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Malaguti drakon 50....consiglio [acquisto moto incidentata]
12626174
12626174 Inviato: 2 Nov 2011 13:12
Oggetto: Malaguti drakon 50....consiglio [acquisto moto incidentata]
 

Ragàà ho l'opportunità di comprare un Malaguti Drakon 50 del 2006 a 300 Euro......La moto è incidentata ma recentemente riparata e ha 17.000 km.....Secondo voi quanto fa ? Va bene ??
Non vale la pena spendere 300 euro per una moto spompata.....voi che ne dite ? Grazie in anticipo !! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12626480
12626480 Inviato: 2 Nov 2011 14:36
 

è vietato chiedere la velocita 0509_up.gif
devi guardare anche in che stato è il mezzo e se funziona
poi devi chiedere cosa bisogna cambiare
300 euro sono giusti
 
12626484
12626484 Inviato: 2 Nov 2011 14:37
 

Ciao!
Io ho avuto una Drakon, è una moto molto prestante per essere un 50cc. Il blocco AM6 della Minarelli infatti è molto rinomato per le sue prestazioni 0509_up.gif
 
12628189
12628189 Inviato: 2 Nov 2011 20:25
 

Ma 17.000 km sono tanti per un motore di questo genere ? comunque non sapevo montasse il minarelli....
 
12628211
12628211 Inviato: 2 Nov 2011 20:28
 

Si monta minarelli. 17mila km in effetti sono parecchi per un 50cc, il mio era tenuto maniacalmente e da 12-13mila in su ha iniziato ad essere molto delicato icon_rolleyes.gif
 
12628330
12628330 Inviato: 2 Nov 2011 20:48
 

Quindi mi consigli di prenderlo o no ?....poi sai...io sono uno che le moto non le vuole modificare ma comunque vuole viaggiare sugli 80 Km/h doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12628350
12628350 Inviato: 2 Nov 2011 20:52
 

Dipende, 300 euro non sono tantissimi però può capitare di doverci spendere qualcosa sopra dopo... invece se lo prendi nuovo hai 2 anni di garanzia. Non so qual'è il tuo budget però tieni conto che qualche lavoretto ci va fatto al sicuro
PS: 80km/h di velocità di crociera su un 50ino è un pò altina icon_rolleyes.gif 0510_saluto.gif

Ultima modifica di Mustang16 il 2 Nov 2011 20:53, modificato 1 volta in totale
 
12628353
12628353 Inviato: 2 Nov 2011 20:52
 

prendila se no ci fai tanti km e non la stiri sempre la puoi tenere per 5-7000 km e poi ti fai un bel 125
 
12628526
12628526 Inviato: 2 Nov 2011 21:17
 

ero indeciso tra il gpr 50 rep malossi 2007 e il drakon il gpr ha 7000 km e costa 1300.... voi che dite...?
 
12628767
12628767 Inviato: 2 Nov 2011 21:49
 

Non mi espongo, non vorrei consigliarti male per poi essere maledetto icon_asd.gif a parte gli scherzi ci sono tante cose da valutare a parte prezzo e km, bisognerebbe vederli dal vivo e controllare lo stato 0510_saluto.gif
 
12628819
12628819 Inviato: 2 Nov 2011 21:56
 

Sposto nella sezione dedicata alle moto 50cc richiamando però l'autore del topic ad una maggiore attenzione. icon_wink.gif
 
12629073
12629073 Inviato: 2 Nov 2011 22:36
 

17000km non sono tanti prendila se puoi 300 euro è un affare 0509_up.gif
 
12630721
12630721 Inviato: 3 Nov 2011 14:04
 

per un 50cc 17mila km sono abbastanza, ma un motore puo durare molto di piu e dipende da come lo su utilizza...
se la moto è messa bene( il telaio non è storto e ha tutte le carene a posto ecc...) è un affare... dovresti provarla prima o farla provare a qualcuno che ne capisce, mi raccomando attento al telaio che se è rotto/ storto costa molto sistemarlo
 
12630853
12630853 Inviato: 3 Nov 2011 14:24
 

Mustang16 ha scritto:
Ciao! Il blocco AM6 della Minarelli infatti è molto rinomato per le sue prestazioni 0509_up.gif
bah,per me tra derbi e am6 entrambi originali è meglio il derbi,elaborati sempre meglio il derbi ma per l'am6 ci sono molti più pezzi.... questa è una mia opinione(opinione di uno che si sta affacciando adesso ai motori,quindi non la prendere come una realtà ne arrabbiarti icon_asd.gif )
 
12630860
12630860 Inviato: 3 Nov 2011 14:25
 

Growl ha scritto:
per un 50cc 17mila km sono abbastanza, ma un motore puo durare molto di piu e dipende da come lo su utilizza...
se la moto è messa bene( il telaio non è storto e ha tutte le carene a posto ecc...) è un affare... dovresti provarla prima o farla provare a qualcuno che ne capisce, mi raccomando attento al telaio che se è rotto/ storto costa molto sistemarlo

può essere pure messa bene a livello di carene etc. però se il motore l'ha "trattato male" con 17000 km non è un affare per nulla...
 
12630944
12630944 Inviato: 3 Nov 2011 14:40
 

tommyrs96 ha scritto:
bah,per me tra derbi e am6 entrambi originali è meglio il derbi,elaborati sempre meglio il derbi ma per l'am6 ci sono molti più pezzi.... questa è una mia opinione(opinione di uno che si sta affacciando adesso ai motori,quindi non la prendere come una realtà ne arrabbiarti icon_asd.gif )

In base a cosa dici che è meglio quello di un derbi? Hai fatto delle prove a parità di massa della moto, massa del pilota, elaborazione, ecc? 0510_saluto.gif
 
12631003
12631003 Inviato: 3 Nov 2011 14:51
 

il derbi ha un albero a spalle piene e il gt in alluminio,un cambio più morbido rispetto a quello am6,che però come ho detto ha più pezzi per ricambi/elaborazioni... comunque può darsi che mi sbaglio e stiamo andando ot 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
12631456
12631456 Inviato: 3 Nov 2011 16:22
 

tommyrs96 ha scritto:
stiamo andando ot 0509_up.gif doppio_lamp.gif

Si giusto icon_confused.gif vabbè io col mio AM6 tutto originale mi trovavo benone, non ho mai provato il derbi 0510_saluto.gif
 
12631616
12631616 Inviato: 3 Nov 2011 17:02
 

tommyrs96 ha scritto:

può essere pure messa bene a livello di carene etc. però se il motore l'ha "trattato male" con 17000 km non è un affare per nulla...

si ma il cilidnro lo cambi con un centinaio di € e sei a posto, le carene costano molto di piu icon_rolleyes.gif
 
12633624
12633624 Inviato: 3 Nov 2011 22:42
 

Comunque sia se il motore è messo male non basta cambiare il pistone. Bisognerebbe cambiare tutto il blocco motore icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif O no ?
 
12635566
12635566 Inviato: 4 Nov 2011 14:34
 

basta il gt se poi e' messo male anche l'albero...
 
12635579
12635579 Inviato: 4 Nov 2011 14:36
 

spesso i nopstri blocchi se subiscono danni li subiscono solo al cilindro/ pistone, al masismo all albero( anche quello lo cambi con poco)
 
12640571
12640571 Inviato: 5 Nov 2011 18:11
 

ragazzi se a livello di carene è messa bene...300 euro è un affare..certo qualcosa dovrai spenderci per mettere a posto un pò il motore però... 0509_up.gif
 
14169717
14169717 Inviato: 3 Mar 2013 21:43
 

AndreaJonas ha scritto:
Comunque sia se il motore è messo male non basta cambiare il pistone. Bisognerebbe cambiare tutto il blocco motore icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif O no ?


ma dipende da cosa intendi per "motore messo male" se il blocco è soggetto a tante grippature e sbiellamenti allora ok conviene cambiarlo ma se non ha mai avuto problemi di quel genere allora con un nuovo cilindro magari con cilindrata più alta, pistone e con un albero nuovo a spalle piene (ovviamente se sei sempre a manetta nn farai di sicuro 17000 km ) ma ti renderà molto meglio di prima e potresti avere molta forza e coppia a bassi riducendo il pignone o aumentando i denti della corona arrivano agli 80 km/h in pochissimo tempo a parità di uno scooter!! spero esserti stato da aiuto! icon_biggrin.gif
 
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