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Kawasaki kx 125 - Tricuspide
12694400
12694400 Inviato: 18 Nov 2011 20:40
 

Ma dove abiti? Piena citta?
 
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12694553 Inviato: 18 Nov 2011 21:07
 

Zompicchia ha scritto:
Ma dove abiti? Piena citta?
abito in un paese attaccato alla città.. per renderti l'idea quando vado a scuola faccio l'ultimo kilometro della provinciale che sfocia in città e da lì percorro ancora 2-3 km massimo e sono arrivato. Il problema è che c'è la colonna di macchine fissa per tutto il tragitto e 2-3 semafori a completare l'opera.. non mi fido ad andare sempre forte, anche se in senso contrario le macchine sono molte di meno
 
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12694619 Inviato: 18 Nov 2011 21:21
 

oppure che sia colpa della benzina già miscelata che a volte rimane in garage per qualche settimana? putroppo non ho occasione di confrontarmi di persona con nessuno siccome tutti quelli della mia zona col motard l'hanno venduto o sono spariti loro
 
12694660
12694660 Inviato: 18 Nov 2011 21:32
 

Secondo me potresti tentare a tenerla eusa_think.gif E' stupenda la kawa eusa_drool.gif
I consumi intorno a quanto si aggirano? Ma non hai la targa? icon_asd.gif E un ultima domanda: dato che a me interesserebbe come moto (anche se l'acquisto andrà a fine maggio) uno alto 1.70 ci tocca? Grazie mille 0510_inchino.gif

Ultima modifica di VIK53 il 18 Nov 2011 21:34, modificato 1 volta in totale
 
12694663
12694663 Inviato: 18 Nov 2011 21:34
 

Tricuspide ha scritto:
Zompicchia ha scritto:
Ma dove abiti? Piena citta?
abito in un paese attaccato alla città.. per renderti l'idea quando vado a scuola faccio l'ultimo kilometro della provinciale che sfocia in città e da lì percorro ancora 2-3 km massimo e sono arrivato. Il problema è che c'è la colonna di macchine fissa per tutto il tragitto e 2-3 semafori a completare l'opera.. non mi fido ad andare sempre forte, anche se in senso contrario le macchine sono molte di meno


Ma di che zona sei? Sei sicuro che non ci sia nessuno qua sul forum delle tue parti?
 
12694681
12694681 Inviato: 18 Nov 2011 21:39
 

VIK53 ha scritto:
Secondo me potresti tentare a tenerla eusa_think.gif E' stupenda la kawa eusa_drool.gif
I consumi intorno a quanto si aggirano? Ma non hai il portatarga? icon_rolleyes.gif E un ultima domanda: dato che a me interesserebbe come moto (anche se l'acquisto andrà a fine maggio) uno alto 1.70 ci tocca? Grazie mille 0510_inchino.gif
I consumi vanno dagli 8-9 km per litro andando forte a poco sopra i 10 andando piano. Il portatarga si ce l'ho ma l'avevo tolto per pulirlo e per montarci il nuovo fanalino di stop. E per l'altezza ci tocchi tranquillamente non preoccuparti
 
12694690
12694690 Inviato: 18 Nov 2011 21:43
 

Si in effetti queste moto odiano il traffico... ti dico che io avevo il tuo stesso problema, bruciavo parecchie candele... ho risolto cambiando silenziatore (=smagrire la carburazione)
 
12694722
12694722 Inviato: 18 Nov 2011 21:48
 

VIK53 ha scritto:


Ma di che zona sei? Sei sicuro che non ci sia nessuno qua sul forum delle tue parti?
Io abito in provincia di Bergamo, qua sul forum non conosco nessuno perchè non lo frequente molto.. Adesso vedrò il da farsi, in città non la uso più di sicuro, l'opzione limite sarebbe quella di congelare l'assicurazione e ripristinarla in estate o quando viene la bella stagione e usarla non più come semplice mezzo di trasporto ma solamente per salire in valle e utilizzarla nei tornanti in montagna dove so che non passa nessuno.. perchè in effetti il problema sono solo quelle stupide candele, banco,imbiellaggio e pistone hanno si e no 700km.. mi scende la lacrima a venderla dopo aver fatto tanta fatica per rimetterla in sesto..
 
12694743
12694743 Inviato: 18 Nov 2011 21:51
 

Zompicchia ha scritto:
Si in effetti queste moto odiano il traffico... ti dico che io avevo il tuo stesso problema, bruciavo parecchie candele... ho risolto cambiando silenziatore (=smagrire la carburazione)
la pancia intendi? il silenziatore per quanto ne so non cambia la carburazione ma rinvigorisce il motore ad un certo range di giri a seconda della lunghezza.. a meno che avevi l'originale tappato.. sul mio di sicuro non funziona, ha pure la lana cambiata da poco
 
12694790
12694790 Inviato: 18 Nov 2011 22:03
 

Nono solo silenziatore, ora non so che silenziatore hai te, sulla mia tappava un botto e mi ha smagrito quel che bastava per andare bene... senza toccare la carburazione ... però lo stesso stando fermi ai semafori si imbratta e infatti quando parto fumata bianca hahaa
 
12694816
12694816 Inviato: 18 Nov 2011 22:08
 

Zompicchia ha scritto:
Nono solo silenziatore, ora non so che silenziatore hai te, sulla mia tappava un botto e mi ha smagrito quel che bastava per andare bene... senza toccare la carburazione ... però lo stesso stando fermi ai semafori si imbratta e infatti quando parto fumata bianca hahaa
è proprio quello il mio problema, quando sono fermo al semaforo si invasa poi riparto e non riesce a salire di giri; a volte si pulisce e torna ad andare bene, altre volte mi brucia la candela..
il silenziatore che ho è quello originale da cross, va benissimo così
 
12694887
12694887 Inviato: 18 Nov 2011 22:24
 

Anche io uso le 9 di candele .. In città l'ho usata tantissime volte, anche tanti semafori e code, ma mai problemi. Non credo che il problema sia la carburazione eusa_think.gif
 
12694960
12694960 Inviato: 18 Nov 2011 22:45
 

Nat69 ha scritto:
Anche io uso le 9 di candele .. In città l'ho usata tantissime volte, anche tanti semafori e code, ma mai problemi. Non credo che il problema sia la carburazione eusa_think.gif
magari fa la differenza il fatto che io facendo così poca strada la candela non fa a tempo a scaldarsi bene e brucia male.. infatti mi succede quando ritorno da scuola e la moto è rimasta fuori per 9 ore, faccio 1 km scarso e non avendola potuta tirare bene può darsi che si accumuli troppa miscela e allora si imbratta.. boh sarei curioso di farla tenere per un pò di tempo a qualcun altro e vedere se il problema sono io che sbaglio qualcosa
 
12695159
12695159 Inviato: 18 Nov 2011 23:31
 

non è che sei grasso di minimo? il massimo non penso che influenzi visto che ti si imbratta quando sei fermo eusa_think.gif
 
12696012
12696012 Inviato: 19 Nov 2011 13:51
 

road96 ha scritto:
non è che sei grasso di minimo? il massimo non penso che influenzi visto che ti si imbratta quando sei fermo eusa_think.gif
no di massimo sicuramente no, di minimo dovrei avere il 37.5 che se non è il più piccolo è il secondo più piccolo, non credo sia quello perchè la moto borbotta quando ho il gas a circa metà, e succede solo dopo che mi sono fermato o andavo piano per un pezzo.. così a orecchio le prime aperture non mi insospettiscono, però per me è anche difficile capire
 
12696013
12696013 Inviato: 19 Nov 2011 13:51
 

Zompicchia ha scritto:
Si in effetti queste moto odiano il traffico... ti dico che io avevo il tuo stesso problema, bruciavo parecchie candele... ho risolto cambiando silenziatore (=smagrire la carburazione)

1 non odiano il traffico anzi forse sono le moto che meglio vanno nel traffico
2 mettendo un silenziatore più corto non smagrisci ma sposti la coppia in alto
3 le candele molte volte su queste moto si bruciano semplicemente perchè o c è la carburazione fatta male o non si tirano per vari minuti o perchè si fa la miscela troppo ricca d olio o con olii scadenti oppure si sbaglia il grado termico
 
12696025
12696025 Inviato: 19 Nov 2011 13:54
 

Moncio ha scritto:
le candele molte volte su queste moto si bruciano semplicemente perchè o c è la carburazione fatta male o non si tirano per vari minuti o perchè si fa la miscela troppo ricca d olio o con olii scadenti oppure si sbaglia il grado termico
io vi ho detto quel che sapevo, a questo punto gioco il tutto per tutto e mi decido a lasciarla a un meccanico anche se avrei voluto evitare
 
12696084
12696084 Inviato: 19 Nov 2011 14:10
 

Moncio ha scritto:

1 non odiano il traffico anzi forse sono le moto che meglio vanno nel traffico

non penso che una racing si trovi a suo agio ferma in coda icon_asd.gif
 
12696244
12696244 Inviato: 19 Nov 2011 15:00
 

Tricuspide ha scritto:
io vi ho detto quel che sapevo, a questo punto gioco il tutto per tutto e mi decido a lasciarla a un meccanico anche se avrei voluto evitare
ù

C'è e tu volevi venderla senza prima portarla da un meccanico?? scusa ma non ti capisco proprio... eusa_think.gif eusa_wall.gif
 
12696634
12696634 Inviato: 19 Nov 2011 17:50
 

matteo95 ha scritto:
ù

C'è e tu volevi venderla senza prima portarla da un meccanico?? scusa ma non ti capisco proprio... eusa_think.gif eusa_wall.gif
si proprio così
 
12696668
12696668 Inviato: 19 Nov 2011 18:03
 

1- prendi il motul 800/700 e fai miscela al 1.5%, alza di due tacche lo spillo e vedi come va icon_wink.gif
 
12696731
12696731 Inviato: 19 Nov 2011 18:24
 

Tricuspide ha scritto:
si proprio così

al massimo prova anche a cambiare spillo del carburatore, per la carburazione magari fatti dare una mano da LD che è molto bravo nei consigli 0509_up.gif
 
12696755
12696755 Inviato: 19 Nov 2011 18:31
 

tabiotto ha scritto:
1- prendi il motul 800/700 e fai miscela al 1.5%, alza di due tacche lo spillo e vedi come va icon_wink.gif

la cosa dello spillo non si può fare cosi a caso e poi si fa sempre graduale nello smagrire
per quello che non ricordo il nome che ha detto che in coda le racing non sono adatte gli dico solo che io in coda raramente ci sono se non in rarissimi casi
 
12696815
12696815 Inviato: 19 Nov 2011 18:45
 

tabiotto ha scritto:
1- prendi il motul 800/700 e fai miscela al 1.5%, alza di due tacche lo spillo e vedi come va icon_wink.gif
Magari proverò a vedere per questo motul visto che tanti ne parlano bene e poi volevo provare anche ad abbassare la miscela di %. La moto la sento magra anche solo ad alzare di una tacca il seeger, ho già provato
koala984 ha scritto:
al massimo prova anche a cambiare spillo del carburatore, per la carburazione magari fatti dare una mano da LD che è molto bravo nei consigli 0509_up.gif
è una cosa che si sente solo ad orecchio purtroppo
 
12696867
12696867 Inviato: 19 Nov 2011 18:57
 

Moncio ha scritto:

1 non odiano il traffico anzi forse sono le moto che meglio vanno nel traffico
2 mettendo un silenziatore più corto non smagrisci ma sposti la coppia in alto
3 le candele molte volte su queste moto si bruciano semplicemente perchè o c è la carburazione fatta male o non si tirano per vari minuti o perchè si fa la miscela troppo ricca d olio o con olii scadenti oppure si sbaglia il grado termico


Mettendo il silenziatore più corto rispetto al originale ha smagrito la carburazione, come quando cambi la pancia! Stare nel traffico con queste moto non è il massimo, stai te uno due minuti fermo al semaforo voglio vedere quanto bello è! e la candela si brucia perchè non tiri la moto icon_wink.gif e io la miscela la faccio al 2% con kgr fuel
 
12697714
12697714 Inviato: 19 Nov 2011 22:53
 

Moncio ha scritto:

la cosa dello spillo non si può fare cosi a caso e poi si fa sempre graduale nello smagrire
per quello che non ricordo il nome che ha detto che in coda le racing non sono adatte gli dico solo che io in coda raramente ci sono se non in rarissimi casi

l'ha detto lui che spesso incontra coda e semafori e penso che sei d'accordo anche tu che usare una racing in città tra la coda e i semafori non sia l'ideale icon_wink.gif
 
12698127
12698127 Inviato: 20 Nov 2011 1:34
 

bo io nho una racing ma tutte queste cose non le noto o non mi capitano anche se magari la mia è 250 e quindi meno tirata delle 125 ma non credo fino a questo punto
 
12698377
12698377 Inviato: 20 Nov 2011 10:22
 

vabè dai in settimana vi farò sapere, grazie di tutto
 
12708834
12708834 Inviato: 22 Nov 2011 18:14
 

Boh è stato riconfermato che è carburata bene, probabilmente sono le pause al minimo ai semafori che miste al freddo imbrattano la candela
Ah e poi la candela da usare è la 8eg e non la 9 che è troppo fredda, quest'ultima potrebbe andare bene in estate quando l'ambiente caldo aiuta la combustione
 
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