Iskander66 ha scritto:
Posso farti una domanda: ma guidi a braccia distese?
Mi spiego, se sei a braccia distese e acceleri il corpo viene spinto all'indietro, le mani si stringono alle manopole e, inevitabilmente, la mano dx accelera ancora di più...
Forse dovresti solamente correggere la posizione di guida, stando più curva sul davanti: così caricheresti più sull'avantreno acquisendo molta più direzionalità. In più dovresti serrare il serbatoio tra le cosce e puntare sulle pedane con quella parte del piede in cui le dita si uniscono al resto del piede... con questa posizione, tutto dovrebbe andare a posto, si piega a meraviglia e, se si accelera bruscamente, non sei aggrappata al manubrio perché tutto il corpo è solidale alla moto e i piedi, appunto, puntano sulle pedane tenendoti in posizione.
Ps. Ho imparato l'importanza della posizione cambiando moto... con la CB400N si può guidare stile Harley... con la Fazer no!!!
Mi spiego, se sei a braccia distese e acceleri il corpo viene spinto all'indietro, le mani si stringono alle manopole e, inevitabilmente, la mano dx accelera ancora di più...
Forse dovresti solamente correggere la posizione di guida, stando più curva sul davanti: così caricheresti più sull'avantreno acquisendo molta più direzionalità. In più dovresti serrare il serbatoio tra le cosce e puntare sulle pedane con quella parte del piede in cui le dita si uniscono al resto del piede... con questa posizione, tutto dovrebbe andare a posto, si piega a meraviglia e, se si accelera bruscamente, non sei aggrappata al manubrio perché tutto il corpo è solidale alla moto e i piedi, appunto, puntano sulle pedane tenendoti in posizione.
Ps. Ho imparato l'importanza della posizione cambiando moto... con la CB400N si può guidare stile Harley... con la Fazer no!!!
E' proprio quello che mi succede.....proverò grazie!!!!!