Slighting ha scritto:
Io do la mia opinione.
Modena non possiamo paragonarla a Roma, sia per la densità di popolazione (credo che siamo intorno ai 5.000.000 di persone a Roma, tra quelle legali e le non e quindi conosci già il caos), sia per la/le culture che la dominano.
Considera in oltre che:
- al mattino presto trovi tutti coloro che vanno al lavoro e gli girano le balle già per questo.
- trovi quelli come me che fanno il giro dei clienti per farsi pagare le fatture scadute (e puntualmente non lo pagano) e gli stragirano le balle.
- c'è quello che si sbriga ad andare a lavorare al ministero e poi lo trovi al bar a perdere mezzora per parlare delle partite.
- sono al 90% scooteristi che non hanno o non conoscono un codice motociclistico (usano il mezzo non per piacere ma solo perchè gli conviene).
Poi non ci si saluta tra vicini di casa. Figurati...
Ma infatti io non dico di salutare dentro roma... e neanche che gli scooteristi devono salutare e conoscere la cultura motociclistica! non sono pazza! come dicevo prima, se si dovessero salutare tutti gli scooter del centro ci diventeremmo tutti scemi!
Ma noi siamo motociclisti (chi fulltime e chi, come me, partime) e dnq la cultura motociclistica dovremmo averla...
Io oggi (sabato) in giro ero al lago di bracciano alle 11... quanti motociclisti intutati o azzavorrati vanno al lavoro sabato alle 11 intorno al lago di bracciano??? Dnq le giustificazioni "chi va al lavoro non saluta", che possono essere legittime, in questo caso non valgono! Era solo gente che si è dimenticata la parte "aggregativa" dell'andare in moto...
Poi naturalmente, questa è solo una mia opinione!