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Sono un po' abbattuto :(( [GT poco maneggevole, cambiarla?]
12495604
12495604 Inviato: 2 Ott 2011 20:47
Oggetto: Sono un po' abbattuto :(( [GT poco maneggevole, cambiarla?]
 

Ciao Raga,

ieri ho fatto un bel giro in moto in compagnia del mio amato "Dragone Nero" (Ducati GT 1000), dopo una serie di giri fatti con gli amici di mio zio (gente che va in moto da 40 anni) mi ero quasi illuso dall' ultimo giro fatto (circa 1 mese fa siamo andati in Austria) che fossi diventato un buon pilota (forse buon è una parola grossa... ma diciamo uno che se la cava) in quanto sulla strada del ritorno essendo in ritardo gli altri hanno tirato parecchio sui passi di montagna e dopo 5 mintuti di incertezza ho tirato fuori le unghie anch' io e sono riuscito a stargli dietro per bene... sono arrivato a casa che ero una pasqua... mi sentivo un centauro DOC!!!

Venerdì mio zio si ripresenta con l' ennesimo invito ma giro più breve abbiamo fatto Manghen, Val di Non e Levico ed ero pronto a dimostrargli che sarei stato forte anche questa volta ma...

Sarà perchè sono partiti come fulmini, sarà che c' erano 2 personaggi che istigavano un po' alla guida cattiva... non c' è stato verso... ad ogni tappa mi hanno dovuto aspettare 0510_sad.gif apparendo così un po' l' impedito di turno... eusa_wall.gif

Non so... vivo il rapporto con la mia moto con amore e odio: un momento l' amo per la sua bellezza senza tempo: per i suoi 2 scariconi cromati, il motorone, il faro tondo ecc... dall' altra mi rendo conto che se avessi una moto più maneggevole mi sentirei più sicoro e mi sentirei in piena sicurezza ad azzardare qualcosa in più cosa che adesso non faccio... mi basta vedere una strada inumidita e mi spavento perchè sento che il retrotreno potrebbe sbandare, sono iper concentrato a tutto (asfalto nuovo con sabbia, brecciolino, curve strette e cieche e non mi fido... perdendo così in continuazione il gruppo...

Indubbiamente sono prudente anche perchè una volta a terra sono c.... però provando per esempio la moto di mio zio (un vecchio bmw 100 cs) li dove puntavo le curve la moto andava a differenza della mia che allarga in continuazione... porto un altro esempio basilare: le semplici rotonde del traffico: tutto il gruppo le faceva in velocità e scioltezza mentre quando le faccio io ( e premetto che non sono un handicappato in moto che va a 20 all' ora) la moto mi porta sempre fuori obbligandomi a allargare per poi stringere non perdonandomi uno sbaglio di traiettoria per poi farmi aggiustare la moto col freno posteriore...)

Basta, ho paura che dovrò fare il grande passo e cambiar moto altrimenti finirò per non divertirmi più... (motivo per cui sono molto combattuto sulla scelta della brutale 920 provata e agilissima e questa nuova SF 848 che però non vorrei fosse ostica da buttar giù in piega come la mia...) 0510_help.gif

A presto doppio_lamp_naked.gif
 
12495709
12495709 Inviato: 2 Ott 2011 21:02
 

Il discorso è semplice, la GT è una moto da passeggio e quindi non è fatta "per spingere" ma solo per andare in scioltezza senza fretta.

Per cambiar moto pensaci attentamente dato che devi decidere il modo in cui usarla e poi trovare la moto giusta...che non necessariamente è quella che avevi in mente, ma è quella che "ti chiama" quando la vedi e ti ci siedi sopra...il resto diverrà storia! icon_wink.gif
 
12495710
12495710 Inviato: 2 Ott 2011 21:03
 

Beh da fanalino di coda a fanalino di coda, che problema ti crea l'essere aspettato? con me lo fanno ogni domenica 0509_campione.gif 0509_campione.gif loro hanno il loro passo io il mio oramai lo sappiamo a loro non crea problemi aspettarmi e a me non essere aspettato, farsi male per tenere il loro passo mi sa proprio che è un pò antieconomico, comunque leggendo nel forum delle sportclassic dicevano che il problema che tu hai descritto è colpa dei cerchi a raggi e alcuni hanno ovviato a questo problema montando cerchi Alpina o Faba (credo sia questo il nome), così eviti di cambiare un mezzo che ami e che un poco (tanto) ti invidio.
Desmosaluti
 
12495771
12495771 Inviato: 2 Ott 2011 21:13
 

bigsen ha scritto:
Il discorso è semplice, la GT è una moto da passeggio e quindi non è fatta "per spingere" ma solo per andare in scioltezza senza fretta.

Per cambiar moto pensaci attentamente dato che devi decidere il modo in cui usarla e poi trovare la moto giusta...che non necessariamente è quella che avevi in mente, ma è quella che "ti chiama" quando la vedi e ti ci siedi sopra...il resto diverrà storia! icon_wink.gif


Probabilmente hai ragione... è che da profano di moto quando l' ho acquistata l' anno scorso, in quanto ducati pensavo che fosse comunque una moto che si prestava a far numeri pensando fosse la cuginetta del monster... il problema di fondo è stato non averla provata prima dell' acquisto ma d' altra parte non ce n' era la possibilità... mea culpa la prox volta non accadrà! eusa_think.gif
 
12496457
12496457 Inviato: 3 Ott 2011 7:06
 

Comprati un Hypermotard! icon_asd.gif
 
12496566
12496566 Inviato: 3 Ott 2011 8:02
 

nonono scusa...frena un attimo ... cioè tu hai provato un BMW 100 CS ed andava meglio (più agile e più preciso) della tua GT?? Ok che la GT è una turismo/vintage/revival ma il 100 CS è una corazzata!! Io credo che tu abbia qualche problema di base sulla tua moto che te la fa sentire così ... quindi analizzerei vari punti prima di decretarla "cancello" :

1) che gomme monti? età? km? pressioni?

2) hai mai fatto registrare la tensionatura dei raggi?

3) hai smanettato con le tarature delle sospensioni? con i precarichi?

4) la moto ti è mai caduta (anche da fermo)?
 
12498272
12498272 Inviato: 3 Ott 2011 14:28
 

a me sinceramente sembra strano, a meno che tu non corra insieme a supersportive a velocità folli.
ho provato la GT e mi è sembrata tutt'altro che instabile.
poi chiaro, non sarà mai una 1198, ma il suo lo fa egregiamente.
la moto è tutta a punto?
 
12499070
12499070 Inviato: 3 Ott 2011 17:16
 

meglio farsi aspettare che stendersi o fare degli incidenti inutili
in strada va bene la guida sportiva ma sempre stando attenti agli altri .
se ti aspettano bene se no ti prendi una cartina e ti fai i passi con la tua andatura
 
12500643
12500643 Inviato: 3 Ott 2011 21:15
 

gabem3 ha scritto:
nonono scusa...frena un attimo ... cioè tu hai provato un BMW 100 CS ed andava meglio (più agile e più preciso) della tua GT?? Ok che la GT è una turismo/vintage/revival ma il 100 CS è una corazzata!! Io credo che tu abbia qualche problema di base sulla tua moto che te la fa sentire così ... quindi analizzerei vari punti prima di decretarla "cancello" :

1) che gomme monti? età? km? pressioni?

2) hai mai fatto registrare la tensionatura dei raggi?

3) hai smanettato con le tarature delle sospensioni? con i precarichi?

4) la moto ti è mai caduta (anche da fermo)?


Allora forse no me so spiegà icon_asd.gif

La moto non mi è mai caduta, ho cambiato le gomme di serie che erano di marmo (tra l' altro moto comprata nell' ottobre 2010) con gomme di serie datate 26° settimana del 2008 davvero scandaloso... comunque le ho cambiate con un paio di bridgestone bt 023 e la moto è moooolto cambiata la pressione è ok, la tensionatura dei raggi francamente non so non mi sono mai preoccupato..., le sospensioni beh c'è ben poco da fare: davanti non sono regolabili e dietro la moto è al massimo della morbidezza ma non per questo è morbida bensì super rigida! Inoltre irrigidirla ancor di + sarebbe peggio in quanto essendo basso già ci tocco poco facendo così non ci toccherei manco più...

La 100 cs di mio zio non è affatto una corazzata certo di cambio fa schifo, ha un motore che fa un po' pena, praticamente non ha freni ed ha un gioco sul cardano che ad ogni toccata di acceleratore pare che la ruota dietro si sganci dalla moto icon_asd.gif nonostante ciò però segue le traiettorie con grande precisione a differenza della mia che nel lento tende immancabilmente ad allargare icon_eek.gif

Ora non penso di esser io a esser impedito visto che tutti a quelli a cui l' ho fatta provare (gente con 40 di esperienza di moto) ha notato suddetto difetto...

0510_saluto.gif
 
12500654
12500654 Inviato: 3 Ott 2011 21:16
 

_Troy_ ha scritto:
a me sinceramente sembra strano, a meno che tu non corra insieme a supersportive a velocità folli.
ho provato la GT e mi è sembrata tutt'altro che instabile.
poi chiaro, non sarà mai una 1198, ma il suo lo fa egregiamente.
la moto è tutta a punto?


non ho mai detto che è instabile ho detto che tende ad allargare le traiettorie...è diverso

doppio_lamp_naked.gif
 
12500675
12500675 Inviato: 3 Ott 2011 21:18
 

Lightning79 ha scritto:


Probabilmente hai ragione... è che da profano di moto quando l' ho acquistata l' anno scorso, in quanto ducati pensavo che fosse comunque una moto che si prestava a far numeri pensando fosse la cuginetta del monster... il problema di fondo è stato non averla provata prima dell' acquisto ma d' altra parte non ce n' era la possibilità... mea culpa la prox volta non accadrà! eusa_think.gif
La GT non c'entra nulla con il monster; hanno solo l'avantreno in comune (freni esclusi).
Il problema principale della tua moto è il telaio. Come avrai notato, non deriva da quello del Monster o delle Superbike, ma da quello della SS. Il motore infatti è appeso, e non "abbracciato" dal telaio.
La SS, al tempo, era famosa per la sua precisione e stabilità, ma non per la maneggevolezza. Richiedeva una guida di corpo, e una certa forza per entrare in curva. Se la guidavi in modo "maschio" ti dava grandi soddisfazioni, ma a prezzo di un elevato sforzo fisico. E aveva i semimanubri...
Eliminata la SS dal catalogo, in Ducati non hanno pensato niente di meglio che utilizzare il telaio SS per una moto in stile vintage: hanno però modificato il forcellone posteriore, eliminando il bel cantilever in alluminio a favore di un tubo in acciaio con due ammortizzatori tradizionali (sui primi modelli, uno solo laterale), oltretutto variando abbastanza le quote ciclistiche e sollevando a dismisura il retrotreno. Insomma, scusa se te lo dico ma han fatto un bel pataracchio. La GT è una touring da turismo "allegro", ma non una sportiva. Eccellle, grazie al suo motore, nella sua categoria (e capirai, contro V7, Bonneville e robe simili...) ma certo non è una moto maneggevole.
Quindi, prima di spendere soldi in cerchioni più leggeri, ammortizzatori e quant'altro, pensa seriamente al cambio di moto. Se vuoi fare lo sportivo, la GT non è adatta. Se vuoi far turismo veloce in coppia, è quasi perfetta.
Puoi comunque controllare le gomme, magari sostituirle se hanno più di due/tre anni e magari con un modello pià sportivo; controllare scrupolosamente la pressione tenendola a quanto indicato a libretto U/M, magari tensionare i raggi e regolare bene il precarico; ma non sperare nei miracoli.
doppio_lamp_naked.gif

PS: se allarga le traiettorie probabilmente hai il precaricato troppo. La moto è rigida dietro.
 
12500889
12500889 Inviato: 3 Ott 2011 21:49
 

Desmopier ha scritto:
La GT non c'entra nulla con il monster; hanno solo l'avantreno in comune (freni esclusi).
Il problema principale della tua moto è il telaio. Come avrai notato, non deriva da quello del Monster o delle Superbike, ma da quello della SS. Il motore infatti è appeso, e non "abbracciato" dal telaio.
La SS, al tempo, era famosa per la sua precisione e stabilità, ma non per la maneggevolezza. Richiedeva una guida di corpo, e una certa forza per entrare in curva. Se la guidavi in modo "maschio" ti dava grandi soddisfazioni, ma a prezzo di un elevato sforzo fisico. E aveva i semimanubri...
Eliminata la SS dal catalogo, in Ducati non hanno pensato niente di meglio che utilizzare il telaio SS per una moto in stile vintage: hanno però modificato il forcellone posteriore, eliminando il bel cantilever in alluminio a favore di un tubo in acciaio con due ammortizzatori tradizionali (sui primi modelli, uno solo laterale), oltretutto variando abbastanza le quote ciclistiche e sollevando a dismisura il retrotreno. Insomma, scusa se te lo dico ma han fatto un bel pataracchio. La GT è una touring da turismo "allegro", ma non una sportiva. Eccellle, grazie al suo motore, nella sua categoria (e capirai, contro V7, Bonneville e robe simili...) ma certo non è una moto maneggevole.
Quindi, prima di spendere soldi in cerchioni più leggeri, ammortizzatori e quant'altro, pensa seriamente al cambio di moto. Se vuoi fare lo sportivo, la GT non è adatta. Se vuoi far turismo veloce in coppia, è quasi perfetta.
Puoi comunque controllare le gomme, magari sostituirle se hanno più di due/tre anni e magari con un modello pià sportivo; controllare scrupolosamente la pressione tenendola a quanto indicato a libretto U/M, magari tensionare i raggi e regolare bene il precarico; ma non sperare nei miracoli.
doppio_lamp_naked.gif

PS: se allarga le traiettorie probabilmente hai il precaricato troppo. La moto è rigida dietro.


Ti ringrazio tantissimo Desmopier, è un piacere avere a che fare con gente tanto preparata... la tua spiegazione non fa una grinza e descrive in maniera eccellente le mie difficoltà...

Grazie 1000 ancora a presto

0509_up.gif
 
12500946
12500946 Inviato: 3 Ott 2011 22:01
 

secondo me hai messo troppo morbido il posteriore e duro l'anteriore, forse ti si siede quando apri da centro curva in poi e ti canbia la geometria delle sospensioni rendendola "sottosterzante".

io poverei a regolare l esospensioni a metà si adavanti ch edietro e poi ricominciare, non credo che sia un secchio al punto tale da stare dietro a una bmw 100 cesso.........

senza offesa, ma stiamo parlando di 30 anni di moto in mezzo!

la tua è un'altra categoria senza dubbio...

riprova a vedere le sospensioni e poi la porssima gomma monta una dunlop d211 gp racer........... la moto la sbatti in piega senza che ne abbia il tempo di capire che stai facendo la curva, sono sicuro che ti ci troverai egregiamente con quelle ruote.

sono sicuro ch el atu amoto ti potrà dar ebelle soddisfazioni, l'importante è ch enon devi dimostrare niente a nessuno, ne a tuo zio ne agli amici suoi!

fatti le tue uscite da solo capendo coem si comporta la moto
 
12501597
12501597 Inviato: 4 Ott 2011 8:11
 

Le sospensioni della GT non sono regolabili, se non nel precarico molla al posteriore.
La forcella Marzocchi è praticamente quella del Monster S2R 800.
Quindi non ci può fare nulla.
Un paio di gomme supersportive le consumerebbe in tempo zero, senza apprezzabili miglioramenti.
Dovrebbe cambiare la sospensione anteriore, i due ammo posteriori, cerchi, gomme. Inoltre se aumentasse le proprie prestazioni i freni si rivelerebbero presto insufficienti, e dovrebbe mettere le pinze serie oro a quattro pistoncini, al posto di quelle a due pistoncini che ha ora.
Ma nessuno può assicurare che queste modifiche porterebbero a risultati apprezzabili.
Fa prima, molto prima a cambiare la moto con qualcosa di più agile. Spenderebbe anche meno.
Dalla Triumph Street Triple al Monster 1100 EVO la scelta è ampia.
 
12504553
12504553 Inviato: 4 Ott 2011 18:29
 

avevo capito che fossero regolabili, da come aveva scritto........ scusate!


comunque le gomme che gli ho consigliato (dunlop gp racer d211) non si consumano in fretta, sono un trimescola che si consuma lentamente e in maniera perfettamente omogenea, tende a chiudere parecchio la curva tanto da dover resettare i parametri di guida.

io le ho provate per sbaglio d aun pilota che le dismetteva pe rmontare un treno nuovo e sono rimasto soddisfattissimo, ho percorso 7-8000 km circa contro i 3000 delle racetec, rimanendone assolutamente soddisfatto in termine di grip (elevatissimo), di maneggevolezza e di durata.
secondo me un cambio gomme lo può tentare prima di buttare la moto, anche perchè in fin dei conti ha comunque un impianto frenante sufficiente per i 90cv e le sospensioni magari dovrà imparare a conoscerle, ma sicuro gli permetteranno di andare piuin scioltezza, con un mezzo che perdona di piu rispetto a uno esageratamente rigido che non perdona troppo...
 
12507156
12507156 Inviato: 5 Ott 2011 10:57
 

alexss ha scritto:
avevo capito che fossero regolabili, da come aveva scritto........ scusate!


comunque le gomme che gli ho consigliato (dunlop gp racer d211) non si consumano in fretta, sono un trimescola che si consuma lentamente e in maniera perfettamente omogenea, tende a chiudere parecchio la curva tanto da dover resettare i parametri di guida.

io le ho provate per sbaglio d aun pilota che le dismetteva pe rmontare un treno nuovo e sono rimasto soddisfattissimo, ho percorso 7-8000 km circa contro i 3000 delle racetec, rimanendone assolutamente soddisfatto in termine di grip (elevatissimo), di maneggevolezza e di durata.
secondo me un cambio gomme lo può tentare prima di buttare la moto, anche perchè in fin dei conti ha comunque un impianto frenante sufficiente per i 90cv e le sospensioni magari dovrà imparare a conoscerle, ma sicuro gli permetteranno di andare piuin scioltezza, con un mezzo che perdona di piu rispetto a uno esageratamente rigido che non perdona troppo...

si ma non credo che le dunlop le facciano per cerchi con camera d'aria.comunque io nn sono d'accordo sul fatto di cambiar moto se ti piace lavoraci di fino,prendi una forca regolabile di monster s4 e due ammo post della bitubo poi i cerchi possono rimanere i tuoi originali ma fatti fare la modifica per montare il tubeless e vedi come cambia la musica.
 
12508539
12508539 Inviato: 5 Ott 2011 15:27
 

fastflavius ha scritto:

si ma non credo che le dunlop le facciano per cerchi con camera d'aria.comunque io nn sono d'accordo sul fatto di cambiar moto se ti piace lavoraci di fino,prendi una forca regolabile di monster s4 e due ammo post della bitubo poi i cerchi possono rimanere i tuoi originali ma fatti fare la modifica per montare il tubeless e vedi come cambia la musica.
Dipende quanti soldi ha da spendere. Fai due conti: almeno 350 euro per un paio di forcelle su ebay (usate, quindi da revisionare per sicurezza) altrettanti per due ammortizzatori (sempre usati o di occasione). I cerchi, non so quanto possa costare e se sia possibile modificarli, ma certo non meno di 200 euro. Se invece si cercano cerchi con i raggi tangenziali, il conto sale parecchio...
Siamo a quota 900, più la manodopera per il montaggio e la revisione (eventuali, ovviamente).
Gomme: 260 euro? siamo a 1100 e rotti euro. Con pezzi d'occasione, non nuovi.
Fatto l'intervento, la moto resterebbe comunque più pesante delle naked attuali, con un telaio rigido, e quote ciclistiche poco sportive. E continuerà probabilmente a prendersi banane da qualsiasi naked moderna.
E per regolare di fino le sospensioni bisogna essere capaci... o affidarsi a qualcuno che lo sia. In ogni caso, hai speso dei soldi che sommati al valore di permuta della moto fanno già un bel gruzzolo che ti consentirebbe di comprare una naked sportiva.
Questo è il mio pensiero, ovviamente.
Poi ognuno è libero di buttare i propri soldi dove vuole, com'è giusto che sia.
 
12508678
12508678 Inviato: 5 Ott 2011 16:06
 

topo ha scritto:
meglio farsi aspettare che stendersi o fare degli incidenti inutili
in strada va bene la guida sportiva ma sempre stando attenti agli altri .
se ti aspettano bene se no ti prendi una cartina e ti fai i passi con la tua andatura


Non era questo quello che ci ha chiesto
 
12508696
12508696 Inviato: 5 Ott 2011 16:10
 

Desmopier ha scritto:
Dipende quanti soldi ha da spendere. Fai due conti: almeno 350 euro per un paio di forcelle su ebay (usate, quindi da revisionare per sicurezza) altrettanti per due ammortizzatori (sempre usati o di occasione). I cerchi, non so quanto possa costare e se sia possibile modificarli, ma certo non meno di 200 euro. Se invece si cercano cerchi con i raggi tangenziali, il conto sale parecchio...
Siamo a quota 900, più la manodopera per il montaggio e la revisione (eventuali, ovviamente).
Gomme: 260 euro? siamo a 1100 e rotti euro. Con pezzi d'occasione, non nuovi.
Fatto l'intervento, la moto resterebbe comunque più pesante delle naked attuali, con un telaio rigido, e quote ciclistiche poco sportive. E continuerà probabilmente a prendersi banane da qualsiasi naked moderna.
E per regolare di fino le sospensioni bisogna essere capaci... o affidarsi a qualcuno che lo sia. In ogni caso, hai speso dei soldi che sommati al valore di permuta della moto fanno già un bel gruzzolo che ti consentirebbe di comprare una naked sportiva.
Questo è il mio pensiero, ovviamente.
Poi ognuno è libero di buttare i propri soldi dove vuole, com'è giusto che sia.

certo il tuo ragionamento non fa una piega,metto sempre in conto che comunque uno deve avere la passione per il proprio mezzo che nel caso è uno spettacolo,comunque secondo me come peso rimamendo sempre ad un uso stradale non è eccesivo ci sono mezzi molto più pesanti.tutto sta a lui. 0509_up.gif
 
12513387
12513387 Inviato: 6 Ott 2011 17:15
 

dai, che è una bella moto, forse devi imparare a conoscerla, però secondo me non h amolto d ainvidiare a una qualsiasi naked, è una sport touring e per quello deve essere usata, magari con uno stile di guida piu sciolto si comporta meglio.........
 
12515906
12515906 Inviato: 7 Ott 2011 9:17
 

Desmopier ha scritto:
Dipende quanti soldi ha da spendere. Fai due conti: almeno 350 euro per un paio di forcelle su ebay (usate, quindi da revisionare per sicurezza) altrettanti per due ammortizzatori (sempre usati o di occasione). I cerchi, non so quanto possa costare e se sia possibile modificarli, ma certo non meno di 200 euro. Se invece si cercano cerchi con i raggi tangenziali, il conto sale parecchio...
Siamo a quota 900, più la manodopera per il montaggio e la revisione (eventuali, ovviamente).
Gomme: 260 euro? siamo a 1100 e rotti euro. Con pezzi d'occasione, non nuovi.
Fatto l'intervento, la moto resterebbe comunque più pesante delle naked attuali, con un telaio rigido, e quote ciclistiche poco sportive. E continuerà probabilmente a prendersi banane da qualsiasi naked moderna.
E per regolare di fino le sospensioni bisogna essere capaci... o affidarsi a qualcuno che lo sia. In ogni caso, hai speso dei soldi che sommati al valore di permuta della moto fanno già un bel gruzzolo che ti consentirebbe di comprare una naked sportiva.
Questo è il mio pensiero, ovviamente.
Poi ognuno è libero di buttare i propri soldi dove vuole, com'è giusto che sia.
son completamente d'accordo con te.
il tutto sta capire se preferisce adattarsi al mezzo per amore dello stesso,
oppure ha completamente sbagliato moto.
io davo per scontato che uno che si compra la gt1000 non la prende per fare gli spari in montagna.. icon_asd.gif

Ultima modifica di _Troy_ il 7 Ott 2011 14:52, modificato 1 volta in totale
 
12517574
12517574 Inviato: 7 Ott 2011 14:39
 

infatti lo pensavo anch' io in quanto è stata la mia prima moto... però poi col tempo in base a chi frequenti, in base alle emozioni che provi cominci a maturare la curiosità di esplorare nuovi orizzonti ed ecco che accade ciò che è accaduto a me: per le passeggiate con la zavorrina oppure per il giro semplice o magari allegrotto la moto E' PERFETTA STOP! Non ha alcun tipo di problema, ma se vuoi forzare qualcosa e aver una guida più d' attacco allora a mio giudizio non va più bene poi per carità: probabilmente tenendola per 20 anni, andandoci sempre è pur possibile che diventi così maestro del mezzo che riesco ad azzardare di più e forse a fare anche qualche bel numero... ma sono ipotesi... non mi sento sicuro e non voglio finire col culo a terra, tutto qui eusa_naughty.gif D'altra parte nessuno ha la sfera di cristallo per sapere, ancor prima di immergersi nel mondo moto, che tipo di motociclista gli piacerà diventare... (... e pensare che la prima moto che volevo comprarmi era un HD 883) icon_asd.gif

LAMPS doppio_lamp_naked.gif
 
12518448
12518448 Inviato: 7 Ott 2011 17:30
 

quanto tempo è che hai questa moto?
 
12518479
12518479 Inviato: 7 Ott 2011 17:35
 

1 anno con 11000 km
 
12519832
12519832 Inviato: 7 Ott 2011 21:40
 

Lightning79 ha scritto:
infatti lo pensavo anch' io in quanto è stata la mia prima moto... però poi col tempo in base a chi frequenti, in base alle emozioni che provi cominci a maturare la curiosità di esplorare nuovi orizzonti ed ecco che accade ciò che è accaduto a me: per le passeggiate con la zavorrina oppure per il giro semplice o magari allegrotto la moto E' PERFETTA STOP!
Esattamente quello che ti dicevo prima...
Lightning79 ha scritto:
probabilmente tenendola per 20 anni, andandoci sempre è pur possibile che diventi così maestro del mezzo che riesco ad azzardare di più e forse a fare anche qualche bel numero...

Certo, ma probabilmente facendo una fatica notevole.
Hai già fatto 11000 km in un anno, quindi diciamo che inizi ad avere un pò di esperienza. D'altronde, come dici tu, chi inizia compra la moto "a naso". E' destino che la cambi dopo qualche tempo, una volta che sia riuscito a capire che cosa vuole da una moto. Consiglio: se vuoi cambiare, guardati intorno. Non restare solo in Ducati. La SF848 non è la moto per chi fa percorrenze come le tue, a meno di non dimenticarsi della fidanzata icon_asd.gif . Il Monster è un pò più accogliente, ma non eccelle... l'ideale sarebbe il Multistrada, ma non è alla portata di tutti. In altre marche puoi trovare quello che fa per te... e poi casomai tornare in Ducati fra qualche anno...
 
12521333
12521333 Inviato: 8 Ott 2011 10:52
 

a 11000 km non hai esperienza di un cavolo, nemmeno se li hai fatti tutti di tornanti, è normale che abbia paura nell'usarla in maniera violenta e che non stia dietro allo zio che guida da 40 anni!!!


continua a prenderci la mano che sono sicuro li tagli quei secchi antichi una volta acquisita un pò piu d'esperienza, calcola anche che prima dei questi 11000 km non hai avuto esperienze con moto simili, con una certa potenza e delle reazioni così, quindi devi ancora trovare il limite di quella moto e capire come si sfrutta il tipo di motore e tutto il resto.

11000 sono veramente pochissimo
 
12521783
12521783 Inviato: 8 Ott 2011 12:58
 

alexss ha scritto:
a 11000 km non hai esperienza di un cavolo, nemmeno se li hai fatti tutti di tornanti, è normale che abbia paura nell'usarla in maniera violenta e che non stia dietro allo zio che guida da 40 anni!!!

icon_biggrin.gif C'è gente a cavallo di ultrasupersportive che 11.000 km li fa in cinque anni,
e pensa lo stesso di essere un manico...
 
12522387
12522387 Inviato: 8 Ott 2011 15:54
 

Desmopier ha scritto:

Certo, ma probabilmente facendo una fatica notevole.
Hai già fatto 11000 km in un anno, quindi diciamo che inizi ad avere un pò di esperienza. D'altronde, come dici tu, chi inizia compra la moto "a naso". E' destino che la cambi dopo qualche tempo, una volta che sia riuscito a capire che cosa vuole da una moto. Consiglio: se vuoi cambiare, guardati intorno. Non restare solo in Ducati. La SF848 non è la moto per chi fa percorrenze come le tue, a meno di non dimenticarsi della fidanzata icon_asd.gif . Il Monster è un pò più accogliente, ma non eccelle... l'ideale sarebbe il Multistrada, ma non è alla portata di tutti. In altre marche puoi trovare quello che fa per te... e poi casomai tornare in Ducati fra qualche anno...


Giustissimo quello che dici, il problema è anche il portafoglio, mi spiego meglio: ho girato una sacca di concessionari proprio perchè so che non esiste solo ducati, ma assodato il fatto che HD, Guzzi e Aprilia non mi interessano e l' unica jappo che mi piaceva (kawasaki) l' ho trovata un cancello in quanto a maneggevolezza: sono rimaste in piedi 3 case: BMW, MV Agusta e Ducati... Le prime 2 mi danno una cippa lippa del mio GT dopo nenache 1 anno (premetto che costava 10400 anche se come ultimo esemplare in Ducati gli ho dato 9000) mi hanno valutato rispettivamente 6000 e 5200 dove nel primo caso mi tocca per un r1200r aggiungerne più di 8000 icon_eek.gif e nel secondo poco più di 7000 icon_cry.gif alchè a quel punto mi tengo la mia... in Ducati invece il discorso cambia non penso riescano a farmi sconti incredibili sullo street 848 visto che è appena uscita però so che per la kawasaki z1000sx di pari costo con ABS (modello pseudo nuovo anch' esso) mi avevano valutato della mia 8000 euro che è già un altro discorso 0510_sorriso.gif

A sto punto penso che starò in Ducati visto che comunque sono innamorato del marchio... per quel che riguarda la moglie per quello che è venuta via beh mi ha già detto che si adatterà... poi comunque sto giro la scelta egoisticamente parlando visto che si tratta di spendere sempre soldi la voglio fare bene e con testa senza sentire 1000 campane... devo però esser sincero che il nuovo street non mi dispiacerebbe affatto eusa_think.gif

Ciao Desmopier icon_razz.gif
 
12522550
12522550 Inviato: 8 Ott 2011 17:00
 

Lightning79 ha scritto:


Giustissimo quello che dici, il problema è anche il portafoglio, mi spiego meglio: ho girato una sacca di concessionari proprio perchè so che non esiste solo ducati, ma assodato il fatto che HD, Guzzi e Aprilia non mi interessano e l' unica jappo che mi piaceva (kawasaki) l' ho trovata un cancello in quanto a maneggevolezza: sono rimaste in piedi 3 case: BMW, MV Agusta e Ducati... Le prime 2 mi danno una cippa lippa del mio GT dopo nenache 1 anno (premetto che costava 10400 anche se come ultimo esemplare in Ducati gli ho dato 9000) mi hanno valutato rispettivamente 6000 e 5200 dove nel primo caso mi tocca per un r1200r aggiungerne più di 8000 icon_eek.gif e nel secondo poco più di 7000 icon_cry.gif alchè a quel punto mi tengo la mia... in Ducati invece il discorso cambia non penso riescano a farmi sconti incredibili sullo street 848 visto che è appena uscita però so che per la kawasaki z1000sx di pari costo con ABS (modello pseudo nuovo anch' esso) mi avevano valutato della mia 8000 euro che è già un altro discorso 0510_sorriso.gif

A sto punto penso che starò in Ducati visto che comunque sono innamorato del marchio... per quel che riguarda la moglie per quello che è venuta via beh mi ha già detto che si adatterà... poi comunque sto giro la scelta egoisticamente parlando visto che si tratta di spendere sempre soldi la voglio fare bene e con testa senza sentire 1000 campane... devo però esser sincero che il nuovo street non mi dispiacerebbe affatto eusa_think.gif

Ciao Desmopier icon_razz.gif
Beh, sei un buongustaio... icon_biggrin.gif
Però per un quattrovalvole aspetterei ancora un pò. Lo so che c'è chi ha iniziato con una Brutale ( icon_rolleyes.gif ) ma tra avere una megamoto e saperci andare, o meglio saperla dominare e sfruttare, c'è un pò di differenza.
Fossi in te, andrei di Monster 1100 evo. Ha qualche cv in più della tua, un assetto molto sportivo, pesa un bel pò di kg in meno... ed è, a detta di tutti, anche dei denigratori, estremamente agile. Secondo me ti ci divertiresti alla grande senza grossi patemi d'animo.
doppio_lamp_naked.gif
 
12522822
12522822 Inviato: 8 Ott 2011 18:29
 

Desmopier ha scritto:
Beh, sei un buongustaio... icon_biggrin.gif
Però per un quattrovalvole aspetterei ancora un pò. Lo so che c'è chi ha iniziato con una Brutale ( icon_rolleyes.gif ) ma tra avere una megamoto e saperci andare, o meglio saperla dominare e sfruttare, c'è un pò di differenza.
Fossi in te, andrei di Monster 1100 evo. Ha qualche cv in più della tua, un assetto molto sportivo, pesa un bel pò di kg in meno... ed è, a detta di tutti, anche dei denigratori, estremamente agile. Secondo me ti ci divertiresti alla grande senza grossi patemi d'animo.
doppio_lamp_naked.gif


hehehe so che sei a pro del monsterino e per l' ennesima volta ti do ragione il problema è che come panorama familiare non è che mi potrò permettere in vita di star li a cambiar moto ogni anno - 2/3 anni di conseguenza per questo pensavo di puntare a qualcosa un po' +... ma è giusto il monsterino in definitiva non tradisce mai e Dio solo sa quanto volevo comparmi all' epoca il 796... hai pienamente ragione penso che andrò di Monster è sempre una garanzia oltre che essere ormai tra gli ultimi raffredamenti ad aria in circolazione...
 
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