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KTM exc 125 2004 by "endurista_15"
13153993
13153993 Inviato: 22 Mar 2012 21:26
 

MueCorse ha scritto:
come hai fatto a fare il paramarmitta ?

Allora ho preso la marmitta e l'ho avvolta nel domopack.
Successivamente ho stratificato resina catalizzata (quella che resiste ad almeno 100 gradi) e fibra di vetro finchè non ho raggiunto lo spessore desiderato (in dei punti sono arrivato anche a 8/9 strati ma solo sul lato dove prende più botte).
L'ho lasciato ad asciugare una notte dopodichè ho dato ancora una mano di di resina (senza fibra di vetro, per rendere liscia la superfice).
Poi ho tolto il paramarmitta che ho creato infilando tra marmitta e vtr un pezzo sottile e flessibile di acciao, è venuto via abbastanza facilmente...
Lasciato ad asciugare, rifiniti tutti i bordi, carteggiato, verniciato di nero ed il paramarmitta è completato.
Per montarlo sulla moto ho dovuto mettere tra paramarma e marmitta un po' di lana di vetro xkè se no si scaldava troppo e all'inizio diventava anche molle.
Il mio è molto grosso e lo monto "ad incastro" comunque ci metterò anche 2 fascette di sicurezza.
Ho provato ad appoggiare la moto x terra facendola anche strisciare, ho dato diverse botte al paramarmitta e tiene molto bene (non si è neanche sfibrato).
Tutto ciò fatto con più o meno 2 metri quadri di fibra di vetro, 700ml di resina con un costo totale di circa 22 euro (e mi avanzano ancora 200ml di resina e un 0,8 mt quadri di lana) icon_wink.gif
Spero di esser stato più o meno chiaro icon_wink.gif
 
13154380
13154380 Inviato: 22 Mar 2012 22:36
 

endurista_15 ha scritto:
MueCorse ha scritto:
come hai fatto a fare il paramarmitta ?

Allora ho preso la marmitta e l'ho avvolta nel domopack.
Successivamente ho stratificato resina catalizzata (quella che resiste ad almeno 100 gradi) e fibra di vetro finchè non ho raggiunto lo spessore desiderato (in dei punti sono arrivato anche a 8/9 strati ma solo sul lato dove prende più botte).
L'ho lasciato ad asciugare una notte dopodichè ho dato ancora una mano di di resina (senza fibra di vetro, per rendere liscia la superfice).
Poi ho tolto il paramarmitta che ho creato infilando tra marmitta e vtr un pezzo sottile e flessibile di acciao, è venuto via abbastanza facilmente...
Lasciato ad asciugare, rifiniti tutti i bordi, carteggiato, verniciato di nero ed il paramarmitta è completato.
Per montarlo sulla moto ho dovuto mettere tra paramarma e marmitta un po' di lana di vetro xkè se no si scaldava troppo e all'inizio diventava anche molle.
Il mio è molto grosso e lo monto "ad incastro" comunque ci metterò anche 2 fascette di sicurezza.
Ho provato ad appoggiare la moto x terra facendola anche strisciare, ho dato diverse botte al paramarmitta e tiene molto bene (non si è neanche sfibrato).
Tutto ciò fatto con più o meno 2 metri quadri di fibra di vetro, 700ml di resina con un costo totale di circa 22 euro (e mi avanzano ancora 200ml di resina e un 0,8 mt quadri di lana) icon_wink.gif
Spero di esser stato più o meno chiaro icon_wink.gif

Grazie mille icon_mrgreen.gif ...
ma non ho capito la parte in rosso, che funzione ha !
 
13156366
13156366 Inviato: 23 Mar 2012 14:58
 

MueCorse ha scritto:

Grazie mille icon_mrgreen.gif ...
ma non ho capito la parte in rosso, che funzione ha !

Prego icon_mrgreen.gif
Ha la funzione di far distaccare la vetroresina ormai indurita dalla marmitta...devi infilarci qualcosa sotto x far entrare aria e per "scollare" la vetroresina dalla marmitta
Spero di esser stato più chiaro xD
 
13157930
13157930 Inviato: 23 Mar 2012 20:47
 

sono interessato. magari durante le vacanze di pasqua se c'ho tempo provo a fare quelcosa di simile...
2 domande cos'è la resina catalizzata? il materiale dove lo si compra??
 
13158016
13158016 Inviato: 23 Mar 2012 21:03
 

caba-94 ha scritto:
sono interessato. magari durante le vacanze di pasqua se c'ho tempo provo a fare quelcosa di simile...
2 domande cos'è la resina catalizzata? il materiale dove lo si compra??

La resina catalizzata è una miscela tra resina e catalizzatore (2% di catalizzatore).
Quest'ultimo rende la resina da liquida a solida in massimo 30 minuti (diventa come una specie di plastica).
Il materiale io l'ho trovato in un colorificio ben fornito della mia zona icon_wink.gif
 
13160464
13160464 Inviato: 24 Mar 2012 17:56
 

Mi sono dimenticato di dire che è molto molto consigliato fissare il paramarmitta con 2 fascette visto che il mio "ad incastro" si è sganciato mentre enduravo; poi facendolo molto avvolgente come il mio i fumi saranno molto molto caldi con tutte le conseguenze del caso (non fa più tanto fumo ma a) si scioglie tutto quello che c'è dopo il sile (es frecce se ce le avete) e b) oggi mi ha preso fuoco la lana di vetro del silenziatore 0509_si_picchiano.gif
 
13168663
13168663 Inviato: 26 Mar 2012 19:46
 

Ora sono arrivato al cambio pistone (150 ore).
Monto un'espansione artigianale studiata x il mio motore (che monta un monofascia) che fa tirare la moto sia in basso che in alto (tira meglio della doma ai bassi ed è veramente lineare al punto che quasi non si sente quando entra in coppia ma ha un allungo veramente ottimo).
Ora montando un bifascia ho paura di andare a perdere l'allungo infinito che ha la mia moto mentre per i bassi potrebbero solo aumentare... eusa_think.gif
Come pistone da montare mi consigliate un mono o bifascia?
Grazie mille icon_smile.gif
 
13168683
13168683 Inviato: 26 Mar 2012 19:49
 

1 pistone a 150h?!?!?!? icon_eek.gif
mi fai un favore, nel forum tecnico ho aperto un topic proprio su quest'argomento, se hai voglia riporta li la tua esperienza così se qualcuno dovesse cercare informazioni le trova tutte in un solo topic...
 
13168691
13168691 Inviato: 26 Mar 2012 19:50
 

caba-94 ha scritto:
1 pistone a 150h?!?!?!? icon_eek.gif
mi fai un favore, nel forum tecnico ho aperto un topic proprio su quest'argomento, se hai voglia riporta li la tua esperienza così se qualcuno dovesse cercare informazioni le trova tutte in un solo topic...

Ok sarà fatto icon_wink.gif
 
13168747
13168747 Inviato: 26 Mar 2012 19:56
 

Ma 150 ore non sono un po' tantine?
 
13168807
13168807 Inviato: 26 Mar 2012 20:02
 

Bo posso dirti che un po' scampanellava ma comunque era proprio una cosa minima...ed ho il mono...amici con il bi l'hanno cambiato a 190 ore e a 230 eusa_think.gif
 
13195943
13195943 Inviato: 2 Apr 2012 20:29
 

Bellissima, ma scusal ignoranza ma il k non esce col vforce di serie? eusa_doh.gif
 
13197714
13197714 Inviato: 3 Apr 2012 11:21
 

Motandre19 ha scritto:
Bellissima, ma scusal ignoranza ma il k non esce col vforce di serie? eusa_doh.gif

Grazie icon_smile.gif
Allora non mi ricordo bene ma mi sembra che i kappa 125 dal 2006 ad oggi montano di serie il vforce 3 mentre quelli prima del 2006 montano un pacco lamellare diverso (non so nemmeno io di che marca è il mio...non ha nessuna scritta)
 
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