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proble zip fast rider [allungo]
12550355
12550355 Inviato: 14 Ott 2011 17:17
Oggetto: proble zip fast rider [allungo]
 



ciao ragazzi,
ho un problema col mio zip. Monta: malossi base, 17.5 , delta e zx (lo so raga l'elea è incompegla ma la sto terminando pian piano). Lo zip ha molta rispesa e accellerazione ma fa i 70 circa ora sono tarato con rulli da 7g molle bianche (della delta) e molla originale potrebbe essere la cinghia da cambiare?
Grazie Cesare
 
12550373
12550373 Inviato: 14 Ott 2011 17:23
Oggetto: Re: proble zip fast rider [allungo]
 

Zippete ha scritto:
ciao ragazzi,
ho un problema col mio zip. Monta: malossi base, 17.5 , delta e zx (lo so raga l'elea è incompegla ma la sto terminando pian piano). Lo zip ha molta rispesa e accellerazione ma fa i 70 circa ora sono tarato con rulli da 7g molle bianche (della delta) e molla originale potrebbe essere la cinghia da cambiare?
Grazie Cesare


rulli pesantissimi (vanno con tutto originale) e poi tara con rulli 5 mollette gialle e molla gialla 0509_up.gif

quando hai i soldi compra variatore, marmitta e un 19
 
12550394
12550394 Inviato: 14 Ott 2011 17:29
 

grazie deckl ma se allegerisco i rulli dovrei perdere ancora allungo.. potrebbe essere la cinghia consumata?
 
12550417
12550417 Inviato: 14 Ott 2011 17:33
 

Zippete ha scritto:
grazie deckl ma se allegerisco i rulli dovrei perdere ancora allungo.. potrebbe essere la cinghia consumata?


eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif se hai rulli pesanti non hai più allungo ma non riesce ad andare bene e fa di meno di quello che potrebbe fare e se hai rulli leggeri non hai più ripresa ma va fuorigiri e non va per niente ed infine controlla la cinghia se è larga più di 1,5 cm non cambiarla se no (se è più stretta) cambiala
comunque sono i rulli fidati 0509_up.gif
 
12550437
12550437 Inviato: 14 Ott 2011 17:39
 

Zippete ha scritto:
grazie deckl ma se allegerisco i rulli dovrei perdere ancora allungo.. potrebbe essere la cinghia consumata?

Non ti aspettare chissà che allungo, massimo a 80 puoi arrivare!!! Te lo dico per esperienza perchè prima avevo il malossi base e arrivavo a 75, ora con il tpr arrivo a 90/100!! l'unica cosa sono i rapporti più lunghi!!! Ho montato quelli del typhoon ma è stato lieve il miglioramento!
Comunque alleggerisci i rulli e prova!! non credo che la MDC influisca in questo caso!
 
12550448
12550448 Inviato: 14 Ott 2011 17:42
 

ecco, un altro problema è che mi va in fuorigiri cioè a volte sento che mi fa moltissimi giri e allora smetto di accellerare.. i rasamenti del variatore ci sono non vedo cosa possa essere. col 50cc la stessa trasmissione andava benone infatti quando ho montato il 70 pensavo di dover ritarare ma sembrava "troppo leggero". (per la marmitta e 19 sarà fatto)
Grazie =)
 
12550467
12550467 Inviato: 14 Ott 2011 17:44
 

C i n g h i a consumata icon_arrow.gif f u o r i g i r i
 
12550494
12550494 Inviato: 14 Ott 2011 17:48
 

OK provvederò a cambiarla.
Proprio ieri sera stavo guardando il tuo zip =) veramente complimenti è stupendo =)
Tornando all'argomento dopo aver cambiato la cinghia ritarerò così:
rulli da 5 o 5,5 molla originale e mollette bianche tirate al max Dici che può andare?



Lo so che è vietato ma secondo te quanto andrà? sono rimasto un po deluso dal malossi va come l'originale icon_redface.gif
 
12550524
12550524 Inviato: 14 Ott 2011 17:54
 

Zippete ha scritto:
OK provvederò a cambiarla.
Proprio ieri sera stavo guardando il tuo zip =) veramente complimenti è stupendo =)
Tornando all'argomento dopo aver cambiato la cinghia ritarerò così:
rulli da 5 o 5,5 molla originale e mollette bianche tirate al max Dici che può andare?



Lo so che è vietato ma secondo te quanto andrà? sono rimasto un po deluso dal malossi va come l'originale icon_redface.gif

Thanks!!!!!
Intanto se vuoi allungo togli il rasamento, metti rulli sui 5 e qualcosa e mollone bianco!!!
Le mollettine non ti influiscono l'allungo ma io le ho sempre messe belle dure per avere una partenza da monoruota!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque te l'ho detto, non aspettarti chissà che allungo, 85 max, non di più!!! icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
Ma anche in ripresa il malossi ti va come l'originale???io avevo il 19 e spingeva ai bassi
 
12550583
12550583 Inviato: 14 Ott 2011 18:05
 

no in ripresa va forte però intorno ai 70 si ferma ma continua a salire di giri =/
comunque spero che dopo aver carburato, cambiato marmitta e cinghia almeno i 90 li faccia (almeno di conta km). un'altro ot di carburazione secondo te come faccio? ora ho max 85 (grassissimo) min originale e spillo alla 1 o 2 tacca .. a metà è magro e al massimo grasso
 
12550608
12550608 Inviato: 14 Ott 2011 18:09
 

Zippete ha scritto:
no in ripresa va forte però intorno ai 70 si ferma ma continua a salire di giri =/
comunque spero che dopo aver carburato, cambiato marmitta e cinghia almeno i 90 li faccia (almeno di conta km). un'altro ot di carburazione secondo te come faccio? ora ho max 85 (grassissimo) min originale e spillo alla 1 o 2 tacca .. a metà è magro e al massimo grasso

Ma hai il filtro originale???Comunque non ci sperare nei 90!!!
Ci arrivo a stento con un semitrofeo!! è proprio lo zip che è cortissimo di rapporti!!
Togli il rasamento!!!!
 
12550669
12550669 Inviato: 14 Ott 2011 18:22
 

sisi il filtro è originale.
Cambiata la cinghia vedrò cosa fare.. mi è venuta l'idea di mettere i correttori dell'sp che ho a casa che sono un pelino più grossi
 
12550702
12550702 Inviato: 14 Ott 2011 18:27
 

Sono da 134 quelli del modello nuovo e se non metti dei spessori tra semicarter e correttori non riuscirai mai a montarli!!Poi devi limare anche il semicarter perchè sennò ci strisciano contro!!!
Per il filtro dovresti fargli prendere più aria, fai qualche buchetto!
 
12550755
12550755 Inviato: 14 Ott 2011 18:37
 

dovrebbero essere dello zip sp vecchio per intenderci. Vedò se montano cosi benone senò fa niente =)
per la carburazione stavamo dicendo..?
 
12550794
12550794 Inviato: 14 Ott 2011 18:45
 

Fai qualche buchetto sull'airbox per far entrare più aria è prova!!
 
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