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forse scaldata streetrace
12571624
12571624 Inviato: 19 Ott 2011 18:21
Oggetto: forse scaldata streetrace
 



ragazzi ho un nrg power ho montato street race , 21 dell'orto,ingranaggi primari fly clucth, cinghia originale ,pinasco pws. ho mollone blu e mollette non so come e neanche i rulli. comunque oggi dopo 150 km di rodaggio ( non mi dite che sono pochi ... col dr ne ho fatti 70 e andava bene) e a 118 km/h mi si è spento di botto... cosa può essere???? è partito subito .. comunque per la temperatura era 4 piccole e 2 grandi ma credo che non sia il massimo dato che mi hanno detto che lampeggia appena è al massimo ... puo essere legato alla carburazione o a qualcosa altro
 
12571643
12571643 Inviato: 19 Ott 2011 18:23
 

bè.. senza dubbio 4 piccole e 2 grandi non sono poche di tacche della temperatura dell'acqua! forse non dovevi tirarlo così tanto appena finito il rodaggio... e magari per tanto tempo
 
12571679
12571679 Inviato: 19 Ott 2011 18:31
 

quindi cosa è successo???? tu che hai anche l'nrg power quanto ti è arrivato massimo???
 
12571689
12571689 Inviato: 19 Ott 2011 18:33
 

resta sempre sulle 4 piccole.. al massimo una grande comunque secondo me hai dato una piccola scaldata perchè il pistone si è dilatato troppo e scorreva più..
 
12571753
12571753 Inviato: 19 Ott 2011 18:45
 

ok grazie mille ..... solo dopo 140 km un nuovo cilindro... comunque ti reste sempre tra le 4 piccole???
 
12571776
12571776 Inviato: 19 Ott 2011 18:50
 

gero996 ha scritto:
ok grazie mille ..... solo dopo 140 km un nuovo cilindro... comunque ti reste sempre tra le 4 piccole???

ma va come prima? se si non era una scaldata.
se è calato di molto allora si
 
12571781
12571781 Inviato: 19 Ott 2011 18:51
 

4 piccole e una grande.. sì anche perchè non sono sempre a manetta.. doso il gas in modo da non scaldare troppo soprattutto se faccio tanta strada
 
12571783
12571783 Inviato: 19 Ott 2011 18:51
 

non lo so di preciso come va... ma per spegnersi tutto ad un tratto ci deve essere un motivo o sbaglio????
 
12571786
12571786 Inviato: 19 Ott 2011 18:51
 

eh sì
 
12575187
12575187 Inviato: 20 Ott 2011 14:08
 

se è stata una scaldata il motore non va piu come prima o altro???
 
12575330
12575330 Inviato: 20 Ott 2011 14:32
 

potrebbe essere una scaldata come potrebbe non essere niente.. vedi se va come prima e poi smonta la marmitta e controlla almeno dalla parte dello scarico se è scaldato, se non ti fidi e sei pratico, smonta e vedi
 
12576866
12576866 Inviato: 20 Ott 2011 18:53
 

ok
 
12578947
12578947 Inviato: 21 Ott 2011 9:07
 

se è una scaldata cosa mi consigliate di fare?? venderlo e passare a qualcosa di piu spinto oppure no???
 
12579041
12579041 Inviato: 21 Ott 2011 9:30
 

o fai lucidare la canna o cambi gt, sta a te la scelta, io punterei su un 2+, resistente e ottimo come prestazioni.
anche se io controllerei un attimo tutto il resto, tipo impianto di raffreddamento ecc.
oppure farei più attenzione a come uso lo scooter.
 
12579462
12579462 Inviato: 21 Ott 2011 11:21
 

ok grazie avevo pensato pure io al top 2plus
 
12579530
12579530 Inviato: 21 Ott 2011 11:36
 

118 con un base? O_O
 
12579547
12579547 Inviato: 21 Ott 2011 11:42
 

si perchè??? ho i rapporti che mi danno allungo
 
12579708
12579708 Inviato: 21 Ott 2011 12:26
 

Toretto92 ha scritto:
o fai lucidare la canna o cambi gt, sta a te la scelta, io punterei su un 2+, resistente e ottimo come prestazioni.
anche se io controllerei un attimo tutto il resto, tipo impianto di raffreddamento ecc.
oppure farei più attenzione a come uso lo scooter.
quoto
 
12581836
12581836 Inviato: 21 Ott 2011 19:57
 

Anche un mio amico proprietario di un Runner con lo stesso cilindro ha avuto lo stesso identico problema.. si è spento due volte dopo due tirate... per esperienza ti dico che hai problemi di carburazione e probabilmente hai preso una piccola scaldata.. ma niente di che, quindi ti consiglio di ingrassare la carburazione (tieniti sulla seconda tacca dall'alto o tacca centrale, poi metti un getto massimo più grande ma non so di quanto visto che il mio amico ha il 17,5) e poi mi dici se lo fa ancora. Inoltre è IMPORTANTE montare una candela Champion di tipo RN2C perchè con gli impianti Piaggio le Champion ti risolvono gran parte dei problemi essendo quelle consigliate.
 
12583671
12583671 Inviato: 22 Ott 2011 12:36
 

ok al momento ho una ngk racing quella che costa 6 euro
 
12583857
12583857 Inviato: 22 Ott 2011 13:21
 

Io direi di iniziare direttamente a cambiare la candela.. pure il mio amico aveva una NGK BR9ES ma poi sostituendola e ingrassando il problema è scomparso...
 
12584357
12584357 Inviato: 22 Ott 2011 16:26
 

comunque credo di smontare lo street race e aspettare piu contanti per fare un ela intermedia spinta
 
12584964
12584964 Inviato: 22 Ott 2011 19:57
 

Io ti consiglio di lasciarlo... cammina assai come cilindro.. devi solo saperlo carburare e andrà a meraviglia al mio amico col runner leggermente starato prende 115 segnati però poi finisce la strada... monta 17,5, Pro Replica, vario Sport Pro e frizione Stage 6 regolabile... appena lo regoliamo per bene vi posto un video icon_smile.gif
 
12586715
12586715 Inviato: 23 Ott 2011 11:56
 

ok solo che mi è venuta troppa voglia di utilizzare un bel monofascia
 
12586946
12586946 Inviato: 23 Ott 2011 13:00
 

Quello è un altro paio di maniche... ma vedi che perdi di affidabilità col mono e non poco!
 
12587675
12587675 Inviato: 23 Ott 2011 16:59
 

monterò il 2plus so che è monofascia ma è sempre in ghisa
 
12592136
12592136 Inviato: 24 Ott 2011 19:23
 
 
12595708
12595708 Inviato: 25 Ott 2011 15:18
Oggetto: Re: forse scaldata streetrace
 

gero996 ha scritto:
ragazzi ho un nrg power ho montato street race , 21 dell'orto,ingranaggi primari fly clucth, cinghia originale ,pinasco pws. ho mollone blu e mollette non so come e neanche i rulli. comunque oggi dopo 150 km di rodaggio ( non mi dite che sono pochi ... col dr ne ho fatti 70 e andava bene) e a 118 km/h mi si è spento di botto... cosa può essere???? è partito subito .. comunque per la temperatura era 4 piccole e 2 grandi ma credo che non sia il massimo dato che mi hanno detto che lampeggia appena è al massimo ... puo essere legato alla carburazione o a qualcosa altro


Stesso tuo problema. icon_confused.gif
L'estate scorsa col mio beta ark LC lo stavo tirando al massimo, penso poco sopra i 105 (rapporti originali) e mi si spegne di botto. Sai perchè? Surriscaldato. (dopo appena 250 km dal montaggio) ..poi come a te è ripartito subito. icon_evil.gif
Stava carburato leggermente grasso per rodarlo.. icon_cry.gif
Quando l'ho smontato, dopo 2100 km, andava ancora forte ma il pistone era messo piuttosto male.. Insomma lo streetrace esce difettato di fabbrica, non c'è altro da dire. eusa_think.gif
 
12595969
12595969 Inviato: 25 Ott 2011 16:09
 

ca*** ma la candela perchè è cosi??? metà e metà??
 
12596313
12596313 Inviato: 25 Ott 2011 17:12
 

E' normale che sia metà e metà perchè la miscela non arriva sempre con una fisionomia perfetta.. comunque dopo aver montato la candela NGK RN2C al mio amico il problema è scomparso... secondo me basta che si cali lo spillo così che in rilascio arrivi più benzina e magari cali un pochino il getto del massimo... c'è da dire che la benzina verde ti falsa la carburazione.. quando c'era la benza piombata era più facile capire la carburazione dal colore della candela.. ecco perchè secondo me dovresti comprare un olio tipo il Malossi 7.1, Motul 710 o il Bardahl anche solo per una volta di modo che questi oli come mi ha spiegato il mio venditore sono di ottima qualità ed aiutano la candela a colorarsi del colore preciso.
 
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