Leggi il Topic


Indice del forumForum Over50

   

Pagina 1 di 1
 
Di questi tempi, i nostri piccoli risparmi?
12628700
12628700 Inviato: 2 Nov 2011 21:41
Oggetto: Di questi tempi, i nostri piccoli risparmi?
 

Buona sera a tutti!!!
Questa mattina stavo cominciando a dare una sbirciatina ai giornali, naturalmente non nascondo una certa ansia per gli avvenimenti degli ultimi giorni causati dalla costante speculazione nei mercati europei, e, nello specifico, nel nostro paese, cenerentola sempre delle critiche e sorrisetti dei cosiddetti rappresentanti dei paesi "forti", sebbene anche questi siano nella cacca fin sopra i capelli come lo siamo noi, ma tant'è, nei momenti di crisi e di imbarazzo è d'obbligo cercare un capro espiatorio per i danni commessi in comune!
Ora, comunque, appunto, leggendo i vari giornali specializzati in finanza ed investimenti, ho sentito parlare di possibilità di salvaguardia dei nostri conti correnti e relative offerte di remunerazione del liquido che provengono da varie Banche o Istituti di Credito. Al riguardo leggo;
"Che Banca offre un conto corrente con interessi anticipati del 4%, Ing del 4,20%, Barclays del 3%.".
Ora non si chiarisce se questi appetibili interessi siano al lordo delle spese o meno e altre cosucce che si dovrebbero capire solo leggendo attentamente tutte quelle paroline scritte in piccolo piccolo nei regolamenti bancari che fanno, oltre che perdere gli occhi, impazzire il cervello di chi non ne mastica troppo di certi argomenti. Che il conto di deposito fermo, al giorno d'oggi sia il più salutare non è messo in dubbio, ma cercare di ottenere qualche briciolina di euri in più, non guasta mai.
La mia domanda; qualcuno degli amici del forum ha già provveduto ad investire i propri risparmi su queste banche? e con quali risultati effettivi in termine di rendimenti? è vero che questi depositi sono a costo zero? e chi più ne può dire dica, servirà a tutti sapere 0509_up.gif .
Ringrazio tutti e mi scuso per aver introdotto questo argomento che, forse, sembrerebbe non interessare alcunchè con il nostro hobby, ma nel contesto di un discorso di investimenti su acquisto o cambio moto futuro, tutto ciò che arriva in più (euri) è ben accetto alla formazione di un gruzzoletto. 0509_banana.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12629710
12629710 Inviato: 3 Nov 2011 8:18
 

ad oggi, servono a poco anche i conti deposito, ..con un'inflazione al 3,4% i rendimenti netti dei conti che scrivi, servono a malapena a fare patta...
Le banche cercano liquidità a buon prezzo dai privati e con questi casini che stanno arrivando
credo che a breve alzeranno ancora i rendimenti dei conti deposito...attendi doppio_lamp_naked.gif
 
12629719
12629719 Inviato: 3 Nov 2011 8:21
 

Ciao Matusa,

condivido le tue stesse perplessità e sono molto incerto.
Comunque non mi sento attratto da offerte apparentemente molto allettanti come ING.
In questo mondo nessuno regala niente a nessuno, tanto meno le banche.
Come dici tu bisogna leggere bene le clausole in piccolo, magari per scoprire che gli interessi mirabolanti sono per i primi X mesi e poi piombano a dei tassi più realistici.
E poi teniamo presente che 2 anni fa ING è stata molto vicina a fare la fine Lehman Brothers ed è stata salvata per i capelli.
Il mio approccio è diversificare un po', ma sempre in maniera conservativa: un po' di azioni da cassettista, tipo ENI e SNAM, che nel tempo si sono rivalutate abbastanza e che regolarmente pagano buoni dividendi, un fondo di investimento abbastanza conservativo ma ben gestito di Intesa San Paolo, che opera su una decina di diversi mercati e che nei tempi duri come questi tiene bene e nei tempi migliori ha una buona rivalutazione.
E' sicuramente una soluzione che comporta il pensare "in lungo", cioè non stare a guardare i quotidiani sali e (oramai più frequenti) scendi, e sopratutto non essere nelle condizioni di dover disinvestire alla svelta, magari nel periodo peggiore, per necessità di contanti.
Poi, da quello che si sente che stanno pensando di fare i nostri amati politici, terrei il meno possibile di liquidi sul c/c, visto che si sta prospettando un giochino Amato Bis, con prelievo di una percentuale dai c/c.
Nessuno ha la ricetta perfetta e nessuno ha la sfera di cristallo icon_sad.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12629959
12629959 Inviato: 3 Nov 2011 9:57
 

Grazie cioca e apistore, i vostri consigli sono molto giusti ed equilibrati. Diversificare però significa pure aggiornarsi giornalmente e scegliere di continuo la strada migliore o l'offerta più sicura e allettante sul mercato. Hai fatto benissimo apistore a diversificare come hai fatto ma ti sei servito di un consulente o sei tu stesso un esperto di finanza? da come scrivi sembra te ne intenda un pochino di titoli fondi ecc. So benissimo che bisogna avere anche un po di fortuna nello scegliere a chi affidare i propri risparmi e con questi chiari di luna la cosa si prospetta ancora più problematica e rischiosa. Comunque è sempre utile sentire tutte le campane e vi ringrazio veramente tutti. Spero che questo argomento, anche se un po troppo serioso per un forum di giri e vacanze spensierate fra compagnoni di ventura a due ruote, incontri l'interesse di molti e i loro contributi all'informazione per chi, come me, si sta appena avvicinando a questo mondo finanziario, cosi difficile e rischioso. Vi ringrazio ancora e vi saluto affettuosamente. 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12630507
12630507 Inviato: 3 Nov 2011 13:07
 

Matusa ha scritto:

Spero che questo argomento, anche se un po troppo serioso per un forum di giri e vacanze spensierate fra compagnoni di ventura a due ruote,

Purtroppo per i giri e le vacanze in moto ci vogliono gli eurini, e con i costi della benzina di questi tempi, ce ne vogliono un bel po' icon_rolleyes.gif . Per cui questo non mi sembra un topic fuori posto.
Anzi, io la mia Shiver me la sono comprata proprio con i proventi di un investimento molto fortunato in azioni FIAT 0509_up.gif .
Per parte dei miei investimenti mi sono appoggiato al consulente del San Paolo, per altre cose mi sono arrangiato da solo, ma non sono affatto un esperto di finanza: ho fatto le cose più semplici e meno rischiose.
Sinceramente non sono neanche uno che guarda le quotazioni tutti i giorni e non riesco ad avere una mentalità speculativa: sono un ragazzo semplice all'antica, e se compro delle azioni di un azienda credo di comprarmi un pezzettino di un'azienda, per cui piuttosto delle quotazioni della giornata mi interessa di capire se l'azienda è sana ed ha buone prospettive per il futuro.
Su queste basi ho partecipato all'OPA di Enel Green Power, che se stai a vedere le quotazioni di oggi non è stata una grande idea, ma io confido che quello delle energie alternative sia un campo destinato a crescere nel futuro.
Comunque le mie brutte esperienze le ho fatte purtroppo, per cui non voglio fare il maestro di nessuno.
E poi ognuno ha situazioni ed esigenze diverse, per cui la soluzione perfetta che va bene per tutti non c'è. Come direbbero in molti Over, il Biemmewu Giesse degli investimenti non è disponibile icon_asd.gif icon_asd.gif .

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12630585
12630585 Inviato: 3 Nov 2011 13:31
 

Grazie apistore, non volevo dire che sei un esperto, ma perlomeno che qualcosina in più di me la conosci in merito all'argomento. Hai ragione bisogna tirare un pochino la cinghia e dimezzare le uscitine, ieri ho messo la benza a 1,67 ed ho detto al benzinaio 0509_vergognati.gif che gli aumenti li aveva fatti scattare lui per primo eusa_naughty.gif , un record, infatti erano previsti per oggi, ma si sa, ogni pompa ormai mette il prezzo che vuole, tutto fuori controllo in Italia 0509_down.gif , e non solo da oggi, brutta bestia la speculazione, non capisco a cosa sia servita la cosi agognata "liberalizzazione" su tutto e di più, solo a far lievitare i costi ed i prezzi a libero piacimento di coloro che al mattino si alzano e decidono di arricchirsi a dismisura sulla pelle degli altri 0509_mitra.gif . Altro che liberalizzazioni darei!! galera a questi signori della speculazione e la chiave in mare! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Ti saluto api, è sempre costruttivo comunque dialogare su questo come su tutti gli argomenti interessanti che riguardano da vicinissimo tutti noi e la nostra vita di tutti i giorni. Due lamps per te. A presto. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif
 
12631093
12631093 Inviato: 3 Nov 2011 15:08
 

Ho letto ora sui giornali specializzati!! GRANDE MARIO DRAGHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif finalmente un Italiano con le palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee alla BCE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12636424
12636424 Inviato: 4 Nov 2011 17:09
Oggetto: Bizzarra ma geniale idea per chi si sente ancora ITALIANO!!!
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ho letto ora sul "Corriere della sera" un'interessante quanto intrepida iniziativa di un Italiano che propone ai suoi concittadini e connazionali di comprare tutti insieme il DEBITO PUBBLICO! a molti potrebbe sembrare una cosa da nulla e magari non prendere neanche in considerazione , ma a proposito di considerazioni l'autore ne porta alcune in convincimento dei più restii !! leggete e poi magari si apre una discussione!
Acquista una pagina sul Corriere: «Italiani, compriamoci il debito!»
L'appello a pagamento di un cinquantenne di Pistoia: «Acquistare Btp e Bot l'unico modo per tornare grandi»



MILANO - Giuliano Melani è un cittadino italiano, un cinquantenne di Pistoia che la politica ha provato a frequentarla qualche anno fa animando, nella sua città, una lista civica e di finanza di occupa per lavoro nella sua agenzia di leasing. Giuliano ha pagato di tasca sua un' intera pagina del Corriere della Sera per rivolgere un appello agli italiani: «Concittadini amici e fratelli, compriamoci il debito!» . Come? «Sottoscrivendo i nostri titoli di Stato». Perchè? «Per uscire dalla crisi, per non svendere il Paese, per fare a meno del governo e dell'Europa» sostiene lui che racconta di credere talmente a fondo in questa iniziativa da aver sfidato, tra le altre cose, l' ironia del figlio ventenne che ha (affettuosamente) cercato di evitargli la spesa, l'esposizione mediatica o forse una delusione.
Patriottismo e buoni del Tesoro

«NON SONO DELLA VALLE» - Spiega Melani citando il recente j'accuse alla politica del patron della Tod's, anch'esso diffuso come avviso a pagamento sui principali quotidiani: «Io non sono Diego Della Valle, ma voglio essere uno dei portatori sani della soluzione. Questo appello mi è costato un botto, per favore non fatene carta da macero!». Melani non è pentito della spesa: «Non si può pensare sempre di fare la "rivoluzione dopo pranzo", ci sono stati uomini e donne che hanno dato la vita per questo Paese e per la libertà, noi possiamo almeno dare un po' di soldi».

«POSSIAMO FARCELA» - «Sono convinto che ce la possiamo fare, basta andare in banca e ordinare Bot e Btp, ognuno di noi per quanto può dare e chi più ha più metta» dice ancora Melani raggiunto al telefono. «L'idea mi è venuta l'altra mattina, mi sono svegliato presto con questo pensiero in testa e una gran voglia di comunicarlo ai miei concittadini». Interesse per la politica? «Beh, domani ho un impegno...A parte gli csherzi, sì sono interessato alla politic, nel senso che sento l'emergenza del momento. Non mi sento rappresentato da questo governo e non so se sarò rappresentato dal prossimo».

WAR BOND - I toni accorati ricordano a tratti persino quelli della propaganda per i prestiti di guerra, le emissioni di obbligazioni per finanziare l'esercito viste in tanti Paesi nella prima e nella seconda guerra mondiale, specie là dove Melani invita a comprare Bot, Cct e Btp «al tasso più basso possibile. Compriamoli anche a tasso zero». Il paragone non irrita Melani: «È proprio così e del resto la situazione è drammatica». Niente speculazioni, dunque, ma puro investimento patriottico. «Mandiamo a ruba i nostri titoli di Stato, facciamo uno sforzo, compriamo il nostri debito»

DUE CONTI - La struttura del debito pubblico italiano, 1.900 miliardi di euro circa, ragiona Melani, è tale per cui la scadenza media è a 7/8 anni e ogni anni ci viene richiesto di rinnovare il debito per 260/270 miliardi: «Sono circa 4.500 euro a testa: lo so che le medie ci fanno fessi ma state sicuri che molte persone dispongono di queste cifre» . «Vi giuro che ci conviene, negli ultimi due anni sono state poste in essere manovre per 200 miliardi, sono andati tutti perduti perchè nel frattempo sono saliti i tassi d'interesse sul debito».


«NESSUNO PUO' DIRSI INNOCENTE» - «Il nostro problema sono i debiti» contratti anche a causa dei comportamenti non corretti di ognuno di noi: «Quando non abbiamo pagato le giuste imposte, quando ci siamo riempiti di medicinali che abbiamo regolarmente buttato, quando abbiamo eletto persone inadeguate, quando non ci siamo messi a disposizione». Ma «vivaddio siamo stati anche liberi», «e siamo speciali, anche se ora ci sentiamo invecchiati» e c'è «una sola cosa da fare subito per tornare a salite le nostre azioni e i nostri beni: comprare il debito. Saremo ricompensati mille volte di quel poco che non abbiamo nemmeno speso - conclude Melani - ma prestato al nostro grande Paese, l'Italia»

Paola Pica
04 novembre 2011 16:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
12636982
12636982 Inviato: 4 Nov 2011 19:05
 

Già visto!

A fine anni '80 la ditta dove lavoravo pagva una parte dello stipendio con i BOT, mi pare a 5 anni.

Oggi siamo di nuovo qui a chiederci come usciremo da questa situazione.

Il problema principale è che i governi non devono essere più autorizzati a fare debiti pubblici a gogò, e farceli pagare come extra per, alla fine dei conti, salvare delle banche.

Prima si cambi questo punto, poi si può discutrere sull' acquisto proposto, non prima!

Italiano sì, ma una volta sola!

icon_wink.gif
 
12637607
12637607 Inviato: 4 Nov 2011 21:03
 

Si, in effetti è un "già visto" e l'ho vissuto sulla mia pelle quando, come dici tu, una parte dello stipendio lo pagavano in cct e bot, ma se non ricordo male quei tempi erano ancora più difficili con un'inflazione al 10% se non più alta, ricordo anche che la banca spuntava interessi sui conti correnti ordinari del 14%!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ora mi sembra troppo catastrofico il clima che molti conduttori e ospiti ben pagati, assattanati di politica e di speculazione, dal mattino alla sera ci buttano addosso quintali di ansia e paura. A questi farei pagare i danni effettivi di ciò che stanno seminando, ovvero, ritiro dei risparmi, vendita sconclusionata di azioni ecc ecc. Invece continuano imperterriti a tirare il carro al politico affamato di potere e di poltrone per i suoi senza neanche avere un briciolo di idee in mente di come fare a sanare o perlomeno raddrizzare la situazione del nostro debito pubblico. Resta comunque un'idea patriottica la proposta dell'amico che propone di acquistare il nostro dp anzichè lasciarlo fare ai cinesi, trovandoci in un prossimo futuro sprofondati nella schiavitù e nella dittatura più spregevole che esista al mondo. Auguri a tutti allora!!! 0509_campione.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif
 
12637965
12637965 Inviato: 4 Nov 2011 22:01
 

Perchè io dovrei risolvere ai politici il problema del debito pubblico comprando i BOT ed i CCT?
Per fare in modo che con il problema del debito pubblico sia risolto e loro si possano dare ancora di più alla pazza gioia di spreco di denaro pubblico?
Siamo un paese dove il cittadino onesto od il lavoratore dipendente sono massacrati di tasse e dove quello che ritorna sotto forma di servizio pubblico fa schifo.
Siamo un paese dove si sono inventate le tasse sulle tasse (vedi IVA sulle accise della benzina) per spremerci soldi.
Siamo un paese dove grazie a tutti i prelievi previdenziali, fiscali ed altro il costo del lavoro è altissimo ed i redditi netti dei lavoratori tra i più bassi d'Europa.
.........
E poi dopo che l'INPS ha levato il sangue a noi ed ai nostri datori di lavoro con i contributi previdenziali più alti d'Europa ci dicono che bisogna andare in pensione più tardi.
Io dovrei prendere i soldi che sono riuscito a salvare e coprire il debito che governi dissennati dagli anni 60 ad oggi hanno creato per fare consenso elettorale?
.........
Sono stufo, dopo 30 anni, di essere preso per scemo e munto come una vacca da questa gente.........
I quali si fanno belli dicendo che certo: il debito pubblico italiano è stratosferico, ma il risparmio privato è molto alto. Nel senso che loro hanno per 50 anni gestito il paese alla ca**o, mentre noi facevamo le formichine e mettevamo i soldi da parte.
Ben venga lo spread con i Bund tedeschi, che questa gente capisca che non sta facendo nulla di buono per tirare fuori il paese dalla situazione attuale.
Se il sig. Melani ha un bel po' di soldi tanto da potersi comprare una pagina del Corriere, i 4.500 € che toccherebbero a me ce li metta lui, perchè io non li caccio di certo.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12638336
12638336 Inviato: 4 Nov 2011 23:34
 

Capisco lo sfogo... ma vi chiedo la cortesia di fare il possibile per evitare (so che e' difficile, ma alla "nostra eta'" lo sforzo si puo' fare) di "scivolare" verso la politica.
Questo mi costringerebbe a vestire l'antipatica tonaca del censore... e non mi va.
 
12638790
12638790 Inviato: 5 Nov 2011 8:52
 

OK Boss hai ragione e mi darò una regolata.
Anche perchè molto probabilmente c'è gente sul forum che non la pensa come me e certe mie considerazioni pesanti potrebbero offendere o irritare qualcuno.

Mea Culpa, Mea Culpa, Mea Maxima Culpa.

Torniamo alle più sane divertenti polemiche Guzzisti contro GieSsisti icon_biggrin.gif

Buon week end a tutti

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12638852
12638852 Inviato: 5 Nov 2011 9:18
 

In effetti 42 hai ragione, tutto ormai porta alla politica, personalmente non avevo intenzione, eusa_naughty.gif aprendo questo topic, di sforare in quel campo che non amo e che anzi mi da un senso di repulsione eusa_doh.gif . E stato solo un modo per diversificare le discussioni, ma come dice apistore è meglio continuare con l'allegria delle conversazioni fra giessisti e guzzisti, oltretutto visto il tempo cane che arriva dall'africa non ci si può gustare la nostra cavalcatura e ce ne stiamo qui al pc a sorridere!! buona giornata 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12639082
12639082 Inviato: 5 Nov 2011 11:07
 

@matusa & api...

Attenzione... non sto chiedendo di smettere tou-court.
Il tema della gestione dei risparmi e' interessante, (eccome!) specie per chi ha qualche anno in piu' (per dire... 'sti ragazzi, manco sanno se un giorno avranno la pensione... di noi qualcuno e' vicino, qualcuno lo e' gia').
Semplicemente vi chiedo di indugiare un attimo prima di scrivere. icon_wink.gif
Dal post di Api, se vedete, ho semplicemente rimosso alcuni spezzoni che esprimevano una valutazione segnatamente piu' politica che economica, ma ho lasciato tutto il resto.
 
12639170
12639170 Inviato: 5 Nov 2011 11:35
 

Grazie 42 molto chiaro, effettivamente l'argomento politica è antipaticissimo ai più, me compreso, meglio starne alla larga. a presto! 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12639410
12639410 Inviato: 5 Nov 2011 12:40
 

Grazie Lorenzo.

Su una cosa hai ragione: se da una parte io mi preoccupo del fatto che l'agognata meta della mia pensione stia diventando un bersaglio mobile, dall'altra sto facendo dei predicozzi allucinanti ai miei due figli sulla previdenza alternativa, perchè è chiaro che la loro generazione sulla previdenza pubblica è meglio che non faccia affidamento.

Se penso a quando io avevo 25 anni, come li ha adesso il mio figlio maggiore, ed avevo iniziato a lavorare da poco a lavorare, il problema della pensione mi sembrava così lontano e così estraneo, che non ci pensavo minimamente, tanto da fare la stupidata colossale di non riscattare gli anni di università quando sarebbe stato economicamente conveniente farlo.

Capisco quindi il problema delle giovani generazioni di oggi, che invece sono costrette a pianificare bene certe cose da subito e a preoccuparsi di problemi che per un venticinquenne sono veramente difficili da prendere in seria considerazione.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12639760
12639760 Inviato: 5 Nov 2011 14:03
 

ciao a tutti ,vorrei anche io dare il mio parere al riguardo. non ho mai investito in borsa in quanto non ho la caratteristica dello speculatore .la mia famiglia è una delle pioniere della siderurgia italiana e non . mio bisnonno insieme ad un certo martins crearoro i primi forni per la fusione del acciaio che poi passò alla siemens -martins. bene nel 1974 dopo la morte di mio padre io non credendo piu a questo paese decisi di vendere le aziende e me ne andai in america . scusate la tirintera ma è motivo della mia valutazione attuale della mia nazione e con sommo dispiacere devo dire che siamo nella c...a ed i nostri governanti ci stanno spillando gli ultimi eurini disponibili . ma certamente non vorrei essere presente a quel giorno dove la gente davanti alla carestia farà fare brutte cose anche il piu innocuo cittadino . saro pessimista ma la penso cosi e nessuno me la fa cambiare . grazie pensiunat
icon_arrow.gif certamente spagna ,francia ,e pure la grande germania non stanno meglio !!! 0509_down.gif 0510_sad.gif
 
12640218
12640218 Inviato: 5 Nov 2011 16:19
 

ehhhhhhhhhhhhhhhh ma dai pens non esageriamo ora eusa_doh.gif , ma basta guardarci intorno e ci si chiede dove poi sarà tutta questa carestia ecc ecc! io possiedo oltre la moto una pandina che ho dato in regalo a mia moglie per la sua laurea 5 anni fa ed anche perchè ormai la vecchia punto era da rottamare, e sinceramente non mi piace scialacquare in macchinoni viaggi ecc ecc, ma dalle auto che vedo in strada in città e la gente nei negozi e non nei grandi magazzini, che un certo livello di vita l'Italia lo gode ancora. Sia ben chiaro che la speculazione è la primaria causa di questo contagio a livello planetario partito dal 2000 con i famosi mutui non soddisfatti, e la catena delle speculazioni sulle speculazioni errate poi ha portato a tutto ciò, ma che il nostro paese non abbia le qualità per risalire questa china non lo accetto. La media e piccola impresa è quella che sforna le migliori qualità su tutto, e tutto il mondo ce lo invidia, diamo la possibilità a queste ultime di respirare e vedi come riparte l'economia e i posti di lavoro di conseguenza. I soloni della tv hanno un loro tornaconto a seconda della rete dove sono invitati a intervenire, e questa è strategia che danneggia moltissimo l'attuale situazione cosi come tutti noi. Io preferisco staccare la tv e magari informarmi sui dati reali della nostra economia che non è certo basata sulle chiacchiere dei superpagati conduttori televisivi. E lungi da me aver fatto politica su questo post! anzi "vade retro" politica! un saluto a te pens ed a tutti gli amici che vorranno intervenire su questi interessanti dialoghi fra....... impennisti d'altri tempi!! 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12640416
12640416 Inviato: 5 Nov 2011 17:26
 

caro amico chiedi in banca quante famiglie sono indebitate per venir nella tua bella isola fanno il prestito vacanza . si è vero i centri commerciali sono strapieni per trascorrere la domenica come del resto i ristoranti ma con costi che vanno a 35€ a cranio. per la cronaca io non ti ho detto che lavoro per 17 banche e i vari direttori si sfogano ognitanto con me . sarei veramente felice che la mia affermazione ........non avvenga mai . ma sappi pure che mio nonno materno nel 29 perse la bellezza di 300.000.000 graqzie alla cassa di risparmio la famosa quota 90 . bene è tutto e francamente preferisco parlare di moto ,motoslitte e cazzate varie grazie pensiunat
 
12640603
12640603 Inviato: 5 Nov 2011 18:19
 

icon_sad.gif sono al corrente, caro pens di tutto ciò che comporta il caro vita e programmare un viaggio nella mia bella ma cara Isola. Sopratutto per ciò che riguarda il costo dei trasporti, assurdo!! sopportare certi costi anche da noi residenti che abbiamo le agevolazioni come tali. Vengo anche io da un lavoro con contratto credito, lavoro che più di ogni altro toccava con mano l'insolvenza e la crisi finanziaria di piccoli e grandi. Continuo però a stupirmi nel vedere il tenore di vita di moltissimi nella mia città, oltretutto capoluogo di un isola dove praticamente non si produce niente e quel che di buono viene prodotto lo si affossa con l'ingresso delle multinazionali che ci fanno mangiare schifezze o bere metadone colorato!
Hai ragione meglio parlare di moto giri e spiritosaggini varie, ci si avvelena solo il sangue a guardare nel cilindro!.
Ora sembra che il diluvio sia diventato solo pioggia e ne profitto per uscire per un caffè i centro. A dopo! 2 lamps per te amigu!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif
 
12863208
12863208 Inviato: 5 Gen 2012 18:18
 

Mi ricorda vagamente quel racconto di Edgar Alan Poe:"La mascherata della morte rossa"La trama in breve:un gruppo di nobili allo scoppiare della peste,si chiudono in un bel castello isolandosi dal resto del mondo pensando di metteri al sicuro dal contagio...dopo un pò,giusto per star sereni e allegri organizzano una festa in maschera tra loro,a un certo punto della festa appare un personaggio con una maschera rossa,ivitato a rivelarsi........voilat!La peste!
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Lo sono o no un pò TERRIFICO? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12863602
12863602 Inviato: 5 Gen 2012 19:55
 

Ciao Kaa, io, pens, re90, Gennarino ecc ecc siamo tutti nel nostro..... castello over 60!!! 0509_banana.gif 0510_five.gif se vuoi venire a trovarci ti possiamo offrire unbuon bicchiere di......rosso!!! icon_asd.gif icon_asd.gif doppio_lamp.gif icon_asd.gif
 
12863768
12863768 Inviato: 5 Gen 2012 20:29
 

Questo sicuro,visto che ieri fatti 62!! eusa_wall.gif In leggerezza,conspevole che intanto i problemi ci vengono dietro a prescindere! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12863856
12863856 Inviato: 5 Gen 2012 20:49
 

Allora auguri per i tuoi 62 0509_doppio_ok.gif mi batti di mezzo punto!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif ma sono sempre belli lo stesso..... a prescindere!!! icon_asd.gif godiamoceli tutti finchè nel "serbatoio" c'è benza a sufficienza!! 0509_banana.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12863958
12863958 Inviato: 5 Gen 2012 21:09
 

mi unisco a matusa nel farti gli auguri .....62................... ma sei un ragazzo !!!!!! pens 0509_doppio_ok.gif 0510_amici.gif
 
12864256
12864256 Inviato: 5 Gen 2012 22:36
 

See,pensa che mi stanno crescendo i primi peli della barba......previo trapianto!! icon_eek.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Over50

Forums ©