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motore completo [RSV4 Factory] - quanto potrei offrire?
12474591
12474591 Inviato: 28 Set 2011 8:56
Oggetto: motore completo [RSV4 Factory] - quanto potrei offrire?
 

ciao a tutti ragazzi 0509_welcome.gif , sono un possessore di una bellissima rsv4 factory del 2010 0509_up.gif , a febbraio, purtroppo, ho fuso il motore della mia amata icon_cry.gif ...è da mesi che sono in cerca di un motore e finalmente 0509_campione.gif l'ho trovato.

eccovi il link per avere un'idea di cosa parliamo:

Link a pagina di Cgi.ebay.it

...ho già contattato il ragazzo che lo vende e mi ha detto che addirittura è ancora da rodare.

Le 2 domande eusa_think.gif che vorrei porvi, sono le seguenti:

1. si adatta bene sotto la mia del 2010?
2. quant'è la cifra massima che potrei offrire?

...considerato che il meccanico, per montarlo, mi ha già chiesto 800 euro icon_eek.gif , è vergognoso se gli offro 2500 euro?

grazie a tutti 0510_inchino.gif , anticipatamente, per i vostri suggerimenti doppio_lamp.gif
 
12474914
12474914 Inviato: 28 Set 2011 10:24
 

Perchè hai fuso? Se è un problema la moto è in garanzia e te lo sostituiscono 0509_up.gif
ps il motore Rsv4 si smonta e si rimonta nel telaio in una mezza giornata, fai i conti delle ore di lavoro icon_wink.gif
 
12477030
12477030 Inviato: 28 Set 2011 16:29
 

Ma perche ne devi comprare un altro? La moto è sotto garanzia per 2-3 anni, quindi cambiano loro icon_wink.gif
 
12478947
12478947 Inviato: 28 Set 2011 22:50
 

Penso proprio anche io che te lo dovrebbero cambiare in garanzia a meno che non l'hai modificato...Poi neanche fosse una moto economica!
 
12479650
12479650 Inviato: 29 Set 2011 9:02
 

a parte il fatto della garanzia come hanno già scritto gli altri..ma il tuo meccanico deve avere qualche rotella fuori posto dove si pettina..per montare il motore di una macchina mi hanno chiesto 500 euro e ci vuole il triplo del tempo rispetto alla moto..pensaci bene eusa_think.gif
 
12489783
12489783 Inviato: 1 Ott 2011 10:24
 

ragazzi miei, sperate solo di non trovarvi mai, in questo tipo di problema....non vi riempite la bocca con la garanzia, perchè non è così...per mesi ho alzato la voce, ma si sono arrampicati sugli specchi, pur di non venirmi incontro....ho contattato un avvocato e mi ha detto che sarebbe meno costoso acquistarne uno nuovo che intraprendere un'azione giudiziaria
 
12489885
12489885 Inviato: 1 Ott 2011 11:09
 

moranico ha scritto:
ragazzi miei, sperate solo di non trovarvi mai, in questo tipo di problema....non vi riempite la bocca con la garanzia, perchè non è così...per mesi ho alzato la voce, ma si sono arrampicati sugli specchi, pur di non venirmi incontro....ho contattato un avvocato e mi ha detto che sarebbe meno costoso acquistarne uno nuovo che intraprendere un'azione giudiziaria


Puoi spiegare dettagliatamente cos'è successo? perchè detto così non si capisce tanto. Aprilia è sempre stata molto attenta ai possessori di prodotti v4 icon_wink.gif
 
12491029
12491029 Inviato: 1 Ott 2011 16:55
 

Roba da non credere guarda...pare che ci rimette il concessionario a mandarti un pezzo in garanzia!
Forse dovresti contattare direttamente la casa costruttrice a Noale eusa_think.gif
 
12491150
12491150 Inviato: 1 Ott 2011 17:37
 

Purtroppo sembra che non sei l'unico ad aver fuso il motore della V4,però da quello che ho capito l'hanno sostituito a tutti senza fare storie.Io fossi in te proverei a contattare direttamente Aprilia!Poi senti se ti vengono incontro,altrimenti inizi a scrivere a tutte le riviste di settore,a parlare male sui forum...Fare causa sicuramente è costoso,però se la vinci ti fai pagare anche le spese,comunque prima cerca una soluzione amichevole,magari se non abiti troppo distante proponi di portare direttamente la moto a Noale o in alternativa di spedirla con un corriere e senti che cosa ti dicono...(Intendo:giusto come provocazione per vedere se c'è serietà o no).
 
12491770
12491770 Inviato: 1 Ott 2011 20:23
 

Rich37 ha scritto:
moranico ha scritto:
ragazzi miei, sperate solo di non trovarvi mai, in questo tipo di problema....non vi riempite la bocca con la garanzia, perchè non è così...per mesi ho alzato la voce, ma si sono arrampicati sugli specchi, pur di non venirmi incontro....ho contattato un avvocato e mi ha detto che sarebbe meno costoso acquistarne uno nuovo che intraprendere un'azione giudiziaria


Puoi spiegare dettagliatamente cos'è successo? perchè detto così non si capisce tanto. Aprilia è sempre stata molto attenta ai possessori di prodotti v4 icon_wink.gif


Confermo l'attenzione di Aprilia anche per i più piccoli dettagli.

all'utente "moranico" suggerirei di essere più specifico nella descrizione di quello che gli è accaduto.
Sinceramente è la prima volta che sento di un motore V4 fuso. eusa_think.gif

Quelli cambiati finora erano stati cambiati per via della famosa e oramai VECCHISSIMA storia delle bielle.
 
12492790
12492790 Inviato: 2 Ott 2011 9:08
 

Broglia ha scritto:
Purtroppo sembra che non sei l'unico ad aver fuso il motore della V4,però da quello che ho capito l'hanno sostituito a tutti senza fare storie.Io fossi in te proverei a contattare direttamente Aprilia!Poi senti se ti vengono incontro,altrimenti inizi a scrivere a tutte le riviste di settore,a parlare male sui forum...Fare causa sicuramente è costoso,però se la vinci ti fai pagare anche le spese,comunque prima cerca una soluzione amichevole,magari se non abiti troppo distante proponi di portare direttamente la moto a Noale o in alternativa di spedirla con un corriere e senti che cosa ti dicono...(Intendo:giusto come provocazione per vedere se c'è serietà o no).


A me sembra che sia l'unico invece icon_wink.gif
L'unico problema importante che ha avuto il v4 conosciuto è stato il richiamo per circa 300 esemplari di R per un lotto difettoso di bielle.
Aspettiamo Moranico che ci spieghi ben benino cos'è successo alla sua eusa_think.gif
 
12501557
12501557 Inviato: 4 Ott 2011 7:53
 

dunque, acquistata nuova a gennaio 2010, e percorso intorno ai 5000 kilometri per strada...poi altri 21000 in pista ed a febbraio scorso il motore puff...mi sono recato al concessionario, certo di essere coperto da garanzia, ma quest'ultimo, declina ogni responsabilità, asserendo che l'anno di garanzia di sua competenza è scaduto. Inoltre i loro meccanici (a loro dire) in sede di controllo, hanno appurato che l'olio motore si poteva tagliare con un coltello, danno questo da eccepire a fronte di una scarsa manutenzione/lubrificazione. Insomma, come già precedentemente detto, si sono arrampicati sugli specchi.....
 
12501579
12501579 Inviato: 4 Ott 2011 8:07
 

moranico ha scritto:
dunque, acquistata nuova a gennaio 2010, e percorso intorno ai 5000 kilometri per strada...poi altri 21000 in pista ed a febbraio scorso il motore puff...mi sono recato al concessionario, certo di essere coperto da garanzia, ma quest'ultimo, declina ogni responsabilità, asserendo che l'anno di garanzia di sua competenza è scaduto. Inoltre i loro meccanici (a loro dire) in sede di controllo, hanno appurato che l'olio motore si poteva tagliare con un coltello, danno questo da eccepire a fronte di una scarsa manutenzione/lubrificazione. Insomma, come già precedentemente detto, si sono arrampicati sugli specchi.....


Ci lavoro con ste cose icon_wink.gif
Solo qualche altra domanda:
Hai modificato la moto tipo con scarico o centraline aggiuntive o altro?
I tagliandi sono regolari in conc con l'olio prescritto o che olio usi e con quale cadenza lo cambi?
Certo che se hai fatto 21.000 Km in pista complimenti e non son pochi...
Se l'hai presa a Gennaio 2010 hai 2 anni di garanzia per legge, quindi non capisco questa presa di posizione del conc che asserisce che hai solo 1 anno.
L'hai presa da un concessionario un autorizzato o da un rivendiotore multimarche?
A chi ti sei appoggiato per far periziare la moto?
Scusa le tante domande ma facendo il quadro della situazione si capisce cos'è successo e oltre a consigliare te potrebbe servire a qualcun'altro icon_wink.gif
 
12501696
12501696 Inviato: 4 Ott 2011 8:39
 

Rich37 ha scritto:


Ci lavoro con ste cose icon_wink.gif
Solo qualche altra domanda:
Hai modificato la moto tipo con scarico o centraline aggiuntive o altro?
I tagliandi sono regolari in conc con l'olio prescritto o che olio usi e con quale cadenza lo cambi?
Certo che se hai fatto 21.000 Km in pista complimenti e non son pochi...
Se l'hai presa a Gennaio 2010 hai 2 anni di garanzia per legge, quindi non capisco questa presa di posizione del conc che asserisce che hai solo 1 anno.
L'hai presa da un concessionario un autorizzato o da un rivendiotore multimarche?
A chi ti sei appoggiato per far periziare la moto?
Scusa le tante domande ma facendo il quadro della situazione si capisce cos'è successo e oltre a consigliare te potrebbe servire a qualcun'altro icon_wink.gif


scusa di che figurati, come già detto, mai nessuna modifica; tagliandi regolari, 1500/6000/10000/17000; olio motul v300; concessionario multimarche; nessuna perizia, l'ho portata dai meccanici del concessionario (capirai, se la portavo altrove, chissà che si inventavano...)
 
12501783
12501783 Inviato: 4 Ott 2011 9:04
 

moranico ha scritto:


scusa di che figurati, come già detto, mai nessuna modifica; tagliandi regolari, 1500/6000/10000/17000; olio motul v300; concessionario multimarche; nessuna perizia, l'ho portata dai meccanici del concessionario (capirai, se la portavo altrove, chissà che si inventavano...)


Consiglio spassionato, chiama il numero verde Aprilia 800155655 esponi il tuo caso, chiedi se c'è stata una segnalazione ed eventualmente fatti indicare un punto assistenza dove puoi portare la moto e puoi farti seguire adeguatamente, quasi sicuramente dopo perizia del concessionario verrà inviato un'ispettore da Aprilia a visionare il motore per capire cos'è successo. 0509_up.gif
 
12509274
12509274 Inviato: 5 Ott 2011 18:24
 

21000 Km in pista non sono pochi, anzi, sono tantini credo per qualsiasi moto.
Probabilmente si saranno attaccati alla scusa della pista.
 
12544010
12544010 Inviato: 13 Ott 2011 11:53
 

bhè ragazzi, garanzia o no, il venditore molto probabilmente accetterà la mia offerta di 2500....di avvocati, ne avrei spedi, almeno il doppio...meglio così!........ahhhh dimenticavo, ho cambiato anche meccanico: per montarlo, 3 ore di lavoro, 200 euro...ma pensa te?!?...avevi ragione Klaus.
 
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