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Inviato: 13 Ott 2011 18:52 Oggetto: che giro fa l'olio della miscela?? curiosità!!
allora volevo spaere che giro fa l'olio della miscela affinche non si mischia con la benzina e diventa miscela?, dove si mischiano?? , quali passaggi fa l'olio prima di arrivare alla benzina?....ho cercato su internet ma non ho trovato nulla, sapete dirmi cio che mi serve?!!!
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Inviato: 13 Ott 2011 18:58
allora dal serbatoio tramite un tubo arriva al miscelatore nella quale il mixer da la giusta percentuale di olio in uscita che tramite un altro tubicino arriva al carburatore... quindi poi arrivata al carburatore per l'effetto venturi viene miscelata con la benzina e tramite aspirazione lamellare arriva nel carter pompa e successivamente in camera di scoppio ... spero esser stato chiar
_SuperMan_
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Inviato: 13 Ott 2011 18:58
serbatoio olio
tubicino
pompa dell'olio
tubicino
carburatore
e nasce la miscela
topo
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Inviato: 13 Ott 2011 19:00
il mio scooter pompa troppo olio come posso fare per farlo pompare bene..?? mi si imbratta d'olio
p.s. non usate i dopppi sensi!!
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Inviato: 13 Ott 2011 19:01
devi regolare la vite dell'aria.. (vite miscela)
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Inviato: 13 Ott 2011 19:04
allora fa una fumata della madonna e ho fatto sono troppo grasso e ho smagrito ma il fumo persiste .....
maxpitbike
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Inviato: 13 Ott 2011 19:06
uhm.... che olio usi??.. spero non sia minerale
_SuperMan_
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Inviato: 13 Ott 2011 19:09
no è il putoline mi pare che è 100% sintetico
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Inviato: 13 Ott 2011 19:09
ho la bottigli ora vado a controllare poi ti dico tutto asp..
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Inviato: 13 Ott 2011 19:21
dovrebbe essere questo, non ho trovato la bottiglia. Link a pagina di Putoline.com si è propio questo, la prossima volta prendo il tts o il bardhal
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Inviato: 13 Ott 2011 19:31
eh credo vada meglio... quello sono 100% sintetici..
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Inviato: 13 Ott 2011 19:33
anche il putoline tt light è 100% sintetico però avrà una viscosità molto alta
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Inviato: 13 Ott 2011 20:12
ragazzi ma se si usa un olio non sintetico si rovina qualcosa o sarebbe solo meglio usare quello sintetico?
antoniocozza
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Inviato: 13 Ott 2011 20:44
se usi un olio semi sintetico su un 50 cc non succede niente... è più economico... ma se usi un'olio a base minerale c***o.. li devi proprio scappare suahusuash e il motore lo distruggi agli alti giri
_SuperMan_
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Inviato: 13 Ott 2011 20:47
credo di usare un semisintetico che avevo preso quando era in offerta all'ipercoop
ma il prossimo che prendo sarà sintetico.......ragazzi già che parliamo di lubrificanti e roba del genere...che ne pensate dell'utilizzo di quegli additivi che si mettono nella benza per pulire il motore da incrostazioni e roba del genere?
antoniocozza
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Inviato: 13 Ott 2011 20:58
si si possono usare... io adesso sto usando un bardhal kgr 100% sintetico con octane boost... e va una bomba... è perfetto!
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Inviato: 14 Ott 2011 11:57
ritrovata la bottiglia , è un putoline tt light 100% , finiti i problemi , ho aperto il carburatore e dallo sfiato della vaschetta che ho aperto è uscito del liquido bianco e poi la benza ,quel bianco che era? ora è ripartito i getti erano attappati ..
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Inviato: 14 Ott 2011 13:46
da quand'è che non lo aprivi quel carb??' fra poco c'era anche il calcare suahsuahsu
_SuperMan_
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Inviato: 14 Ott 2011 14:56
io è la prima volta , quel c******e che lo aveva , oggi volevo chiamarlo e incularmelo per telefono , ora va benissimo, non fa piu neanche il fumo che faceva prima, comè?ora brucierà meglio la benzina?
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Inviato: 14 Ott 2011 19:15
antoniocozza ha scritto:
credo di usare un semisintetico che avevo preso quando era in offerta all'ipercoop
ma il prossimo che prendo sarà sintetico.......ragazzi già che parliamo di lubrificanti e roba del genere...che ne pensate dell'utilizzo di quegli additivi che si mettono nella benza per pulire il motore da incrostazioni e roba del genere?
Sul 2T a carburatore non si possono usare, perchè reagiscono con l'olio della miscela levando il film protettivo che lubrifica cilindro e pistone.
Reefreze
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Inviato: 14 Ott 2011 19:29
Reefreze ha scritto:
Sul 2T a carburatore non si possono usare, perchè reagiscono con l'olio della miscela levando il film protettivo che lubrifica cilindro e pistone.
ok grazie della spiegazione
antoniocozza
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