
12631578
12631578 Inviato: 3 Nov 2011 16:53
 

certo che monta col telaietto monoposto , modello tubolare, , per domificare il codone asportando la vetroresina in più se quardi nel link che ti ho messo puoi farti una idea.
 
12631613
12631613 Inviato: 3 Nov 2011 17:01
 

Eccomi!

Per montare quel codone non serve il telaietto RS, che, come dice giustamente Libanese, ha due asole laterali ma servono per bloccare il serbatoio, non il monoposto. Il serbatoio Rs si regge infatti sul telaietto tramite quelle due asole laterali.

Per mettere il codone Rs basta un semplice telaietto monoposto, l'unico problema è che non combacia con gli attacchi originali. Serve un supporto che vende Bursi (70€ circa), lo trovi sul topic- atto, II su cui il codone va ad appoggiare nella parte anteriore e a cui agganci anche il serbatoio.

Rimangono solo gli agganci posteriori, che il mio telaietto scatolato ha già inclusi, ma sono facili da risolvere. Bursi vende una staffa che costa circa 30€ e che trovi nel mio topic, ma si puà fare semplicemente con una staffa di alluminio che trovi presso dei negozi di Brico.

Considera che il supporto che ho comprato io, quello di Bursi, è fatto per il telaietto originale Ducati e sullo scatolato non monta. L'ho dovuto modificare e montarlo al contarrio icon_eek.gif

Venni a conoscenza di questo supporto studiando Master Bike, il numero in cui era pubblicato il 749R diu Bursi. Aveva il codone RS e il serbatoio originale, guardando meglio vidi questo supporto e domandai a Bursi.

Come puoi vedere, mantare un pezzo RS su un 999 di serie non è facile!

Se guardi il mio topic dovresti trovare anche le foto di un codone RS tagliato su cui è stata rimessa la sella originale. Si può fare, certo com'è è più bello
 
12633029
12633029 Inviato: 3 Nov 2011 21:20
 

porca miseria!!Anomico io volentieri vorrei trovare le foto e le spiegazioni di cui parli ma mi ci vuole una settimana a leggere tutto il topic!!!!
comunque dici che una volta preso il codone a occhio e croce ci si inventa qualche staffa e riesco anche a montarlo????
(anche a me piace di più il sella-serbatoio rs!)
 
12633039
12633039 Inviato: 3 Nov 2011 21:22
 
 
12633043
12633043 Inviato: 3 Nov 2011 21:22
 

qui ci sono le foto che ti dice anomico senza leggerti tutto il tread sulla sua moto
 
12633329
12633329 Inviato: 3 Nov 2011 21:55
 

ASPETTA UN ATTIMO!!!
cioè la sella in neoprene non si mette direttamente sul codone????
devo comprare la seduta?????????
oh my godddddddddd!!!!
 
12633358
12633358 Inviato: 3 Nov 2011 21:57
 

comunque grazie mille gonzo!!molto utile questo topic!!
secondo me quelle staffa si possono fare tranquillamente...io le farò in ferro!ma che siete matti a farvi reggere il culo dall'alluminio???????? 0509_down.gif
 
12634145
12634145 Inviato: 4 Nov 2011 0:52
 

Grande Gonzo! E' vero, sono tutte lì le foto.

Sì, quel codone necessita di un fondo sella su cui si attacca il neoprene. Non so se Kompotech lo fornisca, in VTR. Chiedi che, come hai visto, sono gentilissimi.
Tranquillo, è in alluminio ma è fatto molto bene e testato sul 749R.

Potremmo continuare sull'altro topic, che ne dici?
 
12634222
12634222 Inviato: 4 Nov 2011 7:41
 

sisi!!non c'è problema!

andiamo di la! 0509_up.gif
 
12635026
12635026 Inviato: 4 Nov 2011 12:16
 

Lascio aperto per eventuali discussioni future sulle carene komptech icon_wink.gif icon_wink.gif
 
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