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Kawasaki kx 125 - Tricuspide
12534662
12534662 Inviato: 11 Ott 2011 13:40
Oggetto: Kawasaki kx 125 - Tricuspide
 
 
12534685
12534685 Inviato: 11 Ott 2011 13:44
 

bella....se vuoi un consiglio cambia la mascherina,perchè questa é orribile...
 
12534747
12534747 Inviato: 11 Ott 2011 13:53
 

Molto bella ! Stesso consiglio di sopra, la mascherina non mi piace, secondo me una V-Face ci starebbe benissimo ! Il parafango sarebbe da cambiare, de gustibus 0509_up.gif
 
12534848
12534848 Inviato: 11 Ott 2011 14:13
 

Avete ragione d'estetica non è il massimo, però non è a quello che faccio attenzione... la lascio così perchè secondo me non esiste mascherina o frecce/portatarga belle; queste cose le tengo su per la sicurezza e finchè sono efficaci van bene anche le più economiche. Diventa bella con una tabella da cross e senza le luci varie secondo il mio parere, perchè è stata progettata per non averle proprio.. Ma principalmente non le sostituisco perchè con tutti i lavori che son stati fatti son finiti i soldi, i pochi rimasti li tengo per le emergenze e prime necessità!
Ciao!
PS: eh dai se ne troverò una a pochi euro la sostituisco la mascherina, in effetti ora che ci guardo bene fa vomitare
 
12534923
12534923 Inviato: 11 Ott 2011 14:27
 

E io come al solito sostengo il contrario xD
Già di suo la kawa 125 è tra le moto che preferisco, secondo me con quella mascherina è perfetta icon_mrgreen.gif
 
12535994
12535994 Inviato: 11 Ott 2011 18:04
 

Bellissima, ma anche io ti consiglierei di cambiare mascherina e parafango...renderebbe in tutt'altro modo 0509_up.gif
 
12536367
12536367 Inviato: 11 Ott 2011 18:58
 

Roy206 ha scritto:
E io come al solito sostengo il contrario xD
Già di suo la kawa 125 è tra le moto che preferisco, secondo me con quella mascherina è perfetta icon_mrgreen.gif
ahah grazie!
frienz ha scritto:
Bellissima, ma anche io ti consiglierei di cambiare mascherina e parafango...renderebbe in tutt'altro modo 0509_up.gif
'sta moto non è molto fotogenica icon_asd.gif
 
12536422
12536422 Inviato: 11 Ott 2011 19:09
 

In questi giorni mi interessava fare le luci per il portatarga, siccome non le ha mai avute. Ho comprato una luce di posizione/stop a led e con un pezzo di legno l'ho adattata al portatarga; domani collego i cavi e proverò a vedere se almeno la luce di posizione funziona mentre per quella di stop non so come fare. Ho controllato nella zona della pompa freno posteriore ma non c'è nessun sensore per collegarci i cavi! Nelle vostre moto sapete per caso come è realizzato questo meccanismo? Potrebbe funzionare mettendo un bulbo in modo che quando l'olio fa pressione si accende la luce di arresto?

Ah poi ho rimesso il blocco chiavi e sistemato tutti i cavi della moto
 
12543633
12543633 Inviato: 13 Ott 2011 9:59
 

Per 12 euro ho comprato questo che si attiva con la pressione dell'olio:
Link a pagina di Imageshack.us

PS: che voi sappiate va bene una qualsiasi marca per l'olio dei freni purchè sia DOT4? Anche quelli che si trovano in negozi come il brico one?
 
12560722
12560722 Inviato: 17 Ott 2011 13:19
 

La moto è veramente bella! Forse io la personalizzerei con delle grafiche eusa_think.gif Mi associo ai sostenitori di una nuova mascherina 0509_up.gif Ma la moto già così e fantastica 0509_up.gif
 
12591623
12591623 Inviato: 24 Ott 2011 18:15
 

Grazie! le grafiche sono fuori discussione siccome mi piacciono di più le moto semplici e poco "pasticciate", per la mascherina purtroppo c'era già questa quando ho comprato la moto e i fondi scarseggiano siccome ho da poco rifatto il motore.
Se mi capiterà una diamond o v-face usata tra le mani ci farò un pensierino, ora la priorità è trovare qualche amico per girare insieme ed è davvero difficile
 
12591720
12591720 Inviato: 24 Ott 2011 18:27
 

Ieri mentre stavo accelerando la moto mi si è spenta di colpo, non come quando finisce la benzina che fa "buuuu" e gradualmente si spegne ma proprio improvvisamente. Poi ho provato a dare un pò si spedalate ma non si è più accesa, non si sentiva neppure l'innesto. Oggi si ostinava a non accendersi, al punto che ho pulito la candela (nonostante non sembrasse imbrattata) e poi alla prima spedalata s'è accesa. Uno penserebbe "si sarà sporcata la candela (carburazione, ecc.)" ma il fatto è che appena l'ho tolta ho notato che era pulitissima e a prova di questo era identica di aspetto alla candela classificata come "regolare" nel manuale NGK!
Sapete cosa potrebbe esser successo? 0510_saluto.gif
 
12591811
12591811 Inviato: 24 Ott 2011 18:40
 

Si è bloccata la ruota ?
 
12591827
12591827 Inviato: 24 Ott 2011 18:43
 

no... ho controllato il pistone ma ha solamente le classiche righette vicino al traversino di scarico...
 
12593917
12593917 Inviato: 24 Ott 2011 23:26
 

cambia candela ci sta sia finita
 
12596181
12596181 Inviato: 25 Ott 2011 16:45
 

ha si e no 2 settimane... Mi è venuta in mente un'altra cosa, la penultima volta che ho preso in mano la moto ero tornato a casa sotto tanta pioggia, può darsi che si sia ossidato qualcosa? Questo spiegherebbe anche il buco improvviso che ho avuto, non so tipo che è mancata corrente
 
12667326
12667326 Inviato: 11 Nov 2011 19:39
 

Ragazzi volevo chiedervi una cosa, siccome butto una candela più o meno ogni settimana perchè si sporcano o che so io e non vorrei toccare la carburazione perchè mi sembra buona così (so che penserete che a questo punto è quella che non va), potrebbe aiutare a tenere la candela meno imbrattata abbassare la miscela qualcosina sotto il 2% ??
 
12669568
12669568 Inviato: 12 Nov 2011 13:26
 

wow bellissima la moto è uguale alla mia,posso chiederti che rapporti monti e come ti trovi
 
12670452
12670452 Inviato: 12 Nov 2011 18:37
 

alexander1993 ha scritto:
wow bellissima la moto è uguale alla mia,posso chiederti che rapporti monti e come ti trovi
0510_five.gif grazie! ho un 13 di pignone e di corona 47 mi sembra, tra i 45 e i 50 denti comunque, non ricordo.. boh a me piacciono perchè mi sembra di avere un buon compromesso tra ripresa e allungo
 
12689911
12689911 Inviato: 17 Nov 2011 18:15
 

Siccome ho deciso di vendere la moto, potete chiudere moderatori... Grazie!
 
12690586
12690586 Inviato: 17 Nov 2011 20:27
 

peccato era un bella moto perchè la vendi se posso chiedere?
 
12691000
12691000 Inviato: 17 Nov 2011 21:46
 

Moncio ha scritto:
peccato era un bella moto perchè la vendi se posso chiedere?
perchè appena la lascio respirare per 10 metri (e dico 10 metri) e non vado forte mi brucia la candela.. usandola principalmente per andare a scuola, ogni semaforo o congestione del traffico è uno stress insopportabile per la moto e per me che rischio di rimanere a piedi.. avrei voluto tantissimo tenerla (mi ero impegnato per averne una) però non ho più stimoli.. dispiace anche a me ma le ho provate tutte, probabilmente sono incapace io di guidarla
 
12691074
12691074 Inviato: 17 Nov 2011 22:04
 

Non vorrei apparire per quello che fa le scenate e si lamenta perchè so che il problema sono io, il fatto è che valutando la situazione è meglio così credo
 
12691477
12691477 Inviato: 17 Nov 2011 23:40
 

ma forse sbagli candela o carburazione io per una cosa del genere non la cambierei posso capire che succedendo tante volte ti sia stancato però magari è un problema risolvibile con poco non credo sia come la guidi te ...
 
12693909
12693909 Inviato: 18 Nov 2011 18:48
 

Moncio ha scritto:
ma forse sbagli candela o carburazione io per una cosa del genere non la cambierei posso capire che succedendo tante volte ti sia stancato però magari è un problema risolvibile con poco non credo sia come la guidi te ...
ci speravo anche io.. la sua candela è la br9eg, ho provato anche le 8, duravano un pò di più ma poi cedevano anche loro.. la carburazione mi sembra buona così, 420 di massimo, 37.5 di minimo e spillo a metà delle 5 tacche disponibili.. ho provato ad alzarlo di 1 tacca cioè la seconda dall'alto ma è magra. eppure quando sono costretto a fermarmi nel momento in cui riparto si impasta il motore e gratta moltissimo, quando mi va bene apro bene e si pulisce, le altre volte si brucia la candela. La maggior parte le ho fatte fuori così.. sembrerebbe grassa di spillo però come ti ho detto se provo ad alzare il seeger smagrisce, non tanto da far vuoti ma sento che manca miscela
 
12693971
12693971 Inviato: 18 Nov 2011 19:04
 

prova un 400 icon_wink.gif
 
12694155
12694155 Inviato: 18 Nov 2011 19:52
 

tabiotto ha scritto:
prova un 400 icon_wink.gif
il massimo è giusto il 420 infatti sento che gira bene quando riesco ad aprire tanto, addirittura sui kawasaki originali come il mio c'è chi ci mette il 430 quando inizia a far freddo.. se davvero c'è qualcosa che non va bene sulla carburazione è lo spillo (come ho spiegato meglio sopra), ma torno a ripetere che secondo me la colpa è un mix tra il traffico cittadino ed il pilota
 
12694175
12694175 Inviato: 18 Nov 2011 19:58
 

Che olio usi e a quanto fai la miscela?
 
12694186
12694186 Inviato: 18 Nov 2011 20:00
 

Tricuspide ha scritto:
il massimo è giusto il 420 infatti sento che gira bene quando riesco ad aprire tanto, addirittura sui kawasaki originali come il mio c'è chi ci mette il 430 quando inizia a far freddo.. se davvero c'è qualcosa che non va bene sulla carburazione è lo spillo (come ho spiegato meglio sopra), ma torno a ripetere che secondo me la colpa è un mix tra il traffico cittadino ed il pilota


Io di massimo ho il 430..La moto quest'estate era abbastanza grassa, ma da quando ce l'ho non ho MAI bruciato una candela!
 
12694249
12694249 Inviato: 18 Nov 2011 20:12
 

tabiotto ha scritto:
Che olio usi e a quanto fai la miscela?
la miscela la faccio al 2%, ultimamente ho usato 1 litro di shell mentre di solito uso l'elf che mi ha consigliato un amico (lo usava anche lui sul kawa).. entrambi 100% sintetici
Nat69 ha scritto:
Io di massimo ho il 430..La moto quest'estate era abbastanza grassa, ma da quando ce l'ho non ho MAI bruciato una candela!
boh il mio amico che è meccanico quest'estate l'ha provata e ha detto che era perfetta, tu usi le 9 di gradazione termica? vabè che dipende anche da dove la usi però io ne ho bruciate troppe c'è qualcosa che non va..
 
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