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Inviato: 7 Ott 2011 12:16 Oggetto: Frizione si chiude da sola
Ciao ragazzi è da un paio di giorni che ho questo problema...il mio aerox se sto a 1/4 di manopola mi succede che la frizione si apre e si chiude da sola,cioè va per aprirsi e poi si chiude di nuovo,come se strappasse...mentre se vado a metà acceleratore o a manetta va benissimo...
La mia ela:
-pinasco t-force
-pinasco pws
-17.5
-frizione malossi fly
Aggiungo che la frizione era montata su un piaggio e poi quando la montai sul mio aerox andava benissimo sia sul 50 che con il t-force e non dovetti neanche cambiare campana...mai dato un problema...mentre da qualche giorno sto avendo questo problema..ho rulli da 3.5(leggerissimi e che devo cambiare al più presto),molla gialla e mollette gialle...è solo perchè sono un pò starato di rulli?ma mi sembra strano perchè prima andava bene...
A voi la soluzione del mio problema
pieraerox
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Inviato: 7 Ott 2011 12:50
può essersi consumata oppure le mollette si possono essere danneggiate.... bisogna guardare poi si può pensare anche ad altre cause.. prima controlla la frizione stessa
nrg_power_4life
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Inviato: 7 Ott 2011 12:57
La frizione è stata montata 3 mesi fa neanche...ed era praticamente nuova..ah,rettifico,ho le mollette blu non gialle ho sbagliato a scrivere...lo so che le mollette blu sono stra dure
pieraerox
Ospite
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Inviato: 7 Ott 2011 13:05
blu malossi o polini?? sono comunque entrambe molto dure e sarebbero da mettere su elaborazioni almeno semitrofeo..
nrg_power_4life
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 7 Ott 2011 13:05
anchio avevo questo problema con la fly, penso che sia dovuto all'usura infatti appena l'ho cambiata non lo faceva più
aerox2009
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Inviato: 7 Ott 2011 13:08
nrg_power_4life ha scritto:
blu malossi o polini?? sono comunque entrambe molto dure e sarebbero da mettere su elaborazioni almeno semitrofeo..
io le mollette blu le montavo con originale e pro replica e lo scooter andava da dio
_Aerox_
Senza Freni
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Inviato: 7 Ott 2011 13:12
_Aerox_ ha scritto:
io le mollette blu le montavo con originale e pro replica e lo scooter andava da dio
anch'io ho le blu proprio con la pro replica, peccato che slitta da paura
aerox2009
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Inviato: 7 Ott 2011 13:15
fa un effetto del tipo che va a colpi e strappa, non si capisce bene se è attaccata o no?? lo faceva anche a me con le molle gialle, ho risolto con le rosse...poi non so se è lo stesso problema...
Renzo94
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Inviato: 7 Ott 2011 13:31
Renzo94 ha scritto:
fa un effetto del tipo che va a colpi e strappa, non si capisce bene se è attaccata o no?? lo faceva anche a me con le molle gialle, ho risolto con le rosse...poi non so se è lo stesso problema...
Si,esattamente come hai detto tu...un mio amico ha detto che forse è bruciata perchè quando ho fatto il rodaggio molto spesso lo facevo aprire e poi chiudere d'un tratto,aprire e chiudere,aprire e chiudere...ma non sempre,solo ogni tanto...non credo che sia consumata perchè quando la montai 3 mesi fa era nuova praticamente..guardate con i vostri occhi Link a pagina di Imageshack.us è possibile che si sia già consumata??
pieraerox
Ospite
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Inviato: 7 Ott 2011 13:34
aerox2009 ha scritto:
_Aerox_ ha scritto:
io le mollette blu le montavo con originale e pro replica e lo scooter andava da dio
anch'io ho le blu proprio con la pro replica, peccato che slitta da paura
bè non so quali blu intendiate.. le blu polini sono da 8000 giri circa.. e su un 50 non ce le vedo proprio!!! le blu malossi penso siano simili.. e non dite che non è vero per le blu polini perchè le ho montate sul mio base e attaccava a 8000 giri.. le ho montate anche ad altri miei amici e ormai lo so per esperienza che son dure
nrg_power_4life
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 7 Ott 2011 13:38
Le blu non so quali siano perchè me le ha messe il meccanico...in compenso posso dirvi che lo scooter ha una ripresa da paura...mi brucio chiunque ai semafori
pieraerox
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Inviato: 7 Ott 2011 13:41
aerox2009 ha scritto:
_Aerox_ ha scritto:
io le mollette blu le montavo con originale e pro replica e lo scooter andava da dio
anch'io ho le blu proprio con la pro replica, peccato che slitta da paura
strano, a me andava benone... che taratura hai su?
_Aerox_
Senza Freni
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Inviato: 7 Ott 2011 13:46
ragazzi, ma i giri a cui attacca la frizione non dipendono solo dalle molle, ma anche dalla mdc e dai rulli, infatti con rulli più pesanti parti con un rapporto più alto...stessa con l'mdc
Renzo94
125 Champ
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