12586993
Inviato: 23 Ott 2011 13:11
Dopo 74 km di freddo bestiale, ma coperto abbastanza bene sono arrivato a destinazione.
Alle 10.30 in punto siamo partiti, ma dopo nemmeno 800 mt siamo arrivati al caseificio, dove ci siamo fermati per la sosta.
Dopo aver piluccato un pò di formaggio e assaggiato 2 dita di vino bianco mentre la temperatura si stava facendo gradevole, mi sono informato se quel mega ritrovo di moto d'ogni genere continuasse il giro (alla maniera del Tinga) oppure, si doveva restare lì tutto il tempo.
Mi hanno risposto che il giro sarebbe ripreso, ma che ci si spostava questa volta in una specie di grande cantina...
Che delusione....
Poco più tardi, verso le 11.10, una signora piangendo ha annunciato la morte di Simoncelli, alcuni sono rimasti di stucco mentre altri hanno continuato il percorso nel caseificio come se nulla fosse accaduto.
Non mi aspettavo nulla di particolare, sarebbe bastata una piccola preghiera, oppure 1 minuto di silenzio par ricordare Simoncelli.
1 minuto....per ricordare uno splendido ragazzo, che come noi tutti aveva dentro di sè la passione per la moto.
Se ci fosse stato un piccolo gesto da parte di noi tutti, forse sarei rimasto ancora, avrei potuto giustificare la mia permanenza, ma in quei pochi minuti, mentre cercavo di raggiungere la mia moto, non è accaduto nulla.
......Ho indossato guanti e casco e sono ripartito....verso casa.
Non sono qui a scrivere per criticare qualcuno...le mie sono semplici riflessioni verso me stesso.
Scrivo solo per sfogarmi e per cercare di dare un senso a tutto ciò che ci circonda e ci accade specie nei momenti in cui siamo meno preparati.
Un abbraccio a tutti.
imac