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Un consiglio tra due moto... [Shiver '08 o '10?]
12542341
12542341 Inviato: 12 Ott 2011 21:18
 

Ciao a tutti...Guardate qui...quando ho visto questo annuncio e poi quello su moto.it non l'ho contattato nemmeno...su moto.it dice che è di Torino, su Motofan dice che è di Sciacca (AG)...naturalmente stesse foto...

Link a pagina di It.motofan.com
 
12542889
12542889 Inviato: 12 Ott 2011 23:00
 

Scommetto che per qualche motivo ora si trova all'estero,che lui torna se gli date un'acconto e che bla,bla,bla.....sai che novità? icon_lol.gif
 
12543006
12543006 Inviato: 12 Ott 2011 23:15
 

AlbertoSSP ha scritto:

Il passaggio da una moto meno performante non è affatto un problema, avendo la possibilità di scegliere la mappatura della centralina con un pulsante, basta che la metti in modalità RAIN finchè non ci prendi mano...

Ma non credo importi nemmeno la Rain...già con la Touring va bene:in fondo stiamo parlando di un biciclindrico da 95cv,che non son pochi ma nemmeno ingestibili.
Un conto è avere una DD1200,ma sul 750 non ci sono problemi di sorta...anzi,credo che sia una moto particolarmente indicata per imparare.
 
12543011
12543011 Inviato: 12 Ott 2011 23:15
 

Trifi ha scritto:
Adesso valuto con calma. =)

Beh,con calma...se l'annuncio fosse vero(cosa a cui non credo neanche per un secondo),la calma DEVE andare a farsi benedire.
 
12543945
12543945 Inviato: 13 Ott 2011 11:35
 

Pietra10 ha scritto:

Ma non credo importi nemmeno la Rain...già con la Touring va bene:in fondo stiamo parlando di un biciclindrico da 95cv,che non son pochi ma nemmeno ingestibili.
Un conto è avere una DD1200,ma sul 750 non ci sono problemi di sorta...anzi,credo che sia una moto particolarmente indicata per imparare.


la shiver per me non è una moto da principianti... 15 anni fa 95 cv li avevano le supersportive e i principianti se andava bene cominciavano con ER5, GS500, Monster 600, moto con 50 cv e 160 kg di peso... adesso non bastano neanche i 72 della Er6 o della gladius... per me un principiante è uno che inizia da zero, e come tale sconsiglio vivamente le naked 750 attuali, per peso e prestazioni frenata, fin troppo...poi è vero che non sono dei cavalli imbizzarriti, ma insomma, per me un principiante è meglio che cominci con altro
 
12544276
12544276 Inviato: 13 Ott 2011 13:06
 

enjoyash ha scritto:


la shiver per me non è una moto da principianti... 15 anni fa 95 cv li avevano le supersportive e i principianti se andava bene cominciavano con ER5, GS500, Monster 600, moto con 50 cv e 160 kg di peso... adesso non bastano neanche i 72 della Er6 o della gladius... per me un principiante è uno che inizia da zero, e come tale sconsiglio vivamente le naked 750 attuali, per peso e prestazioni frenata, fin troppo...poi è vero che non sono dei cavalli imbizzarriti, ma insomma, per me un principiante è meglio che cominci con altro

Vero che 10 anni fa 90cv ce li aveva il 748,ma lì l'erogazione era molto,molto più scorbutica,senza contare che guidare una supersportiva è un discorso,guidare una naked un'altro(in termini di posizioni di guida).
La Shiver ha un'erogazione tranquilla e quindi gestibile(in T),non rischia di impennarsi o di fare high-side,e nel contempo ha una guida abbastanza alta che facilità la presa di contatto...secondo me non ha assolutamente nessuna controindicazione,anzi la vedo proprio adatta(tant'è vero che per me è stata la prima moto di mia proprietà).
Da sconsigliarsi sono le varie 1000 oltre i 100cv,perchè lì il rischio è non parzializzare l'acceleratore a sufficienza e quindi fare errori fatali in uscita di curva....per il resto va bene tutto.
 
12545056
12545056 Inviato: 13 Ott 2011 15:11
 

io ho un approccio più graduale, avendo fatto la trafila da 125 con 11 kw in su dai 16 anni in poi, quindi ho guidato per anni e migliaia di km anche moto molto più semlici leggere e tranquille, potendo fare un paragone concreto... poi certo la shiver non è una cosa ingestibile, ci mancherebbe, però rimango della mia idea: troppo come prima moto
 
12546152
12546152 Inviato: 13 Ott 2011 18:27
 

cazzar ha scritto:
Ciao a tutti...Guardate qui...quando ho visto questo annuncio e poi quello su moto.it non l'ho contattato nemmeno...su moto.it dice che è di Torino, su Motofan dice che è di Sciacca (AG)...naturalmente stesse foto...

Link a pagina di It.motofan.com


Io invece lo contatterei solo per dargli del falso, del bugiardo e del disonesto.

PS: la Shiver come prima moto sarebbe troppo anche secondo me. Si possono fare tutti i discorsi che si vuole, ma se non ci fosse la possibilità di scegliere la modalità Rain togliendo il 30% della potenza al motore, sarebbe una moto impegnativa per imparare.
Poi certo, tutto si può fare, ma non è certo una moto entry level.

Ricordo che quando feci la prova pratica della patente uno che la faceva con me mi disse che il giorno successivo doveva andarsi a prendere la CBR 900 Fireblade che aveva appena comprato. Tutti gli dissero che era pazzo a prendersi un missile da 125cv, ma lo fece. A suo rischio e pericolo.
 
12546329
12546329 Inviato: 13 Ott 2011 18:58
 

Era troppo bello per essere vero xD

Comunque adesso sto guidando un 125 da 27 cv l'rs125.
Se dovessi cambiarla o trovassi un'occasione di sicuro passerei alla shiver perchè è l'UNICA moto che mi piacerebbe avere. Ma secondo voi mi troverei male o in difficolta a passare dai 130Kg hai 190Kg e passa della shiver? Da un 125 a un 750? Ovviamente userei sempre la mappa R.
 
12546441
12546441 Inviato: 13 Ott 2011 19:16
 

A parere mio no.

Poi per quanto riguarda il peso della moto dipende dalla tua stazza.
Quanto sei alto? Quanto "mingherlino"?
In ogni caso però la Shiver ha un peso e una altezza sella nella media. Se hai problemi con Lei, li hai con quasi tutte.

Per me è la moto perfetta... tranquilla come uno scooter quando sei nel traffico (se vado in centro o c'è colonna metto la RAIN), turistica e adatta a lunghi viaggi se ti attrezzi con qualche optional aftermarchet, e cattiva quel che basta per lasciare le gomme sull' asfalto in SPORT...
Tre moto in una.
Vai tranquillo, cerca l' offerta giusta e Shiverizzati anche tu! 0509_doppio_ok.gif

Ecco la mia leonessa... Simba

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12552507
12552507 Inviato: 15 Ott 2011 8:39
 

Sono alto 1.80 per 65/70 Kg.
La mià prossima moto sarà proprio la shiver!
Molto bella la tua =)
 
12583474
12583474 Inviato: 22 Ott 2011 11:31
 

attenzione, state facendo un pochino di confusione sul passaggio di proprietà...

l'unico posto dove tale passaggio avviene istantaneamente è nell'ufficio dell'aci (dove ha sede anche il pra di solito), infatti, dopo aver scritto tutto e firmato tutto ve ne andate con il libretto aggiornato e con già il foglio del pra (quindi la moto è a tutti gli effetti vostra).
Nelle agenzie questo non avviente infatti rilasciano un "provvisorio" che ha validità finchè non arriva il foglio del pra e l'adesivo da attaccare sul libretto; a fronte di una spesa di quasi 80 euro di più che all'aci, l'unica comodità dell'andare nelle agenzie riguarda la velocità , solitamente non si trova fila e in 10 min hai fatto tutto...all'aci sai quanto entri ma non sai quando esci.

Per il problema cavalli/neofita non preoccuparti, tolte alcune moto particolarmente difficili (prime R1 o alcune bicilindriche particolarmete incazzate come rsv1000), la differenza la fa il cervello di chi la guida...personalmente avevo una rs125 fino ai 18 anni...poi solo macchina fino ai 23 e poi mi sono preso un gsx r 600 da 120 cv...e non ho avuto nessun problema, basta rispettarle e ricordarsi cosa hai sotto al culo!
 
12583898
12583898 Inviato: 22 Ott 2011 13:31
 

ribadisco che la proprietà del veicolo passa nel momento in cui viene firmato l'atto di vendita autenticato all'anagrafe, al pra o dal notaio

il resto è solo un aggiornamento formale dell'intestazione icon_smile.gif
 
12583909
12583909 Inviato: 22 Ott 2011 13:34
 

sopradraco ha scritto:


Per il problema cavalli/neofita non preoccuparti, tolte alcune moto particolarmente difficili (prime R1 o alcune bicilindriche particolarmete incazzate come rsv1000), la differenza la fa il cervello di chi la guida...personalmente avevo una rs125 fino ai 18 anni...poi solo macchina fino ai 23 e poi mi sono preso un gsx r 600 da 120 cv...e non ho avuto nessun problema, basta rispettarle e ricordarsi cosa hai sotto al culo!


tu però avevi fatto gavetta con la RS (gran moto), quindi non eri proprio un neofita..certo il salto non era da poco ma non eri neanche digiuno totale di moto...io consiglio sempre di partire da un 125-400 cc tranquillo e leggero, per poi andare su di cilindrata e pesi o comunque su un mezzo più difficile come può essere un Xr650sm da "soli" 50 cv
 
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