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Regolata vite aria e minimo ma c è un problema
12591892
12591892 Inviato: 24 Ott 2011 18:51
Oggetto: Regolata vite aria e minimo ma c è un problema
 

Buonasera ragazzi. Ho regolata la vite dell aria sulla vespa et2 70cc dr e resto originale, ho messo su funziona e cerca, e ho visto che la vite dell aria deve essere avvitata tutta e svitata di 2 giri, e la vite del minimo l ho regolata in base alla vite dell aria, va bene cosi icon_question.gif ovviamente l ho regolata a motore caldo, però c è un piccolo problema, quando la vespa sta 10 secondi ferma a motore caldo, fin qui tutto bene, ma però dopo che passano 10 secondi per un secondo e come se si volesse spegnere, e fa sempre cosi 10 secondi va bene e un altro secondo fa questo vuoto che si vuole spegnere e poi riprende nuovamente, che ha icon_question.gif
 
12591950
12591950 Inviato: 24 Ott 2011 19:00
 

lascia stare la vite dell aria regola solo quella del minimo 0509_up.gif
 
12592017
12592017 Inviato: 24 Ott 2011 19:06
 

RAGGAESONICO ha scritto:
lascia stare la vite dell aria regola solo quella del minimo 0509_up.gif
credo che non mi hai capito, se fa questa cosa che si vuole spegnere per un secondo, che centra la vite del minimo non credo che sia questo il problema
 
12592112
12592112 Inviato: 24 Ott 2011 19:20
 

2 giri.... eusa_think.gif parliamo di 2 giri da 12 ore o da 2 di 6?perche'e' facile confondersi,non so se mi capisci.... eusa_think.gif stringila tutta di nuovo,fai un segno con il pennarello sul taglio superiore della vite e a quello fagli fare tutti e due i giri.poi regola il minimo.probabilmente gli hai fatto fare un solo giro,e si spegne perche' arriva poca benza.se non e' cosi',togli la vite dell'aria e controlla che la punta sia pulitissima,e se c'e',controlla anche il gommino nero che non sia rotto.si regola con 2 giri si,ma e'un parametro di partenza,poi a orecchio la si regola perfettamente.ed e' proprio il minimo irregolare che segnala se la vite dell'aria e' o non e' ben regolata.
 
12592171
12592171 Inviato: 24 Ott 2011 19:29
 

lolipop ha scritto:
2 giri.... eusa_think.gif parliamo di 2 giri da 12 ore o da 2 di 6?perche'e' facile confondersi,non so se mi capisci.... eusa_think.gif stringila tutta di nuovo,fai un segno con il pennarello sul taglio superiore della vite e a quello fagli fare tutti e due i giri.poi regola il minimo.probabilmente gli hai fatto fare un solo giro,e si spegne perche' arriva poca benza.se non e' cosi',togli la vite dell'aria e controlla che la punta sia pulitissima,e se c'e',controlla anche il gommino nero che non sia rotto.si regola con 2 giri si,ma e'un parametro di partenza,poi a orecchio la si regola perfettamente.ed e' proprio il minimo irregolare che segnala se la vite dell'aria e' o non e' ben regolata.
no ma non è che si vuole proprio spegnere al cento per cento e non si spegne, ma manco poco, per esempio quando una persona parla e all improvviso fa un singhiozzo e torna a parlare, e cosi fa la vespa, capito icon_question.gif scusami ma non ho capito quello che hai voluto dire al primo rigo
 
12592264
12592264 Inviato: 24 Ott 2011 19:43
 

uhm eusa_think.gif stringi tutta la vite,fai conto d'avere un orologio con una lancetta sola,mettila a mezzogiorno e falle fare tutto il giro all'indietro e riportala a mezzogiorno per due volte,cosi' devi fare con la vite dell'aria.poi,se l'hai gia' fatto e ti fa quello scherzo,smonta la candela,puliscila con una spazzola di ferro e poi regola la distanza fra le punte con uno spessimetro,quel singhiozzo potrebbe indicare una candela sporca e con una distanza fra le punte sbagliata.controlla che la punta della vite aria sia pulitissima.
 
12592566
12592566 Inviato: 24 Ott 2011 20:22
 

comunque per regolare una vite dell'aria si procede in questo modo:si parte svitandola di due giri,poi si regola il minimo.a questo punto si accelera e si molla il gas per un 2/3volte.il motore deve ritornare al minimo nel piu' breve tempo possibile e deve recuperare lo stesso regime di minimo regolato precedentemente.se aumenta,dovremo ripetere il test,stringendo di un po'la vite dell'aria,se invece tende a spegnersi dovremo svitare di un po'la vite dell'aria.dopo diverse accelerate con il minimo che ritorna regolare e sempre uguale,saremo sicuri di aver fatto un buon lavoro.difficile da spiegare,e difficile anche da fare,ci vuole pazienza e tanto orecchio.
 
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