MueCorse ha scritto:
come hai fatto a fare il paramarmitta ?
Allora ho preso la marmitta e l'ho avvolta nel domopack.
Successivamente ho stratificato resina catalizzata (quella che resiste ad almeno 100 gradi) e fibra di vetro finchè non ho raggiunto lo spessore desiderato (in dei punti sono arrivato anche a 8/9 strati ma solo sul lato dove prende più botte).
L'ho lasciato ad asciugare una notte dopodichè ho dato ancora una mano di di resina (senza fibra di vetro, per rendere liscia la superfice).
Poi ho tolto il paramarmitta che ho creato infilando tra marmitta e vtr un pezzo sottile e flessibile di acciao, è venuto via abbastanza facilmente...
Lasciato ad asciugare, rifiniti tutti i bordi, carteggiato, verniciato di nero ed il paramarmitta è completato.
Per montarlo sulla moto ho dovuto mettere tra paramarma e marmitta un po' di lana di vetro xkè se no si scaldava troppo e all'inizio diventava anche molle.
Il mio è molto grosso e lo monto "ad incastro" comunque ci metterò anche 2 fascette di sicurezza.
Ho provato ad appoggiare la moto x terra facendola anche strisciare, ho dato diverse botte al paramarmitta e tiene molto bene (non si è neanche sfibrato).
Tutto ciò fatto con più o meno 2 metri quadri di fibra di vetro, 700ml di resina con un costo totale di circa 22 euro (e mi avanzano ancora 200ml di resina e un 0,8 mt quadri di lana)
Spero di esser stato più o meno chiaro