michaelmyers95 ha scritto:
la carburazione a motore freddo è sempre un po piu' magra rispetto a quando si riscalda, infatti la carburazione dovrebbe essere fatta affinche il motore quando raggiunge la temperatura d'esercizio sia ben carburato.
a motore freddo la miscela si condensa nei condotti, arrivandone meno nel cilindro, infatti perchè si tira l'aria per farla partire? per fare entrare piu' miscela all'interno del gt, per questo fa piu 'fumo! se ha freddo la carburazione è giusta e quando si scalda borbotta vuol dire che hai il massimo troppo alto.Prova ad abbassare lo spillo di una tacca e togli 3 o 4 punti dal massimo.
ho sbagliato a usare il verbo ''dilatare'' mi scuso con tutto il forum. questo problema è successo anche a me e io l'ho risolto in questo modo.
michaelmyers95 ha scritto:
mtcorse ha scritto:
no mi spiace ma in effetti stai dicendo cavolate a raffica... quando tiri l aria il carburatore semplicemente fa svicolare via una parte dell aria aspirata detto terra terra, in modo che il rapporto stechiometrico varia diminuendo di aria ma mantenendo la MEDESIMA quantità di benzina, ingrassando cosi la carburazione... aggiungo che ho letto un po di sfuggita il tuo precedente messaggio e per quel che ho letto sono cose poco sensate... ti basta come spiegazione?
scusami non ho forse detto anchio che tirando l'aria la miscela si ingrassa (ovvero la benzina rimane sempre alla stessa quantità mentre è l'aria che diminuisce) ed è il motivo perchè tirando l'aria fa più fumo. a me sembra di aver detto giusto forse te vai a cercare il pelo nell'uovo, ma comunque sia la domanda di questo forum non centra sicuramente con l'aria manuale. quindi provate a rispondere alla domanda del forum invece di andare a cercare il pelo nell'uovo.
a me pare che hai detto cio che ho evidenziato... Quindi il contrario del vero, sarà pure il pelo nell uovo ma se non ti correggo chi legge certe cose crede siano vere facendo poi cavolate magari sui propri mezzi... prima di dire stupidate informati...