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non si accende più liberty 4t help!
12485757
12485757 Inviato: 30 Set 2011 12:44
Oggetto: non si accende più liberty 4t help!
 

ragazzi oggi mi è successo una cosa molto strana...il mio liberty 4t non si accende più ovvero...dopo essere andato a scuola ( andava tutto bene ) spengo il motorino e lo metto sul cavalletto laterale. Dopodichè provo a riaccenderlo e fa una botta ... adesso si sente che il motorino di avviamento gira ma niente...ho provato con la pedivella ma idem ....cosa potrà essere ?
 
12485788
12485788 Inviato: 30 Set 2011 12:49
 

Azz..se ha fatto una botta potrebbero essere tante cose..una lamella spaccata,qualche danno alla trasmissione o all'albero motore,un cuscinetto andato...
 
12485792
12485792 Inviato: 30 Set 2011 12:49
 

secondo me o e' la batteria o il regolatore di tensione
 
12485802
12485802 Inviato: 30 Set 2011 12:51
 

grazie ragazzi ...come posso capire se è il regolatore di tensione andato ?? icon_rolleyes.gif icon_sad.gif
 
12485866
12485866 Inviato: 30 Set 2011 13:01
 

ma tu non dovevi mettere il 2t?

ma...comunque c'è compressione? fa scintilla?
 
12485927
12485927 Inviato: 30 Set 2011 13:13
 

Renzo94 ha scritto:
ma tu non dovevi mettere il 2t?

ma...comunque c'è compressione? fa scintilla?

forse oggi vado a prendere il blocco dal meccanico e lo monto icon_asd.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
comunque niente compressione e niente scintille icon_rolleyes.gif
 
12485944
12485944 Inviato: 30 Set 2011 13:15
 

o hai perso le valvole per strada o hai preso un grippone di quelli che ti ricordi tutta la vita o hai incollata le fasce...vedi un po tu
 
12485976
12485976 Inviato: 30 Set 2011 13:19
 

Renzo94 ha scritto:
o hai perso le valvole per strada o hai preso un grippone di quelli che ti ricordi tutta la vita o hai incollata le fasce...vedi un po tu

icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif il mio sogno era gripparlo a fuori giri ( ci andava a 60 effettivi xD ) icon_asd.gif
 
12487931
12487931 Inviato: 30 Set 2011 19:08
 

Renzo94 ha scritto:
o hai perso le valvole per strada o hai preso un grippone di quelli che ti ricordi tutta la vita o hai incollata le fasce...vedi un po tu


Azzo ce ne vuole per incollare le fasce o grippare/perdere le valvole su un Piaggio 4t... Uno dei blocchi più affidabili del globo!!

O hai girato senza olio per 1 mese, oppure hai messo sabbia, oppure hai comprato una candela grado termico 1 (scala NGK, quindi caldissima) a filetto lunghissimo... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12487960
12487960 Inviato: 30 Set 2011 19:14
 

narkelion ha scritto:


Azzo ce ne vuole per incollare le fasce o grippare/perdere le valvole su un Piaggio 4t... Uno dei blocchi più affidabili del globo!!

O hai girato senza olio per 1 mese, oppure hai messo sabbia, oppure hai comprato una candela grado termico 1 (scala NGK, quindi caldissima) a filetto lunghissimo... icon_asd.gif icon_asd.gif


ma dai... ho esagerato...concordo con te però, ce ne vuole a far danni su un 4t...e per aggiustarlo ci vorrebbero un bel po di soldini...sei fortunato visto che cambi blocco
 
12488114
12488114 Inviato: 30 Set 2011 19:38
 

scusatemi la niubbaggine ma in questo caso il problema non sta nella candela? una volta ero fermo al semaforo e il motore si è spento da solo, allora provo mille volte ad accenderlo ma niente, si sentiva girare il motorino di avviamento e stop. Ho provato e riprovato pure con il pedale, e dopo un mix di tentativi (ci ho perso roba del tipo 5-10 minuti) è partito 0509_campione.gif ma da allora capita spesso che non si accende elettronicamente e quindi devo dare un colpo al pedale, mio padre sostiene che sia la candela... confermate?
 
12488124
12488124 Inviato: 30 Set 2011 19:40
 

su un 4t molto difficilmente la candela crea problemi, se fosse stato 2t potrebbe essere...
ma se non fa compressione...secondo me sei rimasto senza olio
 
12488158
12488158 Inviato: 30 Set 2011 19:45
 

icon_eek.gif mi sa che era l'olio ... ho smontato il tutto e c'erano valvole ammaccate e il cilindro grippato xD icon_asd.gif
 
12488167
12488167 Inviato: 30 Set 2011 19:47
 

Renzo94 ha scritto:
su un 4t molto difficilmente la candela crea problemi, se fosse stato 2t potrebbe essere...
ma se non fa compressione...secondo me sei rimasto senza olio

dici? cioè spiega il fatto che non sempre si accende elettronicamente? perchè è da prima dell'estate che sono ridotto in sta situazione, non si stra-brucia il motore?
 
12488221
12488221 Inviato: 30 Set 2011 19:56
 

fai una bella cosa: prima di trovarti come thebestluis controlla l'olio...

comunque non era solo olio se hai trovato anche le valvole ammaccate
 
12488239
12488239 Inviato: 30 Set 2011 19:59
 

Renzo94 ha scritto:
fai una bella cosa: prima di trovarti come thebestluis controlla l'olio...

comunque non era solo olio se hai trovato anche le valvole ammaccate

in effetti l'olio lo misi icon_rolleyes.gif non saprei eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12488244
12488244 Inviato: 30 Set 2011 19:59
 

la cinghia di distribuzione era apposto?
 
12488815
12488815 Inviato: 30 Set 2011 21:30
 

Renzo94 ha scritto:
la cinghia di distribuzione era apposto?

pare di si perché ???
 
12490464
12490464 Inviato: 1 Ott 2011 13:43
 

perchè se si rompe o va fuori fasa è normale che le valvole si prendono le "pistonate" ma se è apposto è davvero strano... eusa_think.gif
 
12490708
12490708 Inviato: 1 Ott 2011 15:00
 

Renzo94 ha scritto:
perchè se si rompe o va fuori fasa è normale che le valvole si prendono le "pistonate" ma se è apposto è davvero strano... eusa_think.gif

mmm dopo ricontrollo meglio... eusa_think.gif anche perchè la devo riutilizzare sul 2t xD
 
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