moranico ha scritto:
dunque, acquistata nuova a gennaio 2010, e percorso intorno ai 5000 kilometri per strada...poi altri 21000 in pista ed a febbraio scorso il motore puff...mi sono recato al concessionario, certo di essere coperto da garanzia, ma quest'ultimo, declina ogni responsabilità, asserendo che l'anno di garanzia di sua competenza è scaduto. Inoltre i loro meccanici (a loro dire) in sede di controllo, hanno appurato che l'olio motore si poteva tagliare con un coltello, danno questo da eccepire a fronte di una scarsa manutenzione/lubrificazione. Insomma, come già precedentemente detto, si sono arrampicati sugli specchi.....
Ci lavoro con ste cose
Solo qualche altra domanda:
Hai modificato la moto tipo con scarico o centraline aggiuntive o altro?
I tagliandi sono regolari in conc con l'olio prescritto o che olio usi e con quale cadenza lo cambi?
Certo che se hai fatto 21.000 Km in pista complimenti e non son pochi...
Se l'hai presa a Gennaio 2010 hai 2 anni di garanzia per legge, quindi non capisco questa presa di posizione del conc che asserisce che hai solo 1 anno.
L'hai presa da un concessionario un autorizzato o da un rivendiotore multimarche?
A chi ti sei appoggiato per far periziare la moto?
Scusa le tante domande ma facendo il quadro della situazione si capisce cos'è successo e oltre a consigliare te potrebbe servire a qualcun'altro