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Tornare Al gt originale dal DR.. Leggete
742437
742437 Inviato: 15 Ott 2006 9:39
Oggetto: Tornare Al gt originale dal DR.. Leggete
 

Al momento ho questa ela sul mio nrg power ad aria:

GT DR 71 cc
Marmitta TT
Variatore Multivar 2000
Molla bianca
frizione fly
carburatore 17,5

Se dal DR passo al GT originale quanto consumo in meno? ora faccio circa 15 km al litro tornando al GT originale invece? poi ora ho un getto massimo da 53 se torno all'originale di quanto dovrei mettere il getto massimo? è vero ke forse non ci sarebbe bisogno di cambiare il getto massimo e quindi tornando all'originale consumerei uguale a ora? grazie per le risp
 
742489
742489 Inviato: 15 Ott 2006 9:55
 

Non capisco se vuoi tornare all'originale per ridurre i consumi oppure perchè te l'ha imposto qualcuno.....

In ogni caso sappi che adesso come adesso il tuo scooter è scarburato perchè io con il filtro a cono (gigleur 93) faccio 20km al litro, te con un gigleur molto più piccolo dovresti consumare molto meno icon_exclaim.gif

Ricorda che il consumo è direttamente proporzionale alle aperture che dai icon_wink.gif
 
742497
742497 Inviato: 15 Ott 2006 9:57
 

io col filtro a cono facevo 7 km al litro... cmq non sono scarburato la candela è nocciola perfetta e qualsiasi regime vado il motorino risponde alla perfezione.. mi sa ke forse non li fai 20 km .. cmq sto sempre a 1 quarto di gas e voglio tornare all'originale per ridurre i consumi.. allora ke mi dici?
 
742507
742507 Inviato: 15 Ott 2006 9:59
 

Mefisto ha scritto:
io col filtro a cono facevo 7 km al litro... cmq non sono scarburato la candela è nocciola perfetta e qualsiasi regime vado il motorino risponde alla perfezione.. mi sa ke forse non li fai 20 km .. cmq sto sempre a 1 quarto di gas e voglio tornare all'originale per ridurre i consumi.. allora ke mi dici?

immaginavo fosse per questa ragione icon_biggrin.gif

Comunque ti assicuro che ne faccio 20, comunque a parere mio, dovresti controllare i rulli, se fossero troppo leggeri consumeresti moltissimo.

La fly con che molle è caricata icon_question.gif molle troppo dure fanno perdere potenza ed ovviamente aumentano i consumi.
 
742524
742524 Inviato: 15 Ott 2006 10:06
 

come rulli ho quelli di serie del multivar 2000 ke non so manco da quanto siano.. le mollette della frizione invece sono le blu.. il motorino direi ke in ripresa va benissimo e quando accelero da fermo raggiunge i 9500/10000 giri.. mentre come velocità massima arriva a 101..
 
742530
742530 Inviato: 15 Ott 2006 10:10
 

Mefisto ha scritto:
come rulli ho quelli di serie del multivar 2000 ke non so manco da quanto siano.. le mollette della frizione invece sono le blu.. il motorino direi ke in ripresa va benissimo e quando accelero da fermo raggiunge i 9500/10000 giri.. mentre come velocità massima arriva a 101..

icon_confused.gif le blu icon_confused.gif

caspita icon_exclaim.gif sai che sono poco meno cariche delle rosse icon_exclaim.gif

Prova a mettere le gialle, i consumi non li ridurrai di molto, ma sicuramente saranno inferiori rispetto adesso.
 
742536
742536 Inviato: 15 Ott 2006 10:13
 

io invece avevo intenzione proprio di ridurre i consumi di circa 5 km al litro.. anke perkè i risultati ke ho ora con questo DR cioè è solo la ripresa e l'accelerazione perkè alla fine andare a 101 mi serve solo se devo tirare ke è una cosa ke non faccio nemmeno.. e la ripresa e l'accelerazione ke ho ora con un motore originale ed una taratura fatta come si deve la ho lo stesso e sicuramente consumo di meno.. tu dici ke tornando all'originale 5 km a litro li guadagno in media? in un topic precendente mi hanno detto di si ma quelle persone affermavano ke un 12 su un 70 andava benone e consumavano meno di un 50 quindi non mi fido molto..
 
742747
742747 Inviato: 15 Ott 2006 11:29
 

Mefisto ha scritto:
io invece avevo intenzione proprio di ridurre i consumi di circa 5 km al litro.. anke perkè i risultati ke ho ora con questo DR cioè è solo la ripresa e l'accelerazione perkè alla fine andare a 101 mi serve solo se devo tirare ke è una cosa ke non faccio nemmeno.. e la ripresa e l'accelerazione ke ho ora con un motore originale ed una taratura fatta come si deve la ho lo stesso e sicuramente consumo di meno.. tu dici ke tornando all'originale 5 km a litro li guadagno in media? in un topic precendente mi hanno detto di si ma quelle persone affermavano ke un 12 su un 70 andava benone e consumavano meno di un 50 quindi non mi fido molto..

ma guarda quei 5km al litro, alla fine sono solamente 25km in più con un pieno.

So benissimo che per quello che costa la benzina forse ne vale la pena, ma vuoi mettere andare ai 75km/h (di più co il tempo non faresti) oppure ai 101 icon_question.gif

Se ti trovassi di fronte ad un rettilineo deserto senza macchine......non vorresti superare quei maledetti 75 icon_question.gif

Comunque se volessi mettere tutto originale fai pure, ma secondo me il gioco nnon vale la candela.
 
742811
742811 Inviato: 15 Ott 2006 11:59
 

MA NOOOOOOO ... Non voglio rimettere tutto originale.. voglio togliere soltanto il DR per risparmiare questi presunti 5 km al litro ke già con 3 litri sn 15 km in + .. poi io ci giro molto col motorino vado spesso in paesi qua vicino.. la marmitta la frizione e il variatore e il carbu 17,5 restano (e comprerò una marmitta + aperta della TT sempre per 50 e/o almeno + bella esteticamente).Quindi con gli altri pezzi ma senza il motore voglio arrivare a 80/85 effettivi con una buona ripresa tutto qui.Qundi levando solo il DR guadagno 5 km in + al litro si o no?
 
742836
742836 Inviato: 15 Ott 2006 12:08
 

Mefisto ha scritto:
MA NOOOOOOO ... Non voglio rimettere tutto originale.. voglio togliere soltanto il DR per risparmiare questi presunti 5 km al litro ke già con 3 litri sn 15 km in + .. poi io ci giro molto col motorino vado spesso in paesi qua vicino.. la marmitta la frizione e il variatore e il carbu 17,5 restano (e comprerò una marmitta + aperta della TT sempre per 50 e/o almeno + bella esteticamente).Quindi con gli altri pezzi ma senza il motore voglio arrivare a 80/85 effettivi con una buona ripresa tutto qui.Qundi levando solo il DR guadagno 5 km in + al litro si o no?

in teoria si, perchè avendo un alesaggio maggiore ci vuole più miscela per occupare tutto il volume di questo cilindro, però ti ripeto: secondo me il gioco non vale la candela e sicuramente non pensare di fare i 101
 
742867
742867 Inviato: 15 Ott 2006 12:21
 

quoto....
 
742870
742870 Inviato: 15 Ott 2006 12:21
 

pure
 
742938
742938 Inviato: 15 Ott 2006 12:43
 

guarda, che se togli il gt, dopo sarai sempre a manetta perchè nn riuscirai a tenere le tue medie precendenti, finendo per consumare uguale se nn di più, quindi tieniti su il tuo dr, e magari sgasa un pò meno.
 
743057
743057 Inviato: 15 Ott 2006 13:27
 

e invece ti sbagli.. con l'originale stavo a 1/4 max metà gas ... e mi trovavo bene cmq.. infatti questo DR non è ke lo sfrutto assai.Cmq come ho detto prima i 101 li faccio solo tirando su rettilineo con un altro motorino quindi non c'è bisogno ke abbia tutta sta potenza.. mi basta arrivare a 80 max 85 con una buona ripresa... e obv consumando meno ke col DR.. e prima di montare il DR mi ci trovavo bene e andavo sempre come ho scritto prima.. quindi se guadagno questi 5 km al litro credo proprio di rimettere l'originale.
 
743063
743063 Inviato: 15 Ott 2006 13:29
 

e col gt originale facendo una taratura con rulli un po + leggeri di quelli ke ho ora sicuramente avrò la stessa se non leggermente minore accelerazione e ripresa ke ho ora col DR.. cmq ho letto ke gli aerox sbloccati con un carburatore da 12 gli 80 effettivi li toccano.. se metto un carburatore 12:14 quanto guadagno in consumi e quanta accelarazione e coppia perdo? poca o molta?
 
743382
743382 Inviato: 15 Ott 2006 15:44
 

raga avevo pensato un altra cosa tenendo il DR e mettendo un compensatore di fuidi ke dite quanti km a litro circa guadagno?
 
743546
743546 Inviato: 15 Ott 2006 17:04
 

senti, se metti un 12 perdi prstazione e è tanto se vai a 80.
il bloco piaggio ha il 17.5 perchè ennò nn andrebbe quanto un motorino originale.
cmq io ti consiglio di nn smontarlo, magari vai in maniera più accorta, però nn togliere il gt....sai in quanti vorrbbero averlo?????
prova a montare un compensaore di fluidi, mann penso migliorerà quel gramch+è..
 
743587
743587 Inviato: 15 Ott 2006 17:21
 

raga io cmq il gt l'ho comprato per puro sfizio.. mi trovavo dei soldi ed ho speso 50 euro per questo DR.. con l'originale non stavo affatto male.. cmq già per sti 5 km in + a litro sono intenzionato a smontare.. per il conmpensatore su sto DR ci sn altri pareri?
 
743651
743651 Inviato: 15 Ott 2006 17:38
 

bè il mi parere già lo sai, cmq hai buttato via in qusto caso 50€....
 
744310
744310 Inviato: 15 Ott 2006 20:25
 

i pareri degli altri invece?
 
747389
747389 Inviato: 16 Ott 2006 17:54
 

cioè, scusami un attimo......apparte che andrebbe rivista la carburazione con il compensatore di fluidi icon_arrow.gif 30€ dal meccanico icon_arrow.gif 24l di benzina.

Inoltre devi aggiungerci i 50€ icon_arrow.gif 50+30 icon_arrow.gif 80€ icon_arrow.gif 64l di benzina.


Ma facciamo finta che questi non li consideri.... perchè te li paghi tuo padre o altri...


Come diceva giustamente derapage, con il gt originale, saresti sempre a manetta il che significa che apriresti tutta la valvola del carburatore e consumeresti più così che aprendola a metà con il motore più spinto.


Per cui io credo che il gioco non valga la candela, poi fai te icon_wink.gif
 
747415
747415 Inviato: 16 Ott 2006 17:59
 

Concordo! NN ne vale la pena davvero! icon_eek.gif
 
747447
747447 Inviato: 16 Ott 2006 18:04
 

DonoF12 ha scritto:
cioè, scusami un attimo......apparte che andrebbe rivista la carburazione con il compensatore di fluidi icon_arrow.gif 30€ dal meccanico icon_arrow.gif 24l di benzina.

Inoltre devi aggiungerci i 50€ icon_arrow.gif 50+30 icon_arrow.gif 80€ icon_arrow.gif 64l di benzina.


Ma facciamo finta che questi non li consideri.... perchè te li paghi tuo padre o altri...


Come diceva giustamente derapage, con il gt originale, saresti sempre a manetta il che significa che apriresti tutta la valvola del carburatore e consumeresti più così che aprendola a metà con il motore più spinto.


Per cui io credo che il gioco non valga la candela, poi fai te icon_wink.gif

compliemti dono ottimo ragionamento, concordo in pieno. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
747646
747646 Inviato: 16 Ott 2006 18:49
 

5km/l litro con un dr e un 17 è impossibile, poi non capisco coem hai fatto a carburarlo con un getto da 54, non è troppo piccolo????????
i piaggio orginali non montano un 53 sui gt originali??????
cmq rivedi un attimo la carburazione , non so magari pulisci il filtro......
caspita, io ho appena messo il 21 ma 5 litro non li faccio neppure io!
 
748190
748190 Inviato: 16 Ott 2006 20:41
 

il filtro è pulitissimo.. cmq il compensatore lo pago solo 30 euro mentre la manodopera non la pago.. cmq per risparmiare questo compensatore conviene? sappiate cmq ke domani pm dovrei lasciare il motorino dal mio amico ke mi rimette il motore quindi risp in fretta grazie
 
748198
748198 Inviato: 16 Ott 2006 20:43
 

cmq vi posso assicurare ke come andavo a 1/4 di gas con l'originale ci vado pure col DR e ke con l'originale a 1/4 di gas mi trovavo benissimo quindi so di non avere il problema del calo di prestazione... a me come ho detto mi serve solo un motorino ke raggiunga gli 80/85 in allungo e ke abbia una buona ripresa..tutto qui
 
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