Leggi il Topic


Indice del forumMotobarForum Internet & Hi-Tech

   

Pagina 1 di 1
 
Quale cellulare? [cerco consigli per nuovo acquisto]
746723
746723 Inviato: 16 Ott 2006 15:39
Oggetto: Quale cellulare? [cerco consigli per nuovo acquisto]
 

Ciao ragazzuoli e smanettoni...
Il mio motorogna V3 RAZR sta tirando le cuoia, nel senso che gli SMS mi arrivano, mediamente, con 48 ore di ritardo. Se non fosse che il software fa schifo potrei anche soprassedere, ma mi sa che è giunto il tempo di cominciare a guardarsi attorno per prendere un cellulare nuovo (o per lo meno di tornare al glorioso Nokia 8310: quello si spegne a caso, ma almeno ti accorgi che è spento...).
Cosa mi consigliate?
Per rendere più stimolante la discussione aggiungo:
a) Adoro la semplicità e l'intuitività del software Nokia, ma i loro modelli o son enormi o son carissimi o tutti e due
b) Odio l'insensata complessità del software Motorogna, ma i loro modelli sono esteticamente veramente belli.
c) Ho sempre pensato che mettere una fotocamera in un cellulare sia come mettere la macchina per il caffè in un'automobile: il cellulare serve per telefonare e mandare SMS (non ho mai imparato a mandare un MMS). Se deve fare qualcosa di più è meglio che lo faccia bene (ex. smartphones)
d) d come design: non riesco a mettermi in tasca qualcosa che faccia ribrezzo a vedersi. d come dimensioni: non riesco a mettermi in tasca qualcosa che sia più grande della tasca stessa.
e) e come eprezzo (ok, è una forzatura, ma era per continuare il giochino icon_lol.gif ): non posso certo svenarmi per qualcosa che magari mi casca e la butto via (la moto è esclusa da questo ragionamento icon_biggrin.gif )
f) Se proprio deve connettersi ad un computer deve poterlo fare con il mio MacBook... almeno per il backup della rubrica, dai.

Via alle danze: trovatemi il mio cellulare ideale (o sub-ideale, se non riuscite a far di meglio)!
 
747134
747134 Inviato: 16 Ott 2006 17:01
 

Io ti consiglio il samsung z-500, io ce lìho da circa un \'anno, e piccolo ha tutte le funzioni, nello schermo davanti si vede sempre l\'ora inluminata tipo le sveglie pero con la luce blu. te lo consiglio vivamente e poi con tutte le volte che mi è caduto nn gli è sucesso niente :d
questo e il modello è un link
Link a pagina di It.samsungmobile.com

p.s.: si collega al pc con il cavo che ti danno e lo si puo anche caricare( intendo la batteria)
 
747566
747566 Inviato: 16 Ott 2006 18:31
 

guarda io non son mai stato un appassionato di nokia ma un appassionato di smartphone si...ne ho provati molti,più o meno brutti -di solito nn si sforzan molto x l'estetica- e devo dire che gli ultimi nokia mi han soddisfatto icon_smile.gif ...ora ho il 6680 e credo che,contrariamente alle mie insane abitudini,lo terrò finchè nn schiatterà,tanto mi ha convinto...però dato che non vuoi spendere molto io ti consiglierei di andare sul 6600,che molto probabilmente puoi trovare nuovo a prezzi "stracciati" dato che è vecchiotto,ma secondo me con una forma ancora molto bella,sopratutto cambiando la cover originale...e può fare anche da navigatore satellitare.... icon_wink.gif

SaluToni icon_idea.gif
 
747643
747643 Inviato: 16 Ott 2006 18:49
 

Io lo avuto per un anno il 6600 è devo dire che mi sono trovato malissimo dopo pochi mesi mi dava problemi e dopo un anno nn mi arrivavano piu i messaggi, lo schermo poi essendo grande si grffia subito
 
747976
747976 Inviato: 16 Ott 2006 19:58
 

Grazie per i suggerimenti arrivati sinora...
Di samsung ne ho avuto uno per circa una settimana ed era piuttosto ben fatto... vedo che continuano a fare bei telefoni.

Degli smartphone mi attira il fatto che possano essere usati come navigatori satellitari, però son esteticamente così così e son grossi da far paura (ricordate che comunque vengo da un RAZR, di cui si può dire tutto il male possibile, ma almeno in tasca è come non averlo).
 
748363
748363 Inviato: 16 Ott 2006 21:08
 

Bè per proteggere lo schermo basta usare le pellicole apposite,per le dimensioni non c'è nulla da fare,attualmente non ci son smartphone minimamente paragonabili come estetica e dimensioni al razr...che personalmente adoro...mentre io,per come la vedo,puramente parere personele non voglio far arrabbiare nessuno ma lg e samsung son proprio telefoni ridicoli,tecnicamente scarsi,sopravvalutati da morire facendone così pure lievitare il prezzo immeritatamente....non son parole sparate a caso ma "prove sul campo" sull'effettivo rapporto qualità-prezzo...specialmente se parliamo delle fotocamere...per fortuna non sembra importantene ed ora mi metto a pensare ad un cell che ti potrebbe piacere...tanto per cominciare,mi pare che a conchiglia ti vadano no icon_question.gif ah cmq evita COME LA PESTE I NEC,peggio di tutti in assoluto come software e qualità costruttiva....prova a fare un pensierino sugli alcatel e sagem,son moooolto affidabili e alcuni molto carini...però ribadisco che secondo me per la piena compatibilità con il mondo mac dovresti andare su uno smartphone...perchè spesso si trovan programmi installabili sul cell che sopperiscono alla non prevista compatibilità con sistemi diversi da Win.

SaluToni. icon_idea.gif
 
748367
748367 Inviato: 16 Ott 2006 21:09
 

ciao.
allora:
ti dico la mia esperienza in cellulari, io nn li tratto bene, anzi.
ho avuto 3 siemens, c25,c60,mc60;cellulari semplici da usare pikkolissimi e komodissimi, molto robusti(il c60 m' caduto in acqua 4 volte,in una ci è rimasto sotto 5 minuti)ma che cm fotocamera(mc60)faceva pena, adesso nn so.
ho avuto 1 motorogna, il v550, bel cellulare, lda vedere, e da usare nn era malacio, ma il software era vecchissimo, aveva poka memoria e era lento, però sempice(dentro è uguale al razr)ma ne aveva sempre una, e tra tutti quelli che ho possrduto era il peggiore.
ho avuto e ho ancora 2 nokia:
3510, 6630.
il 3510 l' ho usato 2 anni e poi l' ho passato a mio mamma che ankora oggi lo usa, pensate che la batteria, ORIGINALE dura ankora u5-6gg in stand by.
il 6630, a parte qualche impalllamento, è spettacolare:
buone foto
software semplicissimo e comodissimo
,è caduto anche mentre andavo in moto e va ankora perfettamente, se nn fosse per la cover, e la batteria rovinati, ma nn li ho neacnk' ora cambiati.
l' uniko problema è che è grosso, ma ultimamente o usato il 6230i ed è bellissimo, dentro è come il mio,fuori più pikkolo.
quindi, iom ti consiglio nokia o siemens(megli nokia).
 
749068
749068 Inviato: 17 Ott 2006 8:20
 

Ciao, fin'ora ne ho passsati parecchi di telefoni circa una decina e devo dire che la nokia effetivamente come hai detto tu si fa strapagare (come anche altri) però è facilissimo da usare e molto carini (non tutti).
I siemens ne ho passati 2 , modelli vecchi non ultimi modelli, e devo dire che non comprerò mai più un cell siemens, lentissimi e poi i tasti erano come sassi da schiacciare, durissimi!
Lasciando stare altre marche che ho avuto ma modelli anch'essi vecchi, ora ho un moto v600, e devo dire che mi trovo benissimo.
Il sofware è pressochè come quello del V3, di memoria non ne ho assoluto bisogno quindi mi basta quella che ha 5Mb per le suonerie in mp3 e vari files ed è veloce anche mettendolo a confronto con altri modelli più blasonati della stessa casa americana.
Uniche pecche? Bisogna stare attenti a quando lo carichi che non sempre lo spinotto si collega bene e farlo da spento, altrimenti dopo averlo caricato può rallentarsi o addirittura bloccarsi capitato 3 volte in 2 anni che ce l'ho.

Ma se sei così affezionato al tuo v3 hai provato ad aggiornare il sofware per eliminare qualche problema che ha? può facilmente essere quello il problema...
cmq se di messaggi ne tiene pochi è la solita solfa motorola, e se ti destreggi bene con il pc ci sono tantissime cose che puoi scoprire di nuovo sul tuo cell per mezzo di ganzissimi programmini, che ti vengono suggeriti nella miriade di forum che parlano dei motorola.
Ad esempio puoi permettere al cell di salvarti i messaggi sul cell e non sulla sim così ne tiene molti di più e tantissime altre cose...spero di esserti stato utile icon_biggrin.gif
 
749251
749251 Inviato: 17 Ott 2006 9:33
 

avvitabile: io non son per nulla affezionato al V3 icon_wink.gif Ho solo detto che è bello da vedere e comodo da tenere in tasca. Però, diamine, non ho neppure le chiamate rapide ai 5 numeri che chiamo di solito perchè mi tocca andare a cambiare i numeri assegnati ai contatti... no no, il software è troppo barocco per i miei gusti! Ed è un peccato, perchè i nuovi RAZR son ancora più belli...
Devo dire che ora come ora mi tenta sempre di più lo smartphone. Magari uno della serie N (tra parentesi, come potete ben vedere: l'N72 esiste da qualche parte? Ho visto delle foto su internet e sembra molto bello, solo che dal vivo non son mai riuscito a trovarlo...)
Qualcuno ha qualche esperienza con Sony Ericsson? La mia ultima esperienza è stato il t68 (il primo con lo schermo a colori, per intenderci), ma era lento quasi quanto me in moto ed il software era un cugno pazzesco.
 
749305
749305 Inviato: 17 Ott 2006 9:55
 

io credo ke se gli sms ti arrivano con 48 ore di ritardo non è un problema del cellulare ma del tuo gestore!!!

cmq anke io devo comprare un nuovo telefono e sto aspettando l'arrivo del
sony-ericsson W850i walkman!!!

non è spettacolare ma lo trovo multo utile alle mie esigenze!!!
 
749315
749315 Inviato: 17 Ott 2006 9:58
 

Peppinsky ha scritto:
io credo ke se gli sms ti arrivano con 48 ore di ritardo non è un problema del cellulare ma del tuo gestore!!!


Ottima osservazione... ho tralasciato però di dire che i messaggi arrivano quando spengo e riaccendo il cellulare!
 
789874
789874 Inviato: 28 Ott 2006 12:35
 

Io vorrei prendere il Sony-Ericsson W300i, lo avete provato?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobarForum Internet & Hi-Tech

Forums ©