Leggi il Topic


Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Report Vallelunga 15/10
12553589
12553589 Inviato: 15 Ott 2011 14:02
Oggetto: Report Vallelunga 15/10
 

Ciao a tutti,mi sono divertito tantissimo,peccato non ho potuto incontrare gli altri amici del club Tinga,sono arrivato tardissimo a causa della mia caldaia di casa che mentre uscivo ha preso fuoco,cosi stamattina prima di fare il pilota ho dovuto fare il pompiere con la caldaia in cenere 0510_sad.gif che paura.....
Poi in pista tutto bellissimo,miglior crono 2:02 comè? poi molto traffico eravamo di meno ma in gruppi e quando ne incontravo uno dovevo rallentare molto,poi un brutto derapone che quasi mi disarciona dalla moto icon_eek.gif icon_eek.gif improvviso per fortuna non sono caduto,ciao ciao doppio_lamp.gif
 
12554067
12554067 Inviato: 15 Ott 2011 17:03
 

io ho avuto un problema con la frizione, ce l'avevo troppo tirata e quindi non riuscivo ad aprire, infatti ho fatto 2.20 eusa_naughty.gif
poi dopo me sò fatto sistemà le sospensioni da quello di fuori. non puoi capire in che condizioni stavo, avevo le estensioni e compressioni tutte chiuse rotfl.gif
 
12554086
12554086 Inviato: 15 Ott 2011 17:11
Oggetto: Re: Report Vallelunga 15/10
 

MaxNatali ha scritto:
miglior crono 2:02


hai il mio stesso best! solo che io l'ho fatto dopo una giornata intera! secondo me se fai la mezza giornata scendi sicuramente sotto i 2 minuti! considera che io l'ho fatto con un 600 quel tempo, quindi puoi migliorare di parecchio! naturalmente questo vale anche per me, ma tu avendo una cilindrata maggiore puoi guadagnare ancora di più sui rettilinei! ti lascio un topic che sicuramente ti potrà essere utile per capire che tipo di tempo hai fatto: Link a pagina di Motoclub Tingavert
 
12557792
12557792 Inviato: 16 Ott 2011 19:19
Oggetto: Re: Report Vallelunga 15/10
 

benso82 ha scritto:
MaxNatali ha scritto:
miglior crono 2:02


hai il mio stesso best! solo che io l'ho fatto dopo una giornata intera! secondo me se fai la mezza giornata scendi sicuramente sotto i 2 minuti! considera che io l'ho fatto con un 600 quel tempo, quindi puoi migliorare di parecchio! naturalmente questo vale anche per me, ma tu avendo una cilindrata maggiore puoi guadagnare ancora di più sui rettilinei! ti lascio un topic che sicuramente ti potrà essere utile per capire che tipo di tempo hai fatto: Link a pagina di Motoclub Tingavert



Post molto interessante grazie Daniele,ma come dici anche tu con la moto moto poi ci torniamo a casa in piu la usciamo anche per uscire,e a me poi la mia moto piace da morire,sbatterla a terra per migliorarmi di due o tre secondo non mi interessa,però è bello sapere di non essere un mega fermone icon_asd.gif
L'importante è divertirsi e portare la moto e le ossa intere a casa,credo sia questa la formula giusta 0509_banana.gif
divertirsi e provare quel rischio e adrenalina è bellissimo,poi si da un'occhiata ai tempi,ma io l'ho fatto per pura curiosità 0509_si_picchiano.gif
 
12557937
12557937 Inviato: 16 Ott 2011 19:43
 

bhe sicuramente cadere con la moto, anche se un giorno dovessi farla solo pista, non sarà mai il mio obiettivo!!! 0509_si_picchiano.gif per ora a Vallelunga miro ad arrivare ai 2 minuti e se mi dice bene all1'59'', poi mi basta e mi stra-avanza!!! credo che con un'altra giornata o mezza giornata siano alla mia portata (almeno i 2 minuti)...per la altre piste già mi ritengo più che soddisfatto girando con una moto che mi deve riportare a casa! all'ISAM ho un best di 1'14''9 fatto anche con parecchio traffico e quindi avendo ingranato pochi giri buoni. al Sagittario invece ho un best di 1'08''3 (considera che la maggior parte delle persone che vedo girarci con moto pronto pista, termocoperte e gomme slick girano sull'1'06'').

comunque in generale la pista deve essere prima di tutto un divertimento! il crono serve solo ad avere un riferimento per sapere effettivamente cosa si sta facendo! ad esempio l'ultima volta che sono stato al Sagittario (quando ho migliorato il mio best) appena entrato in pista pensavo di girare da schifo e invece già giravo sull'1'09'', ma se non avessi avuto il crono con me non lo avrei mai saputo e quindi non avrei cominciato a girare al massimo delle mie potenzialità (cosa che poi mi ha portato ad arrivare al best che ho scritto prima).

quindi in sintesi no ai rischi inutili, ma assolutamente sì al crono!!! 0509_up.gif
 
12559251
12559251 Inviato: 16 Ott 2011 23:07
 

Nessuno ha notize di oggi da vallelunga? Dicono che sia successo un incidente parecchio grave. Se la cosa dovesse essere vera...beh ogni discorso di tempi e robe varie sarebbe solo superfluo, l'amarezza prenderebbe il sopravvento icon_sad.gif


Benso, peccato che riesci a girare poco in mezzo alla settimana, altrimenti sarebbe interessante andare insieme. Al saggy, abbiamo lo stesso tempo, e potremmo abbassare facilmente. A valle invece, ti posso assicurare che per tempi superiori a 2 minuti, è solo una questione di traiettorie. Il 3 ho fatto una giornata intera proprio perchè c'erano degli amici e puntavo ad imparare qualcosa; la mattina non riuscivo a tornare sul mio best di '58 e stavo sempre sui 2 min fissi. Dopo pranzo sono entrato dietro ad uno degli amici che mi ha fatto vedere delle traiettorie più spigolate, sul dirtto stavamo con il gas chiuso (altrimenti me lo perdevo visto che lui ha una r1) fai conto che il gps mi da vel max 200. Esco, leggo il crono 58.5 e la mia faccia così icon_eek.gif . Per farti capire che io tutta la mattina ad uccidermi e faticare, poi arriva questo e facciamo meglio... 0509_down.gif Ora se mi vado a riguardare le gare del civ, capisco parecchie cose, ad es. perchè alla semaforo prendono la corda con il ginocchio a terra quando il cordolo è oramai finito e passano sul verde.
Poi ho fatto 2 sessioni da 7/8 giri l'una che non mi ha preso il tempo e ho rosicato abbbestia. Resetto l'antenna e rientro per gli utlimi 15 minuti di giornata con pista semi-libera, prendo un giro libero e faccio 55.7 Posso assicurare che per fare quel tempo non ci vuole assolutamente nulla, nè aprire prima, nè frenare dopo, nè rischiare.
Rosico che oramai valle se ne ripalra a febbraio, cerco di fare una magionata a fine mese se il tempo tiene. All'isam non sono mai andato e non è in programma di andarci.
 
12559988
12559988 Inviato: 17 Ott 2011 10:17
 

Oggi 15.10.2011. mia prima volta in pista......

non credo di esagerare se dico che ..... è stato meglio di 10 Tromb@t@.....contemporanee

Che goduria.... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Mai provato prima sensazioni simili.... un'altro mondo...
spero di bissare quanto prima.... anche se con la brutta stagione.. 0509_down.gif
 
12560549
12560549 Inviato: 17 Ott 2011 12:38
 

E' morto un padre di famiglia ieri pomeriggio alle 15 mentre percorreva la S, hanno sospeso le prove.

RIP
 
12560552
12560552 Inviato: 17 Ott 2011 12:39
 

SergenteHartman ha scritto:
E' morto un padre di famiglia ieri pomeriggio alle 15 mentre percorreva la S, hanno sospeso le prove.

RIP


Cavolo... che burtta notizia! Come ha fatto a restare ucciso in quel punto, è stato investito?
 
12560558
12560558 Inviato: 17 Ott 2011 12:41
 

Ha perso il controllo della moto e ha sbattuto la testa sull'asfalto molto violentemente.. non so dirti di più ...
Trovi la notizia cercando in rete
 
12560580
12560580 Inviato: 17 Ott 2011 12:47
 

Trovata, in effetti pare che i testimoni non abbiano parlato di 'investimenti'.
Strano davvero, in quel punto cadono in tanti ma non mi sembra che vi si arrivi ad una velocità tale da provocare un incidente cosi grave soprattutto se si considera che il ragazzo era ovviamente vestito in modo adeguato.
Comunque le spiegazioni in questi casi contano fino ad un certo punto, di fronte ad una persona che perde la vita in quelle circostanze a me personalmente resta solo un gran vuoto dentro e qualche brivido perchè solo in questi casi ci si rende conto di quanto sia vicino il baratro nel nostro sport.
 
12560687
12560687 Inviato: 17 Ott 2011 13:12
 

Orowitz ha scritto:
Benso, peccato che riesci a girare poco in mezzo alla settimana, altrimenti sarebbe interessante andare insieme. Al saggy, abbiamo lo stesso tempo, e potremmo abbassare facilmente. A valle invece, ti posso assicurare che per tempi superiori a 2 minuti, è solo una questione di traiettorie. Il 3 ho fatto una giornata intera proprio perchè c'erano degli amici e puntavo ad imparare qualcosa; la mattina non riuscivo a tornare sul mio best di '58 e stavo sempre sui 2 min fissi. Dopo pranzo sono entrato dietro ad uno degli amici che mi ha fatto vedere delle traiettorie più spigolate, sul dirtto stavamo con il gas chiuso (altrimenti me lo perdevo visto che lui ha una r1) fai conto che il gps mi da vel max 200. Esco, leggo il crono 58.5 e la mia faccia così icon_eek.gif . Per farti capire che io tutta la mattina ad uccidermi e faticare, poi arriva questo e facciamo meglio... 0509_down.gif Ora se mi vado a riguardare le gare del civ, capisco parecchie cose, ad es. perchè alla semaforo prendono la corda con il ginocchio a terra quando il cordolo è oramai finito e passano sul verde.
Poi ho fatto 2 sessioni da 7/8 giri l'una che non mi ha preso il tempo e ho rosicato abbbestia. Resetto l'antenna e rientro per gli utlimi 15 minuti di giornata con pista semi-libera, prendo un giro libero e faccio 55.7 Posso assicurare che per fare quel tempo non ci vuole assolutamente nulla, nè aprire prima, nè frenare dopo, nè rischiare.
Rosico che oramai valle se ne ripalra a febbraio, cerco di fare una magionata a fine mese se il tempo tiene. All'isam non sono mai andato e non è in programma di andarci.


ma che antenna GPS usi??? strano che si incanti...comunque togliere 2,8 secondi nello stesso giorno icon_eek.gif complimenti!!! posso capire tipo il mio caso che con la prima giornata intera a valle sono passato dal 2'05'' del turno neofita da 30 minuti al 2'02'' alla fine dell'intera, ma quando già si è ad un buon livello togliere 2,8 secondi con un'unica giornata non credo sia facile! quindi bravo! 0509_up.gif

per il resto in mezzo alla settimana non potrò mai girare a meno che si parli di periodi di vacanza!
 
12560697
12560697 Inviato: 17 Ott 2011 13:14
 

SergenteHartman ha scritto:
E' morto un padre di famiglia ieri pomeriggio alle 15 mentre percorreva la S


alla S ???? icon_eek.gif veramente strano secondo me...comunque mi cascano le braccia... icon_cry.gif
 
12560787
12560787 Inviato: 17 Ott 2011 13:30
 

benso82 ha scritto:


ma che antenna GPS usi??? strano che si incanti...comunque togliere 2,8 secondi nello stesso giorno icon_eek.gif complimenti!!! posso capire tipo il mio caso che con la prima giornata intera a valle sono passato dal 2'05'' del turno neofita da 30 minuti al 2'02'' alla fine dell'intera, ma quando già si è ad un buon livello togliere 2,8 secondi con un'unica giornata non credo sia facile! quindi bravo! 0509_up.gif

per il resto in mezzo alla settimana non potrò mai girare a meno che si parli di periodi di vacanza!

Uso una della qstarz, quella a 10Hz. In effetti non mi era mai successo, ma neanche che stesse accesa dalle 9 di mattina fino alle 16 senza mai essere messa in pausa. Forse il file di registrazione aveva raggiunto il limite di grandezza. Ho spento, riacceso e fatto ripartire una nuova sessione del racechrono, tutto è tornato alla normalità.

Il fatto del miglioramento è ancor a più macroscopico perchè avevo fatto 57.9 quel pomeriggio dove c'era pure manikos e tu eri passato a trovarci, invece quel giorno stesso nella mattinata il tempo più basso era di 2'00.0. Per fare ciò, però, ho cambiato completamente lo stile di guida rispetto a prima, e proprio perchè nuovo ho un sacco di voglia di lavorarci su. Senza false modestie, migliorando un altro pochino si posso levare altri 3/4 secondi come nulla, perchè veramente di rendi conto di poter aprire prima, con la moto più dritta facendo molta meno strada.
Dalle foto su fb, nella curva della semaforo si vede bene che facevi come me rimanendo bello cucito al cordolo per tutta la durata della curva. Questo, anche se può sembrare logicamente corretto, in realtà è sbagliato e il crono ringrazia!
Al saggy, come all'isam immagino, la pista è così stretta che la differenza tra uno stile in percorrenza e uno spigolato è minima, quindi si riescono a fare buoni tempi lo stesso (ti dico che il ragazzo con cui ho fatto il giro a valle, al saggy gira tranquillamente con un passo del '04). Le differenze diventano rilevanti quando poi ti trovi un curvone lunghissimo tipo semaforo/campagnano/roma che dentro ti ci perdi.
Una volta fatto questo step mentale, i tempi non ti sembrano più così irragiungibili.
 
12562121
12562121 Inviato: 17 Ott 2011 17:41
 

Orowitz ha scritto:
Uso una della qstarz, quella a 10Hz. In effetti non mi era mai successo, ma neanche che stesse accesa dalle 9 di mattina fino alle 16 senza mai essere messa in pausa. Forse il file di registrazione aveva raggiunto il limite di grandezza


sicuramente era quello il problema!

Orowitz ha scritto:
Per fare ciò, però, ho cambiato completamente lo stile di guida rispetto a prima, e proprio perchè nuovo ho un sacco di voglia di lavorarci su. Senza false modestie, migliorando un altro pochino si posso levare altri 3/4 secondi come nulla, perchè veramente di rendi conto di poter aprire prima, con la moto più dritta facendo molta meno strada.
Dalle foto su fb, nella curva della semaforo si vede bene che facevi come me rimanendo bello cucito al cordolo per tutta la durata della curva. Questo, anche se può sembrare logicamente corretto, in realtà è sbagliato e il crono ringrazia!
Al saggy, come all'isam immagino, la pista è così stretta che la differenza tra uno stile in percorrenza e uno spigolato è minima, quindi si riescono a fare buoni tempi lo stesso (ti dico che il ragazzo con cui ho fatto il giro a valle, al saggy gira tranquillamente con un passo del '04). Le differenze diventano rilevanti quando poi ti trovi un curvone lunghissimo tipo semaforo/campagnano/roma che dentro ti ci perdi.
Una volta fatto questo step mentale, i tempi non ti sembrano più così irragiungibili.


ne sono convinto!
 
12562262
12562262 Inviato: 17 Ott 2011 18:12
 

benso82 ha scritto:


alla S ???? icon_eek.gif veramente strano secondo me...comunque mi cascano le braccia... icon_cry.gif


Ho appena letto l'articolo su internet...
davvero mi si stringe il cuore a leggere queste cose.... 0510_sad.gif 0510_sad.gif

RIP doppio_lamp.gif
 
12562352
12562352 Inviato: 17 Ott 2011 18:29
 

ragazzi qua mi arrivano notizie di altre cadute disastrose (fortunatamente solo per la moto) alla S sia sabato che oggi...qualche week end fa c'è stata la Superstars a Vallelunga: qualcuno sa se c'è stato qualche incidente alla S con perdita di olio e liquidi vari??? secondo me a questo punto si può parlare di pista pulita male o comunque non in condizioni ottimali... eusa_think.gif
 
12562833
12562833 Inviato: 17 Ott 2011 19:48
 

Sabato in pista c'era molto filler, su tutto il circuito,ma non ho avuto la sensazione si scivolasse anche se quando mi ha derapato alla campagnano mentre superavo uno all'esterno come ho toccato il gas la moto mi è partita davvero in modo troppo strano,si ho una mille ma non è la prima moto che ho ne ho avute altre sei e sono venti anni che vado in moto,so come si spalanca il gas e in quel frangente ho proprio accompagnato ed è partita. Alla esse non mi sembrava si scivolasse anche se io in uscita mi tengo sempre molto lontano dal cordolo so che è infame quindi anche se perdo tempo preferisco rimanere stretto,e forse fuori traiettoria si scivolava di piu, sabato ne sono caduti due nel mio turno alla esse.
 
12564340
12564340 Inviato: 18 Ott 2011 7:43
 

SergenteHartman ha scritto:
E' morto un padre di famiglia ieri pomeriggio alle 15 mentre percorreva la S, hanno sospeso le prove.

RIP



Caspita..... mi dispiace..... non ci sono parole.
0510_sad.gif 0510_sad.gif

R.I.P. fratello 0510_abbraccio.gif
 
12564438
12564438 Inviato: 18 Ott 2011 8:26
 

Secondo me quando ci si avvicina al limite non c'è esperienza che tenga, nel senso che un errore può purtroppo starci specie in accelerazione, può esserci una gomma fredda o una surriscaldata... o semplicemente la sfiga. icon_neutral.gif
Alla esse comunque spesso si cade per via di qualche piccolo avvallamento, è un punto un po critico pur non essendo veloce...
Poi in uscita qualche volta ci si incrocia un po troppo con gli altri quando si è molto più lenti/veloci di chi ci segue/precede.
 
12566882
12566882 Inviato: 18 Ott 2011 18:08
 

benso82 ha scritto:
al Sagittario invece ho un best di 1'08''3 (considera che la maggior parte delle persone che vedo girarci con moto pronto pista, termocoperte e gomme slick girano sull'1'06'').


Però devi considerare che quei due secondi si traducono in 8 a vallelunga...... sembrano pochi due secondi, ma su una pista così piccola e lenta sono un'eternità .....
Ma soprattuto, hai visto che a cadere non succede nulla!! icon_xd_2.gif
 
12567891
12567891 Inviato: 18 Ott 2011 20:46
 

MrLies ha scritto:
Però devi considerare che quei due secondi si traducono in 8 a vallelunga...... sembrano pochi due secondi, ma su una pista così piccola e lenta sono un'eternità .....


ma infatti non sto assolutamente dicendo il contrario! dico solo che quei 2 secondi ci stanno tutti secondo me considerando che vado in pista a girare consapevole del fatto che se faccio il botto oltre a fare danni non ho più una moto nè per tornare a casa e nè per tutto il resto!

per quanto riguarda Vallelunga so benissimo di essere una sega stratosferica per ora! quel 2'02''2 di best è solo un inizio. con la moto che ho, in configurazione originale, secondo me si può arrivare anche all'1'57'' senza rischiare di non riportare la moto a casa...comunque ripeto: per come la vedo ora, a Vallelunga mi accontenterei di scendere sotto i 2 minuti, quindi un 59 alto, anche altissimo!
 
12567913
12567913 Inviato: 18 Ott 2011 20:49
 

se mi salta la magionata, ci sei per la mezza giornata il 5 o 6?
 
12568010
12568010 Inviato: 18 Ott 2011 21:04
 

Orowitz ha scritto:
se mi salta la magionata, ci sei per la mezza giornata il 5 o 6?


il 6 novembre c'è il Vallelunga Training Day, quindi credo che la pista sia occupata. comunque non credo di esserci sia perchè in questo periodo non sto molto bene fisicamente, sia perchè il 5 novembre dovrei andare da SP Suspension a Campagnano di Roma per fare un lavoro serio sulle sospensioni originali (forcella e mono). credo che per quest'anno le pistate serie siano finite (almeno per me).
 
12568404
12568404 Inviato: 18 Ott 2011 22:18
 

MrLies ha scritto:


Ma soprattuto, hai visto che a cadere non succede nulla!! icon_xd_2.gif

Lies come sei caduto al saggy?

Anche il 6 c'è la mezza giornata, poi ci sono i turni con quel coso day
 
12568942
12568942 Inviato: 19 Ott 2011 8:07
 

Orowitz ha scritto:

Lies come sei caduto al saggy?

Anche il 6 c'è la mezza giornata, poi ci sono i turni con quel coso day


Come tutte le cadute ..... da pirla!! icon_xd_2.gif
In uscita piegato ho dato gas, curva a destra che va verso la tettoia, parallela ma contraria al rettilineo dove c'è l'arrivo... posteriore slitta e lanciato dalla parte opposta...
Fortunatamente velocita basse e "fortuna" = danni fisici e al mezzo sono ridotti.... 0509_up.gif

Magari il 6 ci faccio un pensierino io.... non posso andare in pausa invernale con una caduta all'ultima uscita... al sagittario poi ....


@benso:
non è questione di essere seghe, tanto noi si va così piano che ci dobbiamo solo convincere che certe cose si possono fare, una volta che ci saremo "stuprati" il cervello inizieremo ad andare!!! Ma ahime, domani dobbiamo andare a lavoro.... quello vero .... icon_wink.gif
 
12569109
12569109 Inviato: 19 Ott 2011 9:05
 

MrLies ha scritto:
@benso:
non è questione di essere seghe, tanto noi si va così piano che ci dobbiamo solo convincere che certe cose si possono fare, una volta che ci saremo "stuprati" il cervello inizieremo ad andare!!! Ma ahime, domani dobbiamo andare a lavoro.... quello vero .... icon_wink.gif


ho capito, verissimo. ma mi confermerai che vale sempre quello che ho scritto sopra no? e cioè:

"ma infatti non sto assolutamente dicendo il contrario! dico solo che quei 2 secondi ci stanno tutti secondo me considerando che vado in pista a girare consapevole del fatto che se faccio il botto oltre a fare danni non ho più una moto nè per tornare a casa e nè per tutto il resto!

per quanto riguarda Vallelunga so benissimo di essere una sega stratosferica per ora! quel 2'02''2 di best è solo un inizio. con la moto che ho, in configurazione originale, secondo me si può arrivare anche all'1'57'' senza rischiare di non riportare la moto a casa...comunque ripeto: per come la vedo ora, a Vallelunga mi accontenterei di scendere sotto i 2 minuti, quindi un 59 alto, anche altissimo!"

credo che girare nei tempi in cui giro io con la moto che ho (quindi non solo pista e con tutte le influenze mentali del caso) significhi già aver sbloccato (e non di poco) il cervello!
 
12569245
12569245 Inviato: 19 Ott 2011 9:52
 

Dai Benso, la primavera prossima lo sfondiamo insieme il muro dei 2 minuti! 0509_doppio_ok.gif
 
12569246
12569246 Inviato: 19 Ott 2011 9:52
 

MrLies ha scritto:


Come tutte le cadute ..... da pirla!! icon_xd_2.gif
In uscita piegato ho dato gas, curva a destra che va verso la tettoia, parallela ma contraria al rettilineo dove c'è l'arrivo... posteriore slitta e lanciato dalla parte opposta...
Fortunatamente velocita basse e "fortuna" = danni fisici e al mezzo sono ridotti.... 0509_up.gif

Magari il 6 ci faccio un pensierino io.... non posso andare in pausa invernale con una caduta all'ultima uscita... al sagittario poi ....

Ok quindi 100% colpa tua, meno male pochi danni.
Tu a valle mi sembra di aver letto stai sul 52? magari può essere interessante se riesco a fare qualche giro pure dietro di te così ho il punto di vista di un 600 come il mio.
Invece se tutto va come dovrebbe, una magionata sempre in quel periodo te gusterebbe? sono con garzo, xsandrox e compagnia cantante
 
12569749
12569749 Inviato: 19 Ott 2011 12:17
 

SSimo83 ha scritto:
Dai Benso, la primavera prossima lo sfondiamo insieme il muro dei 2 minuti! 0509_doppio_ok.gif


0509_si_picchiano.gif dajeeeeeeeeeeeeeeee!!! 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

Forums ©