Matusa ha scritto:
Spero che questo argomento, anche se un po troppo serioso per un forum di giri e vacanze spensierate fra compagnoni di ventura a due ruote,
Purtroppo per i giri e le vacanze in moto ci vogliono gli eurini, e con i costi della benzina di questi tempi, ce ne vogliono un bel po' . Per cui questo non mi sembra un topic fuori posto.
Anzi, io la mia Shiver me la sono comprata proprio con i proventi di un investimento molto fortunato in azioni FIAT .
Per parte dei miei investimenti mi sono appoggiato al consulente del San Paolo, per altre cose mi sono arrangiato da solo, ma non sono affatto un esperto di finanza: ho fatto le cose più semplici e meno rischiose.
Sinceramente non sono neanche uno che guarda le quotazioni tutti i giorni e non riesco ad avere una mentalità speculativa: sono un ragazzo semplice all'antica, e se compro delle azioni di un azienda credo di comprarmi un pezzettino di un'azienda, per cui piuttosto delle quotazioni della giornata mi interessa di capire se l'azienda è sana ed ha buone prospettive per il futuro.
Su queste basi ho partecipato all'OPA di Enel Green Power, che se stai a vedere le quotazioni di oggi non è stata una grande idea, ma io confido che quello delle energie alternative sia un campo destinato a crescere nel futuro.
Comunque le mie brutte esperienze le ho fatte purtroppo, per cui non voglio fare il maestro di nessuno.
E poi ognuno ha situazioni ed esigenze diverse, per cui la soluzione perfetta che va bene per tutti non c'è. Come direbbero in molti Over, il Biemmewu Giesse degli investimenti non è disponibile .