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Preventivo ESAGERATO per il mostro?? [tagliando 60k km 620]
12472323
12472323 Inviato: 27 Set 2011 18:46
Oggetto: Preventivo ESAGERATO per il mostro?? [tagliando 60k km 620]
 

Per prima cosa ciao a tutti...
è molto tempo che vi leggo e seguo i vostri consigli icon_smile.gif

la mia bambina (monster 620ie - 2002) è arrivata a festeggiare i 61.000Km e ha proprio bisogno di una revisionatina generale icon_smile.gif

diciamo che devo:
cambiare la frizione
cambiare paraolio forcella
cambiare sonda livello benzina
e un O-ring sul tubo del'olio motore

sono andato dal io solito meccanico..quello dove faccio tutti i tagliandi e mi ha presentato questo preventivo....

78610692A----Guarnizione C-Car.0,4 620 M/03------------2,76
19020092B----Serie Dischi Frizione---------------------------194,42
19420161A----Spingidisco Fr.600M-750M-SS/03-----------160,77
70250081A----Cuscinetto a sfere 6003 TN9 C3------------9,56
81810101B----Puntalino Frizione------------------------------25,33
19540031A----Spingifrizione idraulico------------------------100,13
938233156----Anello O-Ring 39.34x2.62--------------------2,07
17020312A----Campana frizione completa------------------551,54
19610163A----Mozzo Frizione 620-800 M-SS/04-----------102,99
59210152A----Sonda Livello Benzina MR/03----------------133,51
------------------Rettifica forcella --------------------------------150,00

------------------Olio Motore Sintetico 10W40-----------------32,19
------------------Olio frizione LT 1,5------------------------------23,99
------------------Materiale di consumo --------------------------12,1
------------------Smaltimento rifiuti------------------------------3,03

------------------Orientamento proiezione luci-----------------7,26
------------------Controllo tubazioni carburante
------------------Controllo valvole aspirazione/scarico
------------------Ingrassaggio e tensione catena

------------------Controllo impianto elettrico-------------------7,26
------------------Serraggio bulloneria
------------------Ispezione impianto frenante
------------------Liquido Refrigerante

------------------Manodopera 11 ore - 35,70/ora-------------392,65

TOTALEEEEE-------------------------------------------------------1911,56




a me sinceramente sembra un FURTO.. anche se mi ha detto che con pezzi "rigenarati" che ha in officina..possiamo scendere di un 50%

adesso ad un rapido cerca su internet i costi del tutto mi sono sembrati NOTEVOLMENTE più bassi...

voi cosa ne pensate???
 
12472378
12472378 Inviato: 27 Set 2011 18:55
 

ehhhhhhhhhhhhhh una sola parola: DUCATI
io le amo profondamente....ma a mio fratello per la pedalina destra li hanno chiesto 350€ icon_asd.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif qui o si ride o si piange.......
 
12472408
12472408 Inviato: 27 Set 2011 19:00
 

non ho parole icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
12472438
12472438 Inviato: 27 Set 2011 19:07
 

umbiboss ha scritto:
ehhhhhhhhhhhhhh una sola parola: DUCATI
io le amo profondamente....ma a mio fratello per la pedalina destra li hanno chiesto 350€ icon_asd.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif qui o si ride o si piange.......


Se per questo anche per una pedalina destra di un gsr a me hanno chiesto all'epoca 350 eurozzi.
Comunque il preventivo a me sembra un po' troppo caro.
Tanto per cominciare non so se debba necesasriamente cambiare tutti quei pezzi icon_eek.gif
 
12472447
12472447 Inviato: 27 Set 2011 19:08
 

Una sola cosa non mi convince:

-olio frizione 1,5 L

Ma se l'olio della frizione è lo stesso del motore? E anche se fosse l'olio del circuito idraulico con un litro e mezzo ci fai dieci moto mi sa! icon_eek.gif

Comunque, i ricambi ufficiali Ducati costano sempre un botto. Se tu acquistassi su ebay tutto il materiale e poi lo portassi al meccanico, risparmieresti parecchio.
 
12472461
12472461 Inviato: 27 Set 2011 19:11
 

Non è un furto, è solo moooolto meticoloso....
Ti conviene farti un giro dai meccanici. Poi troverai magari quelli più pignoli che ti cambieranno anche i dischi freno perchè saranno scalinati, quindi vuol dire arrivare a 2500 e rotti, oppure trovare un meccanico che ti fa andare la moto cambiando solo il necessario senza troppe balle e con 700 euro te la cavi. Conosco un meccanico che lavora nel secondo modo. Di che zona sei?
 
12472462
12472462 Inviato: 27 Set 2011 19:11
 

scusate l'ignoranza, ma Campana frizione completa che significa? perchè se è completa di spingidischi, dischi e tutto il resto capisco la cifra di 551,00, diversamente mi sembra una enormità.
Inoltre se è già completa di tutto, allora ci sono delle evidenti duplicazioni. eusa_think.gif
 
12472484
12472484 Inviato: 27 Set 2011 19:14
 

ares179 ha scritto:
scusate l'ignoranza, ma Campana frizione completa che significa? perchè se è completa di spingidischi, dischi e tutto il resto capisco la cifra di 551,00, diversamente mi sembra una enormità.
Inoltre se è già completa di tutto, allora ci sono delle evidenti duplicazioni. eusa_think.gif


Se guardi l'elenco, oltrea alla campana c'è un'altra voce sullo spingidisco e un'altra sul pacco dischi, oltre che l'attuatore (chissà perchè è da cambiare dico io).

Se prende la frizione completa di dischi su ebay risparmia una cifra.
 
12472689
12472689 Inviato: 27 Set 2011 19:37
 

Si ma dai, non è questione di caro o non caro ma non può spendere 1900 euro di manutenzione per, con tutto il rispetto, un Monster 620 del 2002 con 60.000 Km eusa_doh.gif quì si tratta solo di usare buon senso, ma quanti soldi vale la moto? eusa_think.gif anche se fossero 1500 euro sono troppi. Secondo me fa prima a cambiarla. Non voglio essere polemico per carità ma la realtà dei fatti è questa a mio modo di vedere doppio_lamp_naked.gif
 
12472985
12472985 Inviato: 27 Set 2011 20:11
 

mi sembra esagerato .........oltre tutto la cifra come dice batista e' quasi il valore della moto per cui prima di procedere sarebbe meglio valutare un possibbile cambio al max la moto la si mette a posto senza spendere una cifra cosi elevata . oltre tutto ai 60000 km ci sarebbero anche le cinghie da fare visto che vanno fatte ogni 20000 km.
Poi leggendo la lista dei pezzi di ricambio vedo che vi sono alcuni pezzi che non credo vadano cambiati tipo l'attuatore della frizione , che se funziona e nno perde olio perche cambiarlo ??? poi la campana se nno e' rotta o estremamente consumata perche cambiarla ??? inoltre che valga solo lei 500 euro mi pare strano , io ero rimasto che con 500 euro compri tutta la frizione completa .
 
12473135
12473135 Inviato: 27 Set 2011 20:26
 

goosecat ha scritto:
mi sembra esagerato .........oltre tutto la cifra come dice batista e' quasi il valore della moto per cui prima di procedere sarebbe meglio valutare un possibbile cambio al max la moto la si mette a posto senza spendere una cifra cosi elevata . oltre tutto ai 60000 km ci sarebbero anche le cinghie da fare visto che vanno fatte ogni 20000 km.
Poi leggendo la lista dei pezzi di ricambio vedo che vi sono alcuni pezzi che non credo vadano cambiati tipo l'attuatore della frizione , che se funziona e nno perde olio perche cambiarlo ??? poi la campana se nno e' rotta o estremamente consumata perche cambiarla ??? inoltre che valga solo lei 500 euro mi pare strano , io ero rimasto che con 500 euro compri tutta la frizione completa .


La campana frizione andrebbe cambiata anche prima dei 60.000 km, comunque il prezzo della sola campana è assurdo. Ho pagato meno la mia in ergal a 48 denti della EVR.

Poi andrebbero anche registrate le valvole assieme alle cinghie. In definitiva, la manodopera è onesta (35 l'ora è a buon mercato, in Ducati vogliono 45!), i pezzi da cambiare sono da valutare attentamente (quasi 1000 Euro solo per la frizione e derivati...)
 
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